FFsaga.it Forum

Beyond Final Fantasy => Off Topic => Discussione aperta da: zappa il 10 Marzo 2005, 17:15:28

Titolo: Sfogo
Inserito da: zappa il 10 Marzo 2005, 17:15:28
Trascrivo uno sfogo che ho ritrovato sul mio quaderno di appunti (ad un anno di distanza),l'autore è un mio carissimo amico (gianni) che mi aveva chiesto in treno, tanto per far passare il tempo, di prestargli il quaderno e vedere quanta roba riusciva a scrivere di getto durante il tragitto Torino-Savigliano...permettetemi di farvene partecipi,ci sono alcuni pezzi simpatici...


Ciò che viene immediatamente spontaneo chiedersi è perchè! perchè?!!! un insignificante manipolo di caccole pelose e spelate quali siamo noi esseri inutili finiti qui per caso, siamo costretti a fare questa dannata vita di MERDA (scritto grande e sottolineato ndz) consapevoli oltretutto del fatto di viverla.
Consapevoli!!! Consapevoli ed impotenti!!! Impotenti come un vecchio rugoso che vorrebbe andare a troie tranquillamente ma non può per via della sua maledetta impotenza e ci vengono a dire che tuttavia non dobbiamo disperare
ci offrono risposte a domande che non possono avere risposte
ci inducono a credere a qualcosa di grande,superiore,soprannaturale che altri non è se non la maledetta raffigurazione freudiana della figura paterna che prograssivamente si esplica con una insensata perpetuazione dell'educazione religiosa.
Ciò ci deve far riflettere,riflettere sull'autorità che gli altri hanno su di noi e sulla validità che noi effettivamente possiamo attribuire a tale autorità.
Autorità che è fittizia,fuggevole,fugace,fottuta,fievole,fecale,fetale e e tutti gli insulti possibili che comincino con la "F" semplicemente perchè è proprio in questa lettera che siamo in grado di riconoscere le misteriose viscere dell'umano pensare...   F..come forza... Fottiti... Fuca... Fave... Fichi... Fiche... Finocchi... Fagnani... Fava --->daniele fava (un conoscente dell'autore ndz) si proprio lui inconsapevomente nonostante tutto.
E tutta una serie di città che che con la "F" cominciano ma che poi con la medesima lettera FINISCONO (grande e sottolineato ndz)
come per esempio
Firenzef
Forlif
Fehuerbackf
etc etc etc
vediamo che la "F" risulta essere la perte fondante del nostro agire e non ci si può chiedere perchè, ma bisogna solamente subire.SUBIRE  SUBIRE questa DICOTOMIA di possibilità mancate, di inesplicabili possibilità mancate che non torneranno più perchè inesorabilmente il giudice maledetto del tempo ci condurrà TUTTI (grande e sottolineato 2 volte ndz) verso l'ultimo estremo traguardo che non potrà assolutamente essere evitato e a cui tutti e ripeto sottolineandolo due volte TUTTI siamo
inesorabilmente
inevitabilmente
inconsciamente
+- inconsapevolmente
incommensurabilmente
ineludibilmente
              destinati


Questo limite fisico psicologico psicofisico e mentale, signori, non è niente altri che la morte, muerte, death, quella puttana della morte che anche se non lo vogliamo ci porterà via avvolgendoci nel suo vestito bianco.
Perchè la morte è bianca e non è nera ma non è un bianco tipo il bianco insignificante di questo foglio a righine azzurrine, bensì un bianco che vuol dire assenza di colore, assenza,assenza,mancanza,cessazione, fine fine fine fine fine fine di tutto, di tutti
tutto ciò che fai non ha senso,non vuol dire assolutamente nulla, le più grandi rivoluzioni, i gesti, le personalità,nulla di tutto ciò può sconfiggere,scalfire modificare minimamente questo comune idiota destino che non privilegia NESSUNO?


Rosso grigio bianco nero blu di questa penna blu chè anche gialla e nera non sono altro che sfumature ben delineate nella vasta tavolozza di colori che i nostri occhi possono scegliere inconsapevolmente e che altrettanto inconsapevolmente ci trasmettono di continuo.
Non ha senso tutto ciò ed è normale che sia così perchè se non fosse così non avrebbe alcun
                      SIGNIFICATO
Titolo: Sfogo
Inserito da: Toyo_88 il 10 Marzo 2005, 17:20:31
CitazioneNon ha senso tutto ciò ed è normale che sia così perchè se non fosse così non avrebbe alcun
                      SIGNIFICATO
sempre!



non ci crederai ma questi sono gli stessi identici scleri che vengono a me, solo che io faccio anche i disegnini.....


io ste robe le faccio sopratutto a squola... oppure mentalmente a letto alla sera.... per poter cosi dormire sonni liberi dai pensieri strani e sognare di trombare com'è normale che sia.
Titolo: Sfogo
Inserito da: zappa il 10 Marzo 2005, 17:21:31
a me venivano a raccogliere pesche nei campi 10 ore l giorno l'estate scorsa...
Titolo: Sfogo
Inserito da: lukelf il 10 Marzo 2005, 17:27:33
Delirio puro!  

Ma anche qualche pezzo che ti fa pensare, come in

Citazioneci inducono a credere a qualcosa di grande,superiore,soprannaturale che altri non è se non la maledetta raffigurazione freudiana della figura paterna che prograssivamente si esplica con una insensata perpetuazione dell'educazione religiosa.

oppure in

CitazioneCiò ci deve far riflettere,riflettere sull'autorità che gli altri hanno su di noi e sulla validità che noi effettivamente possiamo attribuire a tale autorità.

a questo punto un: "Zappa & Friends 4 President" ci sta tutto!  :bleh: [/color]
Titolo: Sfogo
Inserito da: BabyRikku il 10 Marzo 2005, 17:57:26
Wow che bello sarebbe meraviglioso poter scrivere così é davvero qualcosa che mi ha toccato..
Forse anche o riesco a sfogarmi con il disegno..perché a parole non sono molto brava
Titolo: Sfogo
Inserito da: Juraviel il 10 Marzo 2005, 18:43:08
CitazionePerchè la morte è bianca e non è nera ma non è un bianco tipo il bianco insignificante di questo foglio a righine azzurrine, bensì un bianco che vuol dire assenza di colore, assenza,assenza,mancanza,cessazione, fine fine fine fine fine fine di tutto, di tutti
sto pezzo è fantastico!  
Titolo: Sfogo
Inserito da: T-Metal il 10 Marzo 2005, 22:39:26
Uno sclero dovuto semplicemente alla paura che una persona ha di perdere il suo tempo inutilmente, perchè sa che dopo la morte non c'è niente e questo lo induce a fare qualcosa, che subito dopo penserà che sia inutile... Questa dicotomia è inutile: che tu creda o no in qualcosa dopo la morte non c'entra nulla: dopo di te ci sarà qualcun altro, e dopo la morte di questo qualcun altro, ci sarà qualcun altro ancora... Che vuoi trasmettere loro? Solo la tua paura di morire?
Titolo: Sfogo
Inserito da: io ho il potere il 11 Marzo 2005, 14:39:54
Rispondo con un

take it easy...

troppe domande, vivi la vita e chissenefrega >.<
Titolo: Sfogo
Inserito da: Gravija il 11 Marzo 2005, 14:53:28
Io mi domando in che stato d'animo fosse in quel momento sto tuo amico...Questo è pessimismo puro e rifiuto della vita pura!
Sembra me quando ho i miei periodi di merda! Ogni tanto anche io mi faccio delle domande a cui sembrerebbe nn esserci nessuna risposta ma non è così...Purtroppo a tutto , se ci pensi molto attentamente, c'è na risposta; bisogna solamente saperla cogliere e questa cosa non è molto facile da fare...
Pessimismo puro....
Impressionante
Titolo: Sfogo
Inserito da: Selphie(la dea) il 11 Marzo 2005, 16:04:24
Me ne faccio tante di ste domande.... Anche a me piace sfogarmi scrivendo, anche se io trasformo i miei scleri in racconti brevi, spesso con un finale bastardo e sempre abbastanza deprimenti...
Titolo: Sfogo
Inserito da: katoplepa il 11 Marzo 2005, 16:50:03
CitazioneQuesto limite fisico psicologico psicofisico e mentale, signori, non è niente altri che la morte, muerte, death, quella puttana della morte che anche se non lo vogliamo ci porterà via avvolgendoci nel suo vestito bianco.
Perchè la morte è bianca e non è nera ma non è un bianco tipo il bianco insignificante di questo foglio a righine azzurrine, bensì un bianco che vuol dire assenza di colore, assenza,assenza,mancanza,cessazione, fine fine fine fine fine fine di tutto, di tutti
tutto ciò che fai non ha senso,non vuol dire assolutamente nulla, le più grandi rivoluzioni, i gesti, le personalità,nulla di tutto ciò può sconfiggere,scalfire modificare minimamente questo comune idiota destino che non privilegia NESSUNO?

questo discorso è la chiave di tutto nel bene e nel male:
solo nel momento della nascita e nel momento della morte, siamo tutti uguali, niente privilegi o differenze, tutti nasciamo e muoriamo (e caghiamo anche, pensandoci bene...) nello stesso modo, indifferentemente prima o poi, a nessuno è concesso rimanere su questa terra più del dovuto e forse è giusto così, a questo punto egli giustamente si chiede: che senso ha tutto questo? che senso ha alzarsi alla mattina e andare a sclerare al lavoro? tano poi andiamo tutti a finire lungo quella stradina del camposanto... che senso ha incazzarci gli uni contro gli altri? che senso ha litigare per delle stronzate senza senso? "tu hai detto così" "si ma tu hai fatto cosà" e vaffanculo, chettefrega? che senso ha porsi sul piedistallo di colui che giudica sempre gli altri in base a impressioni senza sapere nulla degli altri? che senso ha tutto questo se alla fine si va lungo quella stradina? tutta aria fritta...

certo se ragionassimo così allora non ci sarebbe motivo per fare nulla, nemmeno alzarsi la mattina, invece continuiamo ad andare su questa giostra, e forse l'unico motivo reale che ci spinge a farlo è : la gnocca!  :meh:
Titolo: Sfogo
Inserito da: acid burnt il 11 Marzo 2005, 17:00:34
non volevo postare qui, ma visto che state travisando vi spiego io  (l autore del "componimento" lo conosco molto bene):
e solo lo sproloquio di un gran figlio di puttana molto bravo con le parole e ancor piu veloce coi fatti...
Titolo: Sfogo
Inserito da: Toyo_88 il 11 Marzo 2005, 17:02:41
ragazzi uno sclero non deve per forza avere un senso!


quindi leggete ridete e pensate di essere una mongolfiera in un campo di fiori NUDI!!!!!!!!!!!!


ma poi basta non ce nessun dramma esistenziale sotto^^
Titolo: Sfogo
Inserito da: reverendo wolfwood il 11 Marzo 2005, 17:08:23
Citazionequindi leggete ridete e pensate di essere una mongolfiera in un campo di fiori NUDI!!!!!!!!!!!!
cioè io sono la mongolfiera e i fiori sono nudi?    
Titolo: Sfogo
Inserito da: T-Metal il 11 Marzo 2005, 19:47:52
Ragazzi fatemi conoscere il vostro spacciatore, è uno spettacolo puro O.o
Caspita io si mi ubriaco spesso ma non sono ancora arrivato al livello di vedere mongolfiere e fiori nudi O__O

Comunque a parte gli scherzi, toyo, da uno sfogo si capisce molto di una persona...
Titolo: Sfogo
Inserito da: God 87 il 11 Marzo 2005, 19:55:27
Io ho sempre visto la Terra come una mela infettata dagli esseri umani.

Dato che, pesandoci bene, l'umanità non ha fatto niente per non meritarsi l'estinzione (che un giorno, fortunatamente, arriverà) lo stimolo che mi ha sempre dato la forza di vviere è di fare qualcosa di grande. Vivere senza lasciare nulla è vivere da bestie. Solo facendo qualcosa per cui essere ricordato in eterno avrò dato un senso alla mia vita. Altrimenti, è meglio se non fossi mai nato.

In parole povere, voglio rovesciare il regime militare della Birmania. Un giorno ce la farò. E se morirò nel tenativo, sarò contento. Contento perchè perlomeno non sarò vissuto per niente come buona parte dall'umanità.
Titolo: Sfogo
Inserito da: Mr.Fanne's il 11 Marzo 2005, 20:01:18
Citazioneforse l'unico motivo reale che ci spinge a farlo è : la gnocca!  :meh:
Togli pure il forse...
Titolo: Sfogo
Inserito da: Tidus™ il 15 Marzo 2005, 20:41:20
giusto x far rosicare toyo
Titolo: Sfogo
Inserito da: Toyo_88 il 16 Marzo 2005, 09:13:50
+1, poi edito... penso sia colpa del msg @_@


edit: niente!!!!!!!!!  ma ke ho fatto di male?????????  se faccio edit e ci aggiungo il msg mi da il solito errore..... ho provato a eliminare il quote a t-metal e nn va lo stesso......  



perhè? orsù? perchè?


ririedit: ok, basta, ci rinuncio, quel messaggio è maledetto O_o
Titolo: Sfogo
Inserito da: @Tidus@ il 16 Marzo 2005, 14:53:48
 no comment  
ma cosa prendete eroina, coca, fumo o qualcosa di peggio? :nuke:
fate come me prendete la cara vecchia Maria che è meglio

Comunque sfogo impressionante non riuscirei mai a scrivere cose del genere però le penso ogni minuto della mia vita nella mia mente perversa
Titolo: Sfogo
Inserito da: DiscoBoy il 17 Marzo 2005, 17:17:54
CitazioneVivere senza lasciare nulla è vivere da bestie. Solo facendo qualcosa per cui essere ricordato in eterno avrò dato un senso alla mia vita. Altrimenti, è meglio se non fossi mai nato.
perkè devi lasciare un ricordo...perkè devi dare un senso alla vita?
La vita nn ha un senso (come dice vasco) va vissuta come meglio si crede e per quello ke si crede e basta.
Se si è soddisfatti della propria vita si morirà felici...anke se nessuno si ricorderà di te...vivi come vuoi e nn fermarti mai!!!
Titolo: Sfogo
Inserito da: alex89 il 21 Marzo 2005, 18:40:05
E' successa una cosa orrenda  :per avere gran turismo pirata bisognerà aspettare alti 2 mesi almeno e alla fine di questi, il gioco sarà tagliato poichè l'originale ha una grandezza superiore a 4.7 GB, memoria comune a tutti i dvd pirata!!! originale costa 55E, e non credo che molti spenderanno 110.000L per giocare un po'...
Come se non bastasse, sul sito ufficiale italiano della playstation2, non conoscono lontanamente le parole "kingdom hearts 2" e "musashi" (nuovo gioco della squaresoft, non stupendo ma giocabile)!!!!A I U T O  :waaa:  :waaa:  :waaa:
Titolo: Sfogo
Inserito da: Squall_Fantasy il 21 Marzo 2005, 18:42:50
be io penso una cosa che se un gioco ti piaccia veramente tu te lo compreresti anke se costa tanto come ad esempio gran turismo oppure aspettare un po e comprartelo a meta prezzo usato,sempre se lo trovi
Titolo: Sfogo
Inserito da: reverendo wolfwood il 21 Marzo 2005, 23:51:14
CitazioneE' successa una cosa orrenda  :per avere gran turismo pirata bisognerà aspettare alti 2 mesi almeno e alla fine di questi, il gioco sarà tagliato poichè l'originale ha una grandezza superiore a 4.7 GB, memoria comune a tutti i dvd pirata!!! originale costa 55E, e non credo che molti spenderanno 110.000L per giocare un po'...
Come se non bastasse, sul sito ufficiale italiano della playstation2, non conoscono lontanamente le parole "kingdom hearts 2" e "musashi" (nuovo gioco della squaresoft, non stupendo ma giocabile)!!!!A I U T O  :waaa:  :waaa:  :waaa:
ma tutto cio che ***** centra con il topic -__-

vai a postare nella sezione videogame
Titolo: Sfogo
Inserito da: DiscoBoy il 22 Marzo 2005, 17:19:19
Già nn ho capito perkè è venuto a scriverlo qua...e poi i giochi costano tanto solo per colpa della pirateria...quindi se nn ti piace ke costino tanto smettila di comprare copie pirata...
perdonatemi se vado off topic ma andava detto
Titolo: Sfogo
Inserito da: katoplepa il 22 Marzo 2005, 18:23:59
Citazioneper avere gran turismo pirata bisognerà aspettare alti 2 mesi almeno e alla fine di questi, il gioco sarà tagliato poichè l'originale ha una grandezza superiore a 4.7 GB, memoria comune a tutti i dvd pirata!!!

non è solo questo, altrimenti l'avrebbero già rippato tagliando i filmati per farlo stare dentro ai 4.7 come col primo Xenogears usa che era già disponibile appena 1 settimana dopo il lancio, il problema di GT4 è che è un dvd dual layer e al momento nessuno è in grado di "risolvere" il "problema" a meno di non avere un master dual layer e il supporto adatto che guarda caso costa come un originale^^

Citazioneoriginale costa 55E, e non credo che molti spenderanno 110.000L per giocare un po'...

io li ho spesi^^
gt4 è un capolavoro e come tale merita di essere preso originale^^

Citazione...e poi i giochi costano tanto solo per colpa della pirateria..

sbagliato, i giochi costano tanto solo perchè costa molto produrli e distribuirli, non per la pirateria, perchè i giochi del GC che erano incopiabili fino a 6 mesi fa ma per 2 anni abbondanti sono stati esclusivo appannaggio del mercato originale, costavano sempre uguali agli altri titoli ps2, quindi la pirateria non c'entra niente^^

Citazionevai a postare nella sezione videogame

avete ragione, ma in un topic un po pazzoide come questo non ci stava male^^"
fine ot/

Citazione...quindi se nn ti piace ke costino tanto smettila di comprare copie pirata...

perche secondo te se la pirateria smettesse, il prezzo dei giochi scenderebbe?
sogna    e cmq ormai nessuno "compra" più titoli piratati, ognuno se li scarica e se li fa da solo (ovviamente parlo dei piratoni, non delle persone oneste tipo ad esempio io che non lo farei mai)