Menu principale
avatar_fabry

Siamo in quarantena *-*

Aperto da fabry, 23 Febbraio 2020, 13:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Da quello che vedo in giro la gente è più preoccupata dagli schiaffi della crisi e del Virus non fotte più una sega a nessuno!

Il menefreghismo te lo confermo alla grande tra assembramenti vari
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Parlavo con il mio negoziante di DVD/Blu Ray:

1) Secondo lui valuteranno in base al numero di contagi se chiudere di nuovo le grandi città in Italia in Autunno/Inverno

2) Loro chiudono definitivamente se fanno un altro lockdown ,due mesi di perdite sono già difficili da sopportare ma di più non riusciranno come tanti altri negozietti al dettaglio.


3) Sicuramente ci saranno soggetti già a rischio che cadranno in grave depressione per questo


In Piemonte mi dicono che sono aumentate le Richieste di Spostare la Residenza nelle valli e si vendono le case a Oulx,Cesana,Sestriere adesso (roba ferma da anni per intenderci).

Il Lockdown negli appartamenti/loculi di città sarà la nuova FOBIA degli anni 2020 che sostituisce quella dell'attentato islamico a tradimento mentre uno fa la spesa......vero spauracchio di massa degli anni 2010-20.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Sicuramente chi si é fatto la quarantena in città ha patito di più di chi se l'è fatta in campagna
A noi ad esempio è pesata, ma avevamo il giardino, quindi ogni giorno stavamo fuori... chi se l'è fatta in città, magari in case anche vecchie in condomini del dopo guerra, non se l'è passata bene

Un nuovo Lock down peggiorerebbe ulteriormente la situazione economica del paese e non credo che verrà attuata una nuova quarantena

Andremo avanti con guanti e mascherine e, dove si può, con lo smart work

T-800

Concordo con Fabry; chiudere di nuovo tutto dopo quanto successo ci manderebbe in fallimento, pertanto si continuerà ad avere la massima attenzione con l'utilizzo delle mascherine

Io abito in un condominio anni 60, ma tra ginnastica ed esercizi con spatola sul muro, e persino ricette col Bimby (oltre alla Ps4 la quale non sfruttavo così da quando mi ero comprato Re2 remake  :love:  ) alla fine me l'ho passata  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

A mio parere chi se l'è vissuta peggio sono stati anziani in città e coppie con figli appena nati (una mia amica ha partorito in piena emergenza... in ospedale è stato un delirio)

tidus79

Che senso ha il distanziamento sociale di un metro nei negozi riducendo gli incassi di bar/ristoranti quando in tutto il mondo ci sono scene come queste ?

Liverpool Campione



Fossi in un negoziante mi sentirei preso un tantino per il culo!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Questa cosa del distanziamento sociale ha molte falle
Inoltre la gente fa il cazzo che vuole
Ogni giorno da ma vedo scene che mi fanno capire che la gente non ha imparato nulla da questa esperienza

tidus79

#277
Citazione di: fabry il 28 Giugno 2020, 11:21:28
Questa cosa del distanziamento sociale ha molte falle
Inoltre la gente fa il cazzo che vuole
Ogni giorno da ma vedo scene che mi fanno capire che la gente non ha imparato nulla da questa esperienza

@Fabry alla fine tutta questa vicenda del Coronavirus ha creato 2 grosse balle:

1) NE USCIREMO "MIGLIORI" spiritualmente

2) ANDRà TUTTO BENE


Ma quando mai ? Tra crisi economica in arrivo e inciviltà ovunque c'è da preoccuparsi seriamente!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Diciamo che la questione della mascherina nei negozi e altre attività riguarda soprattutto i posti chiusi; per l'esterno gli assembramenti sono un pò più "permessi"; il problema è che in molte attività (soprattutto di bar all'aperto) del distanziamento tra i tavoli se ne stanno fregando alla grande; ho visto questa questione rispettata (parlo almeno per la mia città) in maggioranza all'interno dei locali

Comunque ripeto..o il virus si è indebolito col caldo, oppure è stato tutto gonfiato alla grande perchè con tutto il menefreghismo che c'è in giro, a quest'ora le strutture dovevano essere di nuovo in sovraffollamento; invece ora come ora tutto abbastanza tranquillo sembrerebbe
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


tidus79

#279
Penso la prima che hai detto,i morti di Bergamo e nel Nord ci sono stati quindi aveva una carica virale alta in quel periodo.

L'incognità è questa T-800: se la gente in autunno/inverno continua così e il virus ritorna forte son cazzi! L'unica è sperare che resti così e sparisca da solo
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

La questione caldo mi pare più una bufala perchè in posti caldi sta facendo comunque dei disastri.
Non ci hanno ancora capito niente, qualsiasi cosa dicono sono pure speculazioni.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2020, 12:44:45
La questione caldo mi pare più una bufala perchè in posti caldi sta facendo comunque dei disastri.
Non ci hanno ancora capito niente, qualsiasi cosa dicono sono pure speculazioni.

Le terapie intensive adesso si stanno svuotando e come diceva sopra T-800 è da metà Maggio che la gente fa cosa vuole in giro......quindi fosse stato uguale ci trovavamo con migliaia di persone ospedalizzate!

I virologi si danno battaglia tra chi dice "è finita ormai l'emergenza" e l'ISS che nega ma tutti concordano che ADESSO nei mesi estivi ha perso potenza e carica virale in ITALIA

Brasile/USA sono messi male
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Ovvio che non sia uguale ma non è il caldo che lo ha indebolito.
Il motivo per cui sta andando meglio potrebbe essere qualunque, non ci stanno capendo niente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Se conosciamo medici in gamba chiediamo consiglio su come prepararci per l'eventualità peggiore (ritorno pesante in autunno). Credo sia l'unica cosa che possiamo fare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Voi del vaccino cosa pensate ? Farete da cavie subito o aspettate.

Io prima chiedo consiglio al mio medico
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!