FFsaga.it Forum

Beyond Final Fantasy => Cultura Generale => Manga ed Anime => Discussione aperta da: reverendo wolfwood il 22 Giugno 2007, 22:52:38

Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 22 Giugno 2007, 22:52:38
Beh che dire, è un anime che fino alla fine mantiene cmq dei bei punti interrogativi (anche troppi) all'interno della storia

per ora sono arrivato all'episodio 29 su 50(attualmente in giro, nn so se la serie sia conclusa) ed ho capito ancora ben poco (come se avessero effettivamente spiegato poi piu di tanto >_>)

posso solo affermare delle congetture per ora, ma vedrò se mi sbaglio oppure no *_*

tutto sommato non è male dai, quella banda di pazzi del Gekko State risultano accattivanti tutto sommato


unica pecca IMHO per i personaggi di Ray e Charles, avrebbero potuti farli durare un pò di puntate in più e invece hanno piccoli ruoli >_>


resta il fatto che Renton ha un culo immane, ma veramente immane, ogni volta trova qualche cristo che lo aiuta O__O


un anime che va abbastanza tranquillo, IMHO riprende sia elementi in stile evangelion (gli LFO dalla forma umanoide e le loro risposte ai compact drive a seconda degli stati emozionali di alcuni particolari piloti) ed anche elementi dei vari gundam (infatti c'è sotto tutto un grande intrigo militare tra la federazione militare che mira a proteggere la terra dalla "luce" e i membri del Gekko State che conoscono cosa vogliono fare in realtà quelli della federazione e li vogliono bloccare)

insomma, non è male O_O


Edit: ok, dalla 29 si inizia a capire l'ingrippo militare che c'è sotto grazie a Talho che spiega un bel pò de cose *_*
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: lucamark il 22 Giugno 2007, 22:57:21
Da che sito di subbatori lo hai scaricato??? Sbav...
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 22 Giugno 2007, 23:20:15
Io lo sto vedendo subato in inglese, quindi ti conviene cercare qualche gruppo di fansubber inglese XD

tra l'altro io lo vedo direttamente su Stormberry.tv, ci metto meno tempo che a scaricarmelo XD
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: lucamark il 22 Giugno 2007, 23:23:07
Ah. In italiano nada?.. va beh, grazie intanto... tienici aggiornati!
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 22 Giugno 2007, 23:25:34
Che stronzo, lo seguivi da tempo e manco me l'hai mai detto? Ti odio!

CitazioneIMHO riprende sia elementi in stile evangelion (gli LFO dalla forma umanoide e le loro risposte ai compact drive a seconda degli stati emozionali di alcuni particolari piloti)
Nu, Evangelion non c'entra na fava. Sta storia dei robottoni organici che reagiscono diversamente a seconda degli stati emozionali del pilota è proprio preso paro paro da Brain Powerd: quante volte devo ripetertelo? ;_;
Evangelion non ha gettato nulla di nuovo, è tutto un agglomerato di citazioni!

Citazioneed anche elementi dei vari gundam (infatti c'è sotto tutto un grande intrigo militare tra la federazione militare che mira a proteggere la terra dalla "luce" e i membri del Gekko State che conoscono cosa vogliono fare in realtà quelli della federazione e li vogliono bloccare)
Di solito i Gundam hanno trame lineari con semplici guerre, mica ci sono intrighi segreti. Cmq visto che lo hai citato ti perdono. :ninja:

Io continuo a rimanere fermo all'ep.17, in attesa che subbino gli ultimi 4 -.-
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 22 Giugno 2007, 23:28:44
ultimi 4? O___O

god guarda che eureka seven arriva fino all'episodio 50 attualmente O_O
forse intendono la prima stagione perche cambia sigle (almeno fin dove sono giunto) 3 volte


e cmq ho iniziato a vederlo 3 giorni fa, tu non ti fai sentire su msn, quindi chupa


per me che ho visto prima evangelion il punto di riferimento parlando di robot "emotivi" resta quello o.o
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 22 Giugno 2007, 23:36:56
Citazioneultimi 4? O___O

god guarda che eureka seven arriva fino all'episodio 50 attualmente O_O
forse intendono la prima stagione perche cambia sigle (almeno fin dove sono giunto) 3 volte
Lo so, lo so...
Il problema è che in ita sono stati subbati 46 episodi, ed è da mesi che non subbano gli ultimi 4... -.-

Citazioneper me che ho visto prima evangelion il punto di riferimento parlando di robot "emotivi" resta quello o.o
Dannato, per capire i progressi e le innovazioni in campo robotico basterebbe che ti ti guardassi la filmografia di Yoshiyuki Tomino:

- I vari Gundam UC
- Ideon
- Heavy Metal L-Gaim
- Aura Battler Dunbine
- Brain Powerd
- Turn A Gundam
- King Gainer
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 22 Giugno 2007, 23:40:20
Ti ricordo che il baffone (turn A) lo vidi. ghei.

ma eva resta cmq la prima cosa che mi viene in mente essendo stato il primo robot EMO (lol un robot emo O_O deve essere una figata, che si fa sparare dal nemico xke è depresso *_*)
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 22 Giugno 2007, 23:45:07
maledetto, i primi robot emo sono i Brain Powerd ed i Granchild! Classe '98! :ninja:
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 23 Giugno 2007, 13:07:12
Cmq un commento più articolato sulle mie impressioni di Eureka Seven fino al punto in cui sono arrivato. Mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte, ma forse ne avevo solo parlato in msn col medas. Boh.

L'impressione generale è stata generalmente molto positiva. Eureka Seven mi sembra molto palesemente ispirato dal Brain Powerd di Tomino, da cui ruba un bel pò di trovate: a parte quella più palese dei mech organici che reagiscono in modo differente da chi li pilota, abbiamo pure qui un'armata di eroi in viaggio su una nave spaziale in lotta da soli contro qualcosa di più grande di loro, e sopratutto anche qui abbiamo 3 bambini rompicogoglioni che in ogni puntata meriterebbero di venire disintegrati. Come se non bastasse, abbiamo il comandante dal passato misterioso, e pure gli intrighi orditi all'interno della Federazione militare contro cui è in lotta la Gekko State, in BP rappresentata dall'uomo mascherato. E come se non bastasse, abbiamo pure su ES degli ex combattenti della Federazione che hanno deciso di tradirla visti i suoi metodi schifosi O.O

Aldilà di questi plagi (ma spero che da qualche parte abbiano ammesso che sono citazioni), Eureka Seven non è un banale clone di BP. E' una serie per certi versi molto superiore, che smussa i numerosi difetti di BP, sopratutto quelli relativi alla confusa caratterizzazione dei personaggi e ai fatti irrisolti di trama. Se BP era diretto in modo asciutto ed intelettualoide (per farvi un'idea, pensate ad un qualsiasi film di David Lynch), Eureka Seven è più spiccatamente alla portata di tutti. Più commerciale? Sì, ma in questo caso non è un difetto perchè l'opera ne guadagna decisamente di più
quanto a caratterizzazione dei personaggi (a mio modo di vedere finora ineccepibile) e chiarezza della trama. Un BP molto più solare, di semplice comprensione, più spiccatamente d'intrattenimento: ecco come mi viene da classificare Eureka Seven finora. A mio parere per un'ora un'opera decisamente riuscita, speriamo che si mantenga su questi livelli fino al finale.
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 23 Giugno 2007, 14:05:26
appoggio pienamente quando dici che è molto piu solare, sopratutto i primi 20 episodi che introducono un pò tutti i vari personaggi della trama (anemone però mi sta sul c***o in modo assurdo, poveraccio quello sfigato che se ne è innamorato)

ma da metà serie in poi la tematica inizia a farsi decisamente più seria (per ora io sono alla puntata 33) rivelando molti interrogativi sia di quello che sta avvenendo nel mondo sia dei vari personaggi (per lo meno i più fondamentali ai fini della trama)

però ancora non si capisce molto bene che cosa sia effettivamente la "summer of love" e cosa ha fatto per salvare il mondo Adrock Thurston o.o

intanto continuo a vederlo, lode al seven swan phenomena °_°
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: LordVoldemort il 23 Giugno 2007, 22:11:11
Reve se ti spoilero qualcosa su Anemone mi ammazzi, ma cmq non è altro che una vittima.

cmq una seria con la S maiuscola. intrigante e che non annoia mai. io sono ferma alla 46 in attesa che gi AnimeSaga subbino le ultime 4 puntate. speriamo che cio accada presto.
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 24 Giugno 2007, 13:40:14
vabeh volde, mo sono arrivato alla puntata 38 ed ho capito Anemone ed Eureka effettivamente chi cosa dove e xke sono. Che poi Anemone è palesemente sfruttata da quel "sbattiminghie" di Dewey l'ho notato dai primi episodi XD

l'unico a cui frega qualcosa di quella psicopatica è Dominc che però viene sempre ringraziato a calci morsi e pugni XD

Ora i media e la massa sono contro i coralian °_°
la vera guerra ha inizio O_O
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 24 Giugno 2007, 13:52:15
E' già apparso Char Aznable? :ninja:
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 26 Giugno 2007, 19:29:55
Finito di vedere ;__;

toccanti gli ultimi due episodi ;__;


e poi il colpo di genio da parte di Dewey non me lo sarei mai aspettato *_*

E poi Anemone e Dominic finalmente *_________*

Eureka e Renton *____________*



Holland e Talho *____*

E l'altro capitano che nn me ricordo mai il nome, mi sembra justerin na cosa cosi cmq *_*

belle le ultime due puntate *_*




I......CAN............FLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 26 Giugno 2007, 23:20:48
fottuto spoileromane :ninja:
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 27 Giugno 2007, 14:29:30
Non ti ho spoilerato un bel niente, queste sono cose che chiunque spera vedendo la serie *_*


e questi personaggi sono troppo belli **__**



anche se il migliore di tutti è Gonzy che appare sulla Gekko Go quando meno te lo aspetti nei posti piu assurdi XD

Grande Gonzy, sei tutti noi *___*
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 28 Giugno 2007, 10:25:31
E' ufficiale: mai visto un tracker lento come quello degli animesaga -.-
Sono arrivato a scaricare 12 episodi (dal 27 al 38) con quasi tre settimane di download -.-
E ora mi aspetta il terzo ed ultimo pacco, pure con 4 episodi mancanti -.-
Lo integrerò con quelli in inglese, anche se farà un pò schifo -.-
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: pasqui90 il 14 Novembre 2007, 22:02:37
god l'hai finito di vedere alla fine? bello eh *_*?
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 14 Novembre 2007, 22:04:18
No, alla fine mi sono bloccato a quella dannata puntata 17. -.-
Entro il 2008 voglio concluderlo però, che odio avere serie sul groppone ;_;
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: pasqui90 il 14 Novembre 2007, 22:06:17
lol, dai ora sono usciti pure gli ultimi 4 episodi .
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 14 Novembre 2007, 22:07:17
Lo so lo so, ma Taniguchi ha precedenza su tutto...
Dopo Infinite Ryvius vedo di finire sto dannato Eureka Seven...
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 27 Settembre 2008, 15:08:09
Dopo infiniti rinvii ho deciso di ricominciare da capo Eureka Seven, e mi appresto ora alla 22. Giunto fin qui una domanda sporge spontanea: ma con sta serie intendono plagiare tutto Tomino?

BRAIN POWERD
- La trovata dei mecha organici le cui prestazioni dipendono da chi pilota
- Il cast intero (bambini compresi)

KING GAINER
- Anemone è la copia SPUTATA di Cynthia Lane

MOBILE SUIT GUNDAM
- Charles e Ray sono Ramba Ral e Hamon

 
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 1 Ottobre 2008, 00:50:37
Finito di vedere. E direi che un "ma che cazzo!" ci sta tutto.
Serie meravigliosa per buona metà, che dosa sapientemente atmosfere scanzonate e di mistero con diverse sequenze di pura poesia capaci di commuovere. Poi è tutta una discesa qualitativa: il ritmo delle vicende si fa lentissimo, il cattivone fa schifo e non ha carisma, arrivano filler, tante attese o scene previste non si avverano (che ripercussioni ha l'incontro tra Renton e Dominic? -.-).... poi dopo 10 puntate francamente inutili e noiose si arriva all'arco narrativo finale, e qui si viaggia su un continuo alto/basso. Belle diverse scene spettacolari, numerosi momenti di commozione, bella OST.... peccato però che la battaglia finale è scialba a livelli inarrivabili, noiosissima e incredibilmente brutta. Il finale poi, che viste le premesse e lo sviluppo della storia dovrebbe essere il classico finalone strappalacrime, non dice assolutamente nulla, non coinvolge neppure un pò, è proprio ordinario come tantissimi altri. E visto che a decretare la bellezza di una serie è di norma il finale, mi duole dire che le puntate finali di Eureka Seven le ho trovate davvero brutte.
Sono parzialmente MOLTO deluso. Sembrava un anime veramente fatto benissimo e sceneggiato bene, però non so perchè da metà in poi è subentrato un calo spesso (non sempre) drastico di ispirazione, di idee... tralaltro un mucchio di trovate potenzialmente interessanti sono state dirette male, potevano essere molto più intense se affrontate in un altro modo (la morte di Ray e Charles.... ma quanto insignificante era? -.-).

Voto 7,5/8. Eureka Seven poteva essere una serie memorabile, così è solo un buon anime che il merito di rielaborare Tomino in una veste più apprezzabile (leggi: meno pallosa) dalle generazioni attuali

Edit: Reve rileggo ora le tue considerazioni sul finale. Fammi il favore guardati Toward the Terra e poi riparliamo di cos'è un finale veramente commovente.
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 1 Ottobre 2008, 12:36:37
HAI ROTTO I COGLIONI; TE E PURE TOMINO!

Eureka è uscito prima di Gainer!

PUPPA!
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 1 Ottobre 2008, 17:24:32
Eureka è del 2005, Gainer del 2002!
Ma chissefrega di tirare in mezzo Tomino, è solo una constatazione il fatto che riprende elementi dalle sue opere. Io sto a sindacare sul valore in sè della serie, che per metà è stupenda e che poi cala di parecchio successivamente! Maledetto troll!
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: reverendo wolfwood il 1 Ottobre 2008, 21:58:29
im the king of troll  
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: God 87 il 3 Ottobre 2008, 19:20:12
Reve sarà felice di sapere che Eureka Seven ricopia pure i primi 7 episodi di After War Gundam X del 1996!  
Titolo: Eureka Seven
Inserito da: Ex-Soldier il 3 Ottobre 2008, 20:09:50
dal titolo pensavo fosse un altro thread aperto dai bot