Menu principale
avatar_Tidus™

Problemi x reinstallare windows

Aperto da Tidus™, 26 Luglio 2002, 05:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

ho un "piccolo" problemino... dato ke ho win xp e mi dà un sacco d problemi, ho deciso di rimettere il caro vekkio '98... siccome nn mi va d formattare xke ho un sacco d robba ke mi serve e dato ke ho 2 hard disk, ho deciso di svuotarne uno così da installare lì windows '98.
allora ke faccio, smonto il computer, metto l'hd vuoto come master e riaccendo.... PROBLEMA: NN HO IL DISCO D AVVIO!!! allora ke faccio? rimetto l'hd con windows xp x farmi sto disco di ripristino... vado x farlo e c sta quel cazzo di backup ke nn me lo fa!
qualcuno d voi sà aiutarmi?? mi serve sto benedetto disketto x far venire la skermata d installazzione di win98, ho cercato in rete ma nn c'è da scaricare... siccome nn sò molto d computer forse sto kiedendo una cosa cretina, ma aiutatemiiiiiiiiiiiii x favoreeeeeeeeeeeee......

grazie in anticipo. ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Spizza il ciddì di installazione di Win98 a volte hanno l'autoboot .... quindi forse riesci ad installarlo così ..... altrimenti ciccia perchè quel dischetto lo danno in dotazione con il Win98 originale ...... altro consiglio avrai un tuo psacciatore di fiducia no ?? Non parlo di quello che ti porta la roba la sera ( e poi con Kato ve la fumate tutta e via fino alle 6 di mattina ) ma di quello che ti fornisce i giochi .... se fai la faccina triste  :(  magari te ne fa una copia dato che loro dovrebbero averne un macello ( io ho fatto così la prima volta ed ora ne ho uno a casa più prezioso dell'oro )
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

SHIVA & SIREN

Allora...non sapendo dove arrivano le tue conoscenze, partiamo dall'inizio.Ci sono diverse cose che potresti fare. Innanzitutto il disco di Windows 98 è autopartente il che vuol dire che basta mettere l'hdd vuoto come Master e settare nel Bios il cd-rom come prima periferica di boot in modo che andrà a leggere il cd per primo e poi troverà l'hdd che deve essere obbligatoriamente impostato come seconda periferica di boot.
In questo modo non avrai bisogno del floppy.
E' anche vero però che qualche tempo fa giravano delle copie di Win 98 che non erano autopartenti e quindi la cosa si complica perchè :
O hai un dischetto di avvio ...anche di un altro win va bene, tipo il millennium
Oppure ti tocca formattare.

Per quanto riguarda i dati che hai sul secondo Hdd, questo è un altro problema perchè se tu sul master installi il 98 e sul secondary installi XP, tranquillo che win 98 non lo troverà proprio il secondo, ci sarà fisicamente ma non logicamente questo perchè Win Xp prevede la fat 32 e quindi trova un secondo hdd formattato in questa maniera, mentre win 98 essendo più vecchio non prevede la fat NTFS (che è quella di xp) e quindi anche se sul secondo hdd i dati saranno copiati tu non potrai accedervi.

Morale della favola...ti conviene fare un bel backup e reinstallare tutto da capo anche perchè senno' i dati non saranno accessibili (vedi su).
Non sappiamo se ci siamo spiegate, quindi se hai qualche dubbio su quello che abbiamo scritto...faccelo sapere   :)

Speriamo di esserti state di aiuto
Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Enriko12

Semplici ed esaurienti direi ... penso che se a Bill Gates vengono le emorroidi fa' festa mezzo mondo....  :cacchio:

katoplepa

hai capito le sorelle tettamanzi? grandi tette e grandi pranzi?
zitte zitte quatte quatte se la cavano alla grande anche con le formattazioni... bene! o avete avuto tanti di quei problemi da dover formattare decine di volte (come me) oppure ne sapete a tronchi...

cmq Tidus io con WinXP non ho problemi, anzi da quando l'ho installato ho risolto tutte quelle cavolatine stronze che affliggevano il mio pc prima, e considera che non è originale nemmeno questo ma non ha problemi...
(chi è che diceva che XP ha la protezione? seee, seee, seee)
quindi non capisco proprio quali problemi ti da, se non è perchè devi usare qualche programma che non è compatibile al 100% non c'è ragione di tornare al '98 (anche se sul '98 in effetti potevi installare qualsiasi cosa, i problemi però dopo...)

Tidus™

nn mi installa lo scanner e poi (credo) l'xp lascia tutte le porte aperte e c'ho la collezione di virus... oggi provando a reinstallare ho mandato pure il computer in crash, cazzo!

x siren&shiva: innanzi tutto grazie mille x la disponibilità/kiarezza...
allora... prima di leggere il vostro post, stavo smanettando sul computer (ieri alle 4 di mattina) ed ho messo l'hdd vuoto come master. poi ieri pom sn andato da un mio amico (nn lo cerco da 2 mesi ed ora x un floppy... ke bastardo! :P).
mi sn messo ma nn me lo installava... siccome nn era proprio un hdd vuoto, ma una partizione vuota, nn me lo faceva installare... morale della favola ho dovuto tojere la partizione e perdere tutti i dati sull'altra partizione (fortunatamente l'altro hdd è salvo...) ricazzo!
faccio ripartire il cd d win98... nn si può installare (e qui una bella bestemmiaccia!)... devi formattare....... e formattiamo.... intorno al 50% (raggiunto con qualke minuto) mi vado a bere qualcosa... torno dopo 15 minuti... 65% e nn si skiodava... mah... una volta può capitare ke si blocca............. l'ha rifatto x altre 3 volte, sempre al 65%........... provo a formattare col cd d win98 ma nn mi trova l'hdd....... riavvio e mi dice sistema operativo mancante, senza leggermi il floppy...

ok... ultima speranza questi 2 angeli (lekkino!) scesi dal cielo... pensavo ke j angeli esistessero soltanto in paradiso... ora ho incontrato voi....
iniziamo... l'hdd l'ho messo come master (anke se nemmeno me lo calcola+). dopo provo a mettere il cd come prima periferica (se ci riesco e vedo se parte).
se devo formattare è un problema, xke nn me lo formatta...
spero ke sia ancora salvabile (il pc...)...

grazie a tutti x l'aiuto.... dopo provo un pò a smanettare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

CitazioneSpizza il ciddì di installazione di Win98 a volte hanno l'autoboot .... quindi forse riesci ad installarlo così ..... altrimenti ciccia perchè quel dischetto lo danno in dotazione con il Win98 originale ...... altro consiglio avrai un tuo psacciatore di fiducia no ?? Non parlo di quello che ti porta la roba la sera ( e poi con Kato ve la fumate tutta e via fino alle 6 di mattina ) ma di quello che ti fornisce i giochi .... se fai la faccina triste  :(  magari te ne fa una copia dato che loro dovrebbero averne un macello ( io ho fatto così la prima volta ed ora ne ho uno a casa più prezioso dell'oro )
azz.... già stavo kiamando il mio amico (anke se ero un pò perplesso....)... cmq visto ke c'ero... kato... ce n'è anke x te.... ma questa è un'altra storia...........................


"computer in crash":
THIS IS MY STORY! (ancora mi rimbomba nella mente... diceva solo quello....  )
il disketto l'ho rimediato, ma come detto up nn mi formattava e mi dice sistema operativo mancante (e t credo, ce lo devo mette!!).... spero d nn dover buttare l'hdd anke se nn è una gran perdita, visto ke nn c'è + niente  :(
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

raga ce l'ho fatta!! sn riuscito a mettere l'xp, ke me l'ha formattato quel hdd del cazzo!! ora xò devi reinstallare tutto........ ke palle!!
grazie a tutti x l'aiuto SIETE GRANDI!!!

ciauz!!!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazionehai capito le sorelle tettamanzi? grandi tette e grandi pranzi?
zitte zitte quatte quatte se la cavano alla grande anche con le formattazioni... bene! o avete avuto tanti di quei problemi da dover formattare decine di volte (come me) oppure ne sapete a tronchi...

cmq Tidus io con WinXP non ho problemi, anzi da quando l'ho installato ho risolto tutte quelle cavolatine stronze che affliggevano il mio pc prima, e considera che non è originale nemmeno questo ma non ha problemi...
(chi è che diceva che XP ha la protezione? seee, seee, seee)
quindi non capisco proprio quali problemi ti da, se non è perchè devi usare qualche programma che non è compatibile al 100% non c'è ragione di tornare al '98 (anche se sul '98 in effetti potevi installare qualsiasi cosa, i problemi però dopo...)
grandi tette e grandi pranzi?? allora dopo un bel cenone si và sotto le coperte e.... advadai!!  :gren:
cmq hanno stupìto anke me... spesso mi sento stupìto ma questa volta proprio tanto...
?? aspetta... sto divagando... questa citazione serviva x un'altra cosa...
il problema della protezione: io ho xp home, originale (almeno questo... xke me l'hanno dato col computer ,  ) e sul libretto c'è scritto ke quando lo attivi, vedono ke l'hai attivato e se quella copia viene attivata da un'altro t inkiappettano... ke è sta storia?? vojono fa i furbi con noi questi? cmq... siccome ho 2 computer e adesso l'ho installato su entrambi... c'è il riskio ke mi si inkiappettano x davvero o è solo una cavolata??
x una volta, dico una, ke faccio una cosa legale...! alla fine la copia è la mia quindi la metto dove cazzo vojo no?
se funziona ke (siccome penso li vedono quando sono collegati i computer con xp attivato) se vedono 2 computer in rete, con lo stesso xp, li beccano mi và pure bene (tanto se sta connesso uno nn c'è l'altro), ma se funziona in un altro modo...?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



SHIVA & SIREN

Tidustm non ti preoccupare perchè la protezione a Win Xp non è una vera e propria protezione...senno' noi stavamo già in gattabuia !!!!   :gren:
E' anche vero però che una sorta di protezione c'è, ovvero tu vedrai che quando ti da qualche problema e magari ti chiude un programma, ti darà un messaggio con sotto scritto "Inviare-Non inviare" Allora, nel momento che invii praticamente vai a bussare alla porta di casa Microsoft e loro sanno da quale connessione parti e i tuoi dati (Dio BILL può anche questo!!!), e sapendo esattamente dov'è che quella copia con quel numero di serie è stata rilasciata...se tu non sei quello a cui l'hanno rilasciata sono dolori!!!! Quindi per noi pirati non c'è speranza!!!!

Però visto che tu hai la copia originale per te non ci sono problemi perchè la licenza l'hai già pagata col prezzo del computer, poi lo metti su quanti computer ti pare e se ti dicono qualcosa (ma non ti rompono vedrai!!!) puoi dire che hai formattato uno e per lavoro ti serviva sull'altro!!! (D)  (D)
Comunque se vi possiamo dare un consiglio fate sempre NON INVIARE tanto i suggerimenti che vi danno sono delle minchiate! li trovate pure sulla guida in linea!!!!
S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

Citazionehai capito le sorelle tettamanzi? grandi tette e grandi pranzi?
zitte zitte quatte quatte se la cavano alla grande anche con le formattazioni... bene! o avete avuto tanti di quei problemi da dover formattare decine di volte (come me) oppure ne sapete a tronchi...
Passiamo ora alle cose serie....

SORELLE TETTAMANZI GRANDI TETTE E GRANDI PRANZI!!!!

Questa è davvero una perla di saggezza...!!!
Una frase così profonda non l'avevamo mai sentita...talmente profonda che COLA A PICCO!!!   :gren:

Se è un complimento GRAZIE...se è un insulto...GRAZIE...se non è niente di tutto ciò...ancora GRAZIE !!!!

Evidentemente te ne intendi di TETTE, di MANZI e pure di PRANZI...   :gren:
Comunque questa frase ci ha illuminato il cammino... apriremo un topic sui detti più assurdi che conoscete!!!
Conoscendoci anche questo sicuramente degenererà in altro!!!
Ciao a todos S&S

PS.
Un po' abbiamo avuto una quantità abnorme di guai col nostro maledetto PC è per questo che ce la caviamo...un po' ci piace smanettare e quindi...ci siamo attrezzate!
Si fa quel che si può!!!   :blush:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Tidus™

kato... nn sò xke si sono rivolte a te dicendo ke t'intendi d manzi... ma io starei attento.... nn vorrei tu facessi la fine d quei poveri tori....  :ninja:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



SHIVA & SIREN

Citazionekato... nn sò xke si sono rivolte a te dicendo ke t'intendi d manzi... ma io starei attento.... nn vorrei tu facessi la fine d quei poveri tori....  :ninja:
No...no...no...no...non cominciamo per niente a imbroglia' le carte....ha cominciato lui a parla' di tette di manzi e di pranzi !!!!!  :D  :D
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Tidus™

xò se andate a dire a uno "t'intendi d manzi" uno si preoccupa... davvero... voi scioccate la gente!!
pauuuuura!!   :ninja:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

e poi lui aveva detto TETTEMANZI, nn solo manzi!! siete voi ke avete detto manzi.... già me lo immagino.... un blizzaga proprio lì..... ke dolore!!!!!!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.