La scorsa settimana girando su ebay ho trovato uno che vendeva FFX usa e quindi ne ho approfittato pagandolo tra l'altro solo 8,50€!!!
Ammetto che lo avevo già giocato Pal ma mai finito ed infatti poi l'ho rivenduto...Questa volta ho deciso di prenderlo usa perchè come tutti sapete le vers jap e usa di FFX non hanno le bande nere come nella vers pal e poi ho sempre pensato che un rpg giocato in inglese fosse più bello (per chi capisce l'inglese chiaramente...).
Apparte questo avrei bisogno di consigli:
avete da consigliarmi fi fare qualcosa di estremamente importante all'inizio del gioco che mi possa servire poi nei punti futuri del gioco?(apparte salire di exp che mi sembrerebbe il minimo...).
Anche per quando riguarda il party...come mi conviene formarlo all'inizio?
Per inizio intendo circa per le prime 10 ore di gioco...
Fatemi sapere
a parte un exp estremo, ti consiglio di utilizzare i pg a rotazione ovvero, appena un personaggio compie un'azione (anche parandosi) al turno successivo cambia personaggio e mettine un altro...in questo modo sviluppi tutti indistintamente, in modo da avere qualunque personaggio con la stessa potenza....alla fine avrai tutti i personaggi che conoscono qualunque abilità, magia bianca, magia nera ecc ecc ^^
per il resto, cerca magari di utilizzare il comando Ruba su tutti i mostri, in modo da ottenere un po' di oggetti utili per attivare determinate abilità sulle armi ^^
Citazionea parte un exp estremo, ti consiglio di utilizzare i pg a rotazione ovvero, appena un personaggio compie un'azione (anche parandosi) al turno successivo cambia personaggio e mettine un altro...in questo modo sviluppi tutti indistintamente, in modo da avere qualunque personaggio con la stessa potenza....alla fine avrai tutti i personaggi che conoscono qualunque abilità, magia bianca, magia nera ecc ecc ^^
per il resto, cerca magari di utilizzare il comando Ruba su tutti i mostri, in modo da ottenere un po' di oggetti utili per attivare determinate abilità sulle armi ^^
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242143\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Grazie della risp!
Terrò conto dei tuoi consigli!Si è vero ora mi ricordo...basta fare una sola azione ad un pg che alla fine della battaglia accumula esperienza...
Per quanto riguarda gli AP hai qualche consiglio?
beh fin quando non arrivi per lo meno nella Grotta dell'Intercessore rapito non ne becchi poi tanti.....devi attendere di essere da quelle parti ^^
E poi prendi le sfere della distruzione nei templi
A che servono queste sfere dei templi?
hanno due funzioni principali.....la prima, e quella più immediata, ti consente di ottenere un oggetto segreto celato all'interno del Tempio stesso....in pratica se posizioni la Sfera della Distruzione nel luogo esatto, apparirà una stanza segreta contenente un forziere....
la seconda funzione, decisamente più succuluenta, è quella di permetterti di ottenere l'Eone Anima, il quale è sbloccabile nel Tempio subacqueo di Baaj, ovvero il luogo che visiti appena arrivi su Spira......
inoltre, ottenendo Anima, hai la possibilità di affrontare nel Tempio di Remiem la battaglia contro Anima stesso, evocato da Belghemine, e quindi riuscire ad entrare nel Naos del Tempio di Remiem stesso per ottenere le Magus Sister (Eone finale)
Cavolo....c'è da fare troppa roba!!!!!
sapresti anche un modo per fare abbastanza soldi?
certamente
puoi recarti nelle Rovine di Omega, equipaggiando un'arma che possiede Guil x 2 (God Hand, oppure ne crei una con i Portafogli Gonfi), e affrontare il Mimik......lo puoi riconoscere in quanto si presenta come un baule, e lo incontri nella battaglia contro il mostro Zauras....se provi ad usare il comando Ruba sul forziere, spesso capita che non contiene nulla, e di seguito appare Mimik.....se lo uccidi avendo nel party la persona che dispone di Guil x 2, ottieni 100.000 Guil a fine battaglia ^^
un altro modo per fare un sacco di soldi è quello di sconfiggere certi mostri Zoolab, ma la maggior parte vanno sconfitti con parametri altini (180-200 almeno) in quanto si tratta dei Prototipi Zoolab, e quindi quelli più forti.....ognuno molla armi con caratteristiche speciali, quali Ap x 3, Triturbo ecc ecc.....ogni arma con una caratteristica e tre slot liberi è vendibile per 150.000 Guil ^^
Citazionecertamente
puoi recarti nelle Rovine di Omega, equipaggiando un'arma che possiede Guil x 2 (God Hand, oppure ne crei una con i Portafogli Gonfi), e affrontare il Mimik......lo puoi riconoscere in quanto si presenta come un baule, e lo incontri nella battaglia contro il mostro Zauras....se provi ad usare il comando Ruba sul forziere, spesso capita che non contiene nulla, e di seguito appare Mimik.....se lo uccidi avendo nel party la persona che dispone di Guil x 2, ottieni 100.000 Guil a fine battaglia ^^
un altro modo per fare un sacco di soldi è quello di sconfiggere certi mostri Zoolab, ma la maggior parte vanno sconfitti con parametri altini (180-200 almeno) in quanto si tratta dei Prototipi Zoolab, e quindi quelli più forti.....ognuno molla armi con caratteristiche speciali, quali Ap x 3, Triturbo ecc ecc.....ogni arma con una caratteristica e tre slot liberi è vendibile per 150.000 Guil ^^
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242306\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Grazie veramente delle risp!
Ho una paura matta di ricominciare questo gioco...ho paura di lasciare roba importante durante il gioco!Anche con i vari tipi di armi c'ho capito poco...
Hai altri consigli?Vorrei riuscire a finirlo a modo questa volta...
Gioca molto a blitzball
CitazioneGioca molto a blitzball
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242475\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
A cosa servirebbe giocare a blizball?
A proposito mi ricordo che non sono mai riuscito a vincere la partita che si deve fare per forza per il proseguimento nella storia...c'è un modo per vincerla?
si un modo c'è, ma è il più banale che tu possa immaginare.....semplicemente devi cercare di perdere tempo, quindi passare spesso la palla ai compagni, e quando sei molto vicino alla porta nemica, passare la palla a Tidus e fare un tiro speciale.....il problema è che a quel punto del gioco i Besaid Aurochs fanno veramente cacare, e spesso non riuscirai a fare arrivare la palla a destinazione -.-
comunque non ti perdi nulla, a parte una Potesfera Fis in caso di vittoria....per il resto, ti consiglio di giocare a Blitz se vuoi ottenere tutte le Turbo di Wakka....la prima, Slot Attacchi, la puoi vincere giocando alla prima Coppa Yevon dopo l'inizio del Capionato.....quindi basta allenare un po' i tuoi giocatori e la prendi facilmente.....se vuoi un consiglio, fai un goro per Luka e premi quadrato su più gente che puoi....molti giocatori forti sono lì che attendono di essere presi in squadra.....
al molo trovi Zev, un Ronso, e Nedus, un Albhed.....all'ingresso dello stadio invece trovi Biggs e Wedge, due giocatori parecchio forti.....poi se vai verso la piazza principale puoi reclutare la giornalista......inoltre in piazza c'è un tipo seduto che mi pare abbia il valore Parata abbastanza alto...insomma, sbizzarrisciti e chiedi a più gente possibile ^^
per tutto il resto (armi finali ecc ecc) controlla sempre le FAQ che trovi su questa stessa sezione del Forum.....le trovi In Rilievo ^^
bhe nel blitz anche il tiro Cobra di Wakka ti permette di segnare contro i Goers, cmq come tattica per vincere, avvicinati quianto + puoi al portiere e tira, è un goal quasi assicurato