Menu principale
avatar_Tidus™

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Fatto castello, fatto il fabbro, fatta la missione del re che mi ha aperto il portellone chiuso a chiave, segato il tipo con lo scudo, fatta qualche altra roba secondaria.

Mi manca un forziere nel castello che forse ho capito come raggiungere ma me lo tengo per quando ci ricapiterò. Segata qualche macchina rossa ma veniamo alla cosa interessante  :asd:

Mi si attiva la missione nel canyon, sego tutti in tranquillità ma alla fine mi arriva un boss lv50  :shiftyph34r:

Va bè, ci provo... Gli tolgo un cazzo ma non è impegnativo quindi mi metto lì a smazzularlo e dopo 15-20 minuti (percepiti ma magari la ripetitività me li ha fatti sembrare di più  :asd: ) è a 1/4 della vita... Mentre continuo a bastonarlo mi fa un doppio attacco, primo attacco che mi toglie parecchia energia, la ritardata non si cura, secondo attacco, morta :butler:

Insomma sta cosa dell'autocura forse è un po' un'inculata, a saperlo mi sarei curato io e l'avrei svangata tranquillamente.

Va bè, poi son tornato lì, ho recuperato il mio corpo e me ne sono andato, ripasserò quando toglierò un po' di più  :asd:

O forse ci tornerò subito  :shiftyph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Si nel Canyon è una bastardata il boss
Io, a culo, ho rianimato un cadavere di un giocatore che era ben sopra il livello 50 e, in pratica, il boss lo ha battuto lui la prima volta  :rotfl:

Li usi i cadaveri che trovi in giro per aiutarti ?

Il fabbro nel castello ti dona un'arma da pugno se, mi pare, potenzi un'arma a +4

Nell'ultima run ho usato quelle armi come secondarie al posto degli spadoni

Fanno poco danno ma sferrano parecchi colpi, quindi compensi la scarsa potenza con l'alta frequenza di attacchi

Stefano71

Visti tutti e 12 gli episodi della prima serie ...... ed è un gran meh.

Ma non un meh come descritto dal talebano amante dei souls che se un nemico si incontra al mare invece che in montagna è un male ..... oppure se ad alcuni androidi danno uno straccio di personalità.

Non mi sta convincendo il messaggio che porta così come la lore (ed avere la lore in un anime in cui puoi spiegare tutto quello che vuoi è ridicolo).

Metto qualcosa sotto spoiler per il bene di tidino ma non è tutto questo che  :asd:

In pratica in questo mondo
Spoiler: ShowHide
in cui oramai non esistono più ne gli umani e ne gli alieni
ci sono due entità androidi e biomacchine e l'unica cosa che fanno è
Spoiler: ShowHide
fare a gara su chi è più 'umano' l'uno dell'altro ?


Anche quei due mentecatti di
Spoiler: ShowHide
Adam ed Eve
hanno fatto un entrata ed un uscita volante solo per confermare quanto sopra -_________-

Ora grazie alla dipartita dei due è finita la prima serie ma già appaiono altre persone queste ...

Esistono nel videogioco ?

Spoiler: ShowHide
Sono appena arrivate ma penso che saranno la colonna portante dei nemici della seconda serie visto che la loro esistenza è atta solo per vedere come si comportano gli androidi a fronte di biomacchine in cui loro due installano sentimenti differenti
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

avatar_Stefano71 non ho letto gli spoiler ma anche per me per il momento è un grande "meh"...
Il messaggio relativo alle biomacchine continuano a riproporlo di continuo (abbiamo capito, anche basta) e l'unica novità a livello di trama è stata riguardo il rapporto tra biomacchine e alieni (di cui vorrei dire una cosa ma spoilererei un altro gioco  :asd: ).
Insomma, a parte capire la situazione umani-androidi (sempre che gli umani esistano ancora) non c'è molto che invogli ad andare avanti... non è successo praticamente niente non mi aspetto molto, magari questo pessimismo mi fara rimanere piacevolmente sorpreso dal proseguimento  :asd:

avatar_fabry i cadaveri li ho utilizzati qualche volta all'inizio poi forse mi si è disattivato l'online (ho l'ho disattivato io per sbaglio) ma non sono un cheattone quindi vado avanti da solo  :asd:
Che poi si segava tranquillamente se solo non avessi fatto affidamento sull'autocura che me l'ha buttato bellamente nel sedere... Ha un botto di energia (o meglio, gli tolgo pochissimo) ma è un tranquillone... è solo una questione di tempo.

Intanto sono andato avanti: città sprofondata, boss, città clone, boss, 9s recuperato.
Ora devo riandare per la duecentesima volta da Pascal che mi darà qualche info che mi porterà da qualche altra parte.

Boh, spero proprio di starlo sottovalutando e di rimanere sorpreso da finale e run successive.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#184
Minchia Tid come sei negativo  :rotfl:
Il gioco perfetto per te NON ESISTE
Mettitelo in testa
Non lo troverai MAI  :rotfl:

avatar_Stefano71 Si quelle entità ci sono eccome e si trovano

Spoiler: ShowHide
Verso la terza run quando 9S e A2 entrano nella Torre Bianca, che in sostanza è una mezza repclica di una città vista in Nier: replicant e che io ho realizzato SOLO dopo aver giocato a Replicant, per l'appunto


Tutto quello che hai dedotto comunque è corretto, e la sensazione che mi lascia il gioco ogni volta che lo rigioco è di una immensa tristezza....Yoko Taro non fa giochi, di norma, a lieto fine....si è visto già con i vari Drakengar dove, alla fine, l'eroe di turno muore sempre  :gren:

Per Tid: di norma anche io non uso mai i cadaveri per affrontare le battaglie, di norma assorbo il loro potere ma, rianimandoli, a volte capita una cosa simpatica, ovvero che vengono corrotti e ti attaccano  :sisi:
Il bello è quando hai rianimato un cadavere di 20 livelli più alto del tuo  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il 31 Luglio 2023, 13:19:41Si quelle entità ci sono eccome e si trovano

Spoiler: ShowHide
Verso la terza run quando 9S e A2 entrano nella Torre Bianca, che in sostanza è una mezza repclica di una città vista in Nier: replicant e che io ho realizzato SOLO dopo aver giocato a Replicant, per l'appunto

Quindi in pratica sono arrivato alla terza run  :ph34r:

Un dubbio ...... quindi il boss finale della prima (e di conseguenza seconda) run è
Spoiler: ShowHide
Adam corrotto ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: fabry il 31 Luglio 2023, 13:19:41Minchia Tid come sei negativo  :rotfl:
Il gioco perfetto per te NON ESISTE
Mettitelo in testa
Non lo troverai MAI  :rotfl:

Non cerco giochi perfetti, cerco giochi decenti  :asd:
Un conto una volta che non avevo una ceppa da fare e potevo perderci tempo ma adesso è poco e non c'è spazio per i "meh".
Altrimenti tantovale giocare rocket league e pes dove almeno puoi infamare gli avversari  :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 31 Luglio 2023, 14:23:15
Citazione di: fabry il 31 Luglio 2023, 13:19:41Minchia Tid come sei negativo  :rotfl:
Il gioco perfetto per te NON ESISTE
Mettitelo in testa
Non lo troverai MAI  :rotfl:

Non cerco giochi perfetti, cerco giochi decenti  :asd:
Un conto una volta che non avevo una ceppa da fare e potevo perderci tempo ma adesso è poco e non c'è spazio per i "meh".
Altrimenti tantovale giocare a Fortnite con i miei amici boomer dove almeno ti puoi far infamare da loro che sono più forti :love:
Fixed :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 31 Luglio 2023, 14:25:35
Citazione di: Tidus™ il 31 Luglio 2023, 14:23:15
Citazione di: fabry il 31 Luglio 2023, 13:19:41Minchia Tid come sei negativo  :rotfl:
Il gioco perfetto per te NON ESISTE
Mettitelo in testa
Non lo troverai MAI  :rotfl:

Non cerco giochi perfetti, cerco giochi decenti  :asd:
Un conto una volta che non avevo una ceppa da fare e potevo perderci tempo ma adesso è poco e non c'è spazio per i "meh".
Altrimenti tantovale giocare a Fortnite con i miei amici boomer dove almeno ti puoi far infamare da loro che sono più forti :love:
Fixed :asd:
Tu ci scherzi ma continuano a chiedermelo  :asd:
Solo che ogni volta che dico "va be dai, vediamo com'è" mi parte un aggiornamento di mille giga e lascio stare.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Cioè Nier non è un gioco decente ?  :rotfl:
E allora non ho capito cosa intendi per giochi decenti  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 31 Luglio 2023, 14:29:54Tu ci scherzi ma continuano a chiedermelo  :asd:
Solo che ogni volta che dico "va be dai, vediamo com'è" mi parte un aggiornamento di mille giga e lascio stare.
Ed intanto una volta che ci ho giocato ho fatto il fenomeno B)

Ho preso una partita a metà da Luca che aveva dei problemi di compiti .... la partita a metà ho finito 35°

Mentre le altre tre sono finito 1°, 2° e 2°  B)

Spoiler: ShowHide
Quante kill ho fatto ? una :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: fabry il 31 Luglio 2023, 14:30:59Cioè Nier non è un gioco decente ?  :rotfl:
E allora non ho capito cosa intendi per giochi decenti  :sisi:
Rocket League e FFXV :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ah si, FFXV capolavoro, già  :sisi:

Tidus™

Ovvio che devo ancora finirlo ma cos'ha di decente o sopra la media Nier? o.o
Degli ultimi giochi che ho fatto (quindi parliamo di anni  :asd: ) lo metto davanti solo a SOTC, per ora.
Poi, ripeto, magari una volta finito mi ricrederò ma non vorrei fosse il classico "CAPHOLAVORO!!!" da bimbiminkia che "figata, rompe la 4ta parete... madòòòòò mi cancella i saveeeeee!!!!!!!"

FFXV molto bello ma bisognerebbe giocarli i giochi per giudicare  :asd:
Può anche non piacere qualche aspetto a sensazione ma almeno il gameplay non si può guardare ed è di gran lunga migliore di quello di Nier o.o

Citazione di: Stefano71 il 31 Luglio 2023, 14:32:53
Citazione di: Tidus™ il 31 Luglio 2023, 14:29:54Tu ci scherzi ma continuano a chiedermelo  :asd:
Solo che ogni volta che dico "va be dai, vediamo com'è" mi parte un aggiornamento di mille giga e lascio stare.
Ed intanto una volta che ci ho giocato ho fatto il fenomeno B)

Ho preso una partita a metà da Luca che aveva dei problemi di compiti .... la partita a metà ho finito 35°

Mentre le altre tre sono finito 1°, 2° e 2°  B)

Spoiler: ShowHide
Quante kill ho fatto ? una :asd:

Ellamadonna O_O
Ok aver camperato ma sono cmq delle grandissime imprese  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Boh, evidentemente abbiamo due metri di paragone molto differenti
A me è piaciuto molto a livello di gameplay, storia, intrecci ecc.
Non lo reputo il gioco del secolo ma di sicuro lo reputo un ottimo gioco