Menu principale
avatar_Cloud9999

Salvare Le Macro Prima Di Formattare

Aperto da Cloud9999, 5 Maggio 2005, 01:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cloud9999

Stasera notavo una strana lag e quando scattavo le foto con Fraps lo schermo mi si bloccava per 2-3 secondi. Ho sloggato e se provo ad accedere alla sezione per andare dalle foto di FFXI del secondo Hard Disk mi si blocca tutto e a volte mi dice anche che il disco non e' formattato e se lo voglio formattare. Mi sa che dovro' farlo, domani sento il tecnico, spero solo di non aver ancora perso nulla, ho 106 giga di roba sul secondo disco, incluse tutte le foto di FFXI fatte dall inizio.
Se come temo mi dovranno formattare, dovro' reinstallare per la quarta volta in un anno+ FFXI e avro' perso tutte le macro. Ora questo e' il problema minore, le potro' sempre rifare, la cosa che vorrei e' che non mi si cancellasse nulla. Ma volevo comunque sapere se c'era un percorso per salvarmi le macro da qualche parte, in qualche altra cartella magari, facendo un copia-incolla da dove sono adesso (che non so dove).
Fatemi sapere, a presto.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

TiAn

CitazioneCan I save macro files and marker settings?
Answer
   
Yes. You have four slots for saving macros and markers. Each slot holds a set of macros and markers for one character. From the select character screen, press L1+L3 or Shift+Alt+Ctrl+(B)ackup, then use the directional buttons or arrow keys to choose a slot to save to. To load a set of macros and markers, press R1+R3 or Shift+Alt+Ctrl+®esume and use the directional buttons or arrow keys to choose a slot to load. Press R2+L2+R3+L3 or Shift+Alt+Ctrl+(D)elete to delete a set of macros and markers for a character. Macros and markers saved in this manner are saved to the HDD. If you save your macros and markers before reinstalling FINAL FANTASY XI, you will be able to retrieve them later. You cannot access saved macros and markers from a guest login. Please note that reinstalling the PlayOnline Viewer will erase all of your saved macros and markers.


appena arrivato..

>_<

good night >_<

Cloud9999

Tian da dove l hai presa questa info? Non vorrei che fosse qualche info che ha postato qualcuno da qualche parte che mi fa fare qualche danno.-.-
Qualcuno l'ha mai provato quel metodo?
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Zaffiro

che io sappia basta copiare una cartellina mi pare (tipo come quella con gli screen) cosi da rimetterla dopo che hai formattato, sinceramente no ricordo bene i dettagli mi pare che qualcuno avesse postato questa cosa in qualche topico.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Cloud9999

Che cartellina?_? Se c'e' una cartellina simile qualcuno ne sa il percorso? Io non la trovo...
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Louren

Neb io ho usato il metodo descritto da Tian. Vai tranquillo. Non fai danni


[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

Sferix

[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]

Cloud9999

Ok le ho salvate sullo slot 1. Ci vediamo presto, spero.:/
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

mokujin

CitazioneOk le ho salvate sullo slot 1. Ci vediamo presto, spero.:/
fai svelto che ogni tanto li puliscono gli slot  :mhihi:
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

TiAn

#9
non so che danni possano fare oltre ai soliti che fanno, cmq le ho prese da qua:

link1, il quale naturalmente è stato preso da qua

Cloud9999

Per ora ho ancora il pc, ma forse domani me lo vengono a prendere. Macro salvate con quel metodo comunque. Mi pare di aver capito che bastera' premere quegli altri tasti e te li ricarichera' automaticamente.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

TiAn

CitazionePer ora ho ancora il pc, ma forse domani me lo vengono a prendere. Macro salvate con quel metodo comunque. Mi pare di aver capito che bastera' premere quegli altri tasti e te li ricarichera' automaticamente.
non hai capito una fava secca.


allora, con quel metodo te la salva sull'hdisko, te manualmnete ora te le devi copiare (sono nella cartella user, e sono tante cartella quanti sono i tuoi pg, te copiale tutte, le macro sono i file .mcr)
reinstalli final patchi metti quelle cartelle dentro la cartella user avvi e lanci le macro.
a macro set avrai anche tutti i markers che avevi salvato  con lo stesso.

Cloud9999

Citazionenon hai capito una fava secca.


allora, con quel metodo te la salva sull'hdisko, te manualmnete ora te le devi copiare (sono nella cartella user, e sono tante cartella quanti sono i tuoi pg, te copiale tutte, le macro sono i file .mcr)
reinstalli final patchi metti quelle cartelle dentro la cartella user avvi e lanci le macro.
a macro set avrai anche tutti i markers che avevi salvato  con lo stesso.
'-'

Lol, comunque io le vedo nella cartella USER, ma comunque il tecnico di solito non mi perde nessun dato negli hard disk (e quindi anche nelle cartelle) perche' mi fa un lavoro particolare, tuttavia ho sempre dovuto reinstallare FFXI, anche se mi e' sempre rimasto su hard disk. Quindi, considerando che quelle cartelle non saranno toccate, se dovro' reinstallare FFXI bastera' copiare le stesse cartelle e incollarle da un altra parte temporaneamente, reinstallarlo e incollare le cartelle in USER, giusto?_?
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

TiAn

Citazione
Citazionenon hai capito una fava secca.


allora, con quel metodo te la salva sull'hdisko, te manualmnete ora te le devi copiare (sono nella cartella user, e sono tante cartella quanti sono i tuoi pg, te copiale tutte, le macro sono i file .mcr)
reinstalli final patchi metti quelle cartelle dentro la cartella user avvi e lanci le macro.
a macro set avrai anche tutti i markers che avevi salvato  con lo stesso.
'-'

Lol, comunque io le vedo nella cartella USER, ma comunque il tecnico di solito non mi perde nessun dato negli hard disk (e quindi anche nelle cartelle) perche' mi fa un lavoro particolare, tuttavia ho sempre dovuto reinstallare FFXI, anche se mi e' sempre rimasto su hard disk. Quindi, considerando che quelle cartelle non saranno toccate, se dovro' reinstallare FFXI bastera' copiare le stesse cartelle e incollarle da un altra parte temporaneamente, reinstallarlo e incollare le cartelle in USER, giusto?_?
già.

Handir

pensa che io avevo riservato la cartella Documenti (dove tengo sempre tutta la mia roba^^ al mio utente e ora che ho il nuovo PC ho il vecchio HDD come secondo... e nn posso + accedere la cartella ne eliminarla! ><;;