FFsaga.it Forum

Beyond Final Fantasy => Off Topic => Discussione aperta da: lucamark il 21 Dicembre 2007, 23:24:59

Titolo: Poste Italiane
Inserito da: lucamark il 21 Dicembre 2007, 23:24:59
Allora, apro questo piccolo thread per sconsigliarvi i servizio postali italiani, ho spedito una settimana fa dei pacchi di cui uno espresso (cioè che dovrebbe arrivare dopo un giorno lavorativo) e sono ancora a bologna (modena->bologna per poi arrivare al destinatario di verona).

Niente, tutto qui, solo per avvertirvi dei disservizi italiani, che son sempre i numeri uno...
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Silver Element il 21 Dicembre 2007, 23:34:47
Citazione di: lucamarkAllora, apro questo piccolo thread per sconsigliarvi i servizio postali italiani, ho spedito una settimana fa dei pacchi di cui uno espresso (cioè che dovrebbe arrivare dopo un giorno lavorativo) e sono ancora a bologna (modena->bologna per poi arrivare al destinatario di verona).

Niente, tutto qui, solo per avvertirvi dei disservizi italiani, che son sempre i numeri uno...

 

Solo ora ti accorgi di quanto sono (de)efficenti i nostri servizi di psota?
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: lordmortimer il 21 Dicembre 2007, 23:38:13
Ho sentito ieri o oggi che in un paese vicino a Napoli la posta non arriva più da 6 mesi, ma non ho seguito il servizio
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: NeMo il 22 Dicembre 2007, 01:25:45
Boh, io non ho mai avuto grossi problemi se non ritardi di massimo uno o due giorni, e ho fatto parecchi acquisti via ebay. Addirittura una volta il pacco mi arrivò il giorno dopo l'invio. Niente è perfetto, ma qualche episodio isolato non fa delle poste italiane un servizio non efficiente.
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Trivia il 22 Dicembre 2007, 13:40:23
Citazione di: lucamarkAllora, apro questo piccolo thread per sconsigliarvi i servizio postali italiani, ho spedito una settimana fa dei pacchi di cui uno espresso (cioè che dovrebbe arrivare dopo un giorno lavorativo) e sono ancora a bologna (modena->bologna per poi arrivare al destinatario di verona).

Niente, tutto qui, solo per avvertirvi dei disservizi italiani, che son sempre i numeri uno...

Sinceramente non so se ci sia stato qualche particolare controllo qualità per portarsi a standard europei, ma devo dire che negli ultimi tempi le poste italiane, quanto a puntualità, sono decisamente migliorate.
Fanno eccezione i periodi che fanno dall'8 dicembre al 6 gennaio e la settimana di ferragosto: spedire un pacco in questo periodo è purtroppo un vero inferno, ti auguro che si risolva tutto =)
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: lucamark il 22 Dicembre 2007, 16:29:13
Beh, se mi dici così, mi rincuori un po... ma non è tanto il ritardo che mi dà fastidio, ma il fatto che ci faccio brutta figura - anche se non è colpa mia - con il destinatario. Tramite TNT o altri la roba arriva al massimo 1-2 giorni in ritardo, allora poste italiane dovrebbero fare le POSTE ITALIANE e non altri servizi che poi si trasforma tutto in disservizi.
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Great Sephiroth il 22 Dicembre 2007, 16:49:19
Qualche settimana fa la Square mi ha mandato un messaggio dicendo che avevo vinto una copia di FFXI con 30 giorni di abbonamento gratuito per provarlo... nel frattempo mi hanno anche mandato una mail per chiedermi se mi sto divertendo... ancora non mi è arrivato nulla... devo preoccuparmi? Si saranno mica andati a fidare delle poste italiane???
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Trivia il 22 Dicembre 2007, 16:58:44
Tenete duro... io avevo un credito presso la Panini ed anche io stò aspettando la loro spedizione che, essendo relativa a un ordine "speciale", può essere evaso solo via posta...
...e la signorina mi ha "tranquillizzato" dicendo che vedrò tutto verso il 5 gennaio =)
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: lucamark il 23 Dicembre 2007, 00:50:01
beh, oggi è arrivato il pacco destinato a Napoli, tra l altro era il servizio minore... bah, spero per il cliente veronese che gli arrivi lunedì...
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: reverendo wolfwood il 23 Dicembre 2007, 13:43:36
a me hanno spedito un pacco la settimana scorsa dalla valle d'aosta, dite quindi che mi arriva dopo l'epifania? ;__;
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: cigiri18 il 26 Dicembre 2007, 00:18:15
consolatevi pure, io sto ancora aspettando da quest'estate una cartolina dall'america, ancora non ho visto niente
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: pasqui90 il 26 Dicembre 2007, 01:54:37
io aspetto un buco da 17 anni, ma ancora niente... quindi nn lamentatevi O_O
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Tidus™ il 27 Dicembre 2007, 10:49:21
boh io ho avuto problemi sn cn cosa provenienti dalla cina, dogana d merda -_-

poi considerate ke c'è stato lo sciopero, si sarà accumulata un casino d robba
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Ex-Soldier il 28 Dicembre 2007, 00:06:37
io una volta ho aspettato un mese affinchè mi arrivasse una busta con dentro la carta bancoposta appena attivata...è passata prima da bologna,poi a roma(???),bari,è tornata indietro a bologna e dopo un mese di telefonate di protesta è finalmente arrivata...meno male,perchè conteneva la carta con tutte
le mie coordinate bancarie(ma non il PIN,non sono mica scemo!)...
da allora preferisco spedire via piccione viaggiatore...
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: lucamark il 29 Dicembre 2007, 12:38:39
E' arrivato ieri... 14 giorni dopo averlo spedito... paccocelereplus: 1 giorno lavorativo di consegna. L acquirente almeno è stato contentissimo...
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Lightning il 1 Gennaio 2008, 20:10:22
Beh, con il francobollo da 45 cent ke ora non vendono più, le lettere arrivavano dopo una settimana.. adesso con quello da 60 cent arrivano in due giorni. Di pacchi non me ne intendo, ma avolte ci mettono solo due giorni!

Altre volte invece funzionano proprio male, so di uno che per farsi bello ha usato un francobollo internazionale per spedire una lettera qui in Italia ed è tutto andato perso!
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Jenova's Son il 2 Gennaio 2008, 14:37:33
Io ho comprato su eBay una modellino che doveva arrivare in 3 giorni, ma ovviamente non è ancora arrivata visto che l'ho acquistato verso il 28 dicembre, prima di capodanno insomma...

Mentre tutte le altre cose che ho comprato su eBay (sempre dall'Italia) col paccocelere3 non saranno arrivate in 3 giorni, ma in 4 sì... non ho mai avuto fragature.
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Lightning il 13 Gennaio 2008, 00:36:55
La fila è assurdamente lunga e non aprono di pomeriggio..... che servizio scadente!
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: LordVoldemort il 13 Gennaio 2008, 13:42:22
io da ebay aspetto un pacco dall'inghileterra spadito il 17 dicembre.. ancora nulla.... meno male che il venditore si sta dimostrando gentilissimo...
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Jenova's Son il 24 Gennaio 2008, 14:55:32
In questi giorni ho acquistato tre cose: una dall'Italia, una dall'America e una dal Giappone. Quella dall'Italia mi è già arrivata, attendo per le altre... temo per quella dall'America, più che altro perchè il Giapponese mi ha assillato chiedendomi bene tutte le cose per la spedizione! XD
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Great Sephiroth il 24 Gennaio 2008, 16:26:25
Io ho rinunciato al mio Final Fantasy XI sob...
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: T-800 il 24 Gennaio 2008, 17:09:44
Ecco uno dei principali motivi x cui forse un giorno sarò l'unico al mondo contrario ai pagamenti anticipati..contrassegno rulez  
Titolo: Poste Italiane
Inserito da: Jenova's Son il 24 Gennaio 2008, 18:17:06
Si anch'io quando posso pago in contrassegno! Così sto tranquillo! Solo che credo che il Giapponese mi avrebbe mandato male... XDXD