Menu principale
avatar_lordmortimer

Lords of the Fallen

Aperto da lordmortimer, 10 Ottobre 2023, 21:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

avatar_Sans se non ricordo male le classi sono 5 ma, come ogni buon Souls, dipende poi da come distribuisci le stat
Io sono partito da un pg Forza per poi rendermi conto che aveva bisogno di un supporto Fede (che qua non si chiama fede, non ricordo come) per buffare l'arma, ridurre i danni ricevuti e curarmi

Una buona build che voglio fare è Destrezza/veleno che, di base, puoi fare quasi subito, devi solo arrivare al "Nexus" del gioco dove troverai svariati venditori, tra cui uno che ti vende sia un catalizzatore sia la magia per buffare l'arma

Se non ricordo male devi avere la stat Inferno (magia) a 8 e puoi usare da subito quella magia, easy

Non ricordo se il pg è personalizzabile ma credo di si

lordmortimer

Prediligi andare di destrezza ma su Dark Souls mi dicevi di investire tutto in forza :bar:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

In Dark Souls ho fatto praticamente ogni build possibile
Se ti ho consigliato forza è perché forse era la più semplice da usare in una prima run... Ora però non ricordo di quella conversazione  :sisi:

Sans

Riassunto sessione 2:
Avvio nuova partita --> filmatino d'obbligo --> Creazione PG.
Le classi sono 9, esteticamente e per equipaggiamento iniziale sembrano variegate e interessanti, un po' limitanti nella scelta per la breve descrizione e le poche statistiche e per via che non si possano approfondire i dettagli (classico tasto "guida" con breve spiegazione delle statistiche assente...; anche le classi marcate come "classi avanzate" non danno alcun approfondimento del perché del termine '-' ), quindi: la parte iniziale è stata più breve del previsto. --> Scelto il fante con la lancia, descritto come agile e leggero e per curiosità su un'arma che uso raramente.

Avvio avventura --> Tutorial --> Fine sessione.
L'area di inizio non sembra propriamente corrispondere a quella della CGI, ma dettagli. :shiftyph34r:
La schivata è decisamente schizofrenica e bisognerà farci l'abitudine, scelta di alcuni tasti opinabile, soprattutto corsa/salto/schivata su tre tasti differenti, si prevedono molti "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" alla Rat-Man. =D
Sensazione generale: molto buona, anni luce distante dalla pesantezza del titolo del 2014. Da approfondire quando inizia il gioco "vero".

Anteprima prossima sessione.
La scelta della lancia non mi ha fatto impazzire, visto le varie meccaniche e informazioni date nel tutorial e la brevità di esso (mezz'oretta), proverò a ripartire con un'altra classe (indeciso se virare su ranger o su assassino). :fuoco: 


Citazione di: lordmortimer il 25 Aprile 2024, 19:41:14Prediligi andare di destrezza ma su Dark Souls mi dicevi di investire tutto in forza :bar:
Se ce l'avevi con me: in DS si può anche fare il PG tutto forza per massimizzare il damage output, ma l'importante è sempre darsi al nudismo per il fast roll. :sisi:
Di base, l'importante per me sono i movimenti agili, poi se l'arma usata si basa su forza o destrezza solitamente è secondario (dipende più da meccaniche e scaling).
Comunque il mio primo PG ever dei Souls era base destrezza... e resistenza :rotfl:. Poi, visto che non facevo danni e subivo da chiunque, capito l'andazzo (vero action RPG), ero ripartito da capo con PG solo forza per mazzolare tutti. :hasta:
[Da ricordarsi che io andrei sempre di ranger, arco e frecce, ma i Souls si giocano con il pad e mirare con gli analogici è illegale su almeno 6-7 esopianeti. :pinkhappy: ]

fabry

Non ricordavo ci fossero le lance  :rotfl:
Vabbeh, il discorso classi è limitato alle stat, a seconda di come le distribuisci puoi usare delle armi piuttosto che altre, esattamente come in Dark Souls
Ripeto, io ho cambiato stile di gioco dopo la metà

Per il vero gioco, in pratica inizia dopo una boss fight parecchio impegnativa, a me ha fatto sudare non poco

Una cosa un po' anomala è il fabbro, che risulta assente per tutta la prima parte del gioco

Per reclutarla dovrai andare parecchio avanti nel gioco e liberarla da una cella... Il fatto è che, fino a quel punto, le armi non le puoi potenziare....

Sans

Sessione 3:
Avvio nuova partita --> re-watch filmatino d'obbligo --> Creazione nuovo PG°°
Optato per il mastro assassino doppia lama, perchè Souls e archi = Bah.
Con un personaggio con anche armi full agilità, effettivamente le schivate sembrano meno schizofreniche.
Tutto "liscio", tutto bello fino al primo boss:
Citazione di: fabry il 26 Aprile 2024, 10:32:03Per il vero gioco, in pratica inizia dopo una boss fight parecchio impegnativa, a me ha fatto sudare non poco
:sisi:
Probabilmente con le schivate "classiche" (roll) avrei subito metà delle morti, questa cosa del cambio di schivata quando un nemico è agganciato e quando non lo è, ogni tanto, mi da ancora problemi; soprattutto per gli allontanamenti rapidi ("panic roll") che finiscono in una schivata laterale con conseguente morte certa.
Il danno limitato dei due pugnali non ha semplificato le cose, ma, alla fine, è stata più questione di pazienza che di difficoltà.

Sessione 4:
Hub centrale --> Prima area --> Inizio seconda area
Citazione di: Sans il 26 Aprile 2024, 10:19:31[...] si prevedono molti "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" alla Rat-Man.
È. Un. Cazzo. Di. Platform.

Citazione di: fabry il 26 Aprile 2024, 10:32:03Una cosa un po' anomala è il fabbro, che risulta assente per tutta la prima parte del gioco

Per reclutarla dovrai andare parecchio avanti nel gioco e liberarla da una cella... Il fatto è che, fino a quel punto, le armi non le puoi potenziare....
Trovata dopo una decina di ore (non so se preoccuparmi sulla durata del gioco per quel "parecchio avanti" o semplicemente devo aver saltato qualche bivio).
Non che sia tornata particolarmente utile, fatto giusto due miglioramenti entrato nella nuova area, per il momento, tolto il boss iniziale, non ho avuto particolari problemi con i danni.

Ho anche avuto l'ebrezza di una paio di invasioni, delle quali una uscito zoppicatamente vittorioso. :boh:

Senza troppi dettagli, arrivato in zona palude: chiaramente, non volendo, ho ucciso l'NPC pietrificato... e visto il drop dell'arma leggera, sicuramente mi avrebbe venduto lei qualche oggetti per build agilità, al momento ho i "pugni nelle mani", ma preferirei delle lame... :fire:
Comunque, visto che ho speso miliardi per una chiave e lasciato metà delle porte socchiuse, farò un po' di backtracking (anche perché facendolo nella prima area - per vedere se i germogli rimanessero o meno - ho trovato un NPC mercante apparso in zona poco sensata°°).


Commento generale finora:
Gioco piacevole e idea/gestione dei due mondi molto, molto apprezzata (soprattutto estetica interessante, ricorda Scorn, forse l'avrei spinta anche più avanti come quest'ultimo).


Citazione di: fabry il 25 Aprile 2024, 14:13:32Io non ci perderei troppo tempo nella creazione del pg
Una volta che hai le armature, il tuo pg non non lo vedi più  :asd:
233f2a9a-c279-4f7f-87b7-adac502737a9.jpg
 '-'

PS: ore di gioco 12.7.

Tidus™

Manca un piede o sbaglio?  O.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ma che cazzo  :asd:
Per il discorso Backtracking, confermo, ne dovrai fare parecchio, soprattutto una volta che ottieni alcune chiavi...
Hai fatto bene a comprare subito al chiave dal mercante perchè quella serve anche per ottenere da subito roba che troveresti più in là nel gioco....con il fatto che più resti in vita e uccidi i nemici e più exp ottieni (in Umbral) farsi quei 18-20.000 punti per me è stato un attimo....nella zona di Pieta ho fatto avanti e indietro per una buona mezz'ora e ho preso la chiave

Hai già incontrato il simpatico mietitore rosso ?  :asd:

Le zone sono mooooolto labirintiche e molto platform, io mi ci sono perso svariate volte....conta che, per arrivare alla zona finale, mi ero completamente perso un pezzo della zona in cui sei tu ora, le mura....non avevo notato che, arrivato in cima, si può salire ulteriormente e arrivare ad una dannata torre dove c'era l'ennesimo "faro" da spegnere...

Comunque, per il fabbro devi ottenere ovviamente svariati materiali, oltre a 3 oggetti chiave per sbloccare il potenziamento massimo a livello di rune incastonabili, ovvero il livello 3....per ora, non credo tu possa ancora inserirne, mi pare che la prima si sblocca proprio quando le porti il primo pezzo unico da lei richiesto

Discorso palude e NPC, quell'NPC andava depietrificato con un oggetto o una magia...dovresti avere nel tuo inventario qualcosa che cura gli stati alterati, tra cui la pietrificazione (bastava lanciare l'oggetto su di lei)....comunque ti dirò, salvandola l'avresti avuta come alleata in alcune battaglie, peccato che chiede il pagamento in Exp per ogni battaglia conclusa....alla fine io ho quasi sempre usato Pieta e altri NPC che incontri più avanti

La palude è bella  :sisi:  :sisi:

Prossimo pg che farò sarà anche il mio con doppi pugnali

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 29 Aprile 2024, 15:20:19Manca un piede o sbaglio?  O.o
E' un gioco di prospettive :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

avatar_Sans

Le doppie armi te le da in automatico come in DS3 oppure ne devi equipaggiare una per mano ?
Chiedo perchè la volta scorsa usavo gli spadoni a due mani e non ho idea di come abbiano inserito le doppie armi...
Mi piacerebbe usare le lame dei mietitori (quelli neri che compaiono in Umbral), ho letto che fanno parecchi danni e sono perfette per il dual wielding (credo causino alterazioni di stato), inoltre esteticamente sono molto belle

Ah ho letto che ci sono build per le doppie armi assurde, del tipo che puoi causare tre alterazioni di stato in contemporanea...robe che i Boss nemmeno li vedi  :sisi:

Sans

Citazione di: Tidus™ il 29 Aprile 2024, 15:20:19Manca un piede o sbaglio?  O.o
Io avevo notato più il capezzolo mancante. :asd:
È dovuto al PG che non stava fermo e alla postura, il piede è mezzo nascosto perché è su una collinetta di terra.
Comunque giocando su una 1070 a 2k e spec. quasi tutte al minimo, mi pare sia tutto più che dignitoso e soprattutto fluido (problemi di ottimizzazione iniziali direi risolti), anche se adesso ho una campana al posto dell'elmo e metà delle volte mi compenetra le spalle (ma ha una difesa quintupla rispetto al resto, oltre all'enorme peso, per questo giro nudo =D).


Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 15:36:18Ma che cazzo  :asd:
Mercoledì, sessione 5, faccio la foto del PG attuale. Ormai per rimanere con peso leggero e difesa alta, set completi al momento impossibili (lì è mezzo nudo, perchè in quella stanza ho trovato i pantaloni che da soli avevano il peso di tutto il resto dell'armatura, ma un enorme difesa fisica in più).


Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 15:36:18[...] con il fatto che più resti in vita e uccidi i nemici e più exp ottieni (in Umbral) farsi quei 18-20.000 punti per me è stato un attimo....
Ho notato soprattutto che il costo per salire di livello è ancora molto basso, infatti rimanendo concentrato su PG solo destrezza faccio quasi fatica a spendere punti, dovrò virare su una delle statistiche per le magie, ma sono ancora indeciso quale, entrambe partono da 8...


Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 15:36:18Hai già incontrato il simpatico mietitore rosso ?  :asd:
Certo, ho anche provato a colpirlo...poi mi sono scusato e ho salutato cordialmente. :sisi:

 
Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 15:36:18Discorso palude e NPC [...] alleata in alcune battaglie
Essere inutile, buono a sapersi. :sisi:
NPC, di base preferisco non invocarli, si perdono quest?


Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 16:26:25Le doppie armi te le da in automatico come in DS3 oppure ne devi equipaggiare una per mano ?
I coltelli iniziali sono due messi su entrambe le mani, con Tringolo/Y si passa a utilizzarne uno a due mani. Il moveset è automatico da doppia arma.
Passato ai pugni credevo ci fosse lo stesso principio e quindi fosse necessario riempire gli slot di entrambe le mani, invece, casualmente più avanti, ho scoperto che con uno slot e Tringolo/Y passano su entrambe le mani (effettivamente non ho provato a vedere cosa succede con un solo pugnale :ph34r: ).
(Tra l'altro cosa che ho scoperto per sbaglio proprio per fare la foto°°)

fabry

#71
Per il Mietitore Rosso, io sono riuscito ad ucciderlo MOLTO più avanti nel gioco e SOLO in un punto specifico, ovvero le scale che portano dall'arena di Pieta alla zona con tutti gli NPC, quella dove c'è il fabbro per intenderci...ho scelto quella zona, dopo averne provate parecchie, perchè è una delle poche zone dove non spawnano altri nemici e il simpaticone rosso ti attacca da solo....una volta capito come evitare i suoi attacchi, è solo questione di pazienza....schiva, attacca, schiva attacca....fino a che non muore
Da parecchi Exp e gli oggetti necessari ad acquistare gli equip speciali (ora non ricordo il nome, è l'oggetto che ottieni quando interagisci con i ricordi in Umbral)

Per gli NPC, alcuni ti danno delle ricompense ma io ho fatto la prima run facendo parzialmente alcune quest, per il resto le ho lasciate per futuri gameplay  :sisi:

Con alcuni NPC non sono nemmeno riuscito ad interagire...gli parlavo ma non mi cagavano.....alcuni ti parlano solo se sei in Umbral, altri solo se hai un oggetto che gli appartiene (che trovi a caso in giro)

Bene per le doppie armi....hanno copia/incollato la logica di DS3 alla quale sono già abituato

Ah, per le stat fidati, acquista un catalizzatore e la magia del veleno....credo scali con Inferno, ed è fortissima, quindi io farei Dex/Inferno (Che quà si chiama Agilità...ma va bene così)

Sans

Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 16:49:43Per il Mietitore Rosso [...]
Proverò giusto per vedere quanti danni faccio adesso. Il livello non cambia dalla zona come per gli altri nemici?
Di per sé non mi sembrano complicati presi singolarmente, ne ho ho trovati anche non in berserker e si sconfiggo senza troppi patemi, ma con il rosso, al primo incontro, non scalfivo nemmeno la barra degli HP. '-'

Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 16:49:43Per gli NPC, alcuni ti danno delle ricompense ma io ho fatto la prima run facendo parzialmente alcune quest, per il resto le ho lasciate per futuri gameplay  :sisi:
Non mi fa impazzire quando ti obbligano alle evocazioni per proseguire nelle quest, rovinano un po' la bellezza dei boss (non parlo della difficoltà, ma dei moveset e degli attacchi in generale, se i boss si concentrano su altro si perde metà del fascino, poi, se dopo più tentativi non si riesce, liberi di evocare chiunque - adesso che ci penso non so nemmeno se si possono evocare altri giocatori°°).

Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 16:49:43Ah, per le stat fidati, acquista un catalizzatore e la magia del veleno....credo scali con Inferno, ed è fortissima, quindi io farei Dex/Inferno (Che quà si chiama Agilità...ma va bene così)
Mi lascerò ispirare dai prossimi oggetti che troverò per strada. :shiftyph34r:

fabry

Il mietitore non lo batti per ora
Quelli neri sono una versione molto molto più debole di quello rosso
Il bello è quando stai affrontando quello rosso e te spawnano due neri  :sisi:

Magari accompagnati anche dai demoni farfalla che ti spuntano addosso il veleno  :sisi:

Per i giocatori, si possono evocare ma non ho idea di come... Io gioco offline di solito

Sans

Sessione 5:
Palude --> Approccio a magie --> Test --> Backtracking.

Almeno questo era il programma... visto che alla palude ho trovato magie Umbral e il venditore annesso vende anche l'oggetto per il reset delle statistiche, ho comprato quel talismano... peccato mi sia poi dimenticato di provarle. :ok:
Tutto soprattutto causa del backtracking che sarebbe dovuto essere una breve passeggiata, ma ho finito per perdermi in quello che credevo fosse un breve bivio, invece son finito per arrivare in una nuova area...

Citazione di: fabry il 30 Aprile 2024, 16:17:12Il mietitore non lo batti per ora
Eh eh eh...questa volta storia differente...la barra degli HP si è mossa...di un millimetro, ma si è mossa... :fuoco:
A parte questo, ho visto che il moveset è cambiato, forse per il mio livello, forse per il suo... alla prossima sessione proverò a tornare alla prima area per vedere se sono più deboli°°. 

Citazione di: fabry il 30 Aprile 2024, 16:17:12Per i giocatori, si possono evocare ma non ho idea di come... Io gioco offline di solito
Quindi non vedi nemmeno le lanterne svolazzanti per vendicare gli altri giocatori morti e non hai idea di come funzioni il santuario della madre qualcosa (il nome mi sfugge)?

Citazione di: fabry il 29 Aprile 2024, 16:49:43Bene per le doppie armi....hanno copia/incollato la logica di DS3 alla quale sono già abituato
Confermo: pugni basta singolo, armi entrambe le mani.


Inizio sessione:
a17f04e4-50e4-4c10-8914-edd864366eab.jpg

Fine sessione:
4f4ba780-630a-419b-9c06-6102b5abfce9.jpg
Note: Diciamo che i drop dei nemici non hanno particolarmente contribuito a migliorie di aspetto, sul finale ho investito tutto in Vitalità, così alla prossima vedrò di cambiare il vestiario, almeno da evitare di occupare metà schermo con il PG. (:


Prossima sessione, fine settimana:
Seccare boss palude (ero arrivato fin lì prima di iniziare il gran viaggio del ritorno).
Ricordarsi di usare le magie.
Mietitore :fuoco: 2.0.
Proseguo.