Menu principale
avatar_Tidus™

Problemi x reinstallare windows

Aperto da Tidus™, 26 Luglio 2002, 05:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

So che può sembrare una delle mie domande idiote, ma sono serio: avete mai usato un rasoio elettrico?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  7 Novembre 2021, 18:05:05
So che può sembrare una delle mie domande idiote, ma sono serio: avete mai usato un rasoio elettrico?
Solo come regolabarba a 3-4mm ma credo tu intenda a pelle.
In quel caso il primo consiglio è "divaricare bene le gambe" (cit :love:)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Io lo usavo anni fa
Adesso faccio barba e capelli con la macchinetta
Quando mi raso faccio tutto in una volta
Fortunatamente la barba mi cresce poco e la faccio ogni 7-10 giorni  :sisi:

lordmortimer

C'è un limite massimo di crescita quindi entro cui usare il rasoio? Se cresce di più bisogna andare di lametta?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si
Se è troppo lunga il rasoio elettrico non funziona
In teoria il rasoio elettrico lo dovresti usare ogni giorno per tenerla cortissima
Ma che sbattimento...

Stefano71

Io vado solo di lametta ...... ma divarico bene le gambe comunque :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Pippa mentale di oggi sulla relatività:

Dato che alla velocità della luce il tempo si ferma e che noi ci dovremmo muovere a 600km/s (essendo la presunta velocità della nostra galassia) cosa accadrebbe se tutto si fermasse o rallentasse drasticamente? Dureremmo il tempo di una scorreggia in quanto il tempo scorrerebbe più velocemente? o.o

Ho la risposta ma vi lascio col dubbio.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Non lo so, dovresti parlare con mio figlio di 9 anni che ne sa più di me sicuramente  :rotfl:
Telescopio arrivato comunque, alla fine abbiamo optato per un telescopio da 260 € regalato in tre (noi, mia cognata e i nonni)

Stefano71

Dato che il tempo è un preconcetto inventato da noi con le nostre conoscenze attuali io metterei in dubbio anche il concetto velocità luce = tempo fermo.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: fabry il  2 Dicembre 2021, 09:33:42
Non lo so, dovresti parlare con mio figlio di 9 anni che ne sa più di me sicuramente  :rotfl:
Telescopio arrivato comunque, alla fine abbiamo optato per un telescopio da 260 € regalato in tre (noi, mia cognata e i nonni)
Lo avete provato?


Citazione di: Stefano71 il  2 Dicembre 2021, 09:36:18
Dato che il tempo è un preconcetto inventato da noi con le nostre conoscenze attuali io metterei in dubbio anche il concetto velocità luce = tempo fermo.
Il tempo è stato inventato da noi ma queste teorie sullo spazio-tempo sono state teorizzate e dimostrate con misurazioni reali.
Non sò bene se alla velocità della luce il tempo sia effettivamente fermo ma se non è fermo ci va molto vicino.

Quando vai nel campo di valori assoluti come 0 e infinito, diventa complicato, puoi fare solo teoria.

Sul discorso di "conoscenze attuali" posso essere daccordo ma a quel punto diventa "in dubbio" qualsiasi cosa.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Infatti io dubito di qualsiasi cosa ...... dopotutto è dubitando di tutto che siamo riusciti a scoprire le cose.
E' dubitando del sistema geocentrico che siamo con la nostra attuale teoria eliocentrica ....

Citazione di: Tidus™ il  2 Dicembre 2021, 09:50:31
Quando vai nel campo di valori assoluti come 0 e infinito, diventa complicato, puoi fare solo teoria.
Ti sblocco un pensiero ...... se una persona è presente all'infinito in pratica pensa che da noi (infinito opposto) esiste una scimmia che ha scritto la Divina Commedia solo battendo i tasti su una macchina da scrivere  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  2 Dicembre 2021, 10:03:55
Infatti io dubito di qualsiasi cosa ...... dopotutto è dubitando di tutto che siamo riusciti a scoprire le cose.
E' dubitando del sistema geocentrico che siamo con la nostra attuale teoria eliocentrica ....

Concetto giusto esempio sbagliato, è dagli antichi greci che si parla di sistema eliocentrico, il resto è politica/religione.

Puoi dubitare ma fino a un certo punto, se non ti bastano delle misurazioni reali allora terra piatta e buonanotte :asd:

Citazione di: Stefano71 il  2 Dicembre 2021, 10:03:55
Citazione di: Tidus™ il  2 Dicembre 2021, 09:50:31
Quando vai nel campo di valori assoluti come 0 e infinito, diventa complicato, puoi fare solo teoria.
Ti sblocco un pensiero ...... se una persona è presente all'infinito in pratica pensa che da noi (infinito opposto) esiste una scimmia che ha scritto la Divina Commedia solo battendo i tasti su una macchina da scrivere  :asd:
Non si è sbloccato ;;___;;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Beh la teoria esiste veramente, infatti si dice che mettendo mille scimmie davanti a mille macchine da scrivere, prima o poi potrebbero scrivere tutta la Divina Commedia  :sisi:

Il telescopio lo faccio vedere al mio amico nerd appena possibile  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  2 Dicembre 2021, 09:09:08
Dato che alla velocità della luce il tempo si ferma e che noi ci dovremmo muovere a 600km/s (essendo la presunta velocità della nostra galassia) cosa accadrebbe se tutto si fermasse o rallentasse drasticamente? Dureremmo il tempo di una scorreggia in quanto il tempo scorrerebbe più velocemente? o.o
Pensiero ..... se sto guidando a 90 Km/H ed in macchina ho una mosca che mi ronza attorno ...... a che velocità sta andando la mosca ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  2 Dicembre 2021, 10:57:10
Citazione di: Tidus™ il  2 Dicembre 2021, 09:09:08
Dato che alla velocità della luce il tempo si ferma e che noi ci dovremmo muovere a 600km/s (essendo la presunta velocità della nostra galassia) cosa accadrebbe se tutto si fermasse o rallentasse drasticamente? Dureremmo il tempo di una scorreggia in quanto il tempo scorrerebbe più velocemente? o.o
Pensiero ..... se sto guidando a 90 Km/H ed in macchina ho una mosca che mi ronza attorno ...... a che velocità sta andando la mosca ?
Dipende rispetto a cosa, chi è l'osservatore?

Per l'omino in un altra galassia a 2.160.090km/h
Per te è ferma
Per un tipo sul marciapiede che ti guarda, a 90km/h

Omettendo per semplicità lo spostamento della mosca che si somma-sottrae a seconda della direzione.


O almeno credo sia così, non sono un matematico :asd:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.