FFsaga.it Forum

Beyond Final Fantasy => Cultura Generale => Cinema, Musica & Letteratura => Discussione aperta da: Alternative-One il 21 Luglio 2006, 00:23:07

Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 21 Luglio 2006, 00:23:07
oh gente sentite vediamo di ricevere consigli da qualcuno
 
 mi serve un topic (questo) dove la gente mi consigli qualcosa di nuovo da ascoltare
 
 cioè
 
 è inutile che arriva il nerdone e mi dice "cazzo sentiti i metallica loro sì che spaccano"
 
 CAZZO lo so che spacca(va)no
 
 (e cmq non voglio aprire dibattiti sui nuovi metallica, se volete aprite un topic e cazzi vostri :fear: )
 
 per cui vi dò un po' di dritte
 
 voglio gruppi anche supersconosciuti (basta che ci siano almeno 10 fonti sul mulo) che
 
 -non mi fracassino le orecchie con growl eccessivo (che poi mi piglia male, prendete satellite years degli hopesfall e levateci il growl, diventa un capolavoro assoluto, così invece c'ho il rimpianto)
 -facciano parte di un qualunque genere metal ad eccezione del black o genere "già sentito" (tipo non mi deve arrivare uno che dice "oh sentiti quelli, fanno un heavy maideniano che spacca il culo... frega un cazzo... CI SONO I MAIDEN apposta )
 -facciano parte di un qualunque genere punk che non sia hardcore melodico alla lagwagon che mi hanno rotto i coglioni
 -facciano parte di un qualunque genere emo-screamo-post hardcore-indie pop non troppo stile taking back sunday perchè non li sopporto
 -siano attivi (tipo ho scaricato end isolation dei soon e non è il mio genere)
 
 se volete vi dò anch'io un po' di consigli cazzo
 
 -allen/lande - the battle (power innovativo)
 -jorn lande - the duke (hard rock molto personale, sconfina nel metal)
 -place vendome - place vendome (power, progetto di kiske, paura, super fresco)
 -rufio - comfort of home (pop punk, ma allegro, un po' cazzone ma non troppo, insomma top)
 -AFI - decemberunderground (il cd del 2006 per me, il genere non lo so, cmq boh diciamo emo rock alternativo)
-I Am Ghost - We Are Always Searching (cd molto particolare, 2 cantanti MA non è gothic metal stile lacuna coil... insomma ascoltare)
 -remembrance ballad degli atreyu (è una canzone, il cd intero si chiama the curse ma non si digerisce molto bene, sta canzone invece è strabiliante. il genere lo chiamano metalcore ma x me è nu-metal un po' particolare... ascoltare x credere, e cmq non ha nulla a vedere con korn o linkin park eh...)
- 18 and life degli skid row... (anche questa è una canzone....giusto x vivere in contraddizione con sè stessi  fine anni 80 che trasudano ma la canzone è bellissima)
-EDIT: e naturalmente i thursday
 
 insomma mi sono stancato i coglioni di ascoltare sempre la stessa roba...
 
 dai divertitevi e ajutatemi
 
 potremmo espandere i nostri orizzonti musicali
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: lordmortimer il 21 Luglio 2006, 00:54:49
Ce l'ho io una roba che spacca sul serio.

Hanne Hukkelberg - Displaced

 
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: T-Metal il 21 Luglio 2006, 01:48:36
A Perfect Circle... Non so se ti piaceranno ma di certo è qualcosa di nuovo...
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: <Sephiroth> il 21 Luglio 2006, 01:59:52
Citazione di: Alternative-One- 18 and life degli skid row...

   BELLISSIMA..adoro loro e quegli anni....adoro anche Sebastian Bach che ha una voce assurda


e poi....


I CAPELLI LUNGHIIIIII biondi!!!





vabbè...io sono troppo stramaledettamente Hard Rock anni 80    







cmq sia...


ti consiglio un gruppo che è molto sconosciuto...perlomeno per quanto mi riguarda, so che cmq hanno suonato all'Arezzo Wawe...


tuttavia loro si chiamano Gogol Bordello

è un gruppo che fa un genere che è totalmente fuori dall' ambito metal...

addirittura è un genere contenente ritmi latini e sudamericani ma con violoncelli e fisarmoniche che amalgamanti a ritmi veloci ma semplici vengono fuori canzoni meravigliose a mio parere


1 particolarità è che i testi sono incomprensibili....cioè la lingua è un miscuglio di tante lingue neolatine che principalmente sembrano non avere senso....che poi qualche BESTEMMIA quà e là mi hanno trascinatoad ascoltarli ed a scaricarmi il CD



ascoltati per prima "Santa Marianella"

e poi ascoltati "Sally"

io sono rimasto scioccato ^_^
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Dark Knight il 21 Luglio 2006, 17:51:02
io voglio andare sul mio geneere.. boysetsfire ... nn sono male... oppure no fun at all....sempre genere punk...
 
nn so che canzoni consigliarti perkè a me piaciono tutte...
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 27 Luglio 2006, 22:44:06
grazie mille gente... continuate a proporre che penso sia molto utile a tutti... io personalmente la sera stessa dell'apertura del topic mi scaricai

symphony x - the divine wings of tragedy

e son sempre qui ad ascoltarlo *_*
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 30 Luglio 2006, 12:26:51
Prova i Killswitch Engage (The End Of Heartache). Ok, il growl c'è, ma sempre affiancato alla voce pulita (anzi, spesso è più la voce pulita) o anche gli Embraced (Amorous Anathema) anche se questi fanno molto più growl. Altrimenti, per restare su qualcosa di più leggero (niente growl) prova gli Alter Bridge (One Day Remains) i Symphorce (Twice Second) o i Sentenced.

Tra parentesi ho indicato gli album che ti consiglio, qui sotto adesso metto le canzoni che preferisco dei gruppi sopraelencati:

Killswitch Engage
- The End Of Heartache (dall'album omonimo)
- This Fire Burns (che non fa parte di nessun loro album)

Embraced
- A Dying Flame (Amorous Anathema)
- The End And Here We All Die (Amorous Anathema)

Alter Bridge
- Metalingus (One Day Remains)
- Broken Wings (One Day Remains)

Symphorce
- Tears (Twice Second)
- Cry On My Shoulder (Twice Second)

Dei Sentenced non ti indico canzoni perchè mi piacciono tutte, e poi secondo me li conosci. Però se non li conosci dillo che la lista la faccio in due minuti.
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 30 Luglio 2006, 13:27:47
si i sentenced li conosco *_*

oh grazie mille x le dritte, appena ho un minuto mi scarico quella roba che mi hai consigliato

*_*
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: T-Metal il 30 Luglio 2006, 18:25:55
dei Symphorce ascolta anche Nowhere
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: <Sephiroth> il 31 Luglio 2006, 14:11:09
Weisses Fleisch - Rammstein  (questa è cattiveria allo stato puro, nonostante ho ascoltato pezzi black metal, niente mi ha mai dato una sensazione di cattiveria come questa song *___*...ma soprattutto non Growl!!!....tedesco assassino ma non growl!!!)

Inhale - Stone Sour (la seconda band di Corey Taylor [il cantante dei Slipknot] che passa da qualche urlaccio qua e la a canzoni veramente melodiche e armoniose...sempre restando nell' ambito metal)


Out ta get me - Guns N' Roses (canzone contenente tutta la cattiveria e la potenza di Appetite for Destruction ai tempi della resurrezione Hard Rock fine anni 80)
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 31 Luglio 2006, 17:44:05
Dei Rammstein consiglio il disco Mutter, che è il mio preferito dei loro. Nebel è poesia (leggete il testo please) e Sonne una figata (guardatevi il video).
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: <Sephiroth> il 1 Agosto 2006, 00:46:17
si infatti io li adoro anche per questo....


e poi...spaccano di brutto *__*
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 1 Agosto 2006, 01:25:58
Tecnicamente non sono dei mostri e i live spesso sono pessimi, sostenuti dal casino di fuoco e fiamme che fanno sul palco, però è il risultato che conta, e il risultato spacca.
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Dark Knight il 1 Agosto 2006, 09:17:10
ho scaricato gli alter bridge.... le canzoni sono davvero belle... soprattutto in loving memory
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 1 Agosto 2006, 20:59:42
Ottima scelta amico mio, ottima scelta.
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Jenoma93 il 2 Agosto 2006, 20:24:32
Se vuoi qualcosa di metal demenziale potresti provare Master of Pizza, Gioca Truè e sopratutto King dei
Nanowar, o in alternativa c'è il metal boaro dei Catarrhal Noise, ma è abbastanza di bassa lega.

Per qualcosa di growl ci sono i Dark Tranquillity, ma immagino tu li conosca già o.o

il fatto è che se non so cosa hai già provato non posso sapere cosa è nuovo per te o.o
potrei anche proporti Blind Guardian, qualche album degli HIM quando ancora erano potabili,
e sopratutto i Sonata Arctica ma può darsi che tu abbia ascoltato già tutto e anche di più o.o
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 2 Agosto 2006, 20:40:57
Sono tutti gruppi famosi, anche se mi sfugge la definizione di Metal Demenziale...
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Jenoma93 il 2 Agosto 2006, 20:43:12
Citazione di: Great SephirothSono tutti gruppi famosi, anche se mi sfugge la definizione di Metal Demenziale...
e ti credo, non esiste, è semplicemente un sostantivo+attributo :O


lo so che son tutti gruppi famosi, ma esistono ancora infedeli che ancora non li hanno mai sentiti
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 4 Agosto 2006, 00:51:53
certo che li conosco

dei sonata ho tutto  
dei blind ho tutto dal 1992 in poi
dei dark tranquillity ho tutto dal 1995 in poi + visti live
degli him ho razorblade romance e l'ultimo ma mi bastano

dato che il mainstream lo conosco abbastanza bene volevo andare un po' più sull'underground  (tipo sti killswitch engage o come cazzo si scrive.. ho cercato qualcosa e sembra che facciano al caso mio, però ancora non ho scaricato niente)

cmq mi sta esaltando troppo the accolade (la 4° di divine wings of tragedy)

e anche l'ultimo vision divine che è veramente diverso dalle solite robe, provare x credere *_*
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 4 Agosto 2006, 19:00:42
Alte devi provare questi:  Mr. Big, un gruppo Hard Rock davvero interessante, bravi anche tecnicamente. Prova, tanto per iniziare, il disco "Big Bigger Biggest! The Best Of Mr. Big". Dal nome della band non avrei mai detto, invece spaccano.
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Painkiller il 6 Agosto 2006, 17:15:19
lol hai fatto benissimo ad ascoltare the divine wings of tragedy, per me e' il migliore disco prog di tutti i tempi, the accolade (sublime l'arpeggio iniziale O.O), eyes of medusa, out of the ashes, of sins andshadow, pharao, la stessa title track O.O (anche se ci vuole un po' a mandarla giu'), insomma tutte, poi la finale candlight fantasia e' una di quelle song che chiude un cd fenomenale come questo. Insomma tutte sono dei capolavori, e ti dico a me il prog nn e' che piace molto sono un tipo un po' sempliciotto  . Bello bello bello!

Ora pero' che e' periodo di estate preferisco ascoltare qualcosa di allegro e ultimamente ho rispolverato  Mandrake degli Edguy, immediato e bellissimo  
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 13 Agosto 2006, 13:24:35
Sentenced - Her Last 5 Minutes
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 7 Novembre 2006, 19:48:25
Citazione di: Great SephirothProva i Killswitch Engage (The End Of Heartache). Ok, il growl c'è, ma sempre affiancato alla voce pulita (anzi, spesso è più la voce pulita) o anche gli Embraced (Amorous Anathema) anche se questi fanno molto più growl. Altrimenti, per restare su qualcosa di più leggero (niente growl) prova gli Alter Bridge (One Day Remains) i Symphorce (Twice Second) o i Sentenced.

Tra parentesi ho indicato gli album che ti consiglio, qui sotto adesso metto le canzoni che preferisco dei gruppi sopraelencati:

Killswitch Engage
- The End Of Heartache (dall'album omonimo)
- This Fire Burns (che non fa parte di nessun loro album)

Embraced
- A Dying Flame (Amorous Anathema)
- The End And Here We All Die (Amorous Anathema)

Alter Bridge
- Metalingus (One Day Remains)
- Broken Wings (One Day Remains)

Symphorce
- Tears (Twice Second)
- Cry On My Shoulder (Twice Second)

Dei Sentenced non ti indico canzoni perchè mi piacciono tutte, e poi secondo me li conosci. Però se non li conosci dillo che la lista la faccio in due minuti.

scaricato one day remains degli alter bridge

bellissimo *__*

(x dire che i consigli li ascolto e li valuto tutti...anche se con calma O_O)
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 7 Novembre 2006, 20:34:55
Allora ora ti resta da ascoltare il disco "Big Bigger Biggest" dei Mr.Big e "The Funeral Album" dei Sentenced.  :coolio:
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 11 Novembre 2006, 21:05:59
tu piuttosto prova questo

http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=4999 (http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=4999)

(e decemberunderground degli AFI)
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Master Seymour il 14 Novembre 2006, 19:17:49
Citazione di: Alternative-Onecerto che li conosco

dei sonata ho tutto  
dei blind ho tutto dal 1992 in poi
dei dark tranquillity ho tutto dal 1995 in poi + visti live
degli him ho razorblade romance e l'ultimo ma mi bastano

dato che il mainstream lo conosco abbastanza bene volevo andare un po' più sull'underground (tipo sti killswitch engage o come cazzo si scrive.. ho cercato qualcosa e sembra che facciano al caso mio, però ancora non ho scaricato niente)

cmq mi sta esaltando troppo the accolade (la 4° di divine wings of tragedy)

e anche l'ultimo vision divine che è veramente diverso dalle solite robe, provare x credere *_*


ovvia...

levati dal c***o

sembri uno sbarbatello di 15 anni, come minchia parli
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Alternative-One il 14 Novembre 2006, 20:15:27
Citazionesembri uno sbarbatello di 15 anni, come minchia parli

che cazzo vuoi io ne ho già 16
Titolo: Musica Fresca
Inserito da: Great Sephiroth il 16 Novembre 2006, 02:56:43
???