Menu principale

Riquadro di spostamento di word

Aperto da Raffaele, 17 Marzo 2023, 19:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: Raffaele il 24 Marzo 2023, 19:13:39Grazie del tuo aiuto!

Ci siamo quasi!

Quello che hai fatto va bene. Solo che ovviamente a te è tutto molto diverso visivamente rispetto a me.

A te appaiono quelle tre icone e i "Titoli" appaiono cliccando su quella che indichi con la matita se ho ben capito.

A me quelle tre icone non ci sono ma ugualme ci sono "Titoli" (si apre di default su queto ed è qui che dovrebbero apparire), "Pagine" e "Risultati". In nessuna delle tre appare nulla. Ora, se riesco, per farti vedere ti metto tre immagini.

Niente, non riesco!! Non sono buono neanche ad allegare immagini ai messaggi.  :cry: Ma dove sta il tasto degli allegati?
In effetti dovresti averlo sotto "Titoli" anche secondo questa guida
https://support.microsoft.com/it-it/office/usare-il-riquadro-di-spostamento-in-word-394787be-bca7-459b-894e-3f8511515e55

A questo punto niente, devo aspettare per forza di avere un office 2019 per fare qualche prova.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Raffaele

Citazione di: lordmortimer il 24 Marzo 2023, 20:32:46Finalmente posso rispondere anch'io  :rotfl:
Innanzitutto devi cliccare sul pulsante Risposta. Poi, sotto la finestra del post, trovi Allegati e altre opzioni. Poco sotto hai il pulsante per aggiungere allegati

Grazie  :D

20230324_190242.jpg

Raffaele

Tidus le altre due non le riesco a mettere perché, chissà per quale motivo non me le fa caricare (mi esce scritto si è verificato un errore durante il caricamento del file). In ogni caso sono identiche a quella che vedi solo che sono selezionate rispettivamente le altre 2 voci per farti vedere che non appare nulla in nessuna delle tre.

Anche io ho letto più volte quella guida che hai postato, ed è proprio appunto leggendo lì che deduco dovrebbero apparire automaticamente. Perquanto un minimo margine di dubbio c'è perché lì ci si riferisce alla versione 365 io ho la 2019, che mi pare di capire siano quasi identiche ma non la stessa. Una guida proprio specifica per la versione 2019, anche questo è incredibile, non si trova!...

Speriamo davvero che col PC del tuo collega tu possa fare il miracolo!...

lordmortimer

Ora dovresti poter mettere anche gli altri allegati
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

Citazione di: lordmortimer il 25 Marzo 2023, 01:03:16Ora dovresti poter mettere anche gli altri allegati

Grazie ma non è più necessario, sono davvero uguali a quella è credo che Tidus abbia capito.

Aspettiamo solo che metta le mani sul PC del suo collega e speriamo davvero che possa fare il miracolo!...

Tidus™

Ho provato da un Office 2019 e "purtroppo" funziona senza problemi, nel momento in cui imposto gli stili sulle righe me li ritrovo sotto il riquadro "titoli".
Il problema te lo da anche partendo da un nuovo file di Word, scrivendoci 2 cagate e provando a mettere i titoli?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Raffaele

#21
Ciao Tidus. Scusami del ritardo nel risponderti. E grazie davvero del tuo aiuto! Grazie a te siamo a un passo dalla soluzione! Ho provato su un documento vuoto come mi hai suggerito e MIRACOLO!!! FUNZIONAAA!!! Esattamente come avevo sempre pensato appaiono in automatico dopo aver messo gli stili!

Credo a questo punto, ma aspetto che sia tu a confermarmelo, che il problema sia che il nostro caro riquadro rileva solo gli stili preimpostati dal programma, cioè quelli nel riquadro in alto degli stili per intenderci. Mentre lo stile che ho impostato io per i titoli del mio documento è PERSONALIZZATO, e da quando l'ho creato appare anche nel riquadro degli stili col nome "personale 1", ma resta non originale per così dire. Ovviamente... inutile dirlo... non posso cambiarlo, non posso costruire questo documento come più piace a me. È una cosa di lavoro e deve essere fatta per filo e per segno come mi impongono loro, i titoli devono essere così, gli spazi e gli a capo devono essere così, tutto deve essere identico a come è, non si può spostare neanche una virgola. Dovremmo solo riuscire a farci riconoscere "personale 1" come uno stile come gli altri che appaia nel riquadro.

Suggerimenti???

Sempre se ho intuito giusto il motivo per cui non appare! Se no dimmi tu!...

Tidus™

#22
Sì, il problema potrebbe essere quello... la prima porcata che mi viene in mente è: modifica "Titolo1" o gli altri stili che ti servono con la stessa formattazione che hai su quello personalizzato  :asd:

Non mi è mai capitato di rendere riconosciuto uno stile personalizzato, non ne ho mai avuto bisogno... vedo se trovo qualcosa.


edit:
soluzione 2 provata al volo, ovvero fare il contrario... click destro sullo stile personalizzato, modifica, ti segni la configurazione e imposti "stile basato su: Titolo1".
Ti cambierà la formattazione ma in questo modo te lo mette come stile che compare sulla destra, a quel punto dovrai solo reimpostare il carattere come era prima.
Lo sò che è un'altra porcata ma una soluzione elegante per il momento non l'ho trovata :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Raffaele

#23
OH CIELO, TIDUS GRAZIEEEE!!!!  :gren:  :gren:  :gren:  FINALMENTE DOPO MESI NE SONO USCITO!!! SEMBRAVA UN INCUBO TRAGICOMICO!!!  :P

E anche la conclusione è stata all'altezza! Alla fine bastava evidenziare il titolo, cliccare col tasto desto su uno dei "Titolo X" che ha lui, improponibili per altro, e cliccare su "aggiorna in base alla selezione". FINEEEEE!!!! Ma una cosa del genere... io non ci sarei mai arrivato!....

Ora però... alla fine di tutto questo e alla luce di quanto appreso, ossia che i titoli personalizzati nel nuovissimo, sborronissimo, idolatratissimo word 2019 non vengono nemmeno rivelati dal riquadro di spostamento... vi chiedo, voi sareste più tipi da invitare gli astanti a un mese di silenzio e lutto per le povere anime dei programmatori microsoft che fanno i big money sulle nostre spalle e ci rifilato merda, oppure da inventarvi nuove e creative combo di bestestemmie a loro rivolte e recarvi sotto la loro sede per sperimentare su di essi in real life la renzokuken con cuore di pietra annesso e non coi gunblade ma con le mazze chiodare arrugginite? No perché io sarei eventualmente per tutte e due. Ragà... MA SERIOOOO!!!  :angry:  :angry:  :angry:

Tidus™

Sono contento che hai risolto  :spalletti:

Citazione di: Raffaele il 31 Marzo 2023, 17:21:18oppure da inventarvi nuove e creative combo di bestestemmie
Questa sicuramente  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Raffaele

Prego!

Ma mi metti Spalletti proprio stasera!?...  :rotfl: Non vorrei che portasse sfiga pure al lavoro!!  :doh:

Mammamia come mi girano!!...  :angry: Mo per farsi perdonare deve solo arrivare in semifinale, non c'è altro modo!!!

Tidus™

Anche portasse sfiga ormai il campionato è vinto  :sisi:


Spoiler: ShowHide
 :spalletti:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Raffaele

#27
ZITTO!!! Mai dire gatto se non l'hai nel sacco!!! Soprattutto con la sfiga cosmica che abbiamo noi!!! È sempre tutto possibile!!

E poi sinceramente... proprio ORA!!??? Proprio col MILAN!!?? Ci stiamo per giocare un quarto di finale con loro!!! Mica pane e puparuoli!! Se questi hanno capito come fregarci a livello tattico, e così parrebbe dalla partita di ieri... addios!!...

Tidus™

Non sono uno sprovveduto  :spalletti:

Spelletton prenderà le contromisure e sarà scudetto e Champions  :dibu:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Raffaele

Eeeeeeehhhhhh  :bimbo: CALMA CON CERTE PAROLEEE!!! Qua bisogna tenere i piedi per terra!! Arrivare in semifinale e uscire con dignità, più lo scudetto si intende, sarebbe già tantiiiissima roba che ci metterei la firma SUBITO!!!