Menu principale
avatar_Khrom

capiamo le carte

Aperto da Khrom, 8 Gennaio 2006, 18:25:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khrom

per quanto abbia cercato con l'apposita sessione ricerca non ho trovato nulla di esauriente in merito; vengo proponendo una mini guida dettata alla comprensione di quelli, che a prima vista potrebbero sebrare simboli di nullo significato, numeri stampati sulle carte, tutto ciò potrà venire utile ai meno esperti o chi ancora non è riuscito a cogliere il funzionamento di questo gioco. ( premetto che questo non è scritto di mio pugno, nonostante vada conoscendo queste dritte ho preferito postare qualcosa di dettagliatamente scritto).

I parametri di una carta sono quattro e sono rappresentati da 3 numeri (che ai livelli più alti possono anche essere sostituiti da lettere) ed una lettera, posti al centro della carta stessa. Più precisamente:

 - Il primo numero indica il potere d'attacco, ed ha un valore che può variare dallo 0 al 9 e superato il 9 dalla A alla F.
 - La lettera che sta al secondo posto simboleggia il tipo d'attacco ed è possibile averne quattro tipi diversi:

P : attacco fisico;
M : attacco magico;
X : l'attacco viene effettuato contro il parametro più debole tra difesa fisica o difesa magica;
A : l'attacco viene effettuato contro il parametro più basso in assoluto;

 - Il terzo numero indica la difesa fisica e varia anch'essa dallo 0 alla F.
 - Il quarto valore infine rappresenta la difesa magica che possiede gli stessi valori della difesa fisica (da 0 a F).

I triangolini gialli eventualmente presenti sui bordi della nostra carta rappresentano i suoi "punti di attacco" e "punti di difesa". Se siamo noi a posizionare una carta in campo il triangolo fungerà da mezzo d'attacco ed entreranno in gioco i nostri parametri ed (eventualmente: se cioè non c'è Cambio semplice) quelli dell'avversario. Se invece è il nostro sfidante ad attaccarci, ponendo una carta accanto alla nostra, il triangolo fungerà da mezzo di difesa e ci permetterà di entrare in battaglia con l'avversario: guarda avanti per ulteriori informazioni.

Infine, l'HP della carta simboleggia la sua "energia": questo valore entra in azione quando due carte adiacenti entrano in "battaglia". La carta che al termine della battaglia riuscirà a mantenere il proprio HP ad un valore superiore allo 0 vincerà la battaglia (è avvantaggiata quindi una carta con HP alto).
[img]http://digilander.libero.it/MaestroYoda69/iospada.jpg" border="0" alt="" /]

Gesù entrò in una locanda, diede poi dei chiodi al locandiere e dissè:<puoi sistemarmi per la notte?>[/color][/b]

Dark Cloud

Finalmente si spiegano moooooolte cose!! Grande, propongo di mettere il topic in rilievo
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

Tharker

Oppure di integrare questa spiegazione in questo topic http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=6653  

Darkblade

Gia ke ci sn posto un po' d'altre cose scritte da me un po' di tempo fa per altri scopi:

Il torneo di Toleno è un passaggio obbligatorio per la continuazione del gioco,nel terzo CD. Qui dovrete battere tre avversari, fra l'altro nn molto forti, tra qui Cid, nella finale. L'unica carta interessante in questo torneo è lo Scaraburi di Cid, fra l'altro unica carta disponibile nella sua mano. Ma se volete ottenere carte rare, cm carte magia e carte invocazione, vi conviene andare ancora al cartodromo successivamente, a metà del terzo o addirittura nel quarto disco.
Un altro metodo per raccogliere carte rare è andare a Daguarrero, dove troverete Quattromani, che potrete sfidare a carte. Esso disporrà unicamente della rare carte veliero, ke fra l'altro risulteranno anke molto facili da ottenere.

Nel luogo dei ricordi potrete inoltre sfidare i fantasmi delle carte. Essi possiedono carte molto rare ottenibili solamente contro di loro, e si troveranno in alcuni angoli del percorso, dove vi uscirà l'icona d'azione. Schiacciando X nn succederà niente, schiacciando quadrato potrete sfidarli.

Suggerimento: Se perdete una carta, la potrete riconquistare subito dopo, quindi giocate sempre almeno un'altra partita.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Khrom

sono contento che il mio messaggio è stato valutato utile  
[img]http://digilander.libero.it/MaestroYoda69/iospada.jpg" border="0" alt="" /]

Gesù entrò in una locanda, diede poi dei chiodi al locandiere e dissè:<puoi sistemarmi per la notte?>[/color][/b]

Auron the legend

io ho 99 carte,mi manca credo la carta cicciochocobo

FFlegend

Citazione di: Auron the legendio ho 99 carte,mi manca credo la carta cicciochocobo
Mi pare te la dia il cicciochochobo stesso se gli parli dopo aver preso tutte le chocografie, crepe, bolle e ultima weapon.