Menu principale
avatar_Sciarpino

Unlimited Saga - Ps2 - Squaresoft

Aperto da Sciarpino, 16 Febbraio 2003, 21:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sciarpino

nato come il 3° capitolo della saga "SaGa Frontier" questo rpg sembra promettere mooooolto bene,è uscito da pochissimo in giappone ma la data della release europea è ancora avvolta nella nebbia + fitta:resta il fatto ke mamma square stavolta è riuscita a sorprendere tutti con un particolare sistema di mappe e con la tecnica dello Sketch motion utilizzata per i filmati del gioco...il sistema di combattimento invece è rimasto invariato rispetto ai 2 capitoli precedenti e come nel primo SaGa i protagonisti dell'avventura saranno 7 e il giocatore potrà decidere quale impersonare(i pg secondari come sempre sn tantissimi....);se vi interessa posso scannerizzare le 2+4 pagine di anteprima di Psmania(in cui vengono spiegati appunto il sistema delle mappe e lo sketch motion) oppure x ki conosce bene l'inglese www.rpgamer.com e cercate Unlimited SaGa  
Il grande SCIARPINO.........e i suoi seguaci !!!

Tidus™

l'ho letto anke io.... sembra davvero interessante.... molto gdr e poco ffx........ sto già sbavando speriamo ke arrivi anke qui...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Zack87

Ho la rivista davanti agli occhi in questo momento...
davvero niente male

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

katoplepa

conosco molto poco di questo titolo, attendo ulteriori news prima di esprimermi, anche perchè ormai tutti i giochi promettono molto bene all'inizio, questo sarà sicuramente un ottimo prodotto, però attendo...
 

Sciarpino

Citazioneattendo ulteriori news prima di esprimermi
già...sopratutto la trama nn è stata rivelata quasi per niente  :(  :(
Il grande SCIARPINO.........e i suoi seguaci !!!

katoplepa

finalmente ho terminato il download di U.S. e devo dire che sono rimasto molto spiazzato da questo gioco...
in pratica, dopo la selezione del personaggio da una schiera, ti trovi con inquadrature fisse disegnate (male) che formano una specie di area con dei puntini sparsi che starebbero a simboleggiare luoghi in cui recarsi o cose da fare, cliccandoli appare un altro fondale fisso, come una scena teatrale statica, sulla quale appaiono le icone dei protagonisti che dialogano fra loro con fumetti...

esistono anche i "combattimenti" casuali, in pratica viene visualizzato il personaggio su un sentiero fermo, si sente un suono, la sagoma di un mostro appare improvvisamente sopra la sagoma del personaggio e parte il combattimento, questo leggermente più "normale" come impostazione...

non ci ho capito granchè onestamente e non vorrei apparire frettoloso nel giudizio, ritengo però che al giorno d'oggi ci sia bisogno di qualcosa di più che non scene teatrali fisse e sagome che si muovono su di esse per catturare l'attenzione del videogiocatore, sicuramente da square ci si aspetta qualcosa di più "coinvolgente"...

boh?
 :(

Voodoo

Ci ho giocato mezz'ora...
Sinceramente non mi pare un granchè tranne per le discrete musiche.
Comunque c'è chi lo ama.

Stefano71

Di media ha preso un bel 44/100 questo titolo ( a paragone del 88/100 di Dark Chronicle ) ........ penso che a molti non sia proprio piaciuto ......

Il problema sarà quando ( il 29 Settembre ) uscirà anche per noi visto che conterrà il DVD bonus con la demo di FFX-2 ^_____^

Io comunque non lo comprerò ...... thanks Kato per le info ... senza la tua spiegazione non sò se ci sarei caduto nel comprarlo .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

katoplepa

ma in effetti Stef vedendo le cover e qualche screen, sapendo che proviene da Square, uno potrebbe essere tentato nell'acquisto, ma credo che la delusione possa essere cocente, almeno di primo achito, poi proseguendo nello svolgimento del gioco non saprei, come dice Voodoo c'è chi lo ama perchè probabilmente avrà colto qualche aspetto che lo rende interessante, sicuramente con D.C.2 non hai sbagliato, si tratta di un titolo "normale" quantomeno nell'impostazione...
 ???

fabry

Ragazzi sono alquanto perplesso...questa sera ho finalmente visto Unlimited Saga e devo dire che le mie aspettative sono andate in frantumi !!
per quel poco che ho potuto vedere sembra che la Square sia arrivata alla frutta !! A parte il filmato introduttivo tutto il resto è pessimo...prima di tutto il menù e a dir poco complicato, con circa 6 o 7 sottomenù che non fanno altro che complicare le cose...scordatevi inoltre di veder camminare uno dei personaggi....infatti lo spostmento avviene in un modo alquanto strano...in pratica l'immagine del vostro personaggio "saltellerà" su un percorso verde sul quale di tanto in tanto comparirà qualche elemento del paesaggio, tipo una cascata piuttosto che un'osteria, e ogni tanto apparirà l'immagine di un mostro contro il quale dovrete combattere....l'interazione con i personaggi è una delle più sconvolgenti che ho mai visto, infatti essa viene rappresentata come un fumetto in cui in primo piano sono raffigurate le immagini dei personaggi coinvolti nel dialogo, e il dialogo è racchiuso nella nuvoletta tipo fumetto....
che altro dire....la gestione dei combattimenti forse si salva, con la possibilità di fare combo assieme ad un altro personaggio....ma a parte questo tutto il resto mi sembra veramente pessimo....

God 87

Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


fabry

CitazioneChe cos'è Unlimited Saga?
Unlimited Saga è il nuovo GDR della Square-Enix che in teoria doveva essere un capolavoro...ma da quello che ho visto ieri sera....

God 87

Ma a che saga si ricollega? A Final Fanatsy, Parasite Eve, Saga Frontier... o è proprio un gioco nuovo di zecca?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


God 87

Da quel che hai detto mi sembra un seguito di Saga Frontier (i dialoghi attraverso baloon; combo tra i compagni e menù super-difficili).
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


fabry

non so se sia il seguito di Saga Frontier dato che non ci ho mai giocato...comunque è un titolo a sè, non è collegato a nulla....