Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry


Stefano71

Ohi ... stasera vado a vedere la regina ..... se non mi triggera niente (come penso visto che ho preso solo delle sonore fregature quando nessuno mi dice di andare in un posto) poi vi insulto come pochi :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

"Vi"? Che c'entro io? -.-'
Assassino di compagni u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Così .... a buffo :asd:

E poi cosa ti fa pensare che stavo parlando di te e non ...... chessò di Tid ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Che c'entra Tid allora. Per lui è tutto merda se non ti chiami FF :rotfl:
Per tornare IT adesso ho i soldi sulla carta, ma niente offerta :angry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Gli insulti gratuiti sono sempre graditi :love:

Cmq avrò parlato bene di decine di titoli, dagli indie ai tripla A, sei tu che ne conosci si e no 2 :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Nessuno dei quali è un jrpg. Lì è territorio di FF e gli altri sono solo degli scarsi imitatori >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

79 pagine .... e tutte nostre O_______O

Ed intanto passa il tempo ma le discussioni sono sempre le stesse :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Citazione di: Tidus™ il 29 Agosto 2018, 08:25:34
protagonista ancora muto, scaffale.
mi sento preso per il culo quando dicono per una maggiore immedesimazione ma poi gli altri personaggi parlando in modo che si capisca cosa abbia "detto" (e se io avevo pensato un'altra cosa?).
tenterò di resistere anche quando, inevitabilmente, inizierò a leggere DQXI capolavoro FFXV merda
*_*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Siamo la prova che la qualità supera la quantità B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

- 79 pagine di "devi expare premendo X per andare dal boss cazzutissimo e batterlo premendo 2 volte X... se non expi sei un pazzo perchè dovrai premere X almeno 10 volte!!" :rotfl:

- Le mi previsioni sono sempre azzeccatissime :asd:

- Se parlavi dei soli jrpg di quali avrei detto che sono merda?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Tid .... ma le frasi in firma (oltre l'ultima che la so :rotfl: ) dove le hai beccate ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  4 Febbraio 2020, 16:37:53
Tid .... ma le frasi in firma (oltre l'ultima che la so :rotfl: ) dove le hai beccate ?
Su faccialibro sulla pagina del forum, non faccio i nomi per rispettare la privacy ma è gente che conosci :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  4 Febbraio 2020, 16:40:44
Citazione di: Stefano71 il  4 Febbraio 2020, 16:37:53
Tid .... ma le frasi in firma (oltre l'ultima che la so :rotfl: ) dove le hai beccate ?
Su faccialibro sulla pagina del forum, non faccio i nomi per rispettare la privacy ma è gente che conosci :asd:
No dai ... i conati di vomito dopo il trailer è troppo :ph34r:

Anche io sono dovuto volare al bagno ....... ma per il motivo opposto :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Non me ne ero reso conto della quantità di pagine  :shiftyph34r:
Non abbiamo bisogno di altra gente, bastiamo noi  B)
Comunque credo che ci sia un dialogo con la regina
Che cazzo hai salvato il loro regno, sicuramente te la darà (la ricompensa eh)  :rotfl:

Poi vedrai che bello il prossimo luogo  :asd:

Stefano71

Citazione di: fabry il  4 Febbraio 2020, 17:21:15
Che cazzo hai salvato il loro regno, sicuramente te la darà (la ricompensa eh)  :rotfl:
Ed infatti .... non me lo aspettavo ..... ieri sera per prima cosa sono andato a trovare la regina delle sirene ed infatti come ricompensa mi ha dato ......
Spoiler: ShowHide


Quando ho parlato con lei mi ha ringraziato e basta ...... E poi la città non è distrutta ?
Me l'hanno menata con la storia che appena sarebbe entrato in mostro nemico tutto sarebbe stato distrutto ..... e tutte le persone sarebbero morte .......

Ora che sono tornato non solo sono tutti in vita ma la città è esattamente come l'avevo lasciata ...... nemmeno un graffietto .... boh


Poi ho proseguito la storia con la cittadina ghiacciata ....
Spoiler: ShowHide
E la storia di Erik sembra abbastanza carina ...... almeno con lui si sono sforzati di dare un background del personaggio .... ed un motivo (debole in verità ma almeno esiste) per cui doveva andare con l'eroe.

Per ora ho visto solo il passato di Erik e la sorella ..... devo ancora andare a bastonare Horus (non il dio greco ma probabilmente qualcuno a cui piace l'oro :asd: )


Poi ci pensavo ieri sera .... io ho giocato praticamente a tutti i Dragon Quest rimasterizzati.
Mi sono fatto 4,5,6 e 9 sul DS .... il sette solo iniziato visto che Luca ha nascosto la rom del 3DS e non si è più trovata >_______<
Ed infine l'8 secoli fa sulla PS2.

E mi sono piaciuti tutti molto ...... pensando poi alla trama di tutti gli altri non vedo troppe differenze con questo XI e quindi ci stavo veramente pensando sul motivo per cui questo è semplicemente carino mentre gli altri stupendi ..... e sono arrivato a concludere che erano le aspettative verso il gioco ad essere differenti ......

Come mai mi aspettavo qualcosa in più dall'XI quando in tutti gli altri mi sono accontentato alla grande di personaggi che entrano nel gruppo a buffo .... trame scontate da giro del mondo e nemici apparsi così dal nulla ?

Quindi alla fine ho ponderato e magari trovato le varie cause .......
In primis Fabry che con il suo fomento assoluto ed ingiustificato verso i vari 'grandi eventi' ...... 'finali ma non finali' mi ha fatto triggerare verso una trama intricata e stratificata.  :asd:

Poi probabilmente è proprio la console ad avere fatto la differenza ..... giocare un gioco su 3DS con la grafica pupazzettosa e deformed già di per se non ti fa immaginare un qualcosa di epico ed apocalittico .....
Mentre per un gioco della PS4, anche se si utilizza il Cell Shading, una marcia in più uno se lo aspetta ....

Perchè a pensarci DQXI non è un brutto gioca anzi .... si passano ore a giocare senza pretese una storia carina 'in linea' con i precedenti giochi ed in più degli sfondi stupendi e colorati ..... solo che chi si aspetta una tramona (come me) con intrecci narrativi e nemici che possono annidarsi ovunque rimarrà deluso ..... ma il gioco non è male ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i