Menu principale
avatar_TREVI

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Ammazza
19 anni....
Mi ricordo ancora le prime volte che ci giocavo
Che bei tempi  :love:

T-800

Citazione di: fabry il 19 Luglio 2020, 17:18:49
Ammazza
19 anni....
Mi ricordo ancora le prime volte che ci giocavo
Che bei tempi  :love:

I tempi in cui schivare 200 fulmini era fattibile  :rotfl:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry


tidus79

#1263
Citazione di: T-800 il  4 Dicembre 2019, 12:54:00
Zaffa-Chocobo *_*

Fatto sta che a distanza di 15 anni ricordavo peggiori i 200 fulmini e quelli ancora non sono riuscito a ripeterli, mentre lo zaffa-chocobo si  :ph34r:  (però va anche detto che con i fulmini non mi sono ripuntato come per quest'ultimo  B)  )

Recentemente su Switch e Ps4 ho utilizzato questa strategia per lo Zaffa:

Giocare solo se i palloncini sono sistemati facili sul primo pendio altrimenti mollo e aspetto.

Prenderne il più possibile minimo 13 ma 15 con l'uccellata in faccia tipo Moana LOL

Così sono sicuro di arrivare a 0 come tempo

Andare veloce con pochi palloncini e nessun uccello vuol dire il tempo merdoso tra 17-6

Io e un mio amico consideriamo FF X il più "facile" dei FF da rifinire (escluse le remaster col boost ovvio).

Perché comunque il Boss finale è ridicolo con 100.000 Hp e dopo Zanarkand /Yunalesca puoi fare il game-break prendendo Anima, le armi celestiali e diventare DIO.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Si infatti anche i superboss una volta raggiunti i livelli massimi non sono poi tanto difficili; giusto gli ultimi Dark Eoni e soprattutto Der Richter erano tosti (soprattutto quest'ultimo).

In merito allo zaffa-chocobo spesso prendevo 13 palloncini senza beccare uccelli e punteggio finale mi dava 0.1  :rotfl:  non ti dico quante volte tv e joypad hanno rischiato l'incolumità 
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


tidus79

Si infatti 13 palloncini è il numero buono per ottenere il premio senza errori.

Con errori bisogna salire

Comunque anche i Super Boss sono una cazzatina con Zanmato tranne Dark Yojimbo nella grotta perché appare più volte e ho dovuto farmare per vincerlo.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Zanmato però leva tutto il divertimento
La mia partita più lunga è durata 174 ore
Avevo tutti i pg con parametri quasi al massimo e circa 70.000 hp a testa
Der Richter però mi ha disintegrato....

T-800

Davvero Fabry? Pensavo fossi riuscito a sconfiggerlo ^_^ ricordo che il segreto per abbatterlo fu il non aver fretta di vincere..rischiavi di perdere più di un'ora di combattimento, ma io ci avevo messo se non ricordo male una quarantina di minuti con i pg ultra-maxati ( Hp a 99.999 e unico parametro sacrificato la destrezza che si aggirava sui 200 circa)  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Persi la voglia di batterlo al secondo game over  :52:
Tanto ormai oltre a lui non c'era altro da fare...

tidus79

Comunque abbastanza brutto graficamente come Boss tra i peggiori della serie.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Quello di sicuro
Molto meglio Ultima/Omega/Il Supremo

tidus79

#1271
Anche le Weapon del 7 tipo Kaiju non mi sono mai piaciute! Soprattutto Ruby

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

A me invece è sempre piaciuto anche esteticamente Der Richter. Un mix tra divinità e macchina.

Comunque secondo me  battere  tutti i superboss del X è tra le sfide più toste della saga. Certo se ti armi di pazienza e segui alla lettera le guide diventa tutto più facile...ma io penso sempre nell'ottica di giocare senza le guide.

fabry

Senza la guida, ottenere le armi delle sette stelle e i relativi simboli/emblemi diventa veramente difficile
Anche solo capire come sbloccare lo specchio offuscato... ti deve andare proprio di culo che capiti nel bosco di Macalania nella parte superiore
Anche beccare le psw e le coordinate dell'aeronave è quasi impossibile

Purtroppo molti FF li puoi giocare solo con la guida (vedi la Girasole di FFXII  :glare: )

tidus79

#1274
Vero Fabry nel XII alcuni ESper li puoi trovare solo facendo lunghissime quest secondarie per ottenere chiavi o altro.

Da solo non ci arrivi ma anche ottenere ANIMA nel X non è uno scherzo visto che bisogna aprire gli scrigni nei sei templi per togliere i sigilli senza accontentarsi di risolvere gli enigmi per uscire e basta.

Seriamente a chi verrebbe in mente di tornare a quello di Zanarkand dopo aver sconfitto Yunalesca per ottenere l'emblema dell'arma di Tidus o risolvere l'enigma per Anima ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!