FFsaga.it Forum

Classici 8 e 16-bit: NES e Super NES => Old Final Fantasy => Discussione aperta da: Severance il 10 Agosto 2006, 15:45:59

Titolo: Aiuto! Final Fantasy Iv
Inserito da: Severance il 10 Agosto 2006, 15:45:59
Innanzitutto ciao a tutti mi sono appena iscritto!

Ho un problema: in Final Fantasy 4, dopo che Kain ricatta Cecil per il 4° cristallo in cambio della vita di Rosa, sono andato assieme a Cid, Tellah e Yang nella città governata dagli 8 chierici, che mi dicono che il cristallo è stato preso dal Dark Elf che si è rifugiato in una montagna su un'isola con un campo elettromagnetico   . Come si fa a raggiungere stà montagna? Con l'aeronave non riesco ad atterrare da nessuna parte utile sull'isola, e a piedi non riesco ad arrivarci!

Ne approfitto anche per chiedere: dopo aver scaricato da questo stesso sito i rom di FF2 e FF3 WinZip mi manda un allarmante messaggio che mi dice che mancano 5 bytes al file e non riesce ad aprirlo. Succede anche ad altri? Con i rom di FF1, FF4, FF5 e FF6 è andato tutto bene...

Ciao!
Titolo: Aiuto! Final Fantasy Iv
Inserito da: Black Mage Tommy il 10 Agosto 2006, 20:13:40
Citazione di: SeveranceInnanzitutto ciao a tutti mi sono appena iscritto!

Ho un problema: in Final Fantasy 4, dopo che Kain ricatta Cecil per il 4° cristallo in cambio della vita di Rosa, sono andato assieme a Cid, Tellah e Yang nella città governata dagli 8 chierici, che mi dicono che il cristallo è stato preso dal Dark Elf che si è rifugiato in una montagna su un'isola con un campo elettromagnetico   . Come si fa a raggiungere stà montagna? Con l'aeronave non riesco ad atterrare da nessuna parte utile sull'isola, e a piedi non riesco ad arrivarci!
Appena esci dalla città vai anord a piedi fra le foreste finché non trovi il Chocobosco (una foresta "rotonda" isolata dalle altre), dove potrai acchiappare un bel Chocobo nero che ti permetterà di volare sull'isoletta!

P.S.: benearrivato!
Titolo: Aiuto! Final Fantasy Iv
Inserito da: Severance il 11 Agosto 2006, 18:00:41
Bene, ci sono riuscito, grazie mille!
Titolo: Aiuto! Final Fantasy Iv
Inserito da: Black Mage Tommy il 11 Agosto 2006, 20:45:01
Citazione di: SeveranceBene, ci sono riuscito, grazie mille!
Ma figurati, per così poco!  Dove sei adesso?
Titolo: Aiuto! Final Fantasy Iv
Inserito da: Severance il 13 Agosto 2006, 11:01:09
Sono in cima alla torre di Golbez... Ho battuto le 3 Magus e liberato Rosa e Kain, ma ho un po' di problemi a battere quella tipa bionda maestra dell'aria (o qualcosa del genere) che gira vorticosamente su se stessa e serve jump di Kain per fermarla... Lei usa weak e mi riduce gli HP di un pg a 2 o 3, poi non appena riesco a farla fermare me ne uccide due in solo colpo   e quelli che non riesce a uccidere me li pietrifica  come se non bastasse non possiedo magie di attacco essendo Tellah morto...
cmq non mi arrendo e appena posso ci riprovo... ma esiste un modo per proteggersi da questi suoi attachi per status alterato?
Titolo: Aiuto! Final Fantasy Iv
Inserito da: Black Mage Tommy il 13 Agosto 2006, 17:16:16
Citazione di: SeveranceSono in cima alla torre di Golbez... Ho battuto le 3 Magus e liberato Rosa e Kain, ma ho un po' di problemi a battere quella tipa bionda maestra dell'aria (o qualcosa del genere) che gira vorticosamente su se stessa e serve jump di Kain per fermarla... Lei usa weak e mi riduce gli HP di un pg a 2 o 3, poi non appena riesco a farla fermare me ne uccide due in solo colpo   e quelli che non riesce a uccidere me li pietrifica  come se non bastasse non possiedo magie di attacco essendo Tellah morto...
cmq non mi arrendo e appena posso ci riprovo... ma esiste un modo per proteggersi da questi suoi attachi per status alterato?
Purtroppo no...devi semplicemente essere molto fortunato ed essere veloce a usare Soft (Ago Dorato) sulle persone a rischio di pietrificazione! Buona fortuna!!!