Menu principale
avatar_lordmortimer

Octopath Traveler

Aperto da lordmortimer, 14 Settembre 2017, 21:15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Giusto .... anche se ora non è proprio il momento .....

Se penso che a Settembre arrivano Valkyria Chronicles 4 e Dragon Quest XI non posso fare altro che sbavare ......

E sommato a questi a Gennaio (quindi quando avrò finito entrambi) vado di Kingdom Hearts 3 mi tremano le mani :love:  :love:  :love:

Cercando in giro ho trovato anche un giochillo che è appena uscito per PS4 ..... Shining Resonance Refrain ... chissà com'è

Casomai ci faccio un pensierino :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

A proposito di dragon quest, tu hai giocato il VII?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Se è quello per la PS1 no ... non l'ho giocato

Ho fatto tutti i giochi dal terzo in poi (escluso il 10 che era online) .... escluso il 7
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Compresi i remake o solo gli originali?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Allora .... mi sono giocato :

Dragon Quest IV: Le cronache dei prescelti per DS
Dragon Quest V: La sposa del destino per DS
Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni per DS
Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto per PS2
Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo per DS

Mentre il 7 :
Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato l'ho comprato per 3DS ma Luca mi ha nascosto la cartuccia e non si ricorda dove l'ha messa ;________;

Abbiamo cercato dappertutto ma non si trova ;_______;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

del 7 se ne parlava benissimo ai tempi di ff8 (con le stesse frasi di oggi: dq7 capolavoro, ff8 merda XD), giocai dq8 e assolutamente dimenticabile, poi i protagonisti muti in un jrpg 3za persona mi fanno una tristezza....

per la cartuccia magari l'ha mangiata e ricagata e ormai è nelle fogne romane XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ho un figlio mica un dindarolo :gren:

Hai presente far passare una cosa del genere ?

:rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

non avevo presenti le dimensioni XD
va bè dai, l'ha sicuramente rotta e fatta sparire  :gren:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Non credo ... il problema è che è un criminale .... quando voleva giocare a qualcosa con il 3DS prendeva la cartuccia e se trovava qualcosa dentro la toglieva e la fiondava da qualche parte -____-

Quindi può stare ovunque ... anche in alto, a seconda del lancio che fece quel giorno  -___-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il  6 Agosto 2018, 11:22:53
Non credo ... il problema è che è un criminale
Maglia biancoceleste in vista, anche solo per affrancare l'indipendenza dal padre B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  6 Agosto 2018, 11:31:21
Citazione di: Stefano71 il  6 Agosto 2018, 11:22:53
Non credo ... il problema è che è un criminale
Maglia biancoceleste in vista, anche solo per affrancare l'indipendenza dal padre B)
e quando ha lanciato la cartuccia di dq7 cantava "vola, sul prato verde vola..." *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Voi ci scherzate ma ho il dubbio che entrambi prendino una brutta piega -___- spero nei loro compagnetti di scuola ....

Luca a scuola doveva fare una ricerca su un animale a scelta ... e lui ha scelto di farla sull'aquila reale ....
Flavio invece quando gli faccio vedere lo stemmino del mio zainetto ovvero questo :


Mi dice .... muuuuuuuuu come una mucca .....

Invece se gli faccio vedere una zebra dice beeeeeeeeee come le capre *______*

E poi gli piacciono tutte le cose che sono 'azzulle' -_______-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

NeMo

#42
Citazione di: Stefano71 il  3 Agosto 2018, 10:20:52
Ammazza .... in jappolandia tutti vogliono questo giochillo

Non è solo in Jappolandia, hanno fatto un milione di copie vendute in due settimane, è esaurito anche qua.

Per rispondere alla tua domanda, le storie le puoi seguire tutte. Scegli solo il tuo protagonista, quello con cui inizierai e che resterà fisso nel party... finchè non finisci la sua storia.

Comunque l'ho finito. Erano davvero anni che non giocavo ad un JRPG che mi prendesse così tanto. Mi ha preso persino più di Xenoblade 2, che ho divorato in quanto praticamente un mezzo remake del mio gioco preferito in assoluto, Xenogears.
Le storie individuali sono meravigliose, i personaggi sono sviluppati in maniera incredibile (uno dei miei personaggi preferiti per esempio non compare praticamente mai, viene solo descritto da H'aanit mentre parla della sua personalità con altre persone) e sono sempre credibili ma mai scontati, dove ti aspetti il perdono scatta la vendetta, dove ti aspetti discorsi nobili si parla di sesso e sangue.

Ho fatto 100 ore di gioco e non sono riuscito a scollarmi finchè non ho finito la "parte comune" finale, in cui tutte le 8 storie si intrecciano. A 31 anni suonati mi sono ritrovato a sconfiggere il boss finale del gioco alle 3 di notte. Non mi incollavo così ad un gioco davvero dai tempi d'oro dei Final Fantasy per PSX/PS2.

Lo dirò anche se mi costerà gli sfottò di Tid... questo gioco è davvero un capolavoro. Uno dei pochissimi capolavori del genere che gioco da tanto tempo. Non perchè ha la grafica nostalgica (che onestamente non mi fa neanche impazzire) o per i combattimenti a turni (divertenti ma non hanno niente di particolarmente entusiasmante o innovativo), ma per la narrazione e la gestione delle storie e dei personaggi, incredibilmente coinvolgente, è un risultato eccezionale per un gioco così low budget.



P.S.: Peraltro Tid, da come parli sembra che apprezzare un gioco "nostalgico" di questo genere sia un male, e non ho capito perchè

P.P.S.: DRAGON QUEST VII FA CAGARE NOIA A SPRUZZO MAMMA MIA CHE MERDA DI GIOCO NON FATEMICI RIPENSARE BASTA
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Tidus™

#43
Citazione di: NeMo il  7 Agosto 2018, 09:25:54
P.S.: Peraltro Tid, da come parli sembra che apprezzare un gioco "nostalgico" di questo genere sia un male, e non ho capito perchè

no, forse mi sono spiegato male. io mi basavo sulle classiche comparazioni tra giochi "classici" e giochi che cercano in qualche modo di innovare.
insomma, in questo caso  Octopath Traveler CAPOLAVOROOOOHH e Final Fantasy XV MERDHHHHA!!!! (ma è così da sempre)

è probabile che piacerebbe anche a me (anche se sulla trama non ne ho letto così bene) ma mi è piaciuto anche FFXV
son sicuro che ci passerei anche io 100 ore ma su FFXV penso di aver sforato le 200

insomma mi da solo fastidio che FF come punteggio parta sempre con un -3 a prescindere mentre questo tipo di giochi con un +3 solo perchè cazzo è il seguito spirituale di ffvi!!!!1111!1111111!!

è solo un discorso oggettività, di merde spacciate per capolavori ce ne sono state tante.
in questo caso non ho nemmeno visto dei gameplay, parlo a "sensazione".
ho letto qualche recensione un pò meh, moltre per cui è ottimo mentre per i tuoi gusti è un capolavoro quindi sarà quantomeno oggettivamente un buon titolo.
il dubbio però mi rimane.

poi oh, se fanno un porting ps4 quando arriva a 20 euri è mio, dovrò togliermi il dubbio.

su xenoblade lo provai qualche ora (presi una wii usata) e lo abbandonai.
ho fatto una cazzata? la wii l'avrò usata 6 ore in totale -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#44
Citazione di: Tidus™ il  7 Agosto 2018, 10:04:43
Citazione di: NeMo il  7 Agosto 2018, 09:25:54
P.S.: Peraltro Tid, da come parli sembra che apprezzare un gioco "nostalgico" di questo genere sia un male, e non ho capito perchè

no, forse mi sono spiegato male. io mi basavo sulle classiche comparazioni tra giochi "classici" e giochi che cercano in qualche modo di innovare.
Non c'è niente di male nell'innovare, ma non tutti devono accettare l'innovazione a occhi sgranati e sbavando. Poi FFXV cos'è che avrebbe innovato (se lo consideri un innovatore)? Io personalmente non apprezzo le "innovazioni" solitamente portate nei capitoli dal X in poi perché mi pare siano giunte a scapito di altri aspetti che considero più importanti.

Citazione di: Tidus™ il  7 Agosto 2018, 10:04:43
insomma mi da solo fastidio che FF come punteggio parta sempre con un -3 a prescindere mentre questo tipo di giochi con un +3 solo perchè cazzo è il seguito spirituale di ffvi!!!!1111!1111111!!
Che gente frequenti? (lol) FF non parte con un -3, è solo una parte della fanbase più datata. Da quello che ho visto in giro sul web, in generale FF come saga gode ancora di una buona fama.

Citazione di: Tidus™ il  7 Agosto 2018, 10:04:43
su xenoblade lo provai qualche ora (presi una wii usata) e lo abbandonai.
ho fatto una cazzata? la wii l'avrò usata 6 ore in totale -_-'
Dipende. Xenoblade è grosso e necessita di molto tempo da investire se vuoi farlo bene, altrimenti puoi andare dritto seguendo la trama e basta.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani