Menu principale
avatar_Stefano71

Informazioni utili

Aperto da Stefano71, 2 Aprile 2019, 11:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Apro questo topic per qualche informazione che per qualcuno a caso potrebbero essere utili .....

Certo queste cose non si dovrebbero fare prima ma se queste non le dico ora poi è troppo tardi :ph34r:

Ci sono due cose che sono FONDAMENTALI .... e non sto scherzando quindi se non le hai devi per forza prenderle.

Il primo è la lavastoviglie e la seconda è il microonde.

per la prima è presto detto .... anche se ci fanno vedere una famigliola del Mulino Bianco con bimbi felici di mangiare e altro la situazione è leggermente differente.

A prescindere se la mammina ha voglia di sbattersi forte o meno la situazione 'GIORNALIERA' con un figlio appena svezzato è questa ....
La mattina la mammina si alza e con la pentola a pressione prepara il brodino di verdure (o carne) per la pappetta del pranzo e della cena.

A seconda di come mangia e quanto mangia a pranzo si utilizzano dai due ai quattro piatti per far raffreddare la pappa.
A prescindere se ci si mettono 5 minuti o 2 ore per farlo mangiare ( :shiftyph34r: ) a volte (ma probabile) sente qualcosa che non lo convince nella pappa e la ripropone su Lui stesso/la mamma davanti/il seggiolino/il pavimento/vari ornamenti della cucina ....

Attenzione ..... quando fanno una ricca vomitata non è come i grandi che hanno lo stomaco sottosopra e non possono più mangiare per una settimana ...... lui è immediatamente disponibile al pranzo .... e lo richiede ad alta voce .... -______-

Quindi mentre il papino (o chi per lui) regge il pargolo la mammina ripete i punti sopra pregando che stavolta non succeda e si addormenti tranquillo.

Risultato .... sono le 14 (o anche le 15) ed i genitori non hanno ancora pranzato ... nel lavandino nel peggiore dei casi c'è tutto il set di piatti, posate varie e due pentolini del pranzo sporchi di una materia così viscosa che se non ti sbrighi a toglierla poi devi usare il raschietto -_____-

Per la sera la situazione è identica -________-

Quindi se non hai almeno una lavastoviglie che ti aiuta (perchè se non si addormenta il pomeriggio non hai la possibilità di lavare i piatti) ti ritrovi la sera con tutte le stoviglie della cucina sporchi ed il sapere che domani dovranno essere puliti e lindi per il giro successivo ..... specie la pentola a pressione che la mattina dopo dovrà contenere il nuovo brodino ....

Alla prossima per il microonde :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Includerei anche approfondimenti e consigli sull'utilizzo dell'elettrodomestico :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Figurati io utilizzo solo due pulsanti :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Con il primo seleziono sempre il lavaggio completo e con il secondo l'accendo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

E la pastiglia per il lavaggio? La inserisce sempre lei? :rotfl:
O il pargolo? :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Dai fino a prendere la pastiglia e lanciarla dentro dove capita ci riesco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

pd per la lavastoviglie sto vedendo ma per non dover sfondare la cucina ne stavo cercando una che possa entrare dentro lo sportello... non ad incasso, proprio chiudercela dentro.
la profondità (senza sfondare) è di soli 51 cm, ne ho trovate alcune piccoline (50cm) che andrebbero bene ma son per soli 6 coperti... secondo te basta? >_<
non lo ho mai avuto in vita mia.... penso che almeno quello potrei evitarlo..... no? o.o
per il microonde
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Oramai non avrai più orari :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quindi se lui (o lei (o x :gren: )) decide che il pomeriggio non dorme corri veramente il rischio che la sera sei devastato e ti tocca lavare tutta la cucina, magari perchè ha creato il panico O_____O

E dopo vedi che ci sono una decina (se non di più) di piatti che sei costretto a lavarti a mano + dai due ai quattro pentolini + la pentola a pressione + tutti i vostri piatti/pentole/padelle .....

E sai che la mattina TUTTO dovrà essere pulito perchè ricomincia il giro .....

Se non ti dai una mano da solo  :rotfl: ...... poi fai te  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Questo topic istiga alla vasectomia :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

pd c'è una madre che se la veda lei, io ho vari mondi da salvare :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

intento ieri mi è arrivato il termostato della Netatmo, gestibile da remoto e tramite Alexa.
Tutto molto inutile, ancor di più in questo periodo, ma volete mettere il dire ad Alexa di accendere i riscaldamenti? :love:
Funzione che probabilmente non userò mai se non per cazzeggiare -_-'

Montato da solo e oltre a questo non ho distrutto niente e funziona anche *_* solo il mago delle caldaie B)

Sabato scorso ho installato anche la nuova lavatrice... l'accendo e.... non funziona -__________-
tutto collegato bene ma si accende e và in errore.... dopo aver googleggiato e sentito l'assistenza si scopre che c'è un problema ad una scheda (pd è nuova) attendo il tecnico per la sostituzione x_x

prossimo step sarà la lavastoviglie O_O ma aspetto prima di prendere lo stipendio -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

vedremo, per adesso non sono ancora sicuro che sarà necessario o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ok .... allora ti serve anche questa informazione :love:

Quando ti dico che sono due apparecchi 'vitali' non è che lo dico così per spaventarti B)

Allora ..... sempre se poi sareste una famigliola da Mulino Bianco allora non sarebbe tanto necessario ma come poi vedrai il fattore 'latte' è un atto che può portare molti problemi ....

Di norma quando il bimbo urlerà la notte per il latte (praticamente ogni 2/3 ore, quindi preparati a passare belle nottate :gren: ) c'è di solito la mammina che si accatta il bimbo e lo allatta .... ma possono essere molteplici i fattori che faranno perdere il latte alla mamma dopo poco ( con nevrosi della mammina che si sfogherà su di te  :ph34r:  ) e quindi inizierà il combattimento con il latte in polvere :shiftyph34r:

Il latte in polvere è una legge certa ed un calcolo matematico esatto ..... un misurino ogni 30 ml di acqua e l'acqua deve essere 'perfetta' non troppo fredda e nemmeno troppo calda :ph34r:

Senza il microonde che ti prepara l'acqua 'esattamente' come ti serve in una decina di secondi dovresti :
Mettere l'acqua in un biberon calcolando esattamente il quantitativo. (intanto sono le 3 di notte ed il bimbo piange)
Sversarla in un pentolino e provare a riscaldarla. (intanto sono le 3 di notte ed il bimbo piange)
Dopo poco (non sai quanto) provare a riversare l'acqua nel biberon (intanto sono le 3 di notte ed il bimbo piange)
Se è troppo fredda ripetere l'operazione sopra, se è troppo calda immergere il pentolino in una bacinella d'acqua e raffreddarlo (intanto sono le 3 di notte ed il bimbo piange e la mammina ti sta urlando contro delle cose tipo 'Nemmeno un po di latte riesci a fare?')
Quando l'acqua è perfetta creare l'intruglio chiamato latte e portarlo alla mammina che ha tenuto un affare piangente che ha svegliato il mondo .....

Oppure con il microonde :
Andare in cucina, riempire il biberon e metterlo nel microonde. (intanto sono le 3 di notte ed il bimbo piange)
Settare dai 5 ai 20 secondi, a seconda della quantità di acqua, e farlo partire. Intanto potresti distrarre il bimbo che magari non piange più *____*
Quando è pronto creare l'intruglio chiamato latte e portarlo alla mammina, che magari non sta urlando contro di te per il latte *____*

E' tutta una questione di 'quanto costa il tuo stress tutte le notti ?' :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

ma non si può avere il latte già pronto e dargli solo una scaldata? >_<
anzi basta tenere il biberon tra le chiappe sotto le coperte e problema risolto B)

dovrei scrivere un libro e farci i soldi B) B) B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

C'è anche il latte non in polvere ma cosa un botto rispetto a quello in polvere ..... dipende sempre da quello che vuoi spendere  :gren:

E poi avresti un elettrodomestico utile per casa :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i