Menu principale
avatar_lordmortimer

La Terza Guerra Mondiale

Aperto da lordmortimer, 6 Febbraio 2022, 04:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Ma parliamo un po' anche di quest'altra crisi che investe le nostre altrimenti noiose vite B)

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/05/news/caccia_in_volo_da_lecce_a_riga_il_messaggio_usa_agli_alleati_colpiremo_dalle_portaerei_-336612216/

Siamo ancora alla misurazione fallica per fortuna :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

#1
Secondo me sarà soltanto una guerra di posizione tra Russia e Nato con schermaglie dialettiche e poco di concreto....niente a che vedere con il conflitto in jugoslavia di anni fa per intenderci.

Ci potrebbero essere per noi ripercussioni economiche per il discorso "energetico" col gas ecc...





Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  6 Febbraio 2022, 11:36:33
Ci potrebbero essere per noi ripercussioni economiche per il discorso "energetico" col gas ecc...

PD ieri è arrivata bolletta Enel gennaio-febbraio (con i consumi da inizio dicembre a inizio febbraio).
240 euro.

Nel 2020 viaggiavo intorno agli 80-100, 2021 intorno ai 140 e ora un altro carico di 100 euro in più.

Da gennaio i kwh orari sono passati a quasi 40 centesimi, stavano intorno ai 20 nel 2021 e intorno agli 8 (otto!) nel 2020.

Ed è solo l'inizio delle bestemmie, come scritto i consumi di questa bolletta partono da dicembre dove ancora non c'era il raddoppio dei costi, la bolletta di marzo aprile (con i consumi di febbraio e marzo) sarà un massacro.

Se qualcuno è andato sul mercato libero sa dirmi se la situazione è simile?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Noi tempo fa abbiamo fatto dei preventivi con altre società, ma c'era un risparmio di tipo 2 centesimi  :asd:

Tidus™

Mi toccherà aprire il topic "Offerte luce" :asd:

Ho visto che Enel Energia (non Enel servizio elettrico nazionale che ho attualmente) ha delle offerte decenti per 24 mesi e che non dovrebbero esserci vincoli o penali particolari nel caso uno decida di andarsene, cercherò di informarmi meglio riguardo qualche altra inculata nascosta.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Noi siamo con Enel Energia mercato libero già da un paio d'anni e avevamo delle tariffe buone; poi ora che abbiamo installato con la ristrutturazione la caldaia a gas paghiamo praticamente una fesseria (che però è da compensare con 60 € di bombola al mese).

Non abbiamo però ancora ricevuto la nuova bolletta dopo i cosiddetti "rincari", appena arriva se al T-800 non arriva un black-out solo a vederla vi farò sapere  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Passato a Iren che sembra avere l'offerta più vantaggiosa... già so che saranno solo casini e andrò a pagare più di prima B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Anche quella potrebbe essere una soluzione :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Leggo che è gestito da Russia e Cina però, quindi non saprei :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Dalle ultime news mi pare che l'invasione Russa ci sarà , abbiamo inviato dei soldati là anche noi.

La data dovrebbe essere mercoledì mah.....

Sigonella e basi Nato in Italia a rischio secondo voi ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Beh il dubbio viene....in tutto questo potrebbero esserci ritorsioni anche in Italia.....
E un po' il pensiero fisso mi viene....
Speriamo che resti tutto confinato tra Russia e Ucraina...

lordmortimer

Leggevo che noi avremmo ripercussioni a livello energetico, per via del gas importato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

#13
Citazione di: lordmortimer il 14 Febbraio 2022, 13:14:18
Leggevo che noi avremmo ripercussioni a livello energetico, per via del gas importato.

Noi e l'Austria siamo quelli che ne prendono di più  :asd:

Da quanto leggo questa "mossa" é stata calcolata per bene da Putin.

Mettere in ginocchio l'Europa già provata dal Covid con questa crisi economica sulle bollette e sociale (fonte Corriere della Sera)

Infatti mi chiedevo perché proprio adesso viene fuori il conflitto Ucraina/Russia
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

La CIA e altri servizi segreti danno per oggi il grande giorno :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani