Menu principale
avatar_Nip

NieR: Replicant

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

avatar_Stefano71 Il colpo di scena (per me) in DQXI era il fatto che il VERO nemico lo abbiamo avuto sempre sotto gli occhi ma non ne abbiamo mai avuto il sospetto....ed in effetti, se ci pensi, quell'esserino nero lo vedi aggirarsi per il gioco svariate volte ma non sai chi sia

Per quanto riguarda Replicant, intendevo dire che i livelli finali sono da trip mentale, non tanto la storia in sè (che, tra l'altro, dura forse due orette)...è proprio la concezione dei livelli che è assurda e la paragono ai livelli finali di Automata, perchè in effetti gli assomigliano molto

Stefano71

Per ora dopo aver visto quattro finali i livelli sono solo dei rettilinei peggio di FFXIII :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

avatar_Stefano71 Beh l'ultima zona è composta da due livelli, l'ultima è quella più assurda di Nier

Tidus™

Coff coff Rovine di Pitioss coff
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 26 Febbraio 2024, 20:18:28Coff coff Rovine di Pitioss coff
Talmente traumatizzanti che pure te riesci a ricordarle a distanza di anni? :thumbsup:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2024, 01:30:26
Citazione di: Tidus™ il 26 Febbraio 2024, 20:18:28Coff coff Rovine di Pitioss coff
Talmente traumatizzanti che pure te riesci a ricordarle a distanza di anni? :thumbsup:
Si  :ph34r:

Una roba assurda che non ti aspetti in un ff + lore esagerata.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

E proseguiamo la nostra nuova passeggiata, senza missioni secondarie, nella prima parte di Replicant provando ad arrivare alla parte nuova :asd:

Andiamo prima ad Oltremare per pescare un pesce e fare la conoscenza della vecchietta del faro :asd:

81 Problemi ad Oltremare
https://www.youtube.com/watch?v=3U97ZIRv_PQ&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=81

E se uno ci pensa se non facevo le missioni secondarie sia il pescatore che la vecchietta del faro alla fine del gioco si sarebbero ritrovati ancora vivi :asd:
Portiamo sfiga a pacchi :asd:

E poi andiamo dai due fratelli del cumulo ..... e stavolta a quello piccolo gli spiattelliamo direttamente la sorte della madre :asd:

82 Cumulo di ciarpame
https://www.youtube.com/watch?v=JBdIYV0hSfY&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=82

Citazione di: Tidus™ il 27 Febbraio 2024, 08:53:59
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2024, 01:30:26
Citazione di: Tidus™ il 26 Febbraio 2024, 20:18:28Coff coff Rovine di Pitioss coff
Talmente traumatizzanti che pure te riesci a ricordarle a distanza di anni? :thumbsup:
Si  :ph34r:

Una roba assurda che non ti aspetti in un ff + lore esagerata.
Ho letto ora .... ma è una sessione alla Tomb Raider dentro FFXV ? :o
Chissà perchè non l'ho fatta a suo tempo :ph34r:  ...... o magari ho fatto solo l'inizio e poi ho abbandonato e non me lo ricordo :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

avatar_Stefano71
Ma la missione del pesce a Frontemare era obbligatoria ?
Non ricordo
E comunque ho visto il video fatto "solo per il trofeo"  :asd:

Stefano71

Proseguendo siamo arrivati finalmente alla parte nuova ..... e stavolta il colpo di scena mi ha stupito positivamente  :sisi:

Ero curioso di vedere come si potesse collegare questo con il futuro perchè con la storia del nuovo personaggio con il nome per forza cambiato avevo immaginato vari incroci di memoria e viaggi rta presente e futuro ..... ma stavolta la semplicità che questo secondo giro dall'inizio è solo un sogno di Kainè è stata giusta.

83 Tre anni dopo
https://www.youtube.com/watch?v=-IUr5oGdZ4Q&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=83
C'è comunque da dire che per chi non lo sapeva ed a questo punto si era spaccato la schiena a fare tutte le missioni secondarie, cercare tutte le armi possibili ed expare come un maialino ..... vedere tutto il suo sforzo cancellato con un colpo di spugna mi avrebbe fatto rosicare parecchio :asd:

E poi come al solito non posso esimermi dal non prendere un trofeo :sisi:
Non è che c'è qualcos'altro sotto :sisi:

Infatti l'ho scritto anche nel nome del video che l'ho .....
84 Fatto solo per il trofeo
https://www.youtube.com/watch?v=1TsfcjmVhq0&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=84
:sisi:

Non vorrei che poi pensaste male :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Citazione di: fabry il 27 Febbraio 2024, 09:26:48avatar_Stefano71
Ma la missione del pesce a Frontemare era obbligatoria ?
Non ricordo
Si il primo giro di pesca è obbligatorio tanto è solo da pescare un pesce e portarlo a Yonah

Citazione di: fabry il 27 Febbraio 2024, 09:26:48E comunque ho visto il video fatto "solo per il trofeo"  :asd:
Infatti l'ho fatto solo per quello :sisi:
Spoiler: ShowHide
 >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 27 Febbraio 2024, 09:19:53Ho letto ora .... ma è una sessione alla Tomb Raider dentro FFXV ? :o
Chissà perchè non l'ho fatta a suo tempo :ph34r:  ...... o magari ho fatto solo l'inizio e poi ho abbandonato e non me lo ricordo :ph34r:
Esattamente, è praticamente un dungeon di TR2  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 27 Febbraio 2024, 09:54:50
Citazione di: Stefano71 il 27 Febbraio 2024, 09:19:53Ho letto ora .... ma è una sessione alla Tomb Raider dentro FFXV ? :o
Chissà perchè non l'ho fatta a suo tempo :ph34r:  ...... o magari ho fatto solo l'inizio e poi ho abbandonato e non me lo ricordo :ph34r:
Esattamente, è praticamente un dungeon di TR2  :ph34r:
Chissà se non l'ho fatto perchè non lo sapevo oppure perchè a quel tempo mi stressava fare Lara al posto di Noctis :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Come immaginavo l'ultimo dungeon è stato un rettilineo  :ph34r:

E visto che me l'hanno menata con l'unico finale quando alla fine mi è stata posta la domanda ho detto di no .... è mi sono beccato un finale farlocco  :asd:

Poi però sono tornato ed ho preso il finale E  :coolio:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Bene dai
Ora sei pronto per FF  :asd:

Stefano71

E mettiamo allora gli ultimi video di Replicant per finire la storia con gli ultimi finali :asd:

Questo pezzo è stato creato chiaramente con in testa l'aggancio ad Automata .... i robot nel cumulo ..... i sotterranei dell'albero .... la parte tutta in bianco ..... però come al solito non dice niente  :asd:

Ed infatti ci ritroviamo ad andare in giro a sentire il nostro caro finto alberello (che abbiamo conosciuto dei discorsi prolissi tempo fa) che ci insulta .... ma noi andiamo avanti ad affrontare asset riciclati in un'arena quadrata :asd:

85 Nelle profondità dell'albero
https://www.youtube.com/watch?v=8mtYKgI3niQ&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=85

Ed alla fine battiamo a fatica tutti per ritrovarci con ...... una scelta ? .... ma non era un unico finale ?

Dato che ci ho messo poco faccio la scelta 'sbagliata' e mi ritrovo a vedere come uno dei finali farlocchi di Automata :asd:

Maledetti :asd: e visto che nessuno finora ha 'numerato' questo finale lo faccio io :asd:

86 [FINALE Z]
https://www.youtube.com/watch?v=1zIhjeJkM6Y&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=86
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i