Menu principale
avatar_Stefano71

Valkyria Chronicles: Remastered - Europa Edition

Aperto da Stefano71, 15 Febbraio 2018, 09:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

E visto che ci siamo... ecco la mia nuova serie che sto facendo *________*

Valkyria Chronicles: Remastered - Europa Edition

E questa è la prima oretta di gioco ......

Un'insegnate ed una panettiera al salvataggio della Gallia :gren:
https://www.youtube.com/watch?v=mMDCqDxHS7U&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&index=1
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Pensavo che trattasse la vera seconda guerra, invece grazie a Ste svopro che sono due entità separate.

Mi ha sempre incuriosito Valkyria Chronicles, seguirò con piacere :)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Quindi avrò una visualizzazione in questi video ;___________;

Ti è piaciuto il mio primo Game Over ? :gren:

E visto che ti interessa ieri sera ho fatto due video .... ed ora sono riuscito a fare l'upload
https://www.youtube.com/watch?v=2H6WT1I4kUw&index=2&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT

Se ti interessa ho già creato la playlist
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Vedo, vedo _*

Nello scontro tutorial ti eri dimenticato che c'era anche un soldato sacrificabile insieme ai due ragazzi? *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Io gioco unicamente con la panettiera e il docente .... quello poteva andare a farsi un te tranquillamente tanto non l'avrei mosso B)

Ora però con il fatto che ho un gruppo di 17 persone sarà dura scegliere ..... vediamo come sarà il gioco *______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Fatto il primo combattimento con la squadra e devo dire che mi è piaciuto veramente molto *_____*

Poi partiamo da alcune premesse si tratta di una guerra ... ed in quanto tale le azioni anche negative si riflettono in maniera devastante sul tuo gruppo ..... in primis dalla morte ..... se ti uccidono una persona del gruppo (quelli per cui la morte non implica il Game Over) rimane tale .... non avrai più la scelta di quella persona.

Quindi nelle battaglie si avrà sempre la sensazione di tensione 'sempre e per chiunque' .... dopotutto ognuno non è un'ombra che ti da una mano (Type-0 docet) oppure la certezza che torni in città e tutti tornano in vita .... qui ogni tuo compagno è prezioso sia per la battaglia di ora che in futuro .....

Poi la strategia è fondamentale .... dato che era la prima battaglia è stata abbastanza 'facile' (ovvero i nemici non ti attaccavano in massa o sfruttavano i tuoi errori) ma mi sono trovato per più di una volta ad avere dei compagni che sono rimasti senza copertura in balia del fuoco nemico.

Per ora il gioco mi sta piacendo (e non poco) e le battaglie hanno tutte una sana tensione (specialmente quando vedi che hai finito il movimento e non sei ancora arrivato ad una copertura).

Ecco il capitolo 3 *____*
https://www.youtube.com/watch?v=-8A_QKdWNkw&index=3&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Sto guardando il secondo. Il game over è stato epico, ma meritato (si è mai visto qualcuno correre verso un carro e non morire?). La scena di Welkin con l'Edelweiss ancora più epica e vedo che hanno mantenuto uno dei concetti base della lotta contro i carri: il punto debole è il culo.

La cosa della perdita permanente stile Fire Emlbem richiederà che giochi di prudenza e calcolo, il che è pene bene. In effetti noto molte similarità con la serie di Fire Emblem, solo che questo è ambientato in una fantastica epoca contemporanea.

L'originale era per PS3, giusto?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#7
Era per PS3 ma non so se esisteva anche per altre piattaforme ....

Citazione di: lordmortimer il 16 Febbraio 2018, 16:55:31
Il game over è stato epico, ma meritato (si è mai visto qualcuno correre verso un carro e non morire?).
Speravo di arrivare a nascondermi dietro il muro così da contrattaccare :gren:

Pensavo che da vicino non riuscisse a sparare con il cannone ..... Non immaginavo la torretta mitragliatrice  :gren:

Poi quando arrivi al terzo vedrai quanto ho sudato e sono stato vicino al Game Over in più di un'occasione -____-
E di come mi sono vendicato su un soldato esattamente come hanno fatto alla mia panettiera nel Game Over :gren:

EDIT : E sempre importante avere delle sorelle capaci di guidare i carri vero ? :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Altra quarantina di minuti insieme ai nostri due eroi ed alla sorellina carrista  :gren:

Ora ci ritroveremo a riprenderci il ponte ...... solo che una bella ripassata ai combattimenti non fa mai male iniziando a vedere le missioni secondarie, che verranno aggiunte man mano che andiamo avanti con la storia .... altro giro di cecchine e via col tango *____*
https://www.youtube.com/watch?v=uhKvF64SfRs&index=4&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Questo gioco è fatto veramente bene e lo hanno fatto veramente bastardo :gren:
Basta un piccolo errore e da una vittoria tranquilla ti ritrovi a dover sudare, e parecchio :shiftyph34r:

Poi una rettifica ... sembrava che una volta uccisi i tuoi personaggi rimanessero morti ma non è propriamente vero .... quando perdi tutti i tuoi HP rimani 'incapacitato' e se non vengono a prenderti dopo 3 turni muori.

In pratica quando ti seccano un personaggio un'altro deve avvicinarsi e parte l'intermezzo di 'salvataggio' che ti salva il personaggio ma te lo manda fuori gioco per questo turno .....

E quindi basta un piccolo errore e ti ritrovi con delle persone in meno (e turni di gioco in meno) a dover fronteggiare il nemico che avanza ....

Verso il minuto 28.00 volevo far finire il turno al mio personaggio senza ricordare che non avevo scelto nessuno .... quindi mi ha fatto passare il turno e sono finito sotto scacco del carro armato che si avvicinava -________-
https://www.youtube.com/watch?v=2Bb4QHrI1Vg&index=5&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Mamma mia .... volevo fare una passeggiata di salute ed esperienza a buffo giocando il nuovo livello extra in modalità facile ..... ed invece anche i miei sono caduti come mosche -______- anche il povero Homer ;_____;

Devo essere più prudente ..... e magari utilizzare di più il carro -_____-
https://www.youtube.com/watch?v=lKDcZa8FJuY&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&index=6
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Ricorda che negli anni '30 erano i fanti a essere di supporto al carro e non viceversa!

Sta arrivando anche a me btw. A presto anche io potrò sentire continuamente "Mada mada" ^_^

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 23 Febbraio 2018, 13:32:02
Ricorda che negli anni '30 erano i fanti a essere di supporto al carro e non viceversa!
Sta arrivando anche a me btw. A presto anche io potrò sentire continuamente "Mada mada" ^_^
Ma anche 'Yosh' ....

Adoro le mie cecchine :love:

Anche se ogni 5 minuti corrono il rischio di morire brutalmente :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#13
Io non ho 'Mada mada' tra i cecchini ç_ç

Dovrò accontentarmi di 'Yosh'. In compenso tra gli assaltatori c'è un cicciobello col caschetto tutto timido, però l'ho mandato all'attacco come punta di diamante umana e il risultato è stato avere in squadra un terminator che mangia salsicce.

Quel generale Damon mi sa di merdino, magari è solo un impressione :ph34r:


EDIT: mada mada si è aggiunta alle reclute :love:

e ci sono i porcellini volanti, ora ne ho uno come mascotte :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#14
Oramai sei arrivato dove sono io *______*

Un buon capitano riesce sempre a capire l'andamento di un combattimento e riesce a modificare le sorti della battaglia solamente cambiando alcune tattiche ed adattandosi al flusso ...... cosa che non succede con me -______-

Attaccato alla mia prima strategia perdo tempo (e persone) per attaccare frontalmente il carro .... -_______-
https://www.youtube.com/watch?v=u3iVp1mDyR8&index=7&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=0s

Oramai con questa storia dei salvataggi ne sto abusando selvaggiamente perdendo la mia povera cecchina per una scorciatoia andata male ;____;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i