Menu principale

Suikoden III

Aperto da Voodoo, 2 Dicembre 2002, 21:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marylain

Confermo quanto è stato detto prima.
Attualmente sono impegnata con Xenogears, successivamente darò priorità assoluta a Tales of Destiny 2.
Giunto a Suikoden 3 (anche io l'ho pagato sui 70 euro) spero che saranno disponibili altri titoli come .Hack//Sign, Xenosaga e Breath of FIre 5 che ho intenzione di acquistare in NTSC.
Io non farei molto affidamento ad un versione PAL.
Tolto Suikoden 3 previsto per un poco precisato 2003, moltissimi dei titoli che stanno per uscire non sono nemmeno in programma di conversione.
Chi è veramente attratto da Suikoden 3 farebbe meglio ad acquistarlo in USA onde dover attendere interminabili mesi o forse anni...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Norua

speriamo ke arrivi presto suikoden 3.. ç.ç


Voodoo

Speriamo che a marzo esca veramente Xenosaga...

katoplepa

CitazioneSuikoden III l'ho pagato 70 euro d'importazione ovviamente
Il mio massimo non so di pregiso quant'è ma credo sui 100 euro.
Final Fantasy I&II Premium Pack l'ho pagato 115 mi sembra... però non so che l'ho comprato insieme a Resident Evil 0 e Metroid Prime...
Comunque a Febbraio mi prendo il NeoGeo e allora lì partono i veri soldi!
mmm... vero collezionista a quanto pare, ottimo! ti rispetto Voodoo per questa tua passione, pure a me piace avere diverse console per poter giocare a tutti i titoli che mi interessano, però per i giochi diciamo che in linea di massima mi "arrangio" anche se ne ho pure io moltissimi originali anche di importazione per diversi sistemi, e non li venderei mai...

Voodoo

Grazie kato
Che console hai? (Considera anche portatili tipo GameBoy)

Zaffiro

Ora che ho terminato Suikoden 2 sono sempre più convinto nel procurarmi il primo cap e il terzo. Da più fonti ho sentito che anche il primo è molto bello percui ho deciso di provare tutta la saga anche perchè da quel che ho capito nel primo vengono narrati degli avvenimenti citati anche nel secondo e se tanto mi da tanto la stessa cosa dovrebbe essere per il terzo rendendo il tutto una unica grande storia.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Zaffiro

#21
Finalmete ho potuto provare l'ultimo cap di una saga che amo tanto ^___^

Ho pensato di riesumare questo topic per poterne parlare qui piuttosto che discuterne nell'altro topic intitolato suikoden 2!


Per averlo ho speso ben 76 dollari ma devo dire che mai sono stati spesi meglio ^__^
A livello di grafica lo ritengo molto meglio di FFX anche se i personaggi sono semideformed e l'unica pecca è che visto che sono un'infinità non hanno voce (Konami avrebbe dovuto spendere un patrimonio per farlo doppiare tutto).

La prima fase della storia (suddivisa in tre capitoli) viene vista attraverso i diversi punti di vista dei tre protagonisti (per ogni delucidazione consiglio a tutti di leggere la recensione di Marylain sul sito di FFsaga) e poi si passa al proseguo vero è proprio decidendo chi dei tre diventerà il campione della fiamma.

Sono contento di averlo acquistato prima che la versione americana andasse esaurita e non capisco proprio perchè Konami stia adottando questa politica. Suikoden 3 è un RPG che credo soddisfi anche i più esigenti, ha una grafica molto bella e dettagliata, la trama ha numerosi intrecci e come ho detto prima inizialmente si può vivere gli avvenimenti iniziali attraverso gli occhi di tre personaggi diversi, inoltre ci sono diversi colpi di scena e il ritorno di vecchie conoscenze che non è detto siano nostri alleati ^__^ (potrete capire di che parlo solo giocandoci).



Passiamo ora a delle domandini dirette a chi come Marylain o altri ha già terminato questo stupendo gioco:
1) durante i tre prologhi mi si è sbloccata solo la quest di Tomas e la passeggiata del cane; so che dovrebbero essercene delle altre ma come si sbloccano? ad esempio so che c'è la subquest di Luc ma questa quando appare nel trynity system? me lo stavo appunto chiedendo perche ho quasi tutte le 108 stelle e sono arrivato al momento in cui Geddoe prerde la sua vera runa del fulmine.

2) Chi avete deciso di proclamare come campione della fiamma? io ho scartato da subito Geddoe perchè lui aveva già quella del fulmine e perchè non mi ha trasmesso particolari emozioni ma ero indeciso fra Cris e Hugo; alla fine ho scelto Cris tenedomi però buono il salvataggio prima della proclamazione perchè in base agli ultime avvenimenti a cui ho assistito forse era meglio scegliere Hugo visto che.................

.................... S P O I L ER:
Cris ha la possibilità di ottenere la Vera Runa dell'acqua dal padre scomparso da anni. Visto che io avevo scelto Cris come campione della fiamma lei ha ceduto la runa dell'acqua ad Hugo, ma devo dire che Cris e la verà runa del fuoco non hanno una affinità ottimale per via delle skill, infatti con la skill magia del fuoco Cris arriva a C mentre con quella dell'acqua arriva a B+

PICCOLO CHIARIMENTO
per chi sta leggendo e non capisce a che mi riferisco chiarisco che le skill relative alle magie servono per rendere più veloce e potente l'attacco eseguito con la relativa runa.
Facciamo un esempio: se Cris ha la runa dell'acqua è ha sviluppato la skill magia acqua a un punteggio come B+ quando durante una scontro useremo la runa, Cris lancerà subito l'attacco mentre se la skill è sviluppata fino a C o un livello inferiore (accade con la magia fuoco con la quale Cris non può superare la C) la ragazza lancerà l'attacco con la runa solo all'inizio del secondo turno con la possibilità che il nemico possa colpirla cancellando l'azione............. quiindi è tutta una questione di affinità.





Consiglio a tutti coloro che sono appasionati di RPG di non perdersi questo titolo perchè merita davverò e si può piazzare benissimo tra le prime posizioni scavalcando anche titoli come FFX.


 :amore:  Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Sono felice che, alla fine, tu abbia potuto giocare a Suikoden 3.
Passiamo velocemente alle tue domande, avanzate, ovviamente dal TAG spoilers dato che ne dovrò dire un pò.

SPOILERS

1) Dunque dunque... l'ultima fiamma è dedicata Luc con cui potrai giocare solo se avrai tutte le 108 stelle del destino disponibili prima della battaglia finale al Cerimonial Site. Ovviamente devono essere tutte vive (meno che Jimba e Yun che muoiono e tu non ci potrai fare nulla).
A quel punto, dopo il finale, potrai impersonificare il mascherato, che, però, nella sua quest non sarà tale ed avrà a disposizione nella sua squadra solo Sarah e Yuber.
Attenzione che il capitolo di Luc è unico e dura veramente molto poco.
In ogni caso spero tu abbia giocato nei panni di Thomas... ne vale veramente la pena... il suo capitolo 2 è il mio favorito sopra tutti.

2) Personalmente ho scelto Chris perchè l'ho sempre apprezzata come guerriera e come donna (a differenza di altre che non portano certamente in alto la reputazione dell'universo femminile).
Potenzialmente tutti e tre possono avere la vera runa del fuoco (che, non comprendo come mai sia così tanto desiderata dato che, nè più nè meno è simile, se non uguale, ad una versione potenziata del Fire Rune).
Se scegli Geddoe la vera runa del fulmine andrà a Hugo e quella dell'acqua a Chris.
Ovviamente il gioco ti predispone alla scelta di Hugo come Flame Champion (vedi filmato iniziale, vedi runa dell'acqua appertentente al padre di Chris, vedi predisposizione della runa stessa dell'acqua da parte di Chris etc etc...) però nulla vieta il giocatore ad orientarsi differentemente dato che, secondo il mio modestissimo parere, l'uniche rune che possono determinare o meno il buon esito di una battaglia sono quella della terra (il Great Blessing è una vera e propria benedizione, dato che, a buoni livelli di skill può essere invocato nello stesso turno e molte volte - con Aila ben 5!) e quella di Fury (l'essere in Berserk in Suikoden 3 porta un personaggio scarso ad essere decente ed uno decente ad essere veramente buono).
Quindi... semplicemente, i finali differiranno un pò (quelli di Hugo e Geddoe sono molto simili sicchè non vale quasi la pena rigiocarci - quello di Chris è maggiormente diverso).

Buon divertimento ^_^
A proposito... piccolissimo OT... ma quanto ci ha messo il gioco per arrivarti?
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

Dunque, per quanto riguarda il capitolo di Tomas l'ho trovato molto carino soprattuto la parte finale dove Cecile è così dolce e triste per quel che accade a Tomas......... inoltre ho reclutato un sacco di stelle del destino durante la sua quest ^__^



Tornando alla subquest di Luc, mi mancano 8 stelle ancora, di cui 4 appaiono nella lista del detective mentre le altre non so chi siano. Ora mi trovo al punto in cui Cris deve rispondere se è pronta per partire all'attaco del luogo dove Luc farà la cerimonia, quindi ho detto di aspettare in modo da andare a reclutare chi ancora mi manca.

Quelli che appaiono nella lista del detective ma che non riesco a trovare sono:
- Futch
- Il dragone di Futch (che immagino si unisca in automatico con il padrone)
- Landis, che secondo le indicazioni dovrebbe essere nella foresta andando verso il villaggio delle sciamane con almeno un posto vuoto nella compagnia (io ci sono andato più volte ma non riesco a trovarlo)
- Sharon (che pare essersi perso/a nelle montagne)


Poi ho una curiosità in merito alla villa, ho combattuto in tutte le locazioni e ho sconfitto più volte i mostri "boss", ma fino ad ora ho ottenuto solo una HeX Doll S, una Hex Doll, le urne Celedon, i vasi con le piante e una cifra spropositata di graffiti;  ora io mi domando, ma tutti gli altri oggetti per abbellire la villa come le porcellane, i dipinti e le varie statue dove diamine stanno? e poi comè che nella villa ci stanno sempre i buchi nei muri e le mura del cortile sono sempre come all'inizio? possibile che non evolve più di tanto come invece accadeva nei suikoden precedenti?


Una cosa che non mi piace in questo suikoden sono le battaglie campali. Qui infatti a parte i vari movimenti sulla mappa, quando poi decidi di attaccare durante lo scontro puoi scegliere se fuggire, difenderti o attaccare ma quando attacchi viene gestito tutto tutto dall'AI (non sai quante volte mi sono mangiato le mani perchè mi dicevo perchè non attaccavano quello piuttosto che quell'altro nemico);
Inoltre una volta proclamato il campione della fiamma Hugo, Cris e Geddoe non possono mai stare nello stesso party -_-" ................. li ho sviluppati così bene che insieme sarebbero devastanti!




[OT] c'è stato un ritardo nella spedizione per via di alcuni problemi che ha avuto il venditore. Il tipo infatti ha potuto spedirmelo solo il 27/3 e mi è arrivato di conseguenza l'1/4.
Suikogaiden vol 2 invece mi dovrebbe arrivare domani ^_^[/OT]




 :amore:  Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Andiamo con ordine...
Prima di tutto i reclutamenti mancanti:
- Landis: viaggia con 5 personagi nel Kaput forest, rimani nel primo bivio partendo dal villaggio delle papere e dopo 3 combattimenti dovrebbe entrare in battaglia automaticamente, fai qualche altro combattimento random, poi recati al tuo castello e, anche se lo toglierai dal party, sarà comunque tuo per sempre (non è il massimo della bellezza, comunque).
- Futch/Sharon/Bright: tutti e tre hanno una piccolissima subquest. Incontra Futch nel Mountain Path vicino a Caleria e poi con Bright arriva a Caleria per avere Sharon.
- Le altre 4 stelle del destino: Ahemmm...

SPOILERS

Pensaci un pò... chi altri potrebbero essere se non i quattro simpatici distruttori (Luc compreso)?
Ad ogni modo non potrai mai usarli quindi mettiti l'animo in pace...

/SPOILERS

I vasi, i dipinti più rari li trovi tutti presso i treasure monsters compresi anche degli utilissimi oggetti, armature ed anelli.
Ti consiglio di fare visita per lo meno a quello presso il nascondiglio del Flame Champion.

Per quanto concerne i tre eroi... sono dell'opinione che i migliori siano Geddoe e Chris... Hugo ha una scarsa possibilità di crescita dovuta, forse, al suo quasi inesistente capitolo 2... In ogni caso queste sono solo opinioni personali, non pretendo che qualcuno li condivida a pieno.

Infine, una combinazione devastante di party potrebbe essere: Chris, Futch in groppa a Bright (benchè non mi stiano eccessivamente simpatici, devo ammettere la loro forza), Ayame (colpi consecutivi, contro-attacco, difesa un pò bassa, ma può essere migliorata, tonnellate di punti d'incantesimo, il suo skill speciale può facilmente bloccare le evocazioni - utilissima contro Sarah), Emily (splendida Emily! Uno dei personaggi più utili, secondo il mio modesto parere. Se vicina al boss, può colpire ben 6 volte consecutivamente! Vitale contro Sarah dato che è precisa e raramente manca il bersaglio) Fred (ha una difesa tremenda... magari non fa molto male, ma come supporto è utilissimo).
In alternativa a Fred inserisco molto bene anche Sasarai, ma durante lo scontro finale farà party a sè, quindi non potrà essere usato (sigh) - per quale ragione? Sasarai non fa *nulla* durante la battaglia, ma si difende quasi sempre dagli spells, e dai colpi ordinari se ne fugge usando una specie di teletrasporto. Ha un numero enorme d'incantesimi e parte già con ottime competenze magiche.
Insomma, un degno rivale per fratellino Luc!
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

CitazioneSPOILERS

Pensaci un pò... chi altri potrebbero essere se non i quattro simpatici distruttori (Luc compreso)?
Ad ogni modo non potrai mai usarli quindi mettiti l'animo in pace...
ci avevo pensato infatti  
ma ad un certo punto mi domandavo se non fossero i cani visto che ogni volta che ne adotto uno nella lista del detective ne appare uno nuovo (fino ad ora ne ho 5)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Tranne il principale, tutti i restanti altri cani sono dei semplici seguaci, ma non sono comprensivi nella Tablet of Stars.
Reclutare i vari personaggi in Suikoden 3 è risultato un pò più noioso rispetto al 2, ma senza ombra di dubbio, meno compromettente, dato che, se si esclude Franz ed Iku, tutte le stelle possono essere richiamate nell'ultimo capitolo (tranne gli auto-recruits, ovvio) senza compromettere per sempre l'esito finale del gioco stesso - un esempio di "compromettente" potrebbe essere Clive in Suikoden 2, tanto per rendere meglio l'idea.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

#27
EVVAI ^_____^ l'ho terminato!!!!!!!!!


Orbene passiamo alle mie personalissime conclussioni ^^

Devo dire che questo Suikoden 3 mi è piaciuto molto ma a livello di storia se devo essere sincero mi ha preso un pochino di più quella del 2.

Di lati positivi ce ne sono molti:
- la grafica è bellissima, ambienti e personaggi sono veramente ben fatti
- le musiche sono molto belle e adatte agli ambienti
- la caratterizzazione dei personaggi e fatta in modo egregio
- il trinity system è veramente azzecato per sviluppare l'inizio della storia secondo punti diversi
- le magie legate alle rune sono veramente stupende e ben realizzate (anche se ad esempio quella del fuoco è poco funzionale visto che ha attacchi che causano danni ad entrambe le fazioni -_-")


Lati negativi:
- la mancanza di "veri Boss" (escudendo l'ultimo ovviamente), infatti veri e propri boss come accennava anche Marylain non ce ne sono; quelli più ostici sono quelli che proteggono i Treasure Box e che una volta battuti dopo un po ritornano a protezione di un nuovo tesoro.
- le battaglie campali non mi sono piaciute particolarmente e trovo che nel cap 2 erano state molto meglio concepite. Per quel che mi riguarda mi sono sempre affidato al comando AUTO e solo ogni tanto ho preso qualche decisone tattica
- l'evoluzione del castello (villa); questa infatti anche se abbellita con oggetti vari più di tanto non cambia neanche con l'aumento dei personaggi reclutati. Per fare un esempio in Suikoden 2 man mano che si reclutava sempre più gente il castello si ingrandiva, aumentavano le sale, i piani ecc ecc; in questo cap invece la villa rimane quella che è e a parte la costruzione di negozi nel cortile e il fatto che scompaiono le ragnatele e gli scaffali delle librerie si riempono di libri non cambia nient'altro (non vengono nemmeno chiusi i buchi che ci sono nel salone o ricostruite le mura del cortile -_-")



Passando al finale devo dire che è congeniale alla storia ma non più di tanto sbalorditivo ed infatti io ritengo come vero finale quello dopo i titoli di coda ^__^
Infatti, completato il gioco con tutte le 108 stelle dopo i titoli di coda c'è un salvataggio con il quale si può vivere nei panni dei "cattivi" vari momenti del gioco fino allo scontro finale dove......................

S P O I L E R
................ si viene a conoscenza di cosa capita a Luc, il quale finalmente trova l'altra parte della sua anima (mi spiace Marylain ma a quanto pare alla fine Luc si innamora della nostra Sarah ^___^) e quando si pensa che oltre alla loro vita sia persa anche la loro anima ecco che si vede la buon vecchia Leknaat ^____^ e io che mi domandavo che fine avesse fatto, che salva le loro anime e perdona Luc.





X MARYLAIN
senti un po ci sono due quesiti che mi stanno martellano:
1) ma chi è la tipa vestita come una indiana con un telo sulla testa che appare nella intro? nel gioco mica l'ho individuata -_-"
2) alla fine di tutto l'ultima schermata mostra una immagine di Leknaat, Luc e una bambina; la bambina somiglia a Sarah, ma mi chiedo perchè è una bambina e poi mica erano morti e le loro anime salvate da Leknaat dovevano stare a guardia delle rune?  :ninja:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Dunque... ricapitoliamo...
Ahem, ovviamente:

BIG SPOILERS!

L'immagine che si vede alla fine rappresenta il passato e dimostra anche il tipo di legame che avrebbe potuto unire Luc e Sarah.
In parole povere i due muoino al termine del gioco, e l'unica cosa che essi possono ottenere è la benedizione di Leeknat e delle 108 stelle del destino per raggiungere l'aldilà senza rimpianti.
Riassumendo:
1- Luc nasce clone già sedicenne-diasettenne, viene rapito da Leeknat assieme alla Vera Runa del Vento.
2- Luc si allena presso Leeknat.
3- Suikoden 1 e 2.
4- Luc trova una piccola bambina e la cresce sotto la sua ala protettiva con lo scopo preciso di sfruttare i suoi poteri; quella bimba è Sarah.
5- Luc muore al sito cerimoniale poichè la sua runa del vento si è completamente esaurita e si pente per avere agito nell'egoismo anche nei confronti di Sarah.

Quindi, parlando obbiettivamente, non so fino a che punto si possa parlare di "amore" nei confronti del giovane mago mascherato.
Secondo il mio modesto parere, e stando a quanto lo stesso Luc disse a lei, l'harmoniano non si è mai curato di Sarah se non alla fine.
Sotto il mio opinabilissimo punto di vista Luc si pente prima di morire e non rinnega più il bene che provava per lei; un bene, forse "filiare" poichè mi riesce difficile una differente relazione fra un trentenne che tira su' una bimba dall'età di 5-6 anni.
(E' come ipotizzare che, se Joey avesse avuto una vera runa, e non una parte di essa, si sarebbe eventualmente innamorato di Pilika quando questa sarebbe divenuta grande).
Ripeto, queste sono solo ipotesi, ciò che solo è certo è che il mascherato ha sempre agito nel totale egoismo, pensando solo a se stesso prima che alle conseguenze cui le sue azioni avrebbero portato.

La tipa vestita da indiana nel FMV è Yun durante il rito presso il sigillo della vera runa dell'acqua.

Per ultimo... una domanda a chi ha terminato il gioco - più che altro è una curiosità:
1) Quante battaglie contro i distruttori avete vinto?
Io tutte meno che quella presso la Vera runa del fuoco e quella presso il sigillo dell'acqua.
2) Qual'è stato il vostro party finale?
Il mio: Chris, Ayame, Emily, Fred, Hugo, Geddoe.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

#29
è chiaro però che Sarah lo ama veramente, le sue parole sono inequivocabili ^___^
pensa che dopo aver fatto la subquest di Luc e assistito all'epilogo ho molto rivalutato Sarah (non che mi stesse antipatica.........  come a te ^__^)


la tipa all'indiana è Yun  :ninja:  .............. scusami ma non ci azzecca niente....... non lo avrei proprio detto....... pensa che io stavo cominciando a pensare che fosse la moglie del campione della fiamma (magari da giovane visto che il viso non si vede bene ma sembra tutt'altro che vecchio)



Il mio party finale?
dunque:
Cris
lv 55, hp 437, atk 315, def 186

Nash
lv 56, hp 413, atk 300, def 141

Hugo
lv 58, hp 420, atk 289, def 144

Fred
lv 54, hp 471, atk 342, def 199

Geddoe
lv 58, hp 499, atk 443, def 190

Estella
lv 58, hp 383, atk 286, def 87 (sebbene abbia una difesa bassa devo dire che fra tutti i personaggi è quella più utile nell'uso delle rune ^__^ io l'ho equipaggiata con pale gate, rage e flowing e visto che lancia la magia runica se non immediatamente almeno per seconda è molto utile ^^)

Io ho usato questa tattica:
con attacchi fisici ho distrutto le due sfere in basso dopo di che sono passato al contrattacco contro l'obbiettivo principale. Cris la usavo solo per attacchi fisici (la sua affinità con la vera runa del fuoco non è delle migliori e gli attacchi risultano più dannosi per il party che non per il nemico), ad Hugo (il possessore della water rune) facevo utilizzare la runa del vento più potente (Tunder) perchè è l'unica con la quale ha un buon rapporto di velocità, Nash solo attacco fisico (è un vero portento, sviluppando le skill in modo adeguato colpiva il nemico 4 volte di fila), Geddoe attachi fisici e vera runa del fulmine, Estella visto che aveva un alto potenziale magico le facevo lanciare le magie runiche (specialmente Kidness Rain della runa Flowing...... ne aveva ben 8 e guariva tutto il parti ^__^)


Ora ho ricominciato il gioco dalla proclamazione del campione della fiamma e sto sviluppando ben bene i tre possessori delle vere rune (ad Hugo sta volto ho dato quella del fuoco). Li ho tutti e tre nel party perchè dovrei recarmi al lake castle per insidiarmici ma ho preferito andare nel dungeon del campione della fiamma perchè li ti potenzi in fretta (tra l'altro nel party ho messo il grifone di Hugo che di media reca un danno pari a trecento ma se equipaggiato con la runa doble me ne fa 700 o 900 ^__^, e poi ci sta Aila che con la runa shield è favolosa)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER