Menu principale
avatar_lordmortimer

Quanto ricordate?

Aperto da lordmortimer, 9 Dicembre 2021, 21:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Lo chiedo sia per motivi di sito e contenuti che per curiosità: quanto ricordate del X-2 dopo così tanto tempo? :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Rimasi talmente scioccato che qualche vago ricordo dei primi 5 minuti lo ho.
Gli unici che ho giocato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Io ricordo quasi (e ho detto quasi) tutto....e la cosa è preoccupante vista la qualità del gioco....il fatto è che mi piaceva di brutto il battle system, per cui ci giocai parecchio
Feci quasi tutto....le uniche due cose che non riuscii a fare furono completare le Looksfere (mi mancava Mascotte) e completare i livelli dall'80 al 100 del Dedalo Segreto....

Stefano71

Io lo finii al 100% (con due run e la seconda seguendo la guida) ma data la mia memoria ricordo poco :asd:

Come d'altronde tutto il resto :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Io lo ricordo bene perché recentemente l'ho finito al 100% su Switch.

Gioco molto facile fino al Capitolo 5 , il dedalo negli ultimi 40 livelli son cazzi....i Tomberry giganti col coltello mi uccidono regolarmente LOL

Su Ps2 c'era la possibilità grazie all'accessorio Targa Theriaca con Yuna "pistolera" di sparare raffiche da 9999 , bei tempi Fabry con la combo tremenda :Targa Theriaca, Armilla Sprint e Click lv.3 della pistolera LOL

Le merde nelle Remaster l'hanno depotenziata aggiungendo degli stati alterati (Berserk) e neanche col Fiocco riesci
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ma come ? Targa Theriaca e Pistolera con Click Liv. 3 era l'unico modo di procedere con i Boss del Dedalo.....l'hanno nerfata sulla PS4 ??
Tra l'altro, FFX e FFX-2 sono inclusi questo mese sul Playstation Now

tidus79

Citazione di: fabry il 10 Dicembre 2021, 12:03:56
Ma come ? Targa Theriaca e Pistolera con Click Liv. 3 era l'unico modo di procedere con i Boss del Dedalo.....l'hanno nerfata sulla PS4 ??
Tra l'altro, FFX e FFX-2 sono inclusi questo mese sul Playstation Now

Si non lo sapevi ?

Targa Theriaca nella Remaster ha lo status Berserk così puoi fare solo Attacco e ti rimane anche col Fiocco  :suicide:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Ottimo, perché c'è una cosa che non capisco e mi serve per una delle guide: so che le collezioni servono per incastonarci le looksfere, ma perché ci sono parametri anche per i mostri? Si può equipaggiarle ai mostri catturati?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

#8
Citazione di: lordmortimer il 10 Dicembre 2021, 19:16:53
Ottimo, perché c'è una cosa che non capisco e mi serve per una delle guide: so che le collezioni servono per incastonarci le looksfere, ma perché ci sono parametri anche per i mostri? Si può equipaggiarle ai mostri catturati?

Nella versione International (quella delle Remaster Ps3/Ps4/Switch per intenderci Lord) é stata aggiunta la possibilità di equipaggiare tutte le collezioni possedute ai mostri catturati.

Ci sono diverse abilità e bonus legati alle collezioni che si possono attivare  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

In pratica hanno rovinato uno dei pochi oggetti utili del gioco
Con la Targa Theriaca e Click Liv. 3 ho fatto anche Angra Maynu nel deserto
Ma una volta sono riuscito a batterlo con 2 Cavalieri Neri con la collezione che da Danni Apeiron e una Maga bianca
Devo dire che c'è uno sbilanciamento assurdo tra i danni inferti da alcuni boss e l'efficacia delle protezioni.... anche con le migliori protezioni alcuni boss mi oneshottavano (vedi i boss del Dedalo ad esempio)

lordmortimer

Grazie tid quello bravo. Provvederò a concludere la guida, allora :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: fabry il 11 Dicembre 2021, 11:30:29
In pratica hanno rovinato uno dei pochi oggetti utili del gioco
Con la Targa Theriaca e Click Liv. 3 ho fatto anche Angra Maynu nel deserto
Ma una volta sono riuscito a batterlo con 2 Cavalieri Neri con la collezione che da Danni Apeiron e una Maga bianca
Devo dire che c'è uno sbilanciamento assurdo tra i danni inferti da alcuni boss e l'efficacia delle protezioni.... anche con le migliori protezioni alcuni boss mi oneshottavano (vedi i boss del Dedalo ad esempio)

Angra Manyu l'ho sempre tirato giù con 3 cavalieri neri e la loro mossa "sacrifico Hp X Danni" con Yuna e compagnia sui Lv 90.



Così non poteva usare gli arti (quasi sempre fuori uso) per quella mossa antipatica e curavo con gli elixir,megaelixir ecc...
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Ho visto tra i topic in rilievo una guida al bestiario di shinra, mi confermate però che Shinra aveva più missioni e il bestiario era solo una di queste?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani