Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - melbuphrama

#1
RPG Generale / Dawn Of War
27 Agosto 2005, 15:56:58
la conversione di questo fantastico gioco board in stile warcraft!
qualcuno di voi ci gioca? io l'ho appena preso e devo ancora familiarrizzare con i comandi che per ora mi sembrano un'infinità.....
#2
il mio problema è che vorrei evitare di masterizzare i dvd quindi avendo un HD abbstanza capiente qualcuno vorrei tenerlo in memoria ,ed eventualmente masterizzarlo in un secondo momento, per caso conoscete qualche programma che possa essermi utile?
quando masterizzo utilizzo dvd shrink e mi rimane smpre una copia di dati per un'eventuale successiva masterizzazione, ma putroppo così come sono non si possono riprodurre....  
#3
Off Topic / Magnatta
7 Agosto 2005, 10:21:56
ieri sera mi hanno fatto sentire una di queste telefonate..... 7 persone di un'età compresa tra i 25 ed i 32 anni piegate... fino a star male.....
ci sono 2 scherzi divisi in 4 telefonate, uno dedicato ad una lavatrice, l'altro dedicato alla moglie di 'sto bidello abruzzese preso di mira di ragazzi della sua scuola.
si tratta di telefonate un po' pesanti quindi okkio a chi le fate sentire
le ultime, le numero 4 sono l'apoteosi............

magnotta
#4
Manga ed Anime / Vagabond
5 Agosto 2005, 21:07:07
innanzi tutto ho usato la funzione di ricerca che ha dato esito negativo, quindi mi addentro nella discussione.
è un manga ambientato nel medioevo giapponese e racconta le avventure che portano musashi miyamoto a diventare uno dei più grandi samurai di sempre.
quello che mi attrae maggiormente di questo manga è l'atmosfera introspettiva ed intensa che permea ogni immagine ed ogni dialogo, alcuni passaggi sono davvero indimenticabili...
verso la metà dei volumetti c'è un brusco cambio di direzione che porta alla conoscenza di kojiro sasaki, l'attuale protagonista del manga che lentamente si incammina lungo la via della katana.
Non è una manga di matrice fantasy, anzi, penso si possa incasellare tra i manga sorici, eppure ha una trama brillante e non banale.
Davvero notevole
#5
Off Topic / Chi è Di Rimini?
4 Agosto 2005, 19:15:30
col permesso di un mod del quale non farò il nome  :lol:  apro 'sta discussione per non mandare pm a casaccio.
pensavamo di organizzare una giornatella ad agosto, se qualcuno è interessato sottoscriva o mandi un pm col numero di cell.
fatevi avanti facce da galera  :lol:

scusate, avevo scordato la lacation che ovviamente è rimini  
#6
Auguri & Presentazioni / Anguria Zappa
23 Luglio 2005, 14:49:49
tanti auguri
#7
Off Topic / Telenovelas
21 Luglio 2005, 12:46:48
"eric ti amo, la scappatella con tuo figlio ridge non significa nulla per me, è stato solo sexxo sellvaggio, una pasione sordida ed aniomale, ma cont eè vero amore"
"brooke non posso perdonarti, ormai lo so che sei in cinta di mio figlio e questo è più importannte di tutto"
"no papà, lei non è in cinta di tuo figlio"
"thorne ti prego no!!!!"
"e invece si, è il figlio che ha concepito mio fratello tuo fratello prima di essere  rapito in sud america, all'inizio pensava che fosse di nick, ma poi quando lui ha confessato di essersi fatto operare di vasectomia lei ha capito che non può trattarsi che del figlio di tuo figlio ridge, lei è in cinta di tuo nipote!
"no sgualdrina"
"eric non pensare più a lei"
"ma io ti amo"
"non crederle papà"
"ridge"
"prima l'ho vista con massimo marone il re del maccherone a pecorina, brooke sei una lurida, ma ormai non importa, ora sono innamorato dell mia sorellastra che fino all'età di 16 anni ho allevato come una figlia, ma ora che ho scoperto essere mia sorellastra niente potrà fermare il nostro amore""
"sgualdrina"
"fermo ridge"
"chi è, chi fossi tu, chi fibbe costei celata da quel cappiccio?"
"sono tua moglie taylor, la moglie che credevi morta 3 anni fa e che invece è stata slavata dal califfo "kabir" sandokan bedi che si è innaomrato di me quando 6 anni fa mi ha salvato da quell'incidente aereo."
"amore mio sei tornata"
"si amore mio, fuggiamo insieme in groppa ad un cammello, tanto il califfo ha tirato le quoia ed io ho ereditato il malloppo"
"ed io?"
"bridget, anche se ho scoperto che non sei mia figlia e abbiamo trombato un paio di volte l'amore che mi lega alla donna che ho sposato, che mi ha lasciato, che si è messa con mio fratello, con lo psichiatra, con mio padre, che è tornata da me che ho risposato, che è morta nell'incidente aereo, che è resuscitata, che è rimorta e che ora è tornata, è troppo forte ed ora faccio un figlio con lei"
"ed il figlio che aspetti con me?"
"quello non è mio figlio, nick ha mentito, non ha fatto la vasectomia, lo ha confessato a sua madre poco prima che partisse per il congo col lattaio"
"cono dicon?"
"non con l'altro lattaio"
....
.....
....
qualcuno vuole aggiungere qualcosa allo squallore?

Comunque queste robe sono una droga, cominci cos', per caso, mentre aspetti i griffin e poi sei fregato.... schiere di massaie, casalinghe pensionate, studenti del liceo scientifico e dell'ipsia sono irretiti dalle trame delle soap....
promuoviamo un'ente di liberazione......
oppure aggiungete pezzi allo squallore.....
#8
Off Topic / L'ombra Del Terrorismo
7 Luglio 2005, 12:47:28
12.36, ho appena finito di pranzare col groppo in gola, inchiodato davanti al teleschermo e alle immagini degli attentati a londra, perso nell'ivertezza con la quale si susseguono ipotesi sul numero delle vittime, dei feriti, delle bombe, delle organizzazioni che stanno ddietro agli avvenimenti odierni.

più in generale, faceno un passo indietro, nella calama dacanti al pc l'unica agitazione sono i miei pensieri attorno al nodo centrale, il terrorismo in sostaza cos'è? l'ultima risposta di popoli sottomessi? la risposta armata quando cessano le possibilità di dialogo? la vendtta in risposta alle pene subite?
cos'è? che spinge a piazzare bombe o dirottare aerei contro grattacieli trascinando con sè centinaia di sconosciuti? E' la vendtta che colpisce alla cieca? una cellula impazzita?
giorno dopo giorno, passano gli anni, continua cuesta pratica di morte indiscriminata che strappa il volto dalle persone e le trasforma in carne, in un messaggio che veicola la propria rabbia. o la giustizia?
non lo so, nonso darmi una rispiosta perhè in effetti non so cosa c'è dietro, le verità nascoste dell'I.R.A. o di bin laden, degli usa, degli anarco insurrezionalisti.
adesso come adesso da quello che IO posso vedere mi sento di dire che è una pratica vigliacca e aberaarante che cancella qualsiasi barlume di ragione o giustizia la possa motivare
#9
Cinema, Musica & Letteratura / Hurricane
3 Luglio 2005, 12:33:13
l'altra sera hanno dato in tv hurricane, film col grandissimo denzel che interpreta rubin hurricane carter, il pugile che negli anni '60 è stato incarcerato per il presunto assassinio di diverse persone in un bar e dopo 20 anni di prigione è stato liberato con formula piena.

Il film è decisamente intenso e come già detto denzel è immenso, la pellicola racconta la vita di hurricane come vissuta all'insegna del razzismo che gli ha fatto perdere la finale per il titolo dei pesi welter e l'ha fatto finire diverse volte in carcere.
Sono andato a cercare un po' di informazioni sulla vita del pugile e salta fuori che in realtà non è un eroe di guerra, che da giovane è stato in riformatorio, che una volta escito è tornato in carcere per aver aggrdito un gruppo di persone tra le quali una donna, che il poliziotto cattivo del film in realtà sia un eroe di guerra e sia diventato un pezzo grosso della polizia, ecc ecc.
in sostanza il crollo di un mito perchè da quando è uscito il film, rubin hurricane carter per me è stato un eroe.

e chissà quanti altri film basati su storie vere distorcono la realtà a tal punto da far apparire totalmente i protagonisti sotto punti di vista differenti.
#10
Informatica & Tecnologia / Aiuto!
26 Giugno 2005, 07:23:21
ho appena installato star wars kotor e tutto sembra essere andato per il meglio, però appena inizio a muovermi nei menù (impostazioni o creazione del personaggio) il pc si impalla, mi fa muovere il mouse per selezionere una, massimo due voci e poi si blocca
Che facciooooooooooo?!?!?!?!?!?!?!?!??!?
#11
Off Topic / Il Quarto Potere
19 Giugno 2005, 22:36:40
nonostante il topic sia così altisonante al momento mi riferisco solo alle fanze di settore come psm, psmania 2.0 ecc, ecc.
Leggo sulla rivistina l'imminente uscita diarmored core 4 nexus con tanto di immagini, opininoni, giudizi sulla grafica e la giocabilità e voto globale.
Tutto contento entro nel negozio di videogames e lì vien fuori che è tutta una bufala, scopro che la sorella del proprietario del negozio lavora proprio alla redazione di psm e mi svela l'arcano.
Il meccanismo subdolo delle redazioni consiste nell'acaparrarsi le prime immagini di un gioco, inventare un articolo zeppo di caz**ate e pubblicarlo come "il meraviglioso gioco di prossima uscita, incredibile, straordinaro, non può assolutamente mancare nella nostra collezione", poi quando il gioco arriva nei negozi ed è una sòla pazzesca sulle medesima pagine troneggiano i vari "Ennesima delusione, il gioco è una mer*a, il team di sviluppo ha lavorato male ed il gioco non vale il costo della plastica su cui è stampato, ma vedrete, il prossimo capitolo sarà spettacolare.... incredibile... straordinario...."
Ed è qui che ci rimango di mer*a perchè se ripenso agli articoli su certi giochi che si sono rivelati orribili come i vari spiderman, spawn, x-man ecc, ed agli articoli usciti successivamente alla commercializzazione il protocollo è il medesimo, aspettative stratosferiche e poi legnate pazzesche... guarda solo ghost in the shell o il picchiaduro con nina di tekken....

E questo solo per le fanze della play, non parliamo nemmeno di cose serie...
#12
Off Topic / Sfiga
5 Giugno 2005, 21:18:30
Ragazzi, dopo gli avvenimenti di ieri mi sento di aprire il topic in tema sfiga; sono in trasferta a milano e durante il viaggio con un'auto acquistata usata 13 giorni fa mi si e fuso il motore  :waaa:  la particolarità è che nel settembre scorso ho avuto un guasto alla macchina e anche allora lè guastata 13 chilometri dopo imola e in entrambe le occasioni ci siamo fermati nella stessa piazzola, abbiamo chiamato il soccorso stradale e siamo stati rimorchiati nella stessa officina dallo stesso meccanico.
Tralasciando la situazione della mia auto che al momento è solo un rottame abbandonato in romagna, quante possibilità ci sono di avere un guasto al motore di due veicoli diversi che si fermano esattamente nello stesso punto della A 14?
Michiedo se esiste la sfiga, se è un caso e che cos'altro.
Personalmete preferisco la seconda ipotesi, un improbabile coincidenza, 1 su 100000, quasi quasi comincio a giocare al superenalotto!
Tornando i.t., esiste o no la sfiga?

N.B.
come testimone ho fabry che suo malgrado ho trattenuto in una telefonata vodafone\tim a sue spese per svariati minuti cristando ininterrottamente. Giuro ch è tutto vero
#13
Manga ed Anime / Spawn
2 Giugno 2005, 15:37:57
Spero di non beccarmi un cazziatone, non si tratta di un manga ma di un comics americano... speriamo bene  :shiftyph34r:
Questa serie esce ormai da diversi anni, penso che il personaggio lo conoscano in molti grazie anche a film e videogames purtroppo di bassa qualità  :waaa:
Qualcuno lo ha mai letto?
#14
RPG Generale / God Of War
27 Maggio 2005, 14:13:58
Sfogliando la solita rivistina del settore sono incappato in un succoso articolo su god of war..... ahhhhh.... (espressione alla homer con bava).... (e calzino)....
Oggi, sulla solita rivistina, ho trovato la soluzione che probabilmente sarà riferita alla versione americana del gioco. Ditemi che è così altrimenti DEVO fiondarmi a comprarlo.
Nell'attesa mi chiedo se sarà un clone di Rygar, oppure se seguirà le orme di devil may cry. L'articolo mi ha stuzzicato un po per le immagini e un pò per le descrizioni di come sarà il gioco e delle azioni eseguibili dal nerboruto protagnonista strafigo.
Quaccune ne sè chécoss?
#15
Off Topic / Lavoro: Croce O Delizia?
25 Maggio 2005, 21:55:57
Certo che doverne parlare anche quando si è a casa magari rompe un po' le balle.
E' anche vero che, parafrasando fight club "non sei il tuo lavoro", ma è anche vero che grosso modo ci passiamo il 30% della giornata.
Personalmente penso di essere fortunato sotto certi aspetti e marchiato a fuoco dalla sfiga per altri motivi.
Faccio l'educatore per disabili, o come va di moda adesso diversamente abili, ultimamente passo sei ore al giorno, 6 giorni su 7 a cantare, a guardare la stessa cassetta, a giocare coi lego e a pallone. Il tutto con una paga oraria di 5.50 € per le prime 18 oer settimanali e 7.80 per le restanti.
Fin qui direi che è una pacchia no? Ora passiamo alla marchiatura a fuoco.
Il punto è che quando si canta il repertorio conta Alleluja, Santo, Gloria a Dio, Osanna (prorpio quelle della domenica) e se andiamo sul frivolo azzardiamo azzurro di Celentano. Per 2 ore direi.
La cassatta è la recita di natale 2002\03. non meno di 3volte al giorno per 25 minuti a botta.
Qualche volta semplicemente aspetto un'ora o due in macchina o sul divano senza poter fare niente perchè non si può fare neiente altrimenti si rompe qualcosa o peggio ancora si sporca.
Il ragazzo che seguo di per sè è tranquillo, solo che a 14 anni è alto 1.90 e pesa 98 kg e quando si arrabbia, e succede spesso, ci rimedio qualche cartone; il bolletino di guerra segnala due costole rotte alla madre e il labbro spaccato ad un altro educatore e qualche livido per me, ma questo ci sta, è il mio lavoro, va bene così, il punto però è che la direttiva della famigliaè  "non sgridare mai, assecondare sempre" a meno chè non decida di portare la lavatrice in cucina, accendere o spegnere, videoregistratore e televisione, in questo caso partono schiaffoni e in caso di reazione bisogna solo incassare, io, oppure menare più forte, i genitori.
Visto che è un lavoro domiciliaren sono previsti servizi di facchinaggio, commissioni nel circondario, le ripetizioni di inglese, matematica, geografia e italiano della figlia e siccome lavoro per loro ho il divieto di parlare con le amiche della figlia, che altrimenti si ingelosisce, con la suocera pechè si ingelosisce la nonna, con qualsiasui donna perchè altrimenti si ingelosisce la madre. Si, perchè quando ti permetti di dire "siediti, riposati due minuti, tuo figlio dorme, parliamo un po'" vuodire che ci stai provando, è una dichiarazione. Allora scatta la gelosia.
Se ti dicono "Fabio sono stufa, domani vado a fare la tro*ia , per te troverei clienti?" e ti permetti di dire "non so" le persone per cui lavori si offendono e urlano" ma come, per te non sono una bella donna, tu non ci verresti con me?" la risposta ovvia è "si, avresti tanti clienti".
Se ti capita di vomitare ti lasciano a casa due giorni; se tuo figlio sta male ti lasciano a casa 3 giorni, se vanno a trovare i parenti ti lasciano a casa due giorni e se tronano presto di pomeriggio devi andare ad aiutarli un'oretta o due, tanto abilti vicino. E poi si lamentano perchè vomiti, perchè tuo figlio sta male, perchè non puoi lasciare tuo figlio a casa da solo ed andare ad aiutarli.
Urla, litigi, pianti. Se sei fortunato non ti tirano in torta altrimeti urlano anche con te perche quando ti asciughi le mani fa cadere qualche goccia d'acqua per terra o lasci il frigo aperto troppo a lungo, o la luce è accesa, o la chitarra è sul divano di pelle eppure sei seduto tu sul divano di pelle.
La miafortuna è che i servizi sociali, le psicologhe e il mio boss alla cooperativa si sono rotti le balle e da settimana prossima mi trasferiscono in una scuola materna.
Ditemi, croce o delizia?
E voi?
Siete in croce o è una delizia?
#16
Auguri & Presentazioni / Saluti Forzati
24 Febbraio 2005, 20:06:30
Mannaggia, prorpio ora che il forum è diventato un appuntamento fisso come la sigaretta sul cesso e l'exploit mattutino devo smollare iol colpo e salutarvi tutti, cause di forza maggiore, il pc si è guastato   3 volte in 10 mesi  :angry01:
E' tutta colpa di fabry che mi ha fatto conoscere questo crogiolo di perdizione quindi prendetevela con lui per i miei post pesi  :bleh:
Un saluto a lukelf, dispensatore di dritte e consigli per la sopravvivenza e per il viver bene,
a pink, generale della pink armada, sempre agli ordini generale
ai maestri andrew alte e spiros, al venerabile reverendo, al fanne's e tutti gli altri in ordine sparso.
Spero di vedervi tutti al meet.
a presto
#17
Videogames / Armored Core
28 Gennaio 2005, 21:02:40
Lo ammetto, nutro per i mech un amore viscerale che sfocia in ore ed ore di gioo ad armored core e front mission.
(OT: più i mesi passati a dipingere mdelli di resina :love: )
DOMANDA: mi cosigliereste un qualsiasi gioco PSX, PS2, PC ambinetato nel mondo dei robottoni?
Grazie mille
#18
Off Topic / L'immagine Nello Specchio....
9 Gennaio 2005, 15:16:20
ragazzi com'è il vostro rapporto con lo specchio? Vi alzate, andate in bagno per lavarvi al faccia e vi specchiate, poi uscite di casa soddisfatti?
Sento spesso amici e amiche parlare di questo argomento, i maschietti sopratto di miscoli e le femminucce spesso di chili, poi di tette, di nasi, di piselli, o più comunemente di capelli. Poi partono i paragoni con l'attrice, il calciatore, il cantante, la velina ec ecc. (ovviamente non tutti e non tutti in questo modo)
Io mi guardo nell specchio e l'immagine che vedo fa a cazzotti con quella che ho di me 2 anni e 20 chili fa, quando gareggiavo e mi allenavo con regolarità.
Scrivo mangiando il secondo tubo di smaties per archiviare un piatto da 4 etti di penne con sugo....
Per me comincia a diventare una fissa, sopratutto da quando mi son reso conto che i pantaloni oversize che indossavo abbondantemente sotto il sedere ora si chiudono a malapena... da una 46 a una 52!!
per chi fosse ancora in tempo non sposatevi, in tre mesi ho tirato su 9 chili  
Quando esco me ne frega poco se gli amici mi prendono per il cu*o per la pancia e se dovessi andare domani a prendere il sole non mi vergognerei a girare con il mio ventre sferico, però quando torno a casa e mi guardo prorpio non mi va giù, mi riprometto (senza riuscirci) di mangiare meglio e di riominciare ad allenarmi, poi non lo faccio e mangio un'altra fetta di panettone.
L'ho presa un po' larga, ma arrivo al punto. Ho cominciato a farmi delle domande dopo essere uscito devastato da una visita ad una nostra amica, 22 anni, 35 chili. I genitori non avano detto nulla a nessuno, l'intero paese sa solo che sta poco bene, lei ha la camera tappezzata di poster di Britney Spears.
C'è una bella differenza sentirne parlare da Costanzo e poi vedere qualcuno che conosci quasi bloccato dalle coperte.
Ora mi chiedo che valore dare alla mia pancia.
Allora mi chiedo quanto incida il bombardamento mediatico, l'influnza degli amici, il desiderio di piacere a qualcuno o di non perdere chi ci sta vicino.
E voi?
#19
Off Topic / Che Cos'è?
30 Dicembre 2004, 19:25:21
provate ad indovinare cos'è....


#20
Off Topic / Idovinello Natalizio
22 Dicembre 2004, 09:42:19
Premessa: chiunque conosca la soluzione non la sveli

Per Natale vi regalano 9 panettoni da un chilo e 1 da 2. A prima vista sono tutti uguali: stesso colore, stessa dimensione, stessa forma.
Domanda: avendo a disposizione una bilancia come si fa con una sola pesata ad indiviuare il panettone più pesante?