Menu principale
avatar_Tidus™

Arcane

Aperto da Tidus™, 17 Novembre 2021, 09:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Visto fino alla 8 e confermo che per me una trama c'è  :sisi:
Si concentra più sui personaggi, è un modo di scrivere e raccontare ma non si può dire che non ci sia, anche a me pare un'affermazione troppo forzata.

Detto questo, spero in un finale bomba perché anche se mi sta piacendo mi aspettavo di più, le aspettative erano più alte. Vedere commenti entusiasti su questa serie fa un po riflettere sul livello medio che hanno in questo momento.
Penso sarebbero serviti almeno 3 episodi in più per raccontare meglio gli avvenimenti ma come detto nei post precedenti potrebbe anche essere una stagione di introduzione/presentazione (no spoiler plz).
Vediamo se domani, Italia permettendo, riesco a vedere l'ultima.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#31
Meno male .... pensavo che fosse la fine del mondo con una serie che fosse piaciuta a tutti e tre :ph34r:

Fortuna che ci sei te Tid :love:

Citazione di: Tidus™ il 23 Marzo 2022, 23:48:33(no spoiler plz).
Il vassoio Tid .... il vassoio :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 24 Marzo 2022, 08:20:52Meno male .... pensavo che fosse la fine del mondo con una serie che fosse piaciuta a tutti e tre :ph34r:

Fortuna che ci sei te Tid :love:
Per piacere mi è piaciuta ma avevo aspettative veramente alte e non sono state mantenute del tutto.
Un 7.5-8 però glielo do tutto.
Poi, giusto per capire, a te è piaciuto un prodotto di animazione dove, dal tuo punto di vista, non c'è una storia ma solo delle storie di pg che sono lì solo come pretesto per portarli a menarsi?
Perchè stai descrivendo un certo tipo di anime...  :asd:
 
Citazione di: Stefano71 il 24 Marzo 2022, 08:20:52
Citazione di: Tidus™ il 23 Marzo 2022, 23:48:33(no spoiler plz).
Il vassoio Tid .... il vassoio :ph34r:
No pd lasciatemi stare maledetti >___<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 24 Marzo 2022, 10:46:06Poi, giusto per capire, a te è piaciuto un prodotto di animazione dove, dal tuo punto di vista, non c'è una storia ma solo delle storie di pg che sono lì solo come pretesto per portarli a menarsi?
Perchè stai descrivendo un certo tipo di anime...  :asd:
Probabilmente mi sono spiegato male dall'inizio perchè se avete capito questa frase non era quello che volevo dire >_________<

Le storie di Arcane non sono finalizzate pro scontri tra i personaggi ma ognuno ha una storia e la porta avanti veramente bene .......

Sono andato a ritrovare la mia frase .....
Citazione di: Stefano71 il  3 Febbraio 2022, 13:06:47.... ovvero chissene di una storia generale tanto bastano le vicissitudini personali di ognuno dei personaggi principali che si incrociano e tutto filerà liscio ....

E stavolta è filato tutto liscio perchè ogni personaggio ha la sua vita e le sue convinzioni (anche da banderuola volante :asd:) e riunite in nove episodi fanno alla grande il loro lavoro.
Quindi ognuno ha la sua vicissitudine personale ed in questi nove episodi vengono sviscerate, ognuna per se, senza un qualcosa (storia) che le lega ......

Passiamo da un personaggio all'altro senza soluzione di continuità.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#34
In realtà tu avevi detto che la serie era dedicata solo agli scontri tra i vari pg e che la storia non esiste  :asd:

Citazione di: Stefano71 il 24 Marzo 2022, 14:30:57Ricorda che è una serie tratta da un videogioco in cui 'si lotta tra loro'.

Il fine ultimo è quello di far vedere i lottatori di LoL battersi tra di loro ..... così come le serie di Street Fighters e King of Fighters.

Così come l'Arcane ..... così come il mago di inizio serie ..... sono solo delle scuse per vederli lottare e basta .... non penso si sveli mai la loro storia

E poi

Citazione di: Stefano71 il 24 Marzo 2022, 14:30:57C'è un ambientazione (città divisa in due) e le mille storie dei personaggi ..... ma una storia no.

In ogni episodio si salta, senza soluzione di continuità, da un personaggio ad un altro per far evolvere la sua storia personale ...... però un unico filo conduttore dai non c'è ....

Stefano71

Azz ..... carta canta :asd:

In pratica mi sono contraddetto da solo :asd:

Devo dire alla mia seconda personalità di scrivere meno :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Si ma quindi? Quale delle 2?  :asd:

Ora che me ne manca solo una e posso espormi un pò di più, anche io non capisco perchè dici che non c'è un filo conduttore... le pietre e la lotta tra città superiore e città sotterranea mi sembra un filo conduttore più che accettabile.
Mi sembra solo un modo meno classico di raccontarla, non c'è un vero e proprio protagonista ma te lo fanno vivere da vari punti di vista, però una trama di fondo per me c'è.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

E' esattamente come la penso io
Ovviamente, essendoci svariati personaggi, è chiaro che salta da una storia ad un'altra ma il filo conduttore c'è eccome....
Inoltre fondamentalmente chi combatte sempre è Vi, il resto lo si vede combattere sporadicamente.....

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 24 Marzo 2022, 15:07:56Si ma quindi? Quale delle 2?  :asd:
Ora direi la seconda ma se l'altro prende il sopravvento poi sarà la prima :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#39
Finita di vedere, per me finale pessimo.
E' semplicemente una mega-paraculata per lasciarsi aperte tutte le strade e si che è una serie animata ma ci sono state troppe forzature e cose lasciate in sospeso.
Mi aspettavo tanto e sono rimasto un pò deluso soprattutto dall'ultima parte un pò troppo ripetitiva.
Immaginavo una mattanza finale e invece al massimo sarà per quella stanza.

Potrebbe essere buona come stagione introduttiva presupponendo che lei prenda il controllo della città sotterranea.

Voto 8 alla prima parte, 7 a quella centrale, 6-6,5 al finale.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Il finale lascia aperta la seconda stagione che hanno già annunciato

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 25 Marzo 2022, 23:07:29Finita di vedere, per me finale pessimo.
meno male ....... fine del mondo scampata B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#42
Citazione di: Stefano71 il 26 Marzo 2022, 10:26:06
Citazione di: Tidus™ il 25 Marzo 2022, 23:07:29Finita di vedere, per me finale pessimo.
meno male ....... fine del mondo scampata B)
:asd:
Semplicemente non è un finale, non si può nemmeno considerare un finale aperto pare proprio buttato lì tanto per fare una seconda stagione.
Non sapessi che fosse l'ultimo episodio mi domanderei quando esce il decimo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ed ora le domande principali :asd:

Come mai ti aspettavi tanto da questa serie ?

Cosa ti aspettavi che non è successo ?

Ma soprattutto ..... la domanda per la quale ti abbiamo costretto a vedere la serie :asd:
Per te la storia c'è o no ? :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#44
Citazione di: Stefano71 il 27 Marzo 2022, 21:39:04Ed ora le domande principali :asd:

Come mai ti aspettavi tanto da questa serie ?

Cosa ti aspettavi che non è successo ?

Ma soprattutto ..... la domanda per la quale ti abbiamo costretto a vedere la serie :asd:
Per te la storia c'è o no ? :asd:
Perché avevo letto/sentito pareri veramente entusiastici, quasi alla "capolavorhhhooo" ma anche da chi solitamente non si lascia andare.
Cosa che mi ha portato addirittura ad aprire un topic sulla fiducia.
Non mi aspettavo niente di preciso, semplicemente di più in generale. Ci sono bei personaggi ma quelli principali paradossalmente finiscono per essere i più banali.
La serie volevo già vederla al di là della trama o no :asd: per me c'è ma si perde un po nel finale ma va presa come una trama introduttiva a quel che sarà (anche se tutto mi fa pensare che molte cose sia buttate lì a caso e per far scena ma non ci sia ancora un quadro generale).
Consideralo alla stregua di un FFVIIR EP1.

Se il mio commento sembra troppo negativo e solo per le aspettative, nel complesso non mi è dispiaciuta (ma c'è di meglio).

Edit: non ho voglia di stare a correggere da telefono ma quanto mi fa bestemmiare il correttore automatico.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.