Menu principale
avatar_tidus79

Giochi finiti ultimamente

Aperto da tidus79, 6 Settembre 2020, 10:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Citazione di: fabry il 21 Aprile 2021, 17:38:01
Ho ri-finito NieR Automata per la seconda volta in attesa del 23, giorno di uscita di NieR Replicant e nel frattempo ho trovato in super sconto Code Vein a 25 €
Questo titolo potrebbe interessare anche a Ste in quanto è un Souls like a base anime  :gren:

Giusto per solleticare la curiosità posto il trailer, ormai stra vecchio

https://youtu.be/tXvKDyuObbQ
Interessante ..... solo che a 25€ è ancora troppo :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Ho finito RE Village dopo dieci orette é valido come voto do 8,5.

Mi é piaciuto perché alterna fasi più calme e riflessive con enigmi al massacro stile Fps soprattutto scegliendo i primi due livelli di difficoltà le munizioni/risorse saranno abbondanti.

Sarei curioso adesso di provare quella Estrema o Villaggio Delle Ombre

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Citazione di: tidus79 il 15 Maggio 2021, 09:28:22
Ho finito RE Village dopo dieci orette é valido come voto do 8,5.

Mi é piaciuto perché alterna fasi più calme e riflessive con enigmi al massacro stile Fps soprattutto scegliendo i primi due livelli di difficoltà le munizioni/risorse saranno abbondanti.

Sarei curioso adesso di provare quella Estrema o Villaggio Delle Ombre



Quindi non mancano gli enigmi ^_^

A livello di trama come ti è sembrato? E' collegato al capitolo precedente?

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


tidus79

Citazione di: T-800 il 15 Maggio 2021, 09:54:36
Citazione di: tidus79 il 15 Maggio 2021, 09:28:22
Ho finito RE Village dopo dieci orette é valido come voto do 8,5.

Mi é piaciuto perché alterna fasi più calme e riflessive con enigmi al massacro stile Fps soprattutto scegliendo i primi due livelli di difficoltà le munizioni/risorse saranno abbondanti.

Sarei curioso adesso di provare quella Estrema o Villaggio Delle Ombre



Quindi non mancano gli enigmi ^_^

A livello di trama come ti è sembrato? E' collegato al capitolo precedente?

Non posso spoilerare nulla ma si scoprono molte cose collegate al passato , giocalo merita  :love:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ho finito oggi pomeriggio Ninja Gaiden Sigma (Switch) in tutto mi é durato 9 orette perché conoscevo a memoria molti passaggi.

Resta sempre un titolo gradevole anche se le parti con Rachel non aggiungono nulla di interessante infatti continuo a preferire la versione Black per Xbox.

Adesso gioco a Fire Emblem:Three Houses con la Lite per variare un po!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ho finito ieri sera Fire Emblem Three Houses in tutto mi é durato 39 orette molto bello come trama e mi sono piaciuti anche i personaggi delle varie casate.

Alla fine nell'epilogo ho scelto come compagna l'imperatrice Edelgard con cui ho stretto un legame profondo (rank S).

Ho salvato i dati di completamento per il New Game +

Come voto finale do 8,5
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Non al 100% ma dopo 3 anni ho finito Horizon Zero Dawn :asd:
Il West parrebbe rinviato al 2022 e poi il dilemma sarà: lo prendo per PS4 o ho la forza di resistere un paio d'anni per giocarlo su PS5?
Visto che aspetterò il solito calo a 20-25 euro penso sarà la seconda.

Ottimo titolo ma spianerei metà delle robe secondarie.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Addirittura doppio topic?
Va bè, dopo 10 giorni per un gioco di 2 ore... :asd:

Finito What Remains of Edith Finch, molto bello, particolarissimo... un viaggio nella storia di una famiglia raccontato meravigliosamente e con delle robe assurde.
Consigliato, darei un 7,5-8/10
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Io ho finito Path of Exile.....e ovviamente il post game è immenso ma dannatamente difficile
Se in end game rashavo qualunque nemico mi si poneva davanti, in post game sono praticamente una cacchetta contro nemici molto più forti di me
Gli hack and slash mi piacciono di brutto, ma hanno il brutto vizio di diventare talmente difficili in post game che ti passa la voglia anche solo di provarci....
Ieri ho messo in download Elder Scroll Online, mio primo MMO della vita (FFXI non lo cito nemmeno visto che ho provato a giocarci per una settimana avendo più problemi che altro)
Vedremo come va questo esperimento...la cosa positiva è che ho letto che si fa anche tranquillamente da solo, a parte qualche missione da fare per forza in gruppo, cosa che non sono abituato a fare

tidus79

Citazione di: fabry il 13 Agosto 2021, 15:16:51
Io ho finito Path of Exile.....e ovviamente il post game è immenso ma dannatamente difficile
Se in end game rashavo qualunque nemico mi si poneva davanti, in post game sono praticamente una cacchetta contro nemici molto più forti di me
Gli hack and slash mi piacciono di brutto, ma hanno il brutto vizio di diventare talmente difficili in post game che ti passa la voglia anche solo di provarci....

Anche la serie Diablo ti piace ? Io ho giocato eoni fa ai primi due su Pc assieme a Dungeon Siege  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Si certo
Ho giocato a Diablo 3 allo sfinimento sulla 4
I primi due no, troppo vecchi e ai tempi non conoscevo la serie
Ma anche Diablo alla fine diventa monotono, giochi solo per grindare e fare Varchi maggiori sempre più difficili, ma a che pro ?

Sotto questo aspetto almeno path of exile è meglio perché in post game ti sblocca una specie di sferografia dove puoi "caricare" delle mappe di Dungeon extra che diventano sempre più difficili a mano a mano che procedi

Ora però sono in un punto in cui il mio super pg si è rivelato scarso anche solo per le mappe di livello 2  :sisi:

lordmortimer

Ho visto un breve gameplay sul tubo. Decisamente molto simile a Diablo. Temo che per Tidino sia troppo impegnativo, ormai :asd:
Quanto a me... è necessaria buona capacità reattiva?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Allora.... il discorso è semplice
Path of exile è difficile
Se non ti fai una build decente seguendo un po' la logica delle skill che trovi e che devi imparare ad usare, non sopravvivi oltre all' atto 2-3
Più vai avanti negli atti e più il gioco diventa difficile fino ad arrivare alla difficoltà massima (per quanto riguarda la campagna) nell' atto 10

Durante la campagna comunque puoi fare una marea di cose extra che sono state aggiunte negli anni, come ad esempio l'esplorazione di una miniera infinita, un'arena dove combattere mostri catturati durate l'esplorazione dei dungeon, un labirinto molto complesso ma che sblocca skill aggiuntive....
Insomma di roba da fare ce n'è
Il trucco è capire come usare le magie e le skill che trovi in giro e con quali skill di supporto asociarle.... ma anche così, arrivi ad un certo punto dove la sfida diventa quasi impossibile (in post game)

Ah è completamente in inglese per tua info

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 14 Agosto 2021, 00:04:16
Ho visto un breve gameplay sul tubo. Decisamente molto simile a Diablo. Temo che per Tidino sia troppo impegnativo, ormai :asd:
Quanto a me... è necessaria buona capacità reattiva?
Vero, alla fine non nè mica che ho finito al 100% FFVIIR a differenza di altri che reputavano impossibile la modalità hard :asd:
Purtroppo è l'unico gioco con cui posso fare un paragone, vorrei poterne avere altri  :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Forse si riferiva al fatto che è lungo e impegnativo
Non è un indie da 2 ore  :rolleyes: