FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Kingdom Hearts => Discussione aperta da: Dark Knight il 11 Ottobre 2006, 17:42:40

Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Dark Knight il 11 Ottobre 2006, 17:42:40
spero che qualcuno possa rispondere... sono arrivato a fine gioco e ancora non so come livellare in una fusione...
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Ultima_Weapon il 11 Ottobre 2006, 20:58:30
per vedere quanti p.exp hai per ogni fusione e per vedere quanti te ne mancano, vai in "stato". per prendere punti esperienza devi:

Valore: ogni colpo andato a segno (durante la fusione) ti fà guadagnare 1 p.exp
giudizio: ogni heartless ucciso in questa forma ti fà guadagnare un p.exp
triade: per ogni sfera fusione piccola raccolta in questa fusione, guadagni 1 p.exp, per quelle grandi inece 3
finale: ogni nessuno ucciso in questa forma ti fà guadagnare un p.exp
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 12 Ottobre 2006, 12:10:28
beh questo è quello che c'è scritto sulla guida, ma non corrisponde proprio alla realtà...per esempio io sono al 5° livello della Fusione Valore, e il contatore dei colpi andati a segno rimane fisso a 760, senza aumentare nonostante dopo l'aumento di livello io l'abbia utilizzata tantissime volte...ho notato che spesso questa situazione si sblocca usando la Fusione con un boss, ma ho affrontato il BauBau in fusione e il contatore è rimasto invariato....ora sono a Hollow Bastion, ho usato già unpaio di volte la fusione e non cambia la situzione.....boh *_*

Edit: per la Fusione finale si guadagnano Exp per ogni Nobody, non con gli Heartless ^^
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: LordVoldemort il 12 Ottobre 2006, 16:22:32
guarda fabry che il numero li livelli che puo arrivare una fusione dipenda da quante fusioni hai sbloccato, se non ne sblocchi altri non puoi aumentare il livello di Valor
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 12 Ottobre 2006, 16:33:32
Cioè ? in pratica devo livellare anche la seconda fusione per far aumentare la Fusione Valore e così via ? La Fusione Giudizio non mi piace per nulla....
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Omega Sephirot il 12 Ottobre 2006, 20:33:00
Io sto cercando di potenziare la triade ma no tutti i nemici mi lasciano sfere turbo e per prendere 3 punti exp c'ho messo mezz'ora l'ultima volta. Qualche consiglio?
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Fusion il 12 Ottobre 2006, 21:28:23
Citazione di: Dark Knightspero che qualcuno possa rispondere... sono arrivato a fine gioco e ancora non so come livellare in una fusione...
chi te la da la fusione finale?
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Dark Knight il 12 Ottobre 2006, 21:35:49
... è come l anti fusione... ti trasforsmi a caso... ma quando ti trasformi per la prima volta ti si aggiunge nella lista delle fusioni...cmq SPOILER











































si ottiene questa fusione dopo il filmato nel grattacelo della memoria nel mondo che non esiste.... non voglio dire altro..
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Ultima_Weapon il 12 Ottobre 2006, 22:50:52
fabry, io per la finale ho scritto nessuno (nobody)^^


per la salire la triade non ci vuole niente (con 2 fusioni sono arrivato dal 2' lv al 7'). vai nel mondo di mula , vai oltre il villaggio distrutto. c'è uno scenario on 2 arri. fai la fusione e rompili (ricordati di attivare premio partita sia con l'arma che con le abilità) appena li hai raccolti eci dallo scenario e rientrai subio e riromp i carri. questo proesso fallo continuamente, la fusione durerà mooolto perhè ti ricariherai prendendo quelle sfere.
per la valore, bòò penso che ql che dice voldy non sia corretto (da quanto ho capito). io avevo la valore al 6' lv e le altre al 1'. forse intendeva con sbloccati non i lv ma il num di fusioni, in quel caso, non saprei.....
vabbè io non ho problemi del genere, valore e triade le ho al 7' giudizio al 5' e finale solo al 2'

anche la giudizio non è tanto lenta da fare. Ba sta andare al  SPOILER











il mondo che non esiste dopo che il kingdom hearts viene distrutto da ansem per trovare tanti shadow che vogliono essere rotti
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: HarryPotter il 13 Ottobre 2006, 08:37:43
Il livello delle fusioni dipende dal numero di fusioni ottenuto non dal livello delle fusioni. cioè quando ottieni valore il liv max è 3 ma come ottieni giudizio (dopo il castello disney) puoi portarlo fino a 5 e così via fino con le altre fusioni. cmq conviene aumentare tutte le fusioni perchè puoi usare le abilità delle fusioni (gransalto con valore e tagliavento con giudizio, glide con finale ecc) solo se hai almeno il liv 3 con le fusioni
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 14 Ottobre 2006, 08:13:18
Al momento sto livellando Valore (liv. 6 mi pare) e Triade (liv. 2 per ora)...Giudizio non mi piace per niente, per cui per ora credo che non la livellerò.....per aumentare Triade ho trovato dei punti interessanti dove ottenere un bel po' di sfere, tra cui la caverna al di fuori del villaggio di Lamù, e in particolare nella parte finale della caverna, dove compaiono tre cavalieri con le lance....grazie a Premio Partita mollano più di 5 sfere a testa; poi si può livellare bene anche nell'Ala Ovest del Castello della bestia, poco prima di entrare nella Stanza della Bestia...lì compaiono statue e altri nemici che mollano un sacco di sfere *_*
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Fusion il 14 Ottobre 2006, 14:12:23
e se io vi dicessi che sono arrivato in fondo.. lì alla porta alla fine del gioco e non ho ancora la fusione ultima... ecco è così..
help!!!!
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Dark Knight il 14 Ottobre 2006, 16:05:07
Citazione di: fabryAl momento sto livellando Valore (liv. 6 mi pare) e Triade (liv. 2 per ora)...Giudizio non mi piace per niente, per cui per ora credo che non la livellerò.....per aumentare Triade ho trovato dei punti interessanti dove ottenere un bel po' di sfere, tra cui la caverna al di fuori del villaggio di Lamù, e in particolare nella parte finale della caverna, dove compaiono tre cavalieri con le lance....grazie a Premio Partita mollano più di 5 sfere a testa; poi si può livellare bene anche nell'Ala Ovest del Castello della bestia, poco prima di entrare nella Stanza della Bestia...lì compaiono statue e altri nemici che mollano un sacco di sfere *_*
secondo me invece la fusione giudizio è una figata... le magie sono molto potenti.. e "spara" al posto di "attacca" è uno spettacolo... ti consiglio di livellarlo perchè ottieni interessanti abilità come "taglia vento" con cui puoi fare uno scatto velocissimo....
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 16 Ottobre 2006, 12:20:00
Per ora prediligo la Fusione Triade...veramente una figata *_*
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Ultimate Weapon il 16 Ottobre 2006, 14:45:13
Beh tagliavento, oltre che risparmiarti ore di corsa a 2 km\h, è anche molto utile contro Sephiroth...beh, anche Glide e Gransalto sono *quasi* indispensabili......soprattutto Glide....

Consiglio di potenziare al lv 7 tutte le fusioni
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Ultima_Weapon il 16 Ottobre 2006, 14:55:50
facile a dirsi. ci vuole un sacco per potenziare la f. finale..... comunque non vedo tutta questa utilità di tagliavento contro sephy  :sweatdrop:
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Ultimate Weapon il 16 Ottobre 2006, 15:34:29
E utile per sfuggire alle colonne di fiamme, in alternativa a Glide.
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 17 Ottobre 2006, 08:08:54
beh alla fine mi sono convinto a livellare anche la Fusione Giudizio....ad Agrabah riesco a livellare di brutto grazie ai mostri volanti, faccio 10-15 uccisioni ogni volta che sfrutto la Fusione....sono quasi al liv. 4, mentre con le altre due sono fermo al 5°...a quanto ho capito posso livellare dal 5° al 7° solo dopo aver ottenuto l'ultima Fusione.....
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Dark Knight il 17 Ottobre 2006, 13:50:12
Citazione di: fabrybeh alla fine mi sono convinto a livellare anche la Fusione Giudizio....ad Agrabah riesco a livellare di brutto grazie ai mostri volanti, faccio 10-15 uccisioni ogni volta che sfrutto la Fusione....sono quasi al liv. 4, mentre con le altre due sono fermo al 5°...a quanto ho capito posso livellare dal 5° al 7° solo dopo aver ottenuto l'ultima Fusione.....
sono arrivato al massimo  con la triade... e ora mi sto concentrando sul giudizio....  questa fusione mi fa impazzire!mi piace troppo!!!
la fusione finale sto al livello 5.. ho imparato glide che a differenza di kh1 fa certe volate assurde!!!riesco a farmi interi scenari volando *__*
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 17 Ottobre 2006, 13:56:07
azzo non vedo l'ora di vedere la fusione finale *__*

si prende nell'ultimo mondo giusto ?

:0**
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Fusion il 17 Ottobre 2006, 14:01:00
si
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Ultimate Weapon il 18 Ottobre 2006, 17:15:41
Beh, puoi "prenderla" da qualsiasi parte.

ma solo dopo avere assistito all'intermezzo del combattimento con Roxas.
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 19 Ottobre 2006, 08:28:15
Ah ok....capito grazie ^^
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Flare'90 il 26 Ottobre 2006, 14:42:47
qualcuno sa un metodo per prendere velocemente la fusione finale?
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 27 Ottobre 2006, 08:11:50
nessun metodo...la si ottiene casualmente dopo il filmato di Sora contro Roxas...io l'ho ottenuta subito dopo, durante lo scontro con Xigbar....
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Tidus™ il 12 Novembre 2006, 19:29:24
raga un buon posto x livellare la fusione finale? >_<

mi manca solo quella da portare a 7 : O°
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 13 Novembre 2006, 08:34:10
beh di sicuro nel mondo finale, all'interno di Castle Oblivion....recati nella stanza che trovi dopo Vacque Memorie (ora non ricordo il nome >_<) e lì ti compariranno una cosa come 50 Nobody....per ottenere subito la barra Fusione al massimo, recati sul Monte Olimpo ed affronta il secondo torneo, quello nel quale la barra turno si riempie molto in fretta...in pratica appena inizia il primo combattimento avrai già le barre turbo al massimo, al che premi subito Start e interrompi lo scontro, e successivamente recati nuovamente nel Mondo che non esiste....fai così per un'oretta ed avrai la Fusione al massimo ^^
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Tidus™ il 13 Novembre 2006, 11:13:24
il trukketto del monte olimpo lo avevo scoperto ^.^

: O°

proverò ad andare dove hai detto tu O_O
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Gidan88 il 14 Novembre 2006, 20:09:15
-Ottenere la fusione finale:
X ottenerla nella seconda partita che ho fatto ho iniziato la coppa cerbero (mi pare, comunque quella che puoi usare le fusioni) usavo subito triade, se nn ottenevo finale facevo ricomincia e riutilizzavo triade, ci ho messo tempo xchè è a caso ma funziona (logicamente bisogna essere abbastanza avanti nel gioco)

-Livellare Valore:
La cosa migliore è usarla ogni volta che si può nel corso del gioco, in ogni caso se volete fare livello massimo in fretta vi sconsiglio di usarla contro i blu ciccio o ciccio bandito, i colpi che nn infliggono danni (ad es. sulla pancia dei 2 heartless appena citati) ho scoperto che non li conta

-Livellare giudizio:*
Prendete una zona piena di heartless deboli (verso la fine del gioco troverete aree piene di shadow e da ercole negli inferi abbonderanno i nemici con poca vita) in ogni caso, come x valore è meglio livellarla nel corso della partita, usandola ogni volta che potete e dovete uccidere heartless

-Livellare triade:
Prima di tutto attivare premio partita e magari anche assimila (così è + facile raccogliere le sfere)
Io ho trovato vari luoghi adatti (in generale tutti quelli con gli heartless maghi color rosso, blu ciccio, quelli ciccioni verdi che girano come trottole...) dalla bestia nel salone col lampadario (se nn compaiono i nessuno), da ercole..., ho letto in questo topic il metodo dei carri da mulan, nn l'ho mai provato ma sembra efficace.

-Livellare finale:*
C'è quella zona piena di nessuno del tipo etereo, sono + di 20 tutti vicini e veloci da uccidere rispetto agli altri

-Invocazioni:
(già che ci sono metto pure loro)
In teoria basta aspettare, ogni volta che la barra scende di 1 mentre stai usando un invocazione guadagni un punto esperienza, x velocizzare ogni volta che la barra scendeva di 1 sparavo una raffica di blizzard contro nemici qualsiasi che subissero danni, effetto: la barra si ricarica leggermente tornando al numero superiore per poi ridiscendere e darti un altro punto esperienza!

*heartless e nessuno uccisi nel momento in cui si passa da normale alla fusione (quando colpisci automaticamente tutti i nemici vicini) non vengono contati come punti esperienza

-Vantaggi di fusioni e invocazioni di liv alto:
Maggiore durata, nel caso delle fusioni nuove abilità x spostarsi/saltare

-Come ricaricare istantaneamente la turbo al massimo:
1.Da ercole affronta una coppa in cui puoi usare invocazioni e/o turbo
2.Nel corso della storia entra in un area in cui paperino e pippo anzichè essere in gruppo passeggiano tranquillamente
3.Durante una fusione o invocazione passa al mappamondo
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 6 Febbraio 2007, 09:46:01
Gasp ... per ora sono riuscito ad arrivare al livello 7 solo con triade -_______-

Il posto migliore secondo me per livellare la Triade è il castello di Mulan *_____*
In meno di in ora l'ho livellata al massimo *____*

Strategia :
Dal castello di Mulan vado al portone ... appaiono in sequenza :
2 Cavalieri Heartless .... sconfitti loro
2 Cavalieri Heartless .... battuti anche loro
3 Cavalieri Heartless ....

Tutti loro una volta battuti danno un sacco di sfere grandi che oltre ad allungarti la fusione ti danno un sacco di punti ...

Appena arrivavo ad avere la barra ad 1 correvo di nuovo nello stanzone del castello al salvataggio ... andavo nel mappamondo ( sempre in fusione ) ... tornavo giù al castello e la barra è di nuovo a 5 *_____* e tornavo a combattere nella stanza successiva ...

Così in meno di un ora sono passato dal livello 3 al livello 7 *_____*

Ora sono al livello 5 del Valore --- Livello 2 Giudizio X____X --- Livello 1 Finale >____<

Dove posso livellarli bene ??
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 6 Febbraio 2007, 11:37:47
La Fusione Valore la livelli bene nella Grotta dei Tesori ad Agrabah...lì in mezz'oretta ottieni un sacco di livelli....Giudizio io l'ho livellata al massimo nel Mondo che non esiste, nella piazza che trovi prima di entrare nel castello fluttuante....basta stare lì ed aspettare che gli Heartless escano dal terreno....per la Fusione Finale invece dei recarti nella sala più grande che trovi nello schermo finale e trucidare tutti i Nobody....io ogni volta ottenevo circa 40 uccisioni a Fusione ^^
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 6 Febbraio 2007, 11:49:25
Uhmmm ...

La grotta del tesoro ... mi sembra che non ha un salvataggio vicino ... controllerò ...

Per la piazza alla grande *_____* ho il save point proprio lì ...

Sala grande ??  
Non intendi l'ascensore vero ??
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 6 Febbraio 2007, 12:12:37
No è una stanza abbastanza grossa, e appena entri compaiono subito dei nobody...appena ti sposti di poco ne compaiono altri e poi altri ancora, per finire con i nobody muniti di martellone...insomma è la stanza con più nobody rispetto alle altre...
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 6 Febbraio 2007, 12:28:08
Allora devo vedere ... non ricordo bene dov'è ... spero che sia vicino ad un save point così posso fare tutto velocemente ...
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Tidus™ il 6 Febbraio 2007, 15:25:45
siete vekki, a me si alza senza fare tutti questi intrippi  :coolio:
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 7 Febbraio 2007, 10:08:19
Citazione di: fabryGiudizio io l'ho livellata al massimo nel Mondo che non esiste, nella piazza che trovi prima di entrare nel castello fluttuante....basta stare lì ed aspettare che gli Heartless escano dal terreno....
Spettacolo ... in un oretta sono riuscito a passare dal livello 2 al livello 7 *______*

Ora devo livellare Valore e Finale -_____-

Citazionesiete vekki, a me si alza senza fare tutti questi intrippi
Dai profili personali del forum ....
CitazioneInfo Personali
Nome : Stefano71
Anni : 35 anni
Sesso : Maschio
Luogo :Rocket Town ( vicino Roma )
Nato : Dic-24-1971

CitazioneInfo Personali
Nome : fabry
Anni : 27 anni
Sesso : non impost.  
Luogo : Milano
Nato : April-28-1979
CitazioneInfo Personali
Nome : Tidus™
Anni : 22 anni
Sesso : non impost.  ( o più precisamente non c'è il suo  )
Luogo : Località sconosciuta
Nato : Mar-20-1984

  Lo sai che dopo i 25 è tutta una parabola discendente
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 7 Febbraio 2007, 10:49:19
Valore è facile da livellare...vai anche a Hollow Bastion, nel sentiero che conduce nel luogo in cui si trova Sephirot...lì la livelli molto bene...per la Finale l'unico punto decente è quello che ti ho detto...
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 7 Febbraio 2007, 11:56:38
Ieri ci ho provato ma non sono riuscito a trovare la stanza .... ho visto solo delle scale con molti Nessuno ....

 :ninja: Oggi riprovo ... ieri ho solo livellato Giudizio così almeno quella me la sono tolta  :ninja:
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: fabry il 7 Febbraio 2007, 13:24:41
la stanza non ha delle scale ma delle salite...in totale sono tre se non sbaglio....comunque ad ogni passo che fai compaiono Nobody in grande quantità....alla fine della stanza c'è una porta parecchio grossa....altro non so dire *__*
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 7 Febbraio 2007, 13:56:45
Allora si ho capito ... è lo stesso posto ...

 :ninja: Beh non è proprio una stanza ....  :ninja:
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 8 Febbraio 2007, 10:09:25
In quel corridoio sono riuscito a livellare la fusione valore .... ora tento con la finale ^^

Ieri mi sono accorto nel grillario che oltre a dover creare tutti gli oggetti devo anche avere una scorta di materiali di almeno una ventina a testa per poter avere tutte le voci -______-

Mi dovrò fare tutti i mondi un altra volta -____________-
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Flare'90 il 8 Febbraio 2007, 14:08:09
30 per le schegge, 25 x le pietre e 20 x le steli.
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 8 Febbraio 2007, 14:25:08
Si si avevo visto .... solo che anche con tutte e 7 le possibilità di avere 'Premio Fortuna' ( le tre abilità , le tre armi , un bracciale ) è abbastanza lunghetto -_______-
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: Stefano71 il 12 Febbraio 2007, 11:51:31
Ovviamente il fine settimana porta consiglio ....  

Completato il mogurificio .... completate le fusioni ....

Ora per finire il grillario mi manca Agrabah ed il monte Olimpo -______-
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: cigiri18 il 14 Aprile 2007, 16:28:22
giorno ^^ volevo chiedere..è possibile livellarsi durante la coppa "dea del destino"?perchè non aumenta proprio un cazzo >.<
(faccio partire, faccio due fusioni, finite quelle esco, è valido?)
Titolo: Come Si Alza Il Livello Di Una Fusione?
Inserito da: clod il 6 Aprile 2008, 21:08:47
nelle coppe del monte olimpo (c'è scritto nel menù dove scegli la coppa da affrontare) NON guadagni esperienza