FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Discussione aperta da: lordmortimer il 6 Settembre 2019, 12:14:10

Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 6 Settembre 2019, 12:14:10
https://www.everyeye.it/notizie/bioware-sviluppo-dragon-age-4-procede-cantiere-grandi-progetti-398050.html

Posto per Fabry che io dovrei prima farmi il 2 e il 3 e pure rigiocarmi l'Origins sul Pc.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 6 Settembre 2019, 12:20:03
Sono molto interessato a DA4, anche se ho letto che sarà molto più "politico" del 3°, che io ho adorato in ogni caso....
Ma in effetti gli intrecci politici erano veramente troppi....
Spesso non leggevo nemmeno i dialoghi quando si parlava di cose troppo inerenti alla politica e mi stufavo anche
Comunque il 3° capitolo, al momento, è in assoluto il migliore che abbiano mai fatto
Non c'è una cosa che mi fa dire "non mi è piaciuto"
Peccato solo il cap dei livelli che hanno bloccato al 27° anche con i DLC, contro il 35° del primo DA
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 11 Febbraio 2020, 15:52:08
Ecco un action RPG amato e finito :pinkhappy:
E sapendo che @fabry lo ha adorato gli chiedo: te come sviluppavi il tank? Alistair era quello naturale, ma non ho mai capito se dare priorità a destrezza o costituzione. Ricordo che qualcuno diceva che la costituzione fosse inutile e di investire tutto in destrezza, così avrebbe evitato più facilmente i coppi. Peccato che se 2 andavano a segno ero fottuto -.-
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 13 Febbraio 2020, 18:19:49
Alistair l'ho sempre usato con Spada e Scudo, quindi Costituzione a manetta e Forza
Destrezza mi pare che la usavo solo sui pg con pugnali e archi
Scusa ma valutare Dragon Age Inquisition ora che hai una PS4 ?
E' moooolto più bello del primo DA, e decisamente molto più bello del secondo  :asd:

@lordmortimer
Non mi è mai arrivata la tua notifica
Ecco perchè leggo solo oggi -.-
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 13 Febbraio 2020, 21:17:43
Eh è che iol secondo ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Lo avevo preso in iper-offerta su Origin, ma la critica negativa mi ha fermato. Anche perché ho sempre giocato col guerriero. Avrei voluto provare altre classi, ma poi non avevo mai voglia -.-
Ti chiederei quanto sia legato il 3 alla trama del 2, ma immagino che la risposta sarebbe "Chi se ne frega", vero? :D
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 14 Febbraio 2020, 08:17:28
La trama è legata sia al primo che al secondo
Il nemico principale arriva dal secondo, mentre alcuni pg arrivano direttamente dal primo
Secondo me potrebbe piacerti
Il secondo io l'ho giocato a metà
Mi sono stufato quando l'unica cosa che facevo per vincere gli scontri era premere il tasto X
Zero tattiche, zero abilità se non giusto un paio per bishottare chiunque (le altre sono pressochè inutili) inoltre non ci sono set per gli alleati...hai una sola armatura che puoi potenziare....fine
Il terzo invece è tutta un'altra cosa....
Hai delle mappe enormi, un sacco di abilità, parecchi set e armi uniche
Unica cosa negativa, oltre al liv 27 non sali.....non so perchè cappare al 27...a sto punto fai cifra tonda e fammi il 30 almeno
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Tidus™ il 14 Febbraio 2020, 08:32:55
Citazione di: fabry il 14 Febbraio 2020, 08:17:28
Mi sono stufato quando l'unica cosa che facevo per vincere gli scontri era premere il tasto X
:rotfl:

No va bè queste cose me le scrivete di proposito, confessate! :rotfl:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 14 Febbraio 2020, 08:52:56
Lo sapevo che saresti arrivato  :gren:
Comunque è vero...in DA2 premi solo X
E' veramente noioso
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 14 Febbraio 2020, 15:38:27
Oddio. Beh, se non altro dovrei levarmelo in fretta allora, no? È un problema avere l'1 su ps3 e il 2 su pc? Ricordo di aver letto che alcune parti della storia del 2 cambiavano in base alle scelte dell'1.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 17 Febbraio 2020, 15:08:14
Cambiano solo certe scene
Ad esempio, se in DAO avevi scelto Alistair come Re, nel 2 lo avresti rivisto nelle vesti del Re
Se sceglievi la figlia di Logain invece, ci sarebbe stata lei
In linea generale li puoi giocare anche su tre piattaforme diverse
Il 2 io nemmeno l'ho finito fai te
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 25 Aprile 2021, 20:39:54
Per colpa di alcuni video mi è venuta vogliacdi riprenderlo.
Fabry, hai mai giocato ladro?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 25 Aprile 2021, 21:15:06
Che domande.... ovvio  B)
A quale DA vuoi rigiocare ?
Il primo secondo me resta il più bello e le skill legate al ladro sono fantastiche

Il ladro doppia arma in DA: Origins poteva tranquillamente andare avanti da solo nel gioco anche senza un party
Colpi critici ai fianchi
Possibilità di scomparire
Evocazione di animali alleati
Dps altissimo

Rispetto al ladro le altre classi risultano mediocri (restando comunque sempre ottime)

In Dragon age 2 l'ho provato ma era veramente un gioco dove l'unica cosa che dovevi fare era premere X (e non scherzo)

In Dragon Age inquisition è semplicemente la classe da Dps puro... già di base è una classe Op, se gli aggiungi la possibilità di avvelenare le armi, i critici devastanti e gli aggiungi la specializzazione Tempesta, diventi a tutti gli effetti una macchina da guerra in grado di oneshottare i Draghi....

Conta che Tempesta ha una skill che sferra 38 colpi consecutivi....

Inoltre in DA Inquisition i pugnali e le doppie lame sono le armi con l'attacco maggiore di qualunque altra arma
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 25 Aprile 2021, 21:24:24
Il primo B)
Io ho fatto solo il guerriero dps alla Sten e tank. Volevo infatti vedere se hai qualche dritta per una prima run col ladro B)
Ricordavo la cosa di posizionarlo o ai fianchi o dietro il bersaglio. Adesso non ricordo ma eri tu che avevi evitato le skill con l'arco? Ricordo che avevo letto di qualcuno che proprio non le faceva mai perché le considerava inutili e faceva doppia arma con tutti i ladri :unsure:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 25 Aprile 2021, 21:50:31
In effetti in DA non ho mai fatto l'arciere.... lo facevo fare agli altri pg che già di base lo erano, tipo Leliana nel caso di Origins

Non so non mi ha mai ispirato anche se le skill comunque erano interessanti

Secondo me ti divertirsi con un ladro doppia arma

Hai anche i DLC ? DA da solo non rende....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 25 Aprile 2021, 22:25:35
Sì anche i DLC. No ma quel tipo credo proprio che faceva pure Leliana con la doppia arma. Gli stava proprio sul culo tutto quanto dell'arciere :gren:

E riguardo alle romance... te chi ti eri bombato? B)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 26 Aprile 2021, 08:42:27
Mi pare Leliana se non ricordo male
Comunque un arciere nel gruppo serve
Se hai i DLC il tutto è più godibile perché aumenta a dismisura la longevità del gioco
A parte i piccoli DLC che potrai sfruttare all'interno del gioco base (Return to Ostagar, La fortezza dei custodi e Il prigioniero di pietra), gli altri aggiungono circa 20-30 ore alla campagna base e potrai importare livelli, oggetti ecc dalla partita base
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 3 Maggio 2021, 19:28:03
Toglimi una curiosità: quando vedevi da lontano o già sapevi che avresti dovuto affrontare un gran numero di nemici, tu come ti approcciavi?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 3 Maggio 2021, 21:30:20
Innanzitutto occhio alla difficoltà perché in DA: Origins, all'inizio, anche un gruppo di semplici lupi ti può disintegrare il party
Per i gruppi numerosi non c'è una strategia precisa
Tieni sempre d'occhio gli hp del party e imposta una regola con HP<30%-->usa pozione
È importante avere sempre un mago pronto a curare, quindi imposta sempre come prima regola Alleato con hp<50-->cura
Il tuo mago deve sempre avere gli hp al massimo per poter curare gli alleati, quindi imposta la regola hp<100%-->usa pozione

Per lo scontro, cerca di attaccare sempre per primo e uccidi più nemici possibili
Se usi un ladro doppia arma non dovresti avere particolari problemi

Usa il tuo tank per sbagliare più nemici possibili e usa skill da difesa e da "richiamo" per i nemici in modo da distogliere l'attenzione dagli alleati "deboli" e farli concentrare su di lui

All'inizio comunque prenderai tante mazzate perché non hai armature abbastanza potenti
Già nella foresta degli elfi (ora non ricordo come si chiama) troverai una delle armature migliori del gioco per i guerrieri
Si chiama Jaggernaut ete la droppano i Revenant se non ricordo male
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 3 Maggio 2021, 21:58:10
Ovviamente goocherò a difficoltà massima B)

Il primo ostacolo veramente pesante credo sia il party nemico che becchi a caso quando esci da Lothqualcosa, quella che poi viene distrutta. Però sì, fin dall'inizio ho sempre trovato una gran sfida pure a Normale. Complice anche il bug del cazzo che ti cancella il gambit delle pozioni -.-

La Juggernaut mi pare avesse una quest tutta sua, anche se consisteva solo nel trovare i pezzi nella foresta.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 4 Maggio 2021, 10:17:00
Se lo giochi a difficoltà massima preparati a game over frequenti
Io già a normale avevo difficoltà all'inizio
Per la Jaggernaut confermo, ha una quest sua nella foresta ma ottenerla da subito ha i suoi vantaggi anche se, per equipaggiarla, dovrai avere Forza a 38, che puoi però raggiungere con gli accessori

Un'altra armatura ottima la ottieni in fretta se fai subito la Fortezza dei custodi

Per il ladro, il miglior set che puoi ottenere è quello degli Antichi (se non ricordo male è quello il nome) ma è di qualità bassa a livello di metallo
In alternativa dovrai usare pezzi singoli che non fanno parte di un set ma che danno bonus ottimi

Ricorda che nella fortezza dei custodi c'è un baule dove potrai depositare i tuoi oggetti i quali verranno potenziati a livello di metallo
In pratica depositi l'oggetto che vuoi potenziare, salvi, esci dalla zona e rientri
C'è una possibilità che l'oggetto venga potenziato o depotenziato
Purtroppo non funziona con tutto ma con buona parte degli equip che ottieni
Ovviamente più l'equip avrà un metallo migliore, più alta sarà la stat richiesta, quindi occhio quando lo potenzi perché potresti non avere la caratteristica richiesta
Mi pare che al massimo puoi ottenere equip in Veridium

Oltre a ciò, sempre nella Fortezza dei custodi c'è un fabbro che vende robe assurde e che ti può forgiare un' arma in metallo stellare
Per farlo dovrai assistere ad un evento sulla mappa dove una coppia di anziani trova un bambino uscito da un meteorite (ogni riferimento a Superman è puramente casuale) e lì troverai un pezzo di metallo stellare
Il fabbro ti chiederà se vuoi una spada a una mano o uno spadone

Ovviamente sarà l'arma più forte del gioco
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 4 Maggio 2021, 15:04:27
L'ultima volta avevo l'armatura di Sophia (la custode posseduta della fortezza) e la spada stellare *_*

Però sì, credo proprio che la fortezza sarà il primo posto dove andrò per via di tutti i bonus che hai al completamento.

Un DLC che non ho mai fatto è quello di Ostagar. So che c'è l'armatura del re, l'hai mai provata?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 4 Maggio 2021, 16:20:17
Si non è male, inoltre ottieni un paio di spade interessanti in quella zona
Ma rispetto all' armatura dei custodi e alla Jaggernaut credo sia inferiore
Comunque provala
Fai anche subito il Prigioniero di pietra in modo da ottenere subito Shale  come compagno attivo
Inoltre la sua quest è molto figa e ottieni un botto di roba extra
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 7 Maggio 2021, 00:57:28
Ho scelto Difficile perché alla fin fine è da troppo che non gioco e in più non l'avevo mai fatto con la versione pc, che cambia un po' il gameplay. Stavo per dire che andava tutto regolarmente ma oggi ho dovuto ricaricare il salvataggio nelle Selve perché ero rimasto senza pozioni :gren:

Occorre pianificare bene, come piace a me *_*

Iniziato con l'elfo servo di città e vado per la build delle doppie armi. C'ho già spada e pugnale potenziati :leone:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 7 Maggio 2021, 08:29:32
Infatti il problema più grande sono le cure
All'inizio hai veramente poche pozioni e i nemici fanno troppi danni

Comunque visto che hai il ladro potrai livellare più in fretta scassinando le porte chiuse e disattivando le trappole.... sono tutti exp in più che ottieni solo con il ladro eche non otterrestri con le altre classi
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 16 Maggio 2021, 04:05:47
Pc danneggiato di nuovo ç_ç

Giocarlo sul pc è tutta un'altra cosa, tanto che sarei più inclinato a considerarlo un gioco per pc che non per console.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 16 Maggio 2021, 08:42:11
Che sfiga
Comunque su pc è un' altra cosa
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 8 Giugno 2022, 12:50:29
Up

Nuove info sul nuovo Dragon Age che, finalmente, ha un titolo....Dreadwolf  B)
La storia, a quanto pare, girerà intorno a Solas (il Dread Wolf per l'appunto, come viene chiamato in DA:I) dopo la sua scomparsa alla fine dell'ultimo capitolo

I suo intenti non sono chiari, si sa solo che o sarà un distruttore o sarà un salvatore....alla fine di DA:I c'era la possibilità di affrontarlo o di lasciarlo entrare nel portale....in entrambe i casi Solas se ne va e la storia si conclude così, lasciandoti con questo grande dubbio

Il titolo non uscirà prima del 2023 probabilmente, e credo che sarà solo su Next Gen

Comunque vi lascio al video...non c'è ancora un gameplay purtroppo

Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 1 Marzo 2024, 18:41:24
Uppone
PARE, pare, che Dragon Age 4 uscirà a fine 2024
Io comincio a pregare tutte le divinità conosciute  :sisi:

Link (https://multiplayer.it/notizie/dragon-age-dreadwolf-in-uscita-fine-2024-per-nuova-indiscrezione.html)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 9 Giugno 2024, 21:33:15
Ed eccoci al trailer con nuovo titolo
Sarà Veilguard anziché Dreadwolf
Ovviamente la gente è già pronta a buttare merda su questo trailer definendolo un mix di vari titoli
A me sembra figo

Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 10 Giugno 2024, 18:06:15
https://www.spaziogames.it/notizie/dragon-age-the-veilguard-e-gia-odiato-dai-giocatori

È partito in quarta, direi :asd:

Citazione«Se non avessi saputo che si trattava di Dragon Age avrei pensato che fosse qualcosa di simile a Overwatch o Fortnite
:leone:

CitazioneSi sta concentrando sulla commedia spensierata per un gioco che è impostato su una fine apocalittica del mondo
:yay:

CitazioneUna delle maggiori lamentele per il trailer sono i dialoghi superficiali, che hanno immediatamente attirato paragoni con il Marvel Cinematic Universe e il suo umorismo alla Joss Whedon.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32
Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 20:27:07
Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
:allegri:
Non fa una bella fine il cane di Mustafà  :allegri:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Stefano71 il 10 Giugno 2024, 22:12:51
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 20:27:07
Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
:allegri:
Non fa una bella fine il cane di Mustafà  :allegri:
Si ma lui mica lo sa  :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 23:10:10
Citazione di: Stefano71 il 10 Giugno 2024, 22:12:51
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 20:27:07
Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
:allegri:
Non fa una bella fine il cane di Mustafà  :allegri:
Si ma lui mica lo sa  :asd:
Beh, oddio, penso che ci riferiamo alla stessa cosa e per mia interpretazione penso che (il cane) lo sappia  :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 11 Giugno 2024, 00:03:35
Allora, diciamoci la verità
Non è nello stile di Dragon Age
Per un cazzo proprio
E capisco perché alla gente non sia piaciuto
Ha molto la grafica da Overwatch e lo stile dei personaggi fa molto Overwatch
È come quando hanno presentato Torchlight infinite, la gente ha subìto fatto il paragone con i titoli precedenti e ha notato le grosse differenze estetiche, con la differenza che Infinite è concepito per cellulare
Qua stiamo parlando di Dragon Age 4, concepito per console Next gen
A primo impatto può sembrare figo ma, paragonandolo ai capitoli precedenti, la differenza di stile è abissale  :sisi:
Vediamo domani cosa tirano fuori
Voglio il gameplay, poi giudicherò concretamente  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 11 Giugno 2024, 00:17:10
Ci fu un backlash negativo anche per il 2, vero? Te come l'avevi trovato?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 11 Giugno 2024, 09:50:09
Sinceramente il 2 mi ha deluso profondamente, infatti non l'ho nemmeno finito
Era un gioco completamente diverso dal primo, era troppo action e poco strategico
In pratica era un gioco dove bastava quasi solo premere il tasto x per l'attacco e, in qualche modo, si andava avanti
Inoltre non c'erano armature per gli alleati, se non ricordo male, solo per il protagonista....
Da quello che ricordo avevano cambiato il team di sviluppo, infatti fu una mezza tragedia

Si sono poi nettamente ripresi con il 3 che ho adorato....hanno capito che dovevano tornare indietro, e hanno ripreso e migliorato il sistema di DA:O

Vedremo cosa ne sarà di questo nuovo DA...
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: tidus79 il 11 Giugno 2024, 10:37:54
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 23:10:10
Citazione di: Stefano71 il 10 Giugno 2024, 22:12:51
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 20:27:07
Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
:allegri:
Non fa una bella fine il cane di Mustafà  :allegri:
Si ma lui mica lo sa  :asd:
Beh, oddio, penso che ci riferiamo alla stessa cosa e per mia interpretazione penso che (il cane) lo sappia  :asd:

Ispettore Nico Giraldi " Er cane de Mustafà che se la pigliava in c+lo credendo de scopà" .

Secondo me non lo sapeva  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Tidus™ il 11 Giugno 2024, 10:59:48
Citazione di: tidus79 il 11 Giugno 2024, 10:37:54
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 23:10:10
Citazione di: Stefano71 il 10 Giugno 2024, 22:12:51
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 20:27:07
Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
:allegri:
Non fa una bella fine il cane di Mustafà  :allegri:
Si ma lui mica lo sa  :asd:
Beh, oddio, penso che ci riferiamo alla stessa cosa e per mia interpretazione penso che (il cane) lo sappia  :asd:

Ispettore Nico Giraldi " Er cane de Mustafà che se la pigliava in c+lo credendo de scopà" .

Secondo me non lo sapeva  :sisi:
azz siamo 2 contro 1  :allegri:
per me sapeva di prenderlo nel sedere ma pensava che quello fosse sc*pare... ma chiuso qui che si va sul filosofico.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Sans il 11 Giugno 2024, 14:35:43
CitazioneDragon Age: Origins is a 2009 role-playing video game
CitazioneDragon Age: The Veilguard is an upcoming action role-playing video game
Piccola differenza, grande differenza.

Detto questo... sono soprattutto ambientazione, caratterizzazione personaggi e mood generale del titolo a essere completamente differenti risetto ai primi capitoli.
Non credo puntino tanto sui fan primo pelo, ma più sulla nomea della saga come cassa di risonanza per venderlo a nuovi giocatori.

Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 11 Giugno 2024, 14:40:54
Il primo DA per me è stato amore a prima vista  :love:
L'ho spolpato interamente, DLC compresi.....
Poi è arrivato il 2, un flop totale
Con il 3 si sono ripresi alla grande, giocato allo sfinimento
E adesso c'è il 4 che sembra un mix tra Overwatch, Fortnite ed un Action RPG qualunque....
Staremo a vedere

Come dici tu, secondo me puntano molto sui nuovi giocatori e non sui vecchi....i nuovi vogliono i colori e i personaggi sgargianti, a me bastava avere delle buone classi e un po' di tattica....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 11 Giugno 2024, 16:01:48
Io avrei voglia di rigiocarmi l'1, in effetti. Ciò detto, confermo ciò che ha scritto Sans: sono ambientazioni e mood ad aver deluso. Qualcuno aspetta il gameplay come fabry, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 11 Giugno 2024, 16:39:34
Alle 17 ci sarà il gameplay, vediamo come sarà
Non ho capito per quale motivo non hanno messo DA:O sul Playstore della PS5....lo scaricherei al volissimo con tutti i DLC

Magari hanno accordi con l'EA per non farlo....boh
La mia PS3 ha i joypad che non funzionano più, e non ne compro uno nuovo per giocare solo a DA....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 11 Giugno 2024, 17:34:31
Ed il gameplay smentisce completamente il trailer  :love:
E' un Dragon Age a tutti gli effetti

Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Tidus™ il 11 Giugno 2024, 20:44:42
Non lo stanno chiamando the hogwarts legacy 2?  :ph34r:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 12 Giugno 2024, 12:57:22
Da una recente intervista alla BioWare hanno confermato che il gioco non sarà un open ma un ibrido, come già avveniva per Inquisition
E a me va benissimo così

Non ho capito tutte le critiche che ci sono state durante il gameplay di ieri

La gente pare non si accontenti mai...

Link (https://it.ign.com/dragon-age-4/211297/news/dragon-age-the-veilguard-non-sara-un-gioco-open-world-arrivata-la-conferma-bioware)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 12 Giugno 2024, 13:38:17
Per me sono sgradite le.acrobazie
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: tidus79 il 12 Giugno 2024, 14:32:34
Citazione di: fabry il 12 Giugno 2024, 12:57:22Da una recente intervista alla BioWare hanno confermato che il gioco non sarà un open ma un ibrido, come già avveniva per Inquisition
E a me va benissimo così

Non ho capito tutte le critiche che ci sono state durante il gameplay di ieri

La gente pare non si accontenti mai...

Link (https://it.ign.com/dragon-age-4/211297/news/dragon-age-the-veilguard-non-sara-un-gioco-open-world-arrivata-la-conferma-bioware)

Secondo me lo stile grafico ha rovinato l'atmosfera per questo si lamentano. Forse una maggiore serietà ci voleva stile dragon's dogma 2
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 12 Giugno 2024, 17:38:26
Boh
Capisco il trailer, sembra uscito dal culo di Fornite, ma il gameplay di ieri mi è sembrato abbastanza serio e in linea con la serie
Comunque, fanculo ai commenti, io lo prendo al 100%  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 12 Giugno 2024, 20:02:22
Io non l'ho trovato tale, ma devo anche dire che ho giocato solo l'Origins e non mi piacciono le acrobazie, quindi credo proprio di appartenere ad una stretta minoranza.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Sans il 13 Giugno 2024, 14:29:48
Concord con Lord, in Origins la pausa tattica aveva un ruolo predominante, nel trailer si presenta un action puro.

Inoltre, personalmente non mi fa impazzire lo stile cartoon e l'approccio "demenziale", vedi trailer (d'altronde seguono esattamente il filone di molti franchise cinema/serie, vedi Star Wars, Marvel, ecc... sempre più beceri e demenziali - l'ultimo trailer di Venom imbarazzante.)

Questo non significa che non possa piacere o meno, ma il cambio di paradigma rispetto al primo è cristallino.


Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 13 Giugno 2024, 15:26:51
Si si indubbiamente, con il trailer ho avuto la stessa sensazione, ma il gameplay mi ha fatto cambiare idea
E' vero, è più action degli altri, ma credo che non raggiungerà la bassezza di Dragon Age 2, veramente imbarazzante...

Per la cronaca, ho ricominciato Inquisition  :pinkhappy:
Ho fatto una Qunari con armi a due mani

L'unica classe che non ho mai provato è l'arciere, ma non mi ispira quasi mai negli RPG.....

Comunque stavo seriamente valutando di riprovare Origins....forse uno dei due Joypad PS3 funziona ancora....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 28 Giugno 2024, 17:37:48
Acquistato Origins scontatissimo su Steam (la versione pc ha una marcia in più) a 2,99. Suggerisco a chiunque sia una bella persona di approfittarne.

Fabry, all'epoca avevo letto che i DLC sarebbero da giocare per primi (e solo dopo andare a fare robe nei posti della trama). Tu come la pensi? E non è che per caso, a suo tempo, avevi scritto pure una guida alla Dark Souls/Dragon's Dogma?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 28 Giugno 2024, 19:07:39
No nessuna guida purtroppo
Ti consiglio di iniziare con il DLC dedicato a Leliana perché, una volta finito, ti da degli equip che puoi usare sin da subito, soprattutto un' armatura per le classe ladro che risulta molto forte

Una volta iniziato il gioco e superati gli eventi di Ostagar, ti consiglio di fare subito Return to Ostagar per ottenere due spade a una mano parecchio forti e, successivamente, la Fortezza dei custodi per ottenere altra roba interessante, tra cui l'armatura dei custodi

Poi fai il Prigioniero di Pietra per reclutare da subito Shale, il golem

C'è un DLC che non ho apprezzato molto ed è quello dedicato ai Darkspawn, dove controlli appunto dei Prole oscura, non ricordo se danno ricompense

Infine potrai fare Awakening ma solo a gioco finito.... Ci sono poi due DLC sempre post game che sono I Golem di Amgarrack e Caccia alle streghe... Non ricordo in che ordine vanno fatti...di sicuro inizi con Awakening, poi mi pare che devi fare i Golem e, per ultimo, Caccia alle streghe che conclude il gioco con un evento dedicato a Morrigan

Se non ricordo male non ce ne sono altri...forse ci sono dei pacchetti gioco che danno solo degli oggetti, ma nulla di interessante

A breve credo che lo riprendo anche io sulla PS3
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 28 Giugno 2024, 20:09:57
Tutto ciò però sarebbe da fare dopo la torre dei maghi (così Wynne cura e non devo buttare 40 impiastri in 40 minuti)? L'ultima volta avevo fatto fortezza dei custodi e ritorno a Ostagar subito, ma poi mi son chiesto per qual motivo non aspettare di avere Wynne e facilitarmi tutto.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 28 Giugno 2024, 20:57:08
Si si scusa, ora non ricordo bene gli eventi ma Wynne direi che è essenziale nel party

Più ne parlo e più mi viene voglia di rigiocarci  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 29 Giugno 2024, 02:27:17
Sto pensando di fare il guerriero arcano, che manca totalmente nel party. Femmina elfo magari, che non l'ho mai fatta come intro.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 29 Giugno 2024, 09:25:23
Il guerriero arcano è una delle specializzazioni più fighe di Origins

A me come inizio mancherebbe il nano nobile...ci ho provato a fare un nano una volta, ma non è la mia razza preferita diciamo  :sisi:

In una delle ultime partite sono riuscito a far diventare maga del sangue Wynne  :gren:

La figata di Origins è che, una volta sbloccata una specializzazione, la puoi fare apprendere da subito a chiunque nelle partite successive (dopo il livello 14 se non ricordo male), e quindi anche lei, che è assolutamente contraria alla magia del sangue, l'ha potuta usare  :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 30 Giugno 2024, 18:46:29
Hai presente quando vedi, in lontananza, un plotone (minimo) di prole oscura? Tu come li approcci?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 30 Giugno 2024, 22:42:15
Eh dipende molto dalla classe che stai usando
Ora sinceramente non ricordo bene come funzionasse in DAO, ma in genere andavo all' attacco come un forsennato, ricorrendo alle pozioni in caso di necessità

In genere mi tenevo sempre un curatore nel gruppo, credo che Wynne per ora sia l'unica....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 2 Luglio 2024, 19:47:51
Iniziato *_*

Maga elfa, da cui farò guerriera arcana e maga del sangue. Prevedo problemi con Wynne. Anzi, mi pare che proprio lasci il gruppo se mi taglio le vene per evocare una tetta di Tifa.

Madonna, starei ore solo a leggere il codex.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 2 Luglio 2024, 20:51:55
Confermo che, se scegli la magia del sangue, Wynne se ne va
Sinceramente non ricordo come avevo fatto, ma ricordo che in qualche modo avevo sbloccato la magia del sangue e, in una partita successiva, tenendo il file di salvataggio precedente (senza sovrascriverlo) avevo dato la magia del sangue proprio a lei  :sisi:

Se non ricordo male avevo buttato via quella partita solo per sbloccare la specializzazione (facendola andare via) e avevo poi iniziato una nuova partita

Ora controllo su internet se dice qualcosa  :sisi:

Edit: ho controllato, la specializzazione può essere comprata in Awakening... Quindi, non l'avevo sbloccata nel gioco base, mantenendo Wynne nei party, e l'ho appresa nei DLC

Mesi dopo iniziai una nuova partita con l'abilità già disponibile e Wynne la apprese senza problemi
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 2 Luglio 2024, 20:59:52
Quindi basta sbloccare la skill perché lei se ne vada. Speravo dovessi avere almeno la prima abilità.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 3 Luglio 2024, 09:48:40
No, per sbloccare la skill devi compiere una scelta e accettare le condizioni di un demone
Se lo fai, lei si rivolta contro di te e (credo) la devi affrontare

Se invece aspetti Awakening, potrai comprare la specializzazione senza conseguenze
Conta che con i 3 DLC post game potrai portare il livello dei pg al 35, quindi avrai ancora parecchi punti da spendere per le abilità

Il mio consiglio è di livellare il party normalmente escludendo, per ora, la magia del sangue, che potrai usare successivamente

Se non ricordo male puoi assegnare due specializzazioni a pg in DA:O, quindi scegline un' altra per adesso
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 7 Luglio 2024, 12:28:48
Quanto odio quando ti bloccano al suolo. Son morto dentro la caverna dei ragni per colpa dell'abilità Divora o come cazzo si chiama. Dovrei sempre attendere che Paralisi torni disponibile ma che 2 coglioni.

Fabry, te vai con le tattiche predefinite o ne aggiungi qualcuna? :D
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 8 Luglio 2024, 08:07:52
Eh bella domanda....di sicuro io le andavo a modificare, ma ora non ricordo come
Sicuramente modificavo l'uso di Cura con Salute < al 50% sia sul pg che sugli alleati....
Ma altre tattiche non le ricordo sinceramente
In Inquisition è tutto molto standardizzato e non devi impostare granchè
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: tidus79 il 28 Ottobre 2024, 19:55:23
Nelle recensioni ha una media del 7,5

https://youtu.be/poxog7sPnGE?si=xMUQJ72bEhKr1Uib

@fabry  lo giocherai subito
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 28 Ottobre 2024, 23:20:45
@tidus79
Aimé no
Il costo per ora è eccessivo
Supera le 80 €
Aspetterò che cali un po' di prezzo
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 4 Novembre 2024, 10:56:22
E meno male che non ho prenotato il gioco  :sisi:
Pare sia un flop totale....ci sono tonnellate di video sul Tubo che ne parlano malissimo....
In pratica il direttore dello sviluppo pare sia un trans (nulla contro i trans...) e ha basato buona parte delle interazioni sull'ideologia Woke che, ultimamente, sta intasando tutti i social....

In sostanza, già dalla creazione del personaggio, si può scegliere se essere trans o meno....il che mi fa domandare "ma ce n'era bisogno ?"

In secondo luogo, molti dialoghi sono al limite dell'imbarazzante, come quello tra due pg dove, in pratica, un personaggio si rivolge ad un altro usando il pronome "lei" mentre questo pg si identifica come "loro", e quindi al pg che ha sbagliato tocca fare delle flessioni per "rimediare all'errore"

Ma stiamo scherzando ??  :shiftyph34r:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: tidus79 il 4 Novembre 2024, 18:04:15
Le recensioni danno 7,5 come media.

Secondo me Fabry avrà un'atmosfera strana per chi come noi ha giocato i vecchi duri e puri gdr occidentali ma non è un obbrobrio come dicono gli youtuber.

Alcuni fanno apposta ad attaccare l'uscita del momento per lucrare su like e followers...furbastri manco li calcolo.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 4 Novembre 2024, 18:16:02
Io ho molta difficoltà a conciliare la tolleranza con il mio essere strenuamente anti-woke e non ricadere nella tentazione di tornare come una volta. Avevo letto di queste interazioni, ma prima di gridare alla merda, preferirei vedere con occhio quanto e se sono veramente pesanti.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 4 Novembre 2024, 21:23:50
Sto guardando parecchi video per capire se le critiche sono effettive o no e, purtroppo, devo dire che sono abbastanza fondate....
A parte la roba woke, anche il game design fa abbastanza pena
Ho appena visto un video dove fanno vedere come hanno creato l'acqua e cosa succede se si entra in contatto...
In pratica l'acqua è inesistente
All'interno il pg si muove come se non ci fosse attrito, cosa inconcepibile per un gioco fatto nel 2024, inoltre non ci si bagna....
Voglio ricordare che l' effetto bagnato era già presente in Dragon's Dogma nel 2012....

Altra roba assurda, che ho appena visto....pare non ci sia il danno da caduta....in pratica hanno eliminato l'animazione se si cade da un punto parecchio alto....nei precedenti giochi, se si cadeva il pg subiva parecchi danni o moriva....in questo, semplicemente lo schermo diventa nero e il pg torna al punto da cui è caduto senza alcuna conseguenza.....bello eh ?

Ah ultima cosa...l'aggro dei nemici....se si aggra un gruppo di nemici e ci si sposta di qualche metro, i nemici smettono di inseguirti anche se sono a pochi centimetri dal gruppo, e tornano semplicemente al loro punto di origine.....sempre più bello  :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 6 Novembre 2024, 11:07:31
Up
Bioware si sta scavando la fossa da sola
Siamo arrivati al punto che stanno cancellando tutti i commenti negativi dai vari Forum, discussioni di Reddit ecc e stanno facendo rimuovere anche i video da You Tube (quelli con i dialoghi Woke) inventandosi la scusa del copyright....
La situazione è veramente imbarazzante
L'utenza è scesa da 80.000 giocatori su Steam a 50.000 e sta calando vorticosamente
Io una figura di merda così epica da una Software House non me la sarei mai aspettata.....
Mi ricorda quando in Blizzard, al Blizzcon, NON annunciarono Diablo 4 ma annunciarono Diablo Immortal per smartphone  :gren:

Sono sempre più contento di non aver preso il gioco....avrei buttato via 80 €
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 14 Gennaio 2025, 22:02:12
Fabry, ma tu come gestisci forza, destrezza e costituzione? Ho trovato un po' di tempo per riprendere Origins e, anche se potrei guardare qualche guida, tipo quella sul guerriero arcano, sono curioso di sapere cosa facevi tu :sisi:

Tra l'altro, avendola fatta donna... La faccio trombare con Alistair? Umano templare che copula con elfa maga del sangue suona pornissimo *_*
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 15 Gennaio 2025, 10:53:48
Oddio non ricordo nulla di Origins  :nono:
Il Guerriero Arcano usa l'intelligenza per equipaggiare oggetti che richiedono la forza, quindi per logica devi sviluppare solo l'intelligenza
Costituzione sempre e comunque alta per qualunque PG, almeno aumenta gli hp

Per l'accoppiamento con Alistair direi che ci sta  :sisi:

Io, anche da donna, andavo con Morrigan  :sisi:

Comunque hai scelto una delle mie classi preferite di DA:O  :pinkhappy:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 18 Gennaio 2025, 02:08:26
A incubo è veramente bestiale. Intanto un problema che ho quasi sempre avuto: Alistair non aggra. Minacciare (l'abilità costante) non serve a un cazzo. Se non si usa Provoca (quella manuale), tanto varrebbe ficcarci Sten. Hai presente kitare? Parola del cazzo per definire il girare attorno a minchia per non farsi colpire? Ecco. Se sei un guerriero magari resisti un po', ma un mago non può sostenere l'assalto di tutti -.-
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 18 Gennaio 2025, 15:52:49
No ma a Incubo è impossibile
Io avevo difficoltà a normale, soprattutto all' inizio quando sei fragilissimo

Non ricordo l'abilità minacciare sinceramente
Forse è del Distruttore?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 18 Gennaio 2025, 18:27:47
Minacciare è quella base del spada e scudo. Alla fine sono riuscito ad andare avanti e sono a picco del soldato. CREDO di stare iniziando a farci la mano. Tra l'altro ci sono entrato con un bastone della prole oscura, ovvero danni da natura, a cui però gli scheletri sono immuni. Come lo conosco pene questo giuoco :sisi:

Primo momento critico: l'ondata dei demoni. Mai finita senza almeno un morto sul campo.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 20 Gennaio 2025, 09:31:34
Oddio ho la ruggine su DA:O
Picco del Soldato non me lo ricordo proprio
Ma sei all'inizio del gioco ?
Io ricordo l'iniziazione a Custode Grigio, poi la palude dove si recluta Morrigan e, subito dopo, il Circolo dei Magi....

Quello che c'è in mezzo proprio non me lo ricordo  :nono:

Facessero una remaster su PS5 me lo rigiocherei al volo....

Una delle classi che mi ha divertito di più è stato il mago con il Talento Entropia
Si basava su alterazioni di stato principalmente....molto difficile da gestire all'inizio, con poche skill di attacco....letale con le skill avanzate quali Paralisi di Massa, Miasma e Nube Mortale....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 20 Gennaio 2025, 21:12:54
Picco del soldato è DLC, però sì, sono a inizio gioco. È il castello dei custodi con il mago anzianissimo, infestato da demoni, scheletri. L'ho fatto, ma potrei essermi bloccato ancora. Ho fatto un pezzo della foresta coi lupi mannari e ho beccato un fottuto drago che proprio non riesco a uccidere, quindi ho lasciato in sospeso e ho provato il ritorno a Ostagar, ma la trappola sul ponte mi dà problemi.

L'alterazione di status è proprio la base del mio mago attuale. Purtroppo però non sembra sufficiente. Le magie che ho sono Debolezza, Paralisi, 3 glifi, Miasma e armatura di roccia. Sempre a incubo sto giocando, però :D
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 20 Gennaio 2025, 21:25:52
Ah sì ora ricordo
Se non sbaglio, Picco del Soldato è una delle zone che facevo appena possibile perché beccavo roba op dentro, al livello in cui la facevo

Se hai fatto il mago entropico, come ti dicevo oggi è molto difficile all' inizio perché non hai magie di attacco ma solo di alterazione di stato....il botto lo fai con Paralisi di massa + Nube mortale, però la ottieni più avanti e, se non ricordo male, è l'unica magia offensiva del mago entropico....

Sarebbe opportuno fare Mago entropico + la specializzazione Mago Arcano....in questo modo puoi anche usare armi da mischia che usano la magia come stat base anziché la forza

C'è anche un' arma fighissima per il Mago Arcano, se non ricordo male è una spada a una mano

Appena recupero il nome edito

Eccola


Spellweaver (https://dragonage.fandom.com/wiki/Spellweaver)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 21 Gennaio 2025, 01:12:54
Come magia offensiva ho cmq il quadrello arcano che, per quanto basilare, fa spesso bei danni. Spesso uso il glifi della repulsione (tutti a terra) seguito da quello della paralisi, così da fare un'esplosione che stordisce in area. Solo che c'è un problema: l'area di effetto è grande e, se da un lato vuol dire che è facile coinvolgere tanti stronzi, dall'altro è facile anche che uno o più dei tuoi finisca colpito.

Sono riuscito a terminare anche il ritorno a Ostagar. Giusta la decisione di mirare subito al mago nemico. Avevi un numero preferito di pozioni di cura? Perché finora mi trovo spesso con le scorte esaurite, ma non mi va di investire tutto in fiaschette, radici eliche e altra roba.

Tra l'altro, finito Ostagar, ho conquistato il cuore di Alistair. E di Leliana. Mi domando se posso fare una roba a 3. O a 4 quando ci sarà pure Zevran. O a 10 quando visiterò il rinomato bordello di Denerim. Altro che gli anime di Ste B)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 21 Gennaio 2025, 07:04:13
Non credo tu possa fare una roba a tre  :asd:
Per le pozioni, non ricordo assolutamente  :nono:
Ritorno a Ostagar era una gran figata perché ti dava delle ottime armi una volta completato, anche a livello bassi

A sto punto fai anche il prigioniero di pietra (se non ricordo male si chiama così il dlc) in modo da avere subito Shale

Per il danno ai tuoi alleati, se non ricordo male puoi disattivare l'opzione fuoco amico.....ma, in effetti, mi ricordo che quando castavo Nube Mortale, ci andavano di mezzo anche i miei alleati.....forse, per alcune magie, non è possibile applicare l'opzione....

Comunque ho ricolleggato Picco del Soldato al DLC, ed è proprio il mio DLC preferito, per quanto riguarda la storia base, perchè aggiunge una delle armature pesanti più fighe di tutto il gioco e, una volta completato, dovrebbe sbloccarti il baule che permette di aumentare di grado le armi e le armature (eccetto alcune)

Ricordo che mettevo dentro armi e  armature in Veridium e le riprendevo in Ossa di Drago....credo che fosse un bug che non è mai stato patchato...peccato che su alcune armature non funzionava, tipo il set dei Dalish che restava del materiale base (ora non ricordo quale fosse)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 21 Gennaio 2025, 14:44:34
E infatti ho droppato mezzo inventario lì, solo che non ricordo il trigger per migliorare la fattura. Pensavo fosse tornare all'accampamento e poi al picco ma non è così.

Non disabiliterei il fuoco amico in ogni caso perché è una feature dei livelli di difficoltà più alti. Sono ancora dubbioso su cosa fare per il drago. Ho una mezza idea di fare qualche unguento di fuoco (se ho i materiali, altrimenti mi tocca girare a cercarli -.-
Ma quando usa Sopraffare (salta e divora il pg colpito) non so che fare.

Niente roba a 3 purtroppo.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 21 Gennaio 2025, 17:01:55
Citazione di: lordmortimer il 21 Gennaio 2025, 14:44:34E infatti ho droppato mezzo inventario lì, solo che non ricordo il trigger per migliorare la fattura. Pensavo fosse tornare all'accampamento e poi al picco ma non è così.

Non disabiliterei il fuoco amico in ogni caso perché è una feature dei livelli di difficoltà più alti. Sono ancora dubbioso su cosa fare per il drago. Ho una mezza idea di fare qualche unguento di fuoco (se ho i materiali, altrimenti mi tocca girare a cercarli -.-
Ma quando usa Sopraffare (salta e divora il pg colpito) non so che fare.

Niente roba a 3 purtroppo.

Se non ricordo male, la roba deve restare dentro il baule per un po' ma, come ti ho detto, alcuni oggetti non vengono modificati

Sinceramente non ricordo quanto tempo dovesse passare per avere l'upgrade (o, se hai sfiga, il downgrade)

Per i draghi, io ne ricordo due... Uno è un alto drago forse al tempio delle Ceneri di Andraste, ma potrei confondermi con il nome della zona, e uno è Flemeth...

Gli unguenti direi che sono fondamentali per ridurre il danno da fuoco  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 24 Gennaio 2025, 03:12:06
Era un drago adulto, ma di quelli più piccoli. Devo sempre ricordarmi di non portare Sten o Morrigan quando devo accettare missioni dove aiuto qualcuno -.-

Che poi mi domando, se seguo ciò che mi dicono loro, con chi cazzo combatto contro il flagello? Loro 2 e il cane? :rotfl:

In un'altra run dovrò fare il pg Bastardissimo.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 24 Gennaio 2025, 09:08:44
Perchè ? Ti danno input errati ?
In tutte le run fatte a DA:O, non ho mai fatto un pg cattivo sinceramente...
Ci sono scelte morali veramente pesantissime in DA:O, ma io ho sempre scelto quelle positive in generale....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 24 Gennaio 2025, 19:35:36
Più che errati, stronzi. Dovrei rinunciare a gran parte delle missioni secondarie perché, secondo loro, sono una perdita di tempo nella migliore delle ipotesi, o dovremmo usare tutti come scudi viventi contro ogni nemico nella peggiore. E se dici di andare a farsi fottere ricevi -10 di affinità.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 25 Gennaio 2025, 16:04:42
Si l'affinità è un po' una merda in DA:O
L'hanno nettamente migliorata sia nel 2 che nel 3
Uno dei PG più difficili con il quale avere un buon rapporto è Sten.... è veramente un legno a livello di interazioni
Però io avevo l'affinità alta con tutti alla fine
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 27 Gennaio 2025, 03:19:48
Di solito andavo subito al circolo per Wynne, ma questa volta ho fatto prima gli elfi e Redcliffe. Sto quasi shottando i nemici o.o

In futuro farò il nano povero per fare il custode merdone.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 27 Gennaio 2025, 14:11:51
@lordmortimer

Come fai a shottarli a quella difficoltà ?
So che ci sono metodi specifici, ma io non ci ho nemmeno mai provato....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 27 Gennaio 2025, 14:25:47
Immagino sia anche grazie ai DLC e alle armi e armature annesse. Ho circa 50 di magia e con la magia da combattimento, più la passiva che ne aumenta l'efficacia, è come avere 50 di forza e forse pure destrezza. Poi i game over li faccio cmq. Ieri ad esempio un demone mi faceva di continuo la stretta glaciale e poi orrore. Da solo contro lui e i demoni minori ho dovuto riprovarci più volte.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 27 Gennaio 2025, 15:09:35
Di sicuro i DLC hanno dato una botta assurda al gameplay....ricordo che li facevo appena possibile, anche a livelli medio bassi, per recuperare roba op, tipo le armi che trovi in Return to Ostagar o, come già detto, l'armatura che trovi a Picco del Soldato
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 27 Gennaio 2025, 19:11:05
Sto cmq seguendo una guida. Soprattutto per il sistema di gioco, ma anche per dove trovare la roba sgrava e come usare bene le combo magiche.

Ho fatto pure Morrigan guerriera arcana. Potevo fare magia del sangue pure lei ma mi sembrava troppo eretico :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 27 Gennaio 2025, 19:30:48
Citazione di: lordmortimer il 27 Gennaio 2025, 19:11:05Sto cmq seguendo una guida. Soprattutto per il sistema di gioco, ma anche per dove trovare la roba sgrava e come usare bene le combo magiche.

Ho fatto pure Morrigan guerriera arcana. Potevo fare magia del sangue pure lei ma mi sembrava troppo eretico :asd:

Di solito io non tendo mai a fare due pg con la stessa specializzazione, proprio per avere classi diversificate e tattiche di attacco.....
Devo dire che, in DA:O, di tattiche ne hanno messe un bel po', a differenza degli altri due titoli (vabbeh il 2 non ha proprio nulla di tattico  :asd: )

Mi ricordo delle combo devastanti con i doppi pugnali.....robe da disintegrare chiunque in 2-3 attacchi....anche con le magie facevo disastri, ma ora non ricordo nemmeno quali usavo....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 27 Gennaio 2025, 19:33:27
Madonna il 2 è rimasto lì da quando l'ho preso su Origin anni fa (e devo pure fare la conversione a EA App) e mai toccato per il feedback. Ha dei pregi?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 27 Gennaio 2025, 19:56:59
Sinceramente non credo.....forse la storia, giusto per capire come prosegue dall'1, visto che puoi importare le scelte fatte nell'1 che influenzano alcune scene del 2....

Per il resto è un gioco dove non serve tattica, io ho fatto più di 10 ore a spammare il tasto attacco e vincevo comunque....

Tristissimo il fatto che, da quello che ricordo, non hai armature visibili sui compagni, nel senso che puoi solo dargli dei potenziamenti per l'armatura che hanno per tutto il gioco, a differenza del primo dove avevi una valanga di set...

Lo rigiocherei giusto per dargli una seconda chance, ma giusto per la storia, non per il gameplay

Devo dire che c'è una strana coincidenza nella serie di Dragon Age, ovvero che i numeri dispari sono ottimi, vedi DA:O e DA:I, mentre i numeri pari fanno schifo, vedi DA2 e DA The Veilguard

Ah, comunque ottima notizia, la "capa" ultra woke che ha seguito DA The Veilguard (grazie alla quale hanno prodotto quello schifo) ha dato le dimissioni  :sisi:
Peccato che, nel frattempo, è riuscita a rovinare un ottima saga, e lo dimostra il fatto che le vendite sono state bassissime e puoi trovare il gioco già in super sconto....

Se MAI lo metteranno gratis sul Plus lo posso provare, altrimenti non gli do manco un euro....
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 30 Gennaio 2025, 12:14:27
Apoteosi. Accetto una missione dove devo cercare uno nelle vie profonde e Sten disapprova (non ha nemmeno parlato).
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 30 Gennaio 2025, 12:32:33
Citazione di: lordmortimer il 30 Gennaio 2025, 12:14:27Apoteosi. Accetto una missione dove devo cercare uno nelle vie profonde e Sten disapprova (non ha nemmeno parlato).

Sten è una persona veramente di merda.....
Non aiuterebbe nemmeno una vecchietta, probabilmente la ucciderebbe seduta stante....
Nonostante ciò, tramite i dialoghi e alcuni doni, sono sempre riuscito ad averlo come "amico"
Diciamo che Sten è il classico esempio di guerriero spietato che non si piega davanti a nulla....nella serie, hanno comunque reso i Qunari molto più inclini alle relazioni sociali, vedi il Toro di Ferro di Dragon Age Inquisition, ad esempio...però Sten è veramente un legno, non c'è nulla da fare....peggio dei nani
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 31 Gennaio 2025, 18:53:57
CitazioneDragon Age: The Veilguard, addio a scrittori e designer: licenziamenti e partenze dopo il flop del gioco
https://it.ign.com/dragon-age-4/216012/news/dragon-age-the-veilguard-addio-a-scrittori-e-designer-licenziamenti-e-partenze-dopo-il-flop-del-gioc

Da ignorante mi chiedo: ma se il flop è palese, non potrebbero fare come Square Enix con il XIV?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 31 Gennaio 2025, 23:17:38
La differenza è che FFXIV è on line, DA no.... Dovrebbero ritirare tutte le copie fisiche ed eliminare quelle digitali, per poi rifarlo
FFXIV, da quanto ho letto, aveva grossi problemi tecnici, e non di design o di storia
Qua il concetto sbagliato è proprio la storia, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi....
In pratica dovrebbero buttare tutto nel water
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 1 Febbraio 2025, 01:41:09
Ricordo che il progetto Eorzea prevedeva di rifare il gioco proprio da zero, ma immagino e voglio sperare che sì, le ragioni siano tecniche e magari banali, ma che così su 2 piedi mi sfuggono. La domanda che adesso si pongono in molti è se Dragon Age termini qui e credo che in gran parte speri di no.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 2 Febbraio 2025, 00:10:48
Ho letto giusto oggi un articolo
Pare proprio che sia così
È stato dichiarato che "ora Dragon Age è vostro, fateci quello che volete"
Questa frase non ha molto senso
In sostanza i produttori hanno dato carta bianca ai giocatori per fare qualcosa, ma esattamente cosa non si è capito
Magari qualcuno ci scriverà dei libri, farà delle visual novel fanmade, su PC potrebbero fare dei DLC non ufficiali, come è successo con Skyrim ma, di concreto, dalla EA non avremo più nulla
Quindi la serie finisce così, con uno dei flop più grandi della storia videoludica, licenziamenti di massa e l'amaro in bocca

Se volessero fare qualcosa di carino, potrebbero mettere i primi due DA sul PlayStation store, almeno potrei rigiocarmi il primo e dare una chance al secondo...

Ho ritrovato l'articolo

https://www.everyeye.it/notizie/dragon-age-the-veilguard-serie-rpg-morta-ora-vostra-ex-bioware-775724.html (https://www.everyeye.it/notizie/dragon-age-the-veilguard-serie-rpg-morta-ora-vostra-ex-bioware-775724.html)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 3 Febbraio 2025, 02:45:48
Mi riferivo alla proprietà intellettuale, che infatti appartiene sempre a BioWare. Non ricordo abbiano mai, avuto problemi con i modder, se lei si riferiva anche a quelli, ma al di là delle possibilità limitate, resta da vedere se qualcuno può fare una total conversion tipo di Origins senza temere ritorsioni.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 12 Febbraio 2025, 18:30:39
Sto per finirlo (a incubo, ribadisco), ma ho un dubbio. Non so se scaricare finalmente il 2 e farmi la mia prima run o se fare prima il nano bastardo e cominciare il 2 con i risultati di questa altra run.

Inoltre mi sono accorto di aver sbagliato con Alistair e gli ho messo tutto in forza o quasi. E vabbè.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 13 Febbraio 2025, 08:55:35
Giocare al 2 dopo l'1 potrebbe causare uno chock, ma io ci proverei comunque....
Alistair non ricordo come lo avevo livellato, so solo che gli ho sempre fatto usare spada e scudo, in ogni cazzo di run  :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 13 Febbraio 2025, 17:01:50
Anch'io. Hanno tutti skill già apprese, quindi sono restio ad allontanarmene. Non so se farlo re però.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 13 Febbraio 2025, 18:36:50
Mah, io l'ho sempre fatto diventare Re...
E, tra l'altro, non ho MAI usato lo stronzo che lo tradisce, non ricordo il nome, comunque è quello che se fai diventare Custode Grigio Alistair ti si rivolta contro
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 13 Febbraio 2025, 18:59:48
Ah si, Loghain. Nemmeno io, ci vuole un certo stomaco. Mi sa che lo farò col nano infame giusto perché è la scelta più merda :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 14 Febbraio 2025, 08:34:39
Eh si giusto, lui....non ce l'ho mai fatta a fare quella scelta morale....è un pg troppo stronzo e merita solo di morire nel peggiore dei modi  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 14 Febbraio 2025, 17:49:21
La scrivo perché non so se nelle wiki è riportata e chissà che a qualche pazzo non venga in mente di provarla :rotfl:

Ricetta budino di sgombro soffice:
- 2 sedani gambo lungo
- 1 pepe verde (?)
- 0,5 libbre sgombro bollito
- 1 cipolla tagliata fine
- 2 cucchiaini di mostarda
- mezzo cucchiaio pepe di Antiva (boh, pepe a caso per noi)
- 8 cucchiaini di macis (esiste?)
- 2 uova sbattute
- 2 uova sode, tagliate per essere decorate (???)

Credo possa venir fuori una discreta merda :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 15 Febbraio 2025, 10:19:14
E che roba è?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 15 Febbraio 2025, 13:32:23
Boh, l'ho trovata nella villa dove tengono l'incontro che poi ti porta a dover scegliere tra Alistair e Loghain. Pare sia un budino di pesce :slurp:  :slurp:

Magari è la vera causa originaria dei prole oscura :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 16 Febbraio 2025, 15:01:05
Molto probabile  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 22 Febbraio 2025, 03:04:12
Sto giocando Awakening per la prima volta. Torneranno anche questi di personaggi? Mi spiacerebbe fossero solo qui.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 22 Febbraio 2025, 17:01:52
Per Awakening non mi pare
Come DLC è uno dei migliori in assoluto, dura anche parecchio

Mi raccomando, i Golem di Amgarrak e Caccia alle streghe sono gli ultimi due che devi fare
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 22 Febbraio 2025, 18:18:06
Pera caccia troppo tardi, ma mi ricorderò di tenere i golem per ultimo.

Ho deciso di salvare Amaranthine pensando che alla fortezza se la sarebbero cavata da soli. Invece son tutti morti. Non ho finito la quest dell'equip per i soldati. Oghren è tra quelli morti. Un minuto di rutti e scorregge in sua memoria ;_;
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 22 Febbraio 2025, 18:23:51
Non ricordo nulla né di Caccia alle streghe né dei Golem...so solo che vengono dopo gli eventi di Awakening, infatti così facendo ho portato tutti a livello 35, dato che avevo fatto il 30 (credo) in Awakening
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 24 Febbraio 2025, 19:32:49
Alla fine ho deciso di ricominciare Awakening e farlo meglio. Proprio mentre giocavo ho visto uno short di Kurolily dove parlava brevemente della fine che ha fatto la serie. Intraprendere i prossimi sapendo che fine ha fatto la serie è un po' triste però. Anche il 3 è qualcosa da godersi solo per la storia o hanno riparato al brutto (anche se ancora non l'ho provato) gameplay del 2?
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 25 Febbraio 2025, 12:25:36
Citazione di: lordmortimer il 24 Febbraio 2025, 19:32:49Alla fine ho deciso di ricominciare Awakening e farlo meglio. Proprio mentre giocavo ho visto uno short di Kurolily dove parlava brevemente della fine che ha fatto la serie. Intraprendere i prossimi sapendo che fine ha fatto la serie è un po' triste però. Anche il 3 è qualcosa da godersi solo per la storia o hanno riparato al brutto (anche se ancora non l'ho provato) gameplay del 2?

Il gameplay del 3 secondo me è uno dei migliori, così come la storia e le ambientazioni
Ci sono anche parti di mappa che si sbloccano solo facendo determinate missioni, il che ti sprona ad esplorare e fare tutte le Quest secondarie

I DLC sono molto belli eccetto l'ultimo, in quanto non hai libertà di esplorazione....in pratica devi fare un percorso obbligatorio per arrivare alla fine del gioco che porta agli eventi principali del 4, al quale non ho assolutamente giocato dato che è uno scempio
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 26 Febbraio 2025, 20:59:30
Il prossimo mese Veilguard è sul Plus. Vai fabry :war:  :hasta:  :pinkhappy:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 27 Febbraio 2025, 08:33:10
Citazione di: lordmortimer il 26 Febbraio 2025, 20:59:30Il prossimo mese Veilguard è sul Plus. Vai fabry :war:  :hasta:  :pinkhappy:

Lo hanno già messo sul plus ?  :rotfl:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 17:02:58
Si, io volere gameplay. Anzi.

@Stefano71 prova Veilguard. Se ondo me ti piace.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Stefano71 il 27 Febbraio 2025, 17:10:34
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 17:02:58Si, io volere gameplay. Anzi.

@Stefano71 prova Veilguard. Se ondo me ti piace.
Ci sono gnocche ?  ???
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 21:07:41
Citazione di: Stefano71 il 27 Febbraio 2025, 17:10:34
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 17:02:58Si, io volere gameplay. Anzi.

@Stefano71 prova Veilguard. Se ondo me ti piace.
Ci sono gnocche ?  ???
Lei c'è sin dal primo, che dici?

(https://i.etsystatic.com/13594991/r/il/91af29/1078092855/il_794xN.1078092855_h7xz.jpg)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Stefano71 il 27 Febbraio 2025, 21:41:28
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 21:07:41
Citazione di: Stefano71 il 27 Febbraio 2025, 17:10:34
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 17:02:58Si, io volere gameplay. Anzi.

@Stefano71 prova Veilguard. Se ondo me ti piace.
Ci sono gnocche ?  ???
Lei c'è sin dal primo, che dici?

(https://i.etsystatic.com/13594991/r/il/91af29/1078092855/il_794xN.1078092855_h7xz.jpg)

Si ma figurati ...... la vedrò si e no 2 minuti .....
(https://scontent.fcia8-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/89586236_3199413953402649_4462120993594277888_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=bd9a62&_nc_ohc=8lp_xbRk-1AQ7kNvgEKg9rD&_nc_oc=Adh6nT_msT7MC5YWUAKNQRQX5XbcB9QrVvc2Z0-cAOUR-ScBgSZz5V42imGXfyzuQaI&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia8-1.fna&_nc_gid=Ad5xlMCArwaPexlxsozhtEU&oh=00_AYD-sWRQnPRhj6dr88x9UeLOkkQwU7EVD-PDpNK7cGE09A&oe=67E83C47)
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 28 Febbraio 2025, 01:38:32
Non credo, è uno dei personaggi chiave dell'intera serie e in almeno uno è un membro del party :asd:

Ho avuto una brutta sorpresa. Non posso fare tutte le side di Awakening e non so il motivo. In generale mi sembra tanto fumo e poco arrosto però perché ho visto diverse disattenzioni che possono potenzialmente rompere il gioco. E questa temo sia una di queste. Il mio problema ora è che non trovo delle ricette e sono alla fine del DLC, quindi no c'è un'altra occasione. La prima volta le avevo trovate e l'unica differenza è stata l'ordine delle missioni principali. Se per sbloccarle devo seguire un ordine preciso nonostante io sia teoricamente libero di partire e procedere come cazzo mi pare, allora è una grossa delusione. Mi sa che ricomincerò una terza volta quando mi girerà di farlo e quando avranno smesso di farlo i coglioni.

Ok, confermato almeno in parte: non devo reclutare Sigrun per ultima o va tutto a puttane perché non può fare l'unione. E immagino la stessa cosa valga per l'elfa. Questo è molto male.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 28 Febbraio 2025, 08:25:05
Citazione di: lordmortimer il 28 Febbraio 2025, 01:38:32Non credo, è uno dei personaggi chiave dell'intera serie e in almeno uno è un membro del party :asd:

Ho avuto una brutta sorpresa. Non posso fare tutte le side di Awakening e non so il motivo. In generale mi sembra tanto fumo e poco arrosto però perché ho visto diverse disattenzioni che possono potenzialmente rompere il gioco. E questa temo sia una di queste. Il mio problema ora è che non trovo delle ricette e sono alla fine del DLC, quindi no c'è un'altra occasione. La prima volta le avevo trovate e l'unica differenza è stata l'ordine delle missioni principali. Se per sbloccarle devo seguire un ordine preciso nonostante io sia teoricamente libero di partire e procedere come cazzo mi pare, allora è una grossa delusione. Mi sa che ricomincerò una terza volta quando mi girerà di farlo e quando avranno smesso di farlo i coglioni.

Ok, confermato almeno in parte: non devo reclutare Sigrun per ultima o va tutto a puttane perché non può fare l'unione. E immagino la stessa cosa valga per l'elfa. Questo è molto male.

Purtoppo ricordo pochissimo di Awakening, ma ricordo che alcune cose le hanno lasciate incomplete....ad esempio, appena inizi, è possibile ottenere un set da guerriero fighissimo al quale però manca un pezzo, che non hanno mai inserito nel gioco  :nono:

Di altre mancanze o bug non ne ricordo, e non ricordo nemmeno i personaggi reclutabili se non per Anders  :sisi:

Comunque Stefano non potrebbe mai giocare ad un qualunque Dragon Age....appena vede che ci sono tutte quelle skill da sbloccare ed impostare, nonchè le tattiche dei pg, droppa subito  :rotfl:
Poi non ci sono Idol in stile jappo, quindi figurati  :asd:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: Stefano71 il 28 Febbraio 2025, 09:05:50
Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2025, 08:25:05Poi non ci sono Idol in stile jappo, quindi figurati  :asd:
Infatti  :sisi:
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 28 Febbraio 2025, 17:17:42
Set da guerriero inizio gioco non ne ho mai trovati a parte Inseguitempesta, ma quello è completo.
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: fabry il 28 Febbraio 2025, 19:15:36
Mi pare sia quello
All' epoca non era completo
Lo avranno patchato su PC perché su PS3 non lo hanno mai sistemato....
Un peccato perché era molto figo
Titolo: La serie di Dragon Age
Inserito da: lordmortimer il 28 Febbraio 2025, 19:17:55
Potrebbe essere, io ho trovato tutti i pezzi anche se so che ci sono bug non condivisi tra le versioni. Che cazzata però. Così come i bug che impediscono di completare il codex lasciando fuori, oltre al completismo, la possibilità di ottenere XP extra.