Menu principale
avatar_lordmortimer

Ma è un vero Final Fantasy?

Aperto da lordmortimer, 23 Giugno 2023, 14:01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Secondo i suoi fautori sì :sisi:

https://it.ign.com/final-fantasy-xvi/203390/news/final-fantasy-xvi-e-un-vero-final-fantasy-per-kitase-e-yoshida-non-e-il-combattimento-a-definire-la

E tra l'altro sto notando solo feedback positivi, magari non da bava alla bocca, ma tutto sommato sembra aver soddisfatto un botto di gente :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Se anche Tidino non lo critica allora va bene  :asd:

Secondo me la serie classica FF é finita col XII  :sisi:

Dopo hanno iniziato a sperimentare con fallimenti a catena tipo il XIII-2 a qualcuno di voi é piaciuto seriamente?  :wacko:

Questo é un titolo valido ma poteva chiamarsi con un altro nome e nessuno si accorgeva di FF a parte i Chocobo e qualche nemico classico del bestiario (Molboro,Gigante di Ferro ecc...) + le Summon. :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Boh difficile dare una definizione di FF, diciamo che forse fino al IX sono riconoscibili (ma se togliamo chocobo, mostri e Cid siamo sicuri non possano essere confusi con altri jrpg del tempo?) poi hanno iniziato a sperimentare.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Mi trovo concorde con Tid. Credo che un "vero FF" non esista. Per ognuno quelli della ps1/2 erano belli per motivi diversi e, a volte, opposti.

Se poi consideriamo che, in altri continenti, c'è chi sostiene che FF sia morto con il VI per lo stesso motivo per cui noi diciamo che sono morti con il IX, X o XII, capiamo che alla fin fine non è mai morto nulla se non nelle nostre teste.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani