Menu principale
avatar_tidus79

Star Ocean the Second Story R

Aperto da tidus79, 22 Giugno 2023, 19:57:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sans

Citazione di: lordmortimer il 30 Ottobre 2023, 16:37:46Sans: meh
Sans non si approccia nemmeno, action con troppi numerini a schermo... :meh: 

lordmortimer

Citazione di: Sans il 30 Ottobre 2023, 16:55:16
Citazione di: lordmortimer il 30 Ottobre 2023, 16:37:46Sans: meh
Sans non si approccia nemmeno, action con troppi numerini a schermo... :meh: 
Oddio. Effettivamente è dal 3 sulla ps2 che mi chiedo perché non sostituire i numeri con una barra vitale.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

A me Star Ocean, dal 3, è sempre piaciuto
I numeri impressionanti a schermo sono proprio la cosa che mi piace di più
Ricordo ancora la prima volta che in SO3 ho lanciato un Etheral Blast con Fayth.... Non ci potevo credere di vedere tanti danni in un solo colpo  :rotfl:

Ma, in generale, tutti i pg con le abilità finali facevano disastri

tidus79

C'é anche l'italiano é stato apprezzato nelle recensioni. :sisi:

https://youtu.be/7or8BdoAKD4
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il  2 Novembre 2023, 16:15:46C'é anche l'italiano é stato apprezzato nelle recensioni. :sisi:

https://youtu.be/7or8BdoAKD4
Capito. Piacerà solo a me :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Demo provata, anche se non sono andato oltre il villaggio. Per ciò che ho visto finora mi piace, ma ho sempre il ricordo che anche il 3 mi piaceva eppure non l'ho mai finito. Non riuscivo a comprendere fino in fondo il sistema di combattimento (e ffsaga era venuto meno) e ho paura succeda la stessa cosa qui.

Bella la cosa di mostrare il personaggio parlante disegnato. Facendogli anche muovere la bocca durante il dialogo, cosa che può sembrare banale ma, visto che è la prima volta che vedo qualcuno farlo, mi sembra giusto farlo notare :sisi:

Non so quanto c'entri il fatto che sto giocando su un pc che, forse, rasenta a malapena i requisiti minimi, ma i modelli dei pg sono veramente troppo pixellati e la resa grafica non è che sia proprio sto granché. Io sono uno che se ne sbatte, ma se devo indicare dei difetti oggettivi, allora qua sicuramente non ci siamo.

Ogni volta che trovi un equip nuovo, il gioco ti chiede se vuoi equipaggiarlo subito. L'ho trovato comodo, ma credo che qualcuno potrebbe ritenerlo invasivo. Della serie "potrò andarmi a vedere gli equip nuovi quando voglio o no?". Senza contare che, se esiste una stanza con 5 nuovi equip, vuol dire che il prompt partirà 5 volte di fila *_*

I tutorial sono rivisitabili dal menu. Quindi Tid, o chi per egli, può saltarli quanto vuole e andarli a rivedere solo se muore di merda >_>

Scegli il protagonista, tra un maschio e una femmina che presto si incontrano e ti dicono da subito in tutte le salse che finiranno con lo scopare. La versione disegnata di lei le dà un'espressione di fattona in botta.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Il fatto di equipaggiare in automatico gli equip, di solito, è un' opzione che può essere rimossa
Almeno, nei giochi che lo prevedono io l'ho sempre levata

Ai tempi di Star Ocean 3 il forum era attivo e se ne è parlato parecchio

Come mai non sei riuscito ad andare avanti ?

Nessuno ti ha aiutato qua ??
Il gioco io lo conoscevo a memoria ai tempi  :sisi:

lordmortimer

Quando lo stavo giocando, il forum aveva chiuso e avevo perso un po' di contatti. Ho sempre pensato di riprenderlo, ma così ho pensato anche di tanti altri :003:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Per il discorso dell'equip volante può essere utile solamente se ti fa un confronto con i parametri di quello attuale, altrimenti è inutile.
Il tutorial è come dovrebbe essere sempre  :sisi:

In questi giorni non ho avuto modo di giocare ma appena posso lo provo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

L'ho iniziato oggi scegliendo Il percorso di Claude il ragazzo.

Carino come trama e personaggi
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Un'oretta e mezza ieri sera giocando con la ragazza, sembra molto carino.
CS interessante (da capire bene), per il momento basta spammare cerchio ma più avanti immagino diventerà più tattico.
Grafica molto bellina ma anche io i pg li avrei fatti leggermente meno pixellosi... dopo 10 secondi ci si abitua però non ho capito perchè li hanno fatti così TANTO poco definiti.
La trama potrebbe essere interessante (ricerca genitori, globo -> astronave di Claude?) e pg decenti.
Mi sarei aspettato il classico villaggetto iniziale spazzato via dopo 5 minuti con tutti morti (specialmente dopo la rivelazione della madre) e invece per ora regge  :asd:

Insomma, 50 euro mai nella vita ma se dovessi leggerne positivamente riguardo la trama ci farò un pensierino a un prezzo ragionevole.
Qualche sera magari mi faccio l'altra oretta e mezza che mi rimane, sono arrivato appena fuori dal mio villaggio per andare dal Re a nord.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Per ora la demo la sta facendo Flavio quindi skippa a piè pari tutti i discorsi .....

Per ora i combattimenti riesce a farli anche lui di 8 anni che non ha letto nemmeno una riga di tutorial :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 10 Novembre 2023, 10:17:16...che non ha letto nemmeno una riga di tutorial :asd:
Lui...  :asd:

Ed è andato cmq meglio di me, ti dico solo che io ho dovuto aprire il menù e andarmelo a rivedere perchè skippandolo senza leggere non riuscivo nemmeno a capire come si attaccasse  :asd:

Si attacca col cerchio  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Lui attacca normalmente .... ma gli piace di più spammare il laser come se non ci fosse un domani :sisi:

Ed ovviamente della storia non so nulla :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i