Non è una domanda, una richiesta, un informazione utile, un trucco, un segreto, una guida..
Volevo solo esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto riguardo questo preistorico Final Fantasy.
Era il periodo degli emulatori. Ero riuscito a procurarmi una marea di emulatori di svariate consolle, tra queste il Nintendo (Nes).
Poi mi procuro i Final Fantasy 1-2-3. Dovendo sceglierne uno da portare a termine, scelgo il 2 che mi sembrava più interessante.
Dopo svariati tentativi di capire un po' il funzionamento, dopo aver speso un bel po' di giorni per adattarmi a questo vecchio formato, riesco a prendere dimestichezza e a capire bene o male impostazioni e funzioni principali. La storia mi colpisce subito, poi l'idea di DOVER NOMINARE ( a differenza di Poter RInominare) i personaggi del gioco sin dall'inizio, mi garba mooolto! E così Lloyd diventa il protagonista, Squall l'amico, ecc... ecc... (anche se, purtroppo, Lloyd verrà rapito già dall'inizio, e diverrà inutilizzabile che ci vuoi fà.. è la trama )
Uno potrebbe dire... ma cosa ti sei messo in testa? Di giocare ad un "gioco" dalla grafica peggio dei cartoni animati, dal sonoro alla cristina d'avena e da sistemi di gioco vecchi, trapassati, ormai rivisti e migliorati ? ?
Eh si, purtroppo la risposta è si. Perchè una grafica ridicola ed un sonoro monotono e ripetitivo non sono bastati a frenarmi dalla tentazione di non giocare ma addirittura portare a termine questa incredibile avventura che, devo dire, mi ha coinvolto veramente tanto; al punto che l'ho cominciato a prendere sul serio, come se stessi giocando a FF8 o FFX. Ho cominciato a sviluppare i personaggi, a forgiare nuove armi ed armature, a innalzare i lv. exp, a potenziare le magie (davvero interessante il sistema di potenziamento magie). E che sensazioni nel fronteggiare mostri come gli Adamanthart, chi se lo sarebbe mai aspettato!
Insomma un po' col mio impegno, un po' consultando ogni tanto la guida su gamefaqs, riesco a proseguire davvero tanto nel gioco. Per non parlare di quando apprendo la magia Ultima. Certo non avrà lo stesso impatto grafico di quella di FFX, ma pensate, una magia così forte, così nota, che senza saperlo, è in realtà così VECCHIA! E lo stesso vale per le tante altre magie, cito Flare per fare un esempio. E così dopo escursioni, combattimenti, passeggate, dialoghi, scontri difficili e tanti altri eventi, arrivo quasi alla fine del gioco. Dovevo solo prendere l'aereonave (altra vecchia comparsa) e volare verso la torre, sconfiggere tutti i mostri all'interno, tutti i boss, potenziare un altro poco i personaggi, e uccidere l'ultimo boss.
Mi stavo divertendo molto, mi ero davvero appassionato. Eh si... fin quando...
Era giunto il momento di formattare l'Hard Disk. Come sono solito fare, salvo tutta la roba che voglio conservare su cd e dvd, per poi formattare.
Ma come avrete ben capito, all'installazione successiva di XP, mi accorgo di aver tralasciato un dettaglio molto importante, qualke kilobyte che mi avrebbe risparmiato di arrecarmi tanto dispiacere. Insomma mi scordo non solo di salvare i salvataggi di FF2 sui CD, ma anche il gioco stesso e tutti gli emulatori.
E pensare che c tenevo così tanto a portarlo a termine, a capire almeno come si concludeva l'avventura, a gustarmi la scena finale, ed ora invece mi è rimasto solo il ricordo... (perkè nn ho nessuna intenziona di ripetere tutte quelle ore d gioco )
E va beh, vi ho già annoiato abbastanza. Morale della favola:
fate ... sempre ... molta ... MOLTA ... attenzione
idem x ff6 ma io lo iniziato 3 volte (e forse anchè più) ma mai finito x problemi di pc
Accidenti...A suo tempo capitò anche a me con altri giochi...solo che a me il 2 non era piaciuto molto, dal punto di vista della crescita dei personaggi...
Però ti consiglio di rigiocarlo, ne vale la pena. Quanto meno perchè è uno dei primi capitoli del gioco...