Menu principale
avatar_Tidus™

Goodbye Midgar [Final Fantasy VII Rebirth]

Aperto da Tidus™, 17 Luglio 2020, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

#465
Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 12:54:10
Citazione di: tidus79 il 22 Marzo 2024, 09:51:35
Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 08:35:12Fatto un pò di Gold Saucer e anche qui un paio di cosette non mi sono piaciute... fanno capire subito che non è stato ne Sephiroth ne Barret.
La maggior parte dei minigiochi li ho sfondati subito alla grande  B) a carte invece dopo averle vinte tutte fino a ora senza troppi problemi mi sono trovato a perdere più volte la sfida più facile, senza troppe possibilità di vittoria.
Per ora ho mollato.

Poi prigione di Corel, anche qui qualcosina che mi stona... diciamo che tutte le volte che veniamo catturati o cmq potrebbero farci qualcosa e invece ci lasciano andare mi sembrano un pò forzate.

Fatte un pò di cosette mi sono bloccato alla missione dell'orto... pd mi trovo a dover combattere contro molti kyactus contemporaneamente che mi asfaltano in pochi secondi O_O'

avatar_tidus79 te quella missione l'hai fatta?

Riproverò spulciando tra armi e accessori di Cloud per vedere se ho qualcosa che può pararmi il culo... avevo pensato di provare il contrattacco automatico in parata ma ho qualche dubbio che funzioni anche contro gli aghi.

Si l'ho fatta ma con i personaggi a Livello 43 nel capitolo 13.

Ricordati che l'inizio del Capitolo 13 é il punto di non ritorno del gioco (prima perdi solo Cait Sith  il ladruncolo).

Puoi sempre rinviare a quel momento e avanzare .

Io l'ho finito già ma non scrivo nulla tanto non leggete aspetto te per commentare
Ah, ok, pensavo fosse utile per foraggiare il chocobo e facilitarmi la corsa  :asd:
In questo momento però sono a lv. 26 e con Cloud da solo, senza contromisure adeguate mi distruggono...
Non ho nemmeno voglia di starci a perdere troppo tempo però e a riassettare tutte le materia per mettermene qualcuna più utile tipo barriera o qualche potenziamento.
Però nella battle arena mi sono fatto tutte le sfide disponibili, anche quella dove consigliano il lv. 36  :coolio:

Aspetta ma quella non è obbligatoria nella trama principale?

 Perché se non ricordo male c'era quella da terminare per un foraggio, una con le carte dove bisogna vincere tre tizi per ottenere un altro pezzo e poi il terzo nel minigioco Desert Rush con le casse da distruggere.

Se non dai tre foraggi a Pico la trama non avanza alla corsa è obbligatorio .

Imposta a facile e procedi ,io pensavo parlassi di una missione secondaria avevo letto male (molte lì le ho fatte durante il capitolo 13).

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 22 Marzo 2024, 13:02:40
Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 12:54:10
Citazione di: tidus79 il 22 Marzo 2024, 09:51:35
Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 08:35:12Fatto un pò di Gold Saucer e anche qui un paio di cosette non mi sono piaciute... fanno capire subito che non è stato ne Sephiroth ne Barret.
La maggior parte dei minigiochi li ho sfondati subito alla grande  B) a carte invece dopo averle vinte tutte fino a ora senza troppi problemi mi sono trovato a perdere più volte la sfida più facile, senza troppe possibilità di vittoria.
Per ora ho mollato.

Poi prigione di Corel, anche qui qualcosina che mi stona... diciamo che tutte le volte che veniamo catturati o cmq potrebbero farci qualcosa e invece ci lasciano andare mi sembrano un pò forzate.

Fatte un pò di cosette mi sono bloccato alla missione dell'orto... pd mi trovo a dover combattere contro molti kyactus contemporaneamente che mi asfaltano in pochi secondi O_O'

avatar_tidus79 te quella missione l'hai fatta?

Riproverò spulciando tra armi e accessori di Cloud per vedere se ho qualcosa che può pararmi il culo... avevo pensato di provare il contrattacco automatico in parata ma ho qualche dubbio che funzioni anche contro gli aghi.

Si l'ho fatta ma con i personaggi a Livello 43 nel capitolo 13.

Ricordati che l'inizio del Capitolo 13 é il punto di non ritorno del gioco (prima perdi solo Cait Sith  il ladruncolo).

Puoi sempre rinviare a quel momento e avanzare .

Io l'ho finito già ma non scrivo nulla tanto non leggete aspetto te per commentare
Ah, ok, pensavo fosse utile per foraggiare il chocobo e facilitarmi la corsa  :asd:
In questo momento però sono a lv. 26 e con Cloud da solo, senza contromisure adeguate mi distruggono...
Non ho nemmeno voglia di starci a perdere troppo tempo però e a riassettare tutte le materia per mettermene qualcuna più utile tipo barriera o qualche potenziamento.
Però nella battle arena mi sono fatto tutte le sfide disponibili, anche quella dove consigliano il lv. 36  :coolio:

Aspetta ma quella non è obbligatoria nella trama principale?

 Perché se non ricordo male c'era quella da terminare per un foraggio, una con le carte dove bisogna vincere tre tizi per ottenere un altro pezzo e poi il terzo nel minigioco Desert Rush con le casse da distruggere.

Se non dai tre foraggi a Pico la trama non avanza alla corsa è obbligatorio .

Imposta a facile e procedi ,io pensavo parlassi di una missione secondaria avevo letto male (molte lì le ho fatte durante il capitolo 13).



 :allegri:
Non sò se sia obbligatoria perchè 3 foraggi dovrei riuscirli a fare anche senza la missione dell'orto (dove devo affrontare i kyactus), mi pare di averne già 2 e devo ancora andare a giocare a carte.
Qualora fosse obbligatoria pd devo capire come affrontarli, dopo 5 secondi già mi hanno fatto secco x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

#467
La guida che seguivo su "push square" suggeriva di risolvere la missione dell'orto, distruggere le casse nel minigioco e battere a carte i tre.

Così ottieni tre pezzi di foraggio.

Però non sono obbligatorie perché tu vincendo battaglie nell'arena hai ricevuto del foraggio lo stesso.

A saperlo prima avrei fatto come te evitando il trio a Regina Rossa che mi ha scazzato.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Però mi scoccia farmi bullizzare così dai kyactus  :butler:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 22 Marzo 2024, 15:33:31Però mi scoccia farmi bullizzare così dai kyactus  :butler:

In quella zona Corel/Gold Saucer ci sono anche le "vestigia " 1 e 2 dove devi affrontarli.
Non le hai ancora fatte ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

No mi sono fatto giusto un giretto e corso dietro il kyactus  :asd:
Prossima partita vado di carte e poi me lo giro per bene
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Messa materia atb carica e dopo 4-5 tentativi li ho segnati col solo Cloud a LV 26 a normale *_*
Non ho voluto cedere al livello facile. A carte vinto senza troppi problemi quindi ho già 4 cibi per il chocobo, in più ho trovato il tipo che mi chiede di scoprire chi mente e chi dice la verità ma ho avuto giusto una mezz'ora e devo ancora farlo.

Vestigi per il momento non li ho trovati ma ancora non mi fa andare fuori dalla prigione quindi immagino di poterlo fare più avanti.

Ho dimenticato di commentare una cosa di quando vanno al teatro del Gold Soucer e vedono la foto di
Spoiler: ShowHide
Jessie. Dicono che è morta e ok ma anche che PRIMA faceva l'attrice lì... ma ricordo male o il suo sogno era di andarci e non aveva mai detto che ci lavorava prima?


Magari ricordo male eh.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Non sò spiegarmi come ho fatto dato che sto giocando si e no ogni 2 giorni ma in meno di un mese sono a 48 ore O_O
Ma sono ancora a dopo la prigione di Corel  :sisi:

Mi sono fatto tutte le robe extra nella mappa Costa del Sol / Corel / Gold Soucer / Prigione / Deserto compresi vestigi (per ora solo 2, mi ha detto che per gli altri mi chiamerà in seguito -.-) e Re Tomberry (2 volte, per rubargli la corona -.-) così da poter "chiudere" anche con Johnny (che ora mi ha aperto a un centinaio (88?) di collezionabili x_x).

La parte di Dyne non mi ha convinto, anche qui non capisco i cambiamenti rispetto all'originale che mi sembrano peggiorativi. Mah.
Dyo (Ypsilon ? -.-) un pò "to much" ma me lo aspettavo  :asd:

Interessante la sottotrama di regina rossa...

Ora sto andando verso la foresta dove dovrei trovare un reattore.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

La foresta di Gongaga è fantastica  :love:
Gongaga  :love:  :love:
Gongaga con il tema di Zack  :love:  :love:  :love:
I genitori  :cry:
Il padre (uguale sputato)  :cry:  :cry:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Arrivato al reattore di Gongaga, successe cose interessanti soprattutto riguardo i numen  :shiftyph34r:
Non mi aspettavo un'altra macro-zona, pd non mi aspettavo un mondo così vasto O_O
Ora penso saranno un paio di gameplay di esplorazione e poi si andrà a Cosmo Canyon  :love:

Devo dire che anche i cambiamenti e le aggiunte che mi fanno storcere un pò il naso per il momento sono ingiudicabili... è chiaro che la trilogia preveda qualcosa e bisognerà aspettare la fine per vedere il quadro generale.
A meno che non chiudano tutte le cose nuove già in questo capitolo ma sarebbe strano.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

#475
Per me Tidino questa trilogia sarà come i nuovi film di Evangelion.

Il primo molto simile poi supercazzole infilate a go go dal Rebirth.

Rispetto a dove sei arrivato non mi hanno convinto

CISSNEI

Spoiler: ShowHide

Solo il nome in comune con il vecchio personaggio di Crisis Core.

Qua completamente stravolto tipo giovane leader combattente del villaggio  😆

Ricorda quelle tipe stile "jungle village" con arco e frecce o lancia che trovi nei jrpg.



ZACK

Spoiler: ShowHide


Altra presa per il culo te lo fanno usare soltanto in brevi sequenze inutili (e pure pallose) dove devi semplicemente entrare/uscire dalla casa o parlare con le persone nella stanza.

Se non avessi mai giocato a Crisis Core risulta misterioso il personaggio.

Per me fonderanno le due realtà (quella di Cloud e Zack) ,alla fine questi cazxo di numen e Sephiroth faranno bordello con la trama stravolgendo tutto vedrai
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

#476
Ancora mezza Gongaga da esplorare, ho dato uno sguardo alle ore e sono a 56 O_O

Edit, mi pareva di averlo già scritto ma pare di no :asd:
... La missione di recupero dei polli mi ha un po' shockato O_O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Fatta un'altra oretta cercando dei pertugi per raggiungere il luogo di 2 secondarie che mi mancavano nella parte centro-est di Gongaga, uno trovato, uno no >_<
Non credo mi sia sfuggito (anche se questa esplorazione su più livelli è un incubo  :love: ), forse sarà una zona sbloccabile in seguito con qualche nuovo chocobo o con Cid.
Quindi prossima volta si prosegue con la storia principale ma credo per poco dato che ci sarà da esplorare la parte ovest  :sisi: anche se non è rimasto molto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Arrivato nella zona prima di Cosmo, o meglio, sono a Cosmo ma non sono ancora andato al villaggio.

Mi trovo a dire sempre le stesse cose, gioco della madonna, enorme ma l'essere così giocoso e avere tutte queste cose da fare penso spezzi troppo il racconto.
Seconda run per seguire solo la storia è d'obbligo :sisi:
Incontrato Cid (non mi aspettavo in questo modo).

Ho fatto screen per vedere le ore (62! O_O) e mi sono reso conto di avere 100k guil *_*
Livello 40
Livello squadra 7

Forse sono overlivellato ;_; tutti gli scontri vanno abbastanza in scioltezza e cacce le sto facendo praticamente tutte ottenendo anche i 3 obiettivi extra che vengono richiesti.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

#479
Ti lascio un consiglio fanne Tesoro

1) Durante la prima Run finirai il gioco tra Lv 47-50 più o meno

2) Dopo averlo completato i nemici lasciano molta più esperienza quindi scegli il Capitolo 13 e vai dove dice il video salirai in breve tempo da 50 a 70 (level cap). Salire ti serve per affrontare gli scontri nell'isola di Gilgamesh.

Io ho fatto così e funziona  :hasta:

https://youtu.be/yo8ZexiA_1I

Tidino sotto spoiler ti lascio la mia analisi SOLO DOPO AVERLO COMPLETATO leggi e rispondi

Spoiler: ShowHide
Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!