Ce l'ho fatta!!!
L'ho appena terminato con facilità (non ho visto le ore di gioco). Mi è sembrato più facile rispetto al VII e all'VIII, soprattutto i boss finali... bah... sarà una mia impressione. Il livello dei personaggi era attorno al 60.
La storia l'ho trovata meno complessa e intricata degli altri (VII e VIII) ma il finale mi è piaciuto moltissimo e spero di trovare in giro qualcosa che mi estragga gli FMV.
Una nota sui personaggi principali: Gidan e senz'altro il più positivo rispetto a Squall e Cloud. Ha un solo momento di dubbio a Pandemonium, mentre gli altri due sono più 'ombrosi' e criptici per tutta la durata del gioco.
Tirando le somme, comunque, sono molto soddisfatto e indipendentemente da quali siano le preferenze (VII, VIII o IX) è scontato che sono tutti dei capolavori.
Brava Square
Secondo me il piu facile è l'8
Allora Belgarioz ripropone una cosa che in molti hanno gia' detto, ovvero che e' molto facile e la trama e' poco complessa e molto scontata.... Per carita' resta un gran bel gioco, ma non ai livelli square... ???
mattia come fai a dire che l'8 è il più facile?Artemisia picchia, invece Kuja in trance e Trivia sono pippe uniche!!!!
Quindi voglio dire che il più facile e il 9.
Queste sono CA.....
Delle vere Cazza...
Una grande gigantesca strepitosa CAZZATA!!!!!!!!
Artemisia lo battuta alla prima a lv.50 la prima volta ke lo finito.
In confronto a Sephiroth,Trivia e Kuja e una pipparola lesbica.
FF8 e il piu facile,si dovrebbe basare su una storia di amore che incomincia alla meta del terzo cd.
FF9 e 10 volte di piu di FF8 bello.
E cmnq FF9 e sui livelli square e di FF piu di FF8.
Chiedetelo a Fei,VValentine,e altri.
Insieme a me,vi illumineranno.
vabbè squall, stiamo calmi, in fondo ognuno ha i suogusti
comunque più o meno concordo con quanto hai detto°_°
tra qualche giorno aspettavi una mega recensione chilometrica di FF9 da parte dl sottoscritto(lo ho quasi finito, ho gia battutto ozma)
squall come fai a dire che artemisia è pippa io non lo so proprio...ma vuoi confrontare 250.000 HP di artemisia contro 50.000 di trivia????????
Per battere Artemisia ci ho messo un paio di ore, Trivia non avevo neppure iniziato a scaldarmi che era gia' morto, vi giuro, e' stato deludente come mostro finale...
Ora Squall mi spieghi come hai fatto a trovare piu' difficile il 9 dell'8? Io ho iniziato con l'8 e ovviamente ho faticato di piu' rispetto a 7, 9, 6, 5, tactics pero' il 9 l'ho trovato quasi banale nella sua semplicità.... per poi rivedere una trama molto semplice in cui i personaggi erano ben curati ma in modo singolo, non era una storia unita tra tutte... cioe' la trama era semplice e banale.
L'8 aveva una storia d'amore molto corta (dal 3° cd) ok, pero' almeno era piu' complesso il modo in cui si intrecciavano i vari personaggi e le loro storie...
Quina capita li' per caso e non si capisce neppure che centri... manca di complessità tutta la storia... non e' brutto ma non batte ne l' 8, ne' il 7... come complessita' di trama....
Beh, anke Artemisia nn è difficilissima da battere (alla terza volta ke l'ho finito ci ho messo 5 minuti), ma almeno dà un po' di soddisfazioni, e poi lo scontro si suddivide in più fasi ed è molto + avvincente e completo... Kuja Trance è stata una delusione pazzesca, una manciata di attacchi ed era morto. Stesso discorso per Trivia (ke tra l'altro salta fuori gli ultimi 10 min di gioco senza un perchè logico...), ke è skiattato appena cominciavo a divertirmi...mah!
CitazioneBeh, anke Artemisia nn è difficilissima da battere (alla terza volta ke l'ho finito ci ho messo 5 minuti), ma almeno dà un po' di soddisfazioni, e poi lo scontro si suddivide in più fasi ed è molto + avvincente e completo... Kuja Trance è stata una delusione pazzesca, una manciata di attacchi ed era morto. Stesso discorso per Trivia (ke tra l'altro salta fuori gli ultimi 10 min di gioco senza un perchè logico...), ke è skiattato appena cominciavo a divertirmi...mah!
ECCO!! QUESTO E' PARLARE !! ;)
Concordo...che cosa centra Trivia? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Illuminiamoli:
Forse Kuja Trance in attacco non e fortissimo ma considera che in FF9 si fa addosso 3 energiga per turno alla stessa velocita dei megaflare.
Poi Trivia ke centra.E Artemisia?Una troia uscita dall'uovo di pasqua e?
Poi scusa Quina spunta li per caso e non hanno una storia a parte steiner vivi zidane e daga(lai fatto intendere).
Ora dimmi se esiste la storia di Selphie,Irvine.
E neanche di Quistis e Rinoa forse.
Quina la storia ce la.
E un personaggio segreto come Yuffie e VValentine.
Amarant la storia ce la.
Un guardiano potente che Zidane fa credere un ladro e diventa un cacciatore di taglie.
Eiko ce la.
Zidane idem.
Daga Idem.
Steiner Idem.
Vivi Idem pure troppo.
Freija ce la.Una draghiera amica di Zidane che ha perso un amore e difende il suo popoli
Credo di aver detto tutto.
allora... parlando di mostri finali ( squall scusa ma qui si parlava di mostri finali e non di personaggi in generale)..
-prima artemisia...
4 colpi di Irvine tipo Brucianti o cose del genere
-griver
Alexander con il massimo del supporto ( o se vuoi anche shiva va bene) e poi un Renzokuken ( anche senza cuore di pietra)
Fusion tra i due..
guarda la prima artemisia
ultima artemisia
(se non mi ricordo male)
2 rezokuken e 2 volte irvine....
FINITO...
per FF9...
non esistono colpi spieciali cosí potenti.. RENZOKUKEN levano un casino invece in FF9 puoi dare solo un colpo forte...
per TRIVIA devi lottare qualche minuto in piú rispetto ad artemisia...
e poi in FF8 ci sono i med dell'eroe.... che ti rendono invincibile...
proprio per dire... sei deficiente... non lo finisci?
bye
Contro true artemisia solo 2 renzokukanate???impossibile!!!io ne avrò usate 10 massimo!
si ma devi pensare che uso anche irvine che con i colpi brucianti o vibranti... vanno bene tutti mi leva 9999 per colpo...poi cuori di pietra...e stop
Cuori di pietra? ? ? ? ? ? ? ? ?Dove si trovano???
E poi dove si trovano i maledettissimi colpi vibranti?????????
allora Cuore di Pietra lo puoi ottenere se hai la ultima spada di Squall....
i colpi vibranti invece (se non mi ricordo male) si ottiene trasformado i biocristalli con elabora munizioni..
i bio cristalli li puoi ottenere da Elnoyl a Esthar parlando con un omino scuro... appena ci parli combatti con il mostro e lo puoi fare quante volte vuoi...(ah dopo il pianto lunare)
ok grazie...una cosa...dove si trova l'adamantio?
In ogni caso non mi serve potenziare l'arma di Squall(ho quella rossa) perchè ha già la FRZ al massimo :)
si ma se la potenzi ottieni il cuore di pietra che 'e una figata a vedersi...
gli adamatio io li ottengo da alcune carte...tipo carte GF...bye
Se nn hai intenzione di conservarla, puoi elaborare la carta di Minotaur x ottenere 10 unità di Adamantio... (se nn mi ricordo male...cmq se nn è Minotaur è Seclet) oppure puoi ottenerlo dagli Adamanthart di liv sufficientemente alto...
Rugo ancora per una cosa:come si batte il molboro???Quello mi fa sempre alito fetido e mi rimbambisce tutti!
In effetti il simpatico mostriciattolo è abbastanza ostico... avendo la pocketstation si potrebbe fare il mini-gioco del kochocobo e prendere il fiocco ke protegge da tutti gli status... cmq io quando avevo bisogno dei tentacoli aumentavo al massimo il parametro della fortuna e speravo ke apparisse Odino a inizio scontro (e in effetti arrivava spessissimo...ke culo! :P )