Menu principale
avatar_Tidus™

Problemi x reinstallare windows

Aperto da Tidus™, 26 Luglio 2002, 05:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 20 Settembre 2021, 18:23:21
Avete qualche suggerimento su come superare le giornate in cui vi sentite particolarmente stanchi e doloranti? Ci sono giorni che penso di vivere dentro Resident Evil dalla parte dei nemici x_x

Problemi x riavviare lord x_x
Alcolismo?
Purtroppo anche io mi trovo in situazioni in cui non riesco a riposare nonostante sia distrutto ma non ho una soluzione, cerco di arrivare alla sera e poi se sono fortunato crollo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Soprattutto la domenica mattina alle sette
Andrei con i pentoloni di olio bollente...

Tidus™

Non so se ci siano appassionati di scienza e fisica, io ci capisco poco/niente e non le ho mai studiate ma mi piace intripparmi su argomenti tipo relatività generale, entropia (ancora devo vedere tenet >_<) etc. e mi sono sempre fatto una domanda: ma se la velocità di espansione dell'universo può superare (e infatti supera) la velocità della luce senza contraddire la relatività, guardando nel punto dal quale ci siamo espansi non dovremmo vedere il nostro passato dato che la luce arriverebbe dopo?

Ogni tanto sparo questa domandi a qualche divulgatore scientifico su YouTube ma non mi rispondono mai -.-

Non mi andava di cercare un topic più adatto e ho postato qui :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

La cosa interessa molto anche me ma, non essendo un fisico aimè non ti so rispondere
A volte con i bambini ci mettiamo a guardare video che fanno vedere i vari pianeti e sistemi solari in relazione alla Terra e da lì si capisce chiaramente che siamo microbi rispetto a quello che c'è nell' universo
Non arriveremo mai a scoprire cosa c'è dentro altre galassie o sistemi solari perché non ci sono ancora (e probabilmente non ci saranno per altre centinaia di anni) le tecnologie necessarie per raggiungere tali distanze
Inoltre, anche ipotizzando di arrivare a tali distanze, non sappiamo se le leggi della fisica da noi conosciute funzionano nello stesso modo

L'argomento mi ha sempre affascinato e a volte mi fisso con articoli che parlano di eso pianeti, galassie, buchi neri ecc

In un' altra vita mi piacerebbe studiare astronomia

Tidus™

Le leggi della fisica funzionano nello stesso modo e sappiamo cosa c'è in altre galassie.
Hanno anche risposto alla mia domanda e la risposta è talmente semplice che mi sento stupido.

Essendo che l'espansione dell'universo è più veloce della velocità della luce (ma è una dilatazione della materia, non si sta spostando a una velocità maggiore della luce dato che è impossibile e andrebbe in contrasto con teoria della relatività), proprio perché va più veloce della luce, quella luce non ci raggiungerà mai quindi non potremo mai vederci nel passato.

Una cosa che mi ha messo un po di tristezza quando la scoprii è proprio che, tra milioni di anni, per effetto dell'espansione dell'universo andremo a velocità tale per cui anche la luce delle stelle più vicine non riuscirà a raggiungerci, forse solo quelle della nostra galassia... Questo vuol dire che ci sarà una percezione completamente errata dell'universo dato che nessun osservatore potrà teorizzare big bang o qualcosa di simile non vedendo niente oltre ai sistemi "locali".
Questo fa capire anche che, nonostante si sia scoperto tantissimo e si riesca a vedere fino a cosa accadde 14 miliardi di anni fa, potrebbe cmq mancarci qualche tassesso che non avremo mai modo di scoprire, la cui assenza ci ha portato fuori strada sulle attuali teorie.

Tutto molto triste ma dannatamente affascinante.
Ed è assurdo come praticamente nessun "uomo comune" sappia come funzioni lo spazio-tempo, dando il tempo come un fattore sempre uguale... Sarebbero nozioni da spiegare alle elementari secondo me e invece non ricordo che a scuola se ne sia mai parlato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

non credo che a scuola se ne parli.....è un argomento troppo complesso e che si studia credo solo in università
Mio figlio è affascinato dallo spazio....chissà, magari un domani diventerà un fisico e scoprirà tecnologie a noi sconosciute che ci permetteranno di viaggiare nell'universo...

Tidus™

Il concetto di spazio-tempo è abbastanza semplice da spiegare con gli esempi giusti (se l'ho capito io... :asd:) e anche se nella vita di tutti giorni non serve a una ceppa (come molte altre cose) secondo me andrebbe affrontato, almeno per averne un minimo di consapevolezza...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Vi ho letti ma mi sono sentito come Homer quando deve cambiare identità x_x
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  4 Ottobre 2021, 12:56:14
Vi ho letti ma mi sono sentito come Homer quando deve cambiare identità x_x
Con gli esempi giusti non è così difficile ma è un mind blown non indifferente :asd:


Tornando ad argomenti più comuni ma non per questo più semplici, un paio di giorni fa la mamma ha portato in casa Ray super squishy... devo preoccuparmi? Che sia l'inizio della fine?
Per ora non ha mai visto un loro video ma Ray super squishy potrebbe rivelarsi un cavallo di troia...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  4 Ottobre 2021, 13:41:58
Tornando ad argomenti più comuni ma non per questo più semplici, un paio di giorni fa la mamma ha portato in casa Ray super squishy... devo preoccuparmi? Che sia l'inizio della fine?
Per ora non ha mai visto un loro video ma Ray super squishy potrebbe rivelarsi un cavallo di troia...
Oramai hai perso ...... condoglianze anche per te :ph34r:

Tra poco inizierai ad odiare gli youtuber anche te :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  4 Ottobre 2021, 13:54:22
Citazione di: Tidus™ il  4 Ottobre 2021, 13:41:58
Tornando ad argomenti più comuni ma non per questo più semplici, un paio di giorni fa la mamma ha portato in casa Ray super squishy... devo preoccuparmi? Che sia l'inizio della fine?
Per ora non ha mai visto un loro video ma Ray super squishy potrebbe rivelarsi un cavallo di troia...
Oramai hai perso ...... condoglianze anche per te :ph34r:

Tra poco inizierai ad odiare gli youtuber anche te :asd:
:doson:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

La colpa è sempre delle mamme. Vadano a lavorare :angry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Per ora è preso bene da spazio, pianeti e razzi spaziali, se proprio deve andare su youtube cercherò di indirizzarlo su Adrian Fartade o Amedeo Balbi o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.