Io se dovessi scegliere preferirei inzupposo come dicono in pubblicita' lo trovo piu' divertente :fisch:
Non è che sia tutta sta cosa sto "petaloso". Di fatto il ragazzino ha giustamente aggettivato un nome con un corretto processo italiano "nome + oso" (cuccioloso, caloroso, odioso, ecc.) quindi di fatto il termine non esiste nel vocabolario italiano, ma potrebbe benissimo entrare in uso perché segue la corretta formazione di un lemma in italiano.
Purtroppo Light "inzupposo" non potrebbe essere accettato perché la base è "inzuppare" ed è un verbo, non puoi aggettivare un verbo, almeno non in quel modo. Sarebbe invece corretto un termine come "zuppoloso" (zuppo = bagnato fradicio) (inzuppare = immergere in un liquido fino a quando l'oggetto immerso non è zuppo).
E dopo la lezione di grammatica e semantica italiana me ne ritorno da dove sono venuto xD
Oltre a quotare Silver aggiungo che per me il fatto che l'abbia scritto un bambino ispira mi ispira pure tenerezza, quindi voto per affascinante :mf_lustslow:
Sara' che sono golosa, ma zuppoloso mi piace! XD scherzi a parte hai ragione Silver.
A me non piace per niente, ma penso che alla fine sarà una cosa passeggera, una parola, come ha detto l'Accademia della Crusca deve essere usata, e probabilmente ce ne dimenticheremo presto :asd:
Ahahahahah
http://www.youtube.com/watch?v=gEFF-AFhj1k&feature=youtube_gdata_player
Ma è Favij che parla? :ph34r:
Se intendi il disegnatore, mi sa di no... li ho scoperti da poco e non sono nformata.