Menu principale
avatar_fabry

Tomb Raider 1-2-3 Remaster

Aperto da fabry, 15 Settembre 2023, 08:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Uscirà a febbraio il pacchetto completo dei primi tre capitoli di Lara, completamente rimasterizzato  :love:

Solo su PS5 però  :sisi:

Non vedo l'ora  :love:
Tomb Raider è stato il mio primo titolo PS1

https://blog.it.playstation.com/2023/09/14/tomb-raider-i-iii-remastered-arrivera-su-ps4-e-ps5-il-14-febbraio/

NeMo

Citazione di: fabry il 15 Settembre 2023, 08:47:44Solo su PS5 però  :sisi:


Actually esce su letteralmente tutte le piattaforme. PS5, PS4, Series X, Xbox One e PC. L'hanno annunciato nel Nintendo Direct.

Io ci giocai per la prima volta su PC, fu il mio primo gioco poligonale. Adoro il fatto che si possa cambiare tra la grafica nuova e vecchia in qualsiasi momento con un tasto, come nelle remastered di Diablo 2, Monkey Island eccetera
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

Si la versione PS4 è stata dichiarata il giorno seguente in realtà
In effetti non avrebbe senso farlo solo per la 5
Comunque credo proprio che lo prenderò, Tomb Raider è il mio primissimo gioco e mi è rimasto nel cuore  :love:
In realtà iniziai con Tomb Raider 3....all'inizio non capivo una sega, infatti lo volevo riportare al negoziante....poi mi svelò che nella prima zona della giungla dovevo tirare una leva  :sisi:

E nulla, da allora è diventato il mio gioco PS1 preferito

NeMo

Citazione di: fabry il 19 Settembre 2023, 12:02:21In realtà iniziai con Tomb Raider 3....all'inizio non capivo una sega, infatti lo volevo riportare al negoziante....poi mi svelò che nella prima zona della giungla dovevo tirare una leva  :sisi:


Io ricordo che la prima volta che giocai al primo, a 10 anni, non funzionava l'audio (problemi con la scheda Soundblaster) e quando comparve dal buio il T-Rex nel terzo livello, senza preavviso, mi spaventai a morte e spensi tutto.
Poi per un po' lo aprivo, arrivavo all'ingresso della zona col T-Rex e poi fissavo lo schermo con la tachicardia senza avere il coraggio di andare avanti  :sisi:

Poi finiva la mia ora di videogiochi giornaliera e mio padre mi faceva spegnere  :sisi:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

Ha ha ha ha  :rotfl:
Che sfiga  :rotfl:
Io ricordo che dopo aver capito come funzionava la logica in generale, mi persi completamente nel gioco....rapito dagli ambienti 3D che erano "praticamente uguali" alla realtà (che ingenuo  :sisi: )

Ci misi comunque mesi a finirlo perchè in alcuni punti mi bloccavo per giorni prima di capire come andare avanti...

Stefano71

Citazione di: NeMo il 20 Settembre 2023, 09:01:27Io ricordo che la prima volta che giocai al primo, a 10 anni, non funzionava l'audio (problemi con la scheda Soundblaster) e quando comparve dal buio il T-Rex nel terzo livello, senza preavviso, mi spaventai a morte e spensi tutto.
Poi per un po' lo aprivo, arrivavo all'ingresso della zona col T-Rex e poi fissavo lo schermo con la tachicardia senza avere il coraggio di andare avanti  :sisi:

Poi finiva la mia ora di videogiochi giornaliera e mio padre mi faceva spegnere  :sisi:
La prima volta del T-Rex quanto infartai :o

Poi ricordo anche i santi in quella stanza perchè non riuscivo proprio ad andare avanti ..... ci avrò perso una vita perchè non capivo assolutamente cosa dovevo fare visto che sul ponte rotto non riuscivo a saltare e non c'erano altri posti dove andare ....

Penso che riuscii a capire come fare più per disperazione, ed il premere tutti i tasti possibili del pad, che per altro :asd: ..... per la cronaca era il punto dove dovevi saltare il ponte rotto e rimanere appesi alla fine :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#6
Quel pezzo non lo ricordo sinceramente, c'erano talmente tanti enigmi in TR che la maggior parte me li sono scordati
Invece io mi ricordo di un simpatico bug che mi capitò in TR3

In pratica a Londra c'era un pezzo dove ci si doveva calare in una specie di tromba dell'ascensore enorme all'interno di un palazzo e, dal punto in cui mi trovavo, in pratica non c'erano appigli....insomma ero completamente bloccato, tentavo di saltare in diagonale per riuscire ad aggrapparmi ad un piccolo foro nel muro (quello dove dovevo andare) ma non c'era verso, continuavo a morire...

Preso dallo sconforto comincia ad andare a ritroso per capire se avevo sbagliato qualcosa.....e finii sul fondo della tromba, dove c'era dell'acqua e quella specie di scooter acquatico (non so come chiamarlo) che si poteva guidare sott'acqua....non so perchè e non so come, ad un certo punto lo scotter comincia letteralmente a volare....e io riesco a risalire tutta la tromba dell'ascensore e ad infilarmi in quel buco che non riuscivo a raggiungere  :rotfl:

E' stato bellissimo....ma è successo una sola volta....le volte dopo capii dove dovevo saltare per non morire  :sisi:

Edit: ecco il punto, al minuto 30:00

Tidus™

Io giocai allo sfinimento TR2 gli altri li abbandonai parecchio prima della fine perchè mi sembravano un pò sempre la stessa roba.

Cmq nel 2 il pezzo che ricordo mi fece bestemmiare di più fu la prima volta in cui dovetti passare in un tunnel con dei vetri rotti a terra... provai saltando, correndo, camminando, cercando di arrivare in punti dove sembravano meno fitti... pd niente.
Poi scoprii che con un tasto specifico si poteva fare la camminata lenta e con quella si passava tranquillamente :butler:
Non ricordo però se c'era stato un tutorial che spiegasse questa possibilità, perchè se stava sul libretto del gioco *cof**cof*pirata*cof*...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Una volta bisognava arrivarci con la logica alle cose.....e Tomb Raider era stupendo proprio per quello....non c'era You Tube, non c'era la Wiki, c'era solo il nostro cervello o quello di qualche amico che lo aveva capito prima di te  :sisi:

Alla fine io giocai a tutti i TR fino alla versione PS3...l'ultimo che giocai fu Underworld....tutta la nuova saga da lì in po' non la feci

Ma i primi 3 sono quelli che mi sono rimasti più nel cuore  :sisi:

Sarò contentissimo di poterli rigiocare in versione rimasterizzata  :love:

NeMo

Io tbh di quelli della Lara originale ho giocato solo i primi tre. Dal 4 in poi mi hanno fatto tutti caà.

Ho parecchio apprezzato la trilogia reboot moderna, però. Sono un po' una copia genderswap di Uncharted, ma mi sono piaciuti.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

#10
A me il 4° e il 5° sono piaciuti, soprattutto il 5° che era un mix di svariate avventure...peccato che ci ho giocato una sola volta
Il 6° è stato un flop totale, anche se era il primo capitolo PS2

In seguito si sono rifatti con Legend e Anniversary, li ho apprezzati tantissimo ma NON come i primi 5 capitoli, quelli per me sono il massimo

Anche se erano terribilmente legnosi e limitati, per me sono un capolavoro  :sisi:

lordmortimer

TR4 per un motivo o per l'altro non l'ho mai finito, ma non è che non mi piacesse. I vetri rotti credo di averlo capito andando per esclusione :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Anche la stanza dei vetri rotti >_________<

Che mi avete ricordato >_____<

Comunque i Tomb Raider li ho giocati tutti B) anche la trilogia nuova
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Boh, sarà perché ha perso quella magia della PS1, ma da quando TR è passato alle altre console, mi è sceso

Sarà che ai tempi della PS1, vedere paesaggi come in TR era una cosa rivoluzionaria, mentre già dalla PS2 ero già abituato ad altro

fabry

Up
Scaricato ieri  B)
Appena finisco Steelrising mi ci butto
Non vedo l'ora  :love: