oh gente sentite vediamo di ricevere consigli da qualcuno
mi serve un topic (questo) dove la gente mi consigli qualcosa di nuovo da ascoltare
cioè
è inutile che arriva il nerdone e mi dice "cazzo sentiti i metallica loro sì che spaccano"
CAZZO lo so che spacca(va)no
(e cmq non voglio aprire dibattiti sui nuovi metallica, se volete aprite un topic e cazzi vostri :fear: )
per cui vi dò un po' di dritte
voglio gruppi anche supersconosciuti (basta che ci siano almeno 10 fonti sul mulo) che
-non mi fracassino le orecchie con growl eccessivo (che poi mi piglia male, prendete satellite years degli hopesfall e levateci il growl, diventa un capolavoro assoluto, così invece c'ho il rimpianto)
-facciano parte di un qualunque genere metal ad eccezione del black o genere "già sentito" (tipo non mi deve arrivare uno che dice "oh sentiti quelli, fanno un heavy maideniano che spacca il culo... frega un cazzo... CI SONO I MAIDEN apposta )
-facciano parte di un qualunque genere punk che non sia hardcore melodico alla lagwagon che mi hanno rotto i coglioni
-facciano parte di un qualunque genere emo-screamo-post hardcore-indie pop non troppo stile taking back sunday perchè non li sopporto
-siano attivi (tipo ho scaricato end isolation dei soon e non è il mio genere)
se volete vi dò anch'io un po' di consigli cazzo
-allen/lande - the battle (power innovativo)
-jorn lande - the duke (hard rock molto personale, sconfina nel metal)
-place vendome - place vendome (power, progetto di kiske, paura, super fresco)
-rufio - comfort of home (pop punk, ma allegro, un po' cazzone ma non troppo, insomma top)
-AFI - decemberunderground (il cd del 2006 per me, il genere non lo so, cmq boh diciamo emo rock alternativo)
-I Am Ghost - We Are Always Searching (cd molto particolare, 2 cantanti MA non è gothic metal stile lacuna coil... insomma ascoltare)
-remembrance ballad degli atreyu (è una canzone, il cd intero si chiama the curse ma non si digerisce molto bene, sta canzone invece è strabiliante. il genere lo chiamano metalcore ma x me è nu-metal un po' particolare... ascoltare x credere, e cmq non ha nulla a vedere con korn o linkin park eh...)
- 18 and life degli skid row... (anche questa è una canzone....giusto x vivere in contraddizione con sè stessi fine anni 80 che trasudano ma la canzone è bellissima)
-EDIT: e naturalmente i thursday
insomma mi sono stancato i coglioni di ascoltare sempre la stessa roba...
dai divertitevi e ajutatemi
potremmo espandere i nostri orizzonti musicali
Ce l'ho io una roba che spacca sul serio.
Hanne Hukkelberg - Displaced
A Perfect Circle... Non so se ti piaceranno ma di certo è qualcosa di nuovo...
Citazione di: Alternative-One- 18 and life degli skid row...
BELLISSIMA..adoro loro e quegli anni....adoro anche Sebastian Bach che ha una voce assurda
e poi....
I CAPELLI LUNGHIIIIII biondi!!!
vabbè...io sono troppo stramaledettamente Hard Rock anni 80
cmq sia...
ti consiglio un gruppo che è molto sconosciuto...perlomeno per quanto mi riguarda, so che cmq hanno suonato all'Arezzo Wawe...
tuttavia loro si chiamano Gogol Bordello
è un gruppo che fa un genere che è totalmente fuori dall' ambito metal...
addirittura è un genere contenente ritmi latini e sudamericani ma con violoncelli e fisarmoniche che amalgamanti a ritmi veloci ma semplici vengono fuori canzoni meravigliose a mio parere
1 particolarità è che i testi sono incomprensibili....cioè la lingua è un miscuglio di tante lingue neolatine che principalmente sembrano non avere senso....che poi qualche BESTEMMIA quà e là mi hanno trascinatoad ascoltarli ed a scaricarmi il CD
ascoltati per prima "Santa Marianella"
e poi ascoltati "Sally"
io sono rimasto scioccato ^_^
io voglio andare sul mio geneere.. boysetsfire ... nn sono male... oppure no fun at all....sempre genere punk...
nn so che canzoni consigliarti perkè a me piaciono tutte...
grazie mille gente... continuate a proporre che penso sia molto utile a tutti... io personalmente la sera stessa dell'apertura del topic mi scaricai
symphony x - the divine wings of tragedy
e son sempre qui ad ascoltarlo *_*
Prova i Killswitch Engage (The End Of Heartache). Ok, il growl c'è, ma sempre affiancato alla voce pulita (anzi, spesso è più la voce pulita) o anche gli Embraced (Amorous Anathema) anche se questi fanno molto più growl. Altrimenti, per restare su qualcosa di più leggero (niente growl) prova gli Alter Bridge (One Day Remains) i Symphorce (Twice Second) o i Sentenced.
Tra parentesi ho indicato gli album che ti consiglio, qui sotto adesso metto le canzoni che preferisco dei gruppi sopraelencati:
Killswitch Engage
- The End Of Heartache (dall'album omonimo)
- This Fire Burns (che non fa parte di nessun loro album)
Embraced
- A Dying Flame (Amorous Anathema)
- The End And Here We All Die (Amorous Anathema)
Alter Bridge
- Metalingus (One Day Remains)
- Broken Wings (One Day Remains)
Symphorce
- Tears (Twice Second)
- Cry On My Shoulder (Twice Second)
Dei Sentenced non ti indico canzoni perchè mi piacciono tutte, e poi secondo me li conosci. Però se non li conosci dillo che la lista la faccio in due minuti.
si i sentenced li conosco *_*
oh grazie mille x le dritte, appena ho un minuto mi scarico quella roba che mi hai consigliato
*_*
dei Symphorce ascolta anche Nowhere
Weisses Fleisch - Rammstein (questa è cattiveria allo stato puro, nonostante ho ascoltato pezzi black metal, niente mi ha mai dato una sensazione di cattiveria come questa song *___*...ma soprattutto non Growl!!!....tedesco assassino ma non growl!!!)
Inhale - Stone Sour (la seconda band di Corey Taylor [il cantante dei Slipknot] che passa da qualche urlaccio qua e la a canzoni veramente melodiche e armoniose...sempre restando nell' ambito metal)
Out ta get me - Guns N' Roses (canzone contenente tutta la cattiveria e la potenza di Appetite for Destruction ai tempi della resurrezione Hard Rock fine anni 80)
Dei Rammstein consiglio il disco Mutter, che è il mio preferito dei loro. Nebel è poesia (leggete il testo please) e Sonne una figata (guardatevi il video).
si infatti io li adoro anche per questo....
e poi...spaccano di brutto *__*
Tecnicamente non sono dei mostri e i live spesso sono pessimi, sostenuti dal casino di fuoco e fiamme che fanno sul palco, però è il risultato che conta, e il risultato spacca.
ho scaricato gli alter bridge.... le canzoni sono davvero belle... soprattutto in loving memory
Ottima scelta amico mio, ottima scelta.
Se vuoi qualcosa di metal demenziale potresti provare Master of Pizza, Gioca Truè e sopratutto King dei
Nanowar, o in alternativa c'è il metal boaro dei Catarrhal Noise, ma è abbastanza di bassa lega.
Per qualcosa di growl ci sono i Dark Tranquillity, ma immagino tu li conosca già o.o
il fatto è che se non so cosa hai già provato non posso sapere cosa è nuovo per te o.o
potrei anche proporti Blind Guardian, qualche album degli HIM quando ancora erano potabili,
e sopratutto i Sonata Arctica ma può darsi che tu abbia ascoltato già tutto e anche di più o.o
Sono tutti gruppi famosi, anche se mi sfugge la definizione di Metal Demenziale...
Citazione di: Great SephirothSono tutti gruppi famosi, anche se mi sfugge la definizione di Metal Demenziale...
e ti credo, non esiste, è semplicemente un sostantivo+attributo :O
lo so che son tutti gruppi famosi, ma esistono ancora infedeli che ancora non li hanno mai sentiti
certo che li conosco
dei sonata ho tutto
dei blind ho tutto dal 1992 in poi
dei dark tranquillity ho tutto dal 1995 in poi + visti live
degli him ho razorblade romance e l'ultimo ma mi bastano
dato che il mainstream lo conosco abbastanza bene volevo andare un po' più sull'underground (tipo sti killswitch engage o come cazzo si scrive.. ho cercato qualcosa e sembra che facciano al caso mio, però ancora non ho scaricato niente)
cmq mi sta esaltando troppo the accolade (la 4° di divine wings of tragedy)
e anche l'ultimo vision divine che è veramente diverso dalle solite robe, provare x credere *_*
Alte devi provare questi: Mr. Big, un gruppo Hard Rock davvero interessante, bravi anche tecnicamente. Prova, tanto per iniziare, il disco "Big Bigger Biggest! The Best Of Mr. Big". Dal nome della band non avrei mai detto, invece spaccano.
lol hai fatto benissimo ad ascoltare the divine wings of tragedy, per me e' il migliore disco prog di tutti i tempi, the accolade (sublime l'arpeggio iniziale O.O), eyes of medusa, out of the ashes, of sins andshadow, pharao, la stessa title track O.O (anche se ci vuole un po' a mandarla giu'), insomma tutte, poi la finale candlight fantasia e' una di quelle song che chiude un cd fenomenale come questo. Insomma tutte sono dei capolavori, e ti dico a me il prog nn e' che piace molto sono un tipo un po' sempliciotto . Bello bello bello!
Ora pero' che e' periodo di estate preferisco ascoltare qualcosa di allegro e ultimamente ho rispolverato Mandrake degli Edguy, immediato e bellissimo
Sentenced - Her Last 5 Minutes
Citazione di: Great SephirothProva i Killswitch Engage (The End Of Heartache). Ok, il growl c'è, ma sempre affiancato alla voce pulita (anzi, spesso è più la voce pulita) o anche gli Embraced (Amorous Anathema) anche se questi fanno molto più growl. Altrimenti, per restare su qualcosa di più leggero (niente growl) prova gli Alter Bridge (One Day Remains) i Symphorce (Twice Second) o i Sentenced.
Tra parentesi ho indicato gli album che ti consiglio, qui sotto adesso metto le canzoni che preferisco dei gruppi sopraelencati:
Killswitch Engage
- The End Of Heartache (dall'album omonimo)
- This Fire Burns (che non fa parte di nessun loro album)
Embraced
- A Dying Flame (Amorous Anathema)
- The End And Here We All Die (Amorous Anathema)
Alter Bridge
- Metalingus (One Day Remains)
- Broken Wings (One Day Remains)
Symphorce
- Tears (Twice Second)
- Cry On My Shoulder (Twice Second)
Dei Sentenced non ti indico canzoni perchè mi piacciono tutte, e poi secondo me li conosci. Però se non li conosci dillo che la lista la faccio in due minuti.
scaricato one day remains degli alter bridge
bellissimo *__*
(x dire che i consigli li ascolto e li valuto tutti...anche se con calma O_O)
Allora ora ti resta da ascoltare il disco "Big Bigger Biggest" dei Mr.Big e "The Funeral Album" dei Sentenced. :coolio:
tu piuttosto prova questo
http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=4999 (http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=4999)
(e decemberunderground degli AFI)
Citazione di: Alternative-Onecerto che li conosco
dei sonata ho tutto
dei blind ho tutto dal 1992 in poi
dei dark tranquillity ho tutto dal 1995 in poi + visti live
degli him ho razorblade romance e l'ultimo ma mi bastano
dato che il mainstream lo conosco abbastanza bene volevo andare un po' più sull'underground (tipo sti killswitch engage o come cazzo si scrive.. ho cercato qualcosa e sembra che facciano al caso mio, però ancora non ho scaricato niente)
cmq mi sta esaltando troppo the accolade (la 4° di divine wings of tragedy)
e anche l'ultimo vision divine che è veramente diverso dalle solite robe, provare x credere *_*
ovvia...
levati dal c***o
sembri uno sbarbatello di 15 anni, come minchia parli
Citazionesembri uno sbarbatello di 15 anni, come minchia parli
che cazzo vuoi io ne ho già 16
???