Menu principale

Silent Hill 2 REMAKE

Aperto da Tidus™, 21 Ottobre 2022, 15:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Aspettiamo il tuo parere (mi sa che sei l'unico che lo prenderebbe subito) :thumbsup:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  5 Ottobre 2024, 16:38:55Aspettiamo il tuo parere (mi sa che sei l'unico che lo prenderebbe subito) :thumbsup:

Si io lo gioco appena mi arriva tra giovedì e venerdì.

Vi scrivo le opinioni
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ho iniziato Silent hill 2 remake e mi sta piacendo.

Diciamo che è il titolo ideale per prepararsi ad Halloween 🎃

Ho letto che hanno aggiunto dei nuovi finali sbloccabili nella seconda run del gioco .
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ho letto poco e nulla per evitare Spoiler, ma so che hanno introdotto anche nuovi enigmi non presenti nell'originale

tidus79

Citazione di: fabry il 10 Ottobre 2024, 11:32:33Ho letto poco e nulla per evitare Spoiler, ma so che hanno introdotto anche nuovi enigmi non presenti nell'originale

Si vero hanno cambiato gli enigmi

fabry

Beh hanno fatto bene, almeno uno non arriva già preparato...
Però non sono più da giochi con gli enigmi....

tidus79

Sono andato avanti fino all'ospedale versione maledetta.

Ho affrontato già due Boss Piramid Head e un tizio ingabbiato che cala giù dal soffitto .

In generale mostri ,ambientazioni ed enigmi sono migliori invece continuo a preferire i personaggi femminili classici purtroppo in questo remake hanno toppato (Angela inguardabile ma anche Maria ).

Guardate il video 📹

https://youtu.be/AmcZi8QvGf0?si=ATa_DLjIL2fcr7Qs

fabry

Angela è stata brutta dal primo momento che ho visto i video del remake
E, nonostante le polemiche della gente, non l'hanno voluta cambiare...i personaggi dell' originale sono molto meglio

lordmortimer

Boh, io per Angela ho sentito un solo parere (Raiden e Midna) ed era favorevole perché, nell'originale, appariva troppo vecchia per essere un'adolescente. Ora invece ha fattezze più consone. O si riferiscono ad altro? Ho visto solo la scena iniziale del cimitero.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Esce il 23 ottobre Psm 7 con lo speciale sulla serie SH

fabry

Citazione di: lordmortimer il 14 Ottobre 2024, 14:36:36Boh, io per Angela ho sentito un solo parere (Raiden e Midna) ed era favorevole perché, nell'originale, appariva troppo vecchia per essere un'adolescente. Ora invece ha fattezze più consone. O si riferiscono ad altro? Ho visto solo la scena iniziale del cimitero.

Si riferivano al fatto che sembra gonfia....è anche innaturale, come se fosse strafatta di botulino  :sisi:
Comunque ho visto qualche video di gameplay e devo dire che hanno inserito delle chicche niente male nel Remake...ad esempio, in alcuni punti hanno levato dei dettagli che erano presenti nel primo e, in quei punti, James ha come dei dejavu che, i più attenti, hanno colto....

Ad esempio, nel titolo originale in alcuni punti si trovavano degli oggetti che nel remake non ci sono e, in quel punto, James si ferma ad osservare come se sapesse che qualcosa era lì e ora non c'è più

Queste piccole cose rendono il titolo più interessante

Ad esempio, nel bowling trova il cartone della pizza con una sola fetta di pizza....nell'originale, in quel punto, c'era Eddie (il ciccione) che la stava mangiando.....
Stessa cosa, all'inizio del gioco James entra in un piccolo tunnel dove recupera la prima arma, la sbarra di metallo, con la quale uccide il primo abominio.....nel remake quel tunnel è stato chiuso e lui si ferma a contemplare come se si ricordasse che lì c'era qualcosa....

Geniale  :sisi:

Quando scenderà di prezzo credo che lo prenderò

avatar_tidus79 per ora come ti sembra il gioco ?

tidus79

Ho superato la decina di orette in questo momento sono alla prigione di Toluca.

Secondo me è valido come Remake finora do 8 hanno mantenuto intatto il terrore che si respirava nel gioco originale modificando un po enigmi e nemici.

L'unico difetto sono l'abbondanza di scontri in certi punti (per me troppi ma va a gusti) e i personaggi femminili che non mi hanno convinto del tutto.

tidus79

Ho terminato Silent Hill 2 Remake in 16 orette con il finale positivo "abbandono". Come voto finale do 8

Tra i pregi metto la fedeltà alla vecchia trama e gli scontri con i Boss classici senza rivisitazioni strane.

Poi hanno inserito nuovi puzzle rendendolo anche più lungo rispetto al passato.

Nel New game plus si sblocca subito l'arma chainsaw per eliminare più velocemente i nemici.

Non credo che lo ricomincerò subito perché voglio iniziare Metaphor che mi durerà un bel po

fabry

16 ore per il prezzo che ha al momento, non veramente misere, quindi aspetterò di trovarlo in sconto, a non più di 20 €
La motosega, se non ricordo male si sbloccava normalmente anche nel primo, non c'erano da fare grosse cose.....so che hanno lascito lo spray che causa maggiori danni a seconda delle stelle che si ricevono a fine partita....maggiori sono le stelle, più danni fa lo spray (cambiando colore)

Io ho sempre ottenuto quello base  :sisi:

So che hanno mantenuto anche il finale UFO, usando una spilla blu che si trova sempre in NG+ in determinati luoghi della mappa....la cosa simpatica sono le immagini che ci sono a fine partita, dove ritroviamo il James del primo SH2 che torna dal rapimento alieno e fa catturare il nuovo James  :asd: