FFsaga.it Forum

Classici 8 e 16-bit: NES e Super NES => Old Final Fantasy => Discussione aperta da: Apus88 il 15 Aprile 2002, 19:02:36

Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Apus88 il 15 Aprile 2002, 19:02:36
e siste xké io nn lo trovo! quando lo scarico mi da ffII
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: ffsaga il 15 Aprile 2002, 19:09:19
Quello è FFIV, che corrisponde a FFII in USA.
Quindi è solo un fatto di nomenclatura, quindi quel FFII è FFIV.
Ecco l'elenco e le corrispondenze USA:

· Final Fantasy
· Final Fantasy II
· Final Fantasy III
· Final Fantasy IV (II U.S.)
· Final Fantasy V
· Final Fantasy VI (III U.S.)
· Final Fantasy VII
· Final Fantasy VIII
· Final Fantasy IX
· Final Fantasy X

Ciao
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Apus88 il 15 Aprile 2002, 19:13:29
Citazione
sinceramente nn ho capitito! FF2 e lo stesso di FF4, ma se FF4 e unguale a FF2, quale l'originale? esiste un FF2 e un FF4 diversi?
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: ffsaga il 15 Aprile 2002, 19:17:04
Final Fantasy come ben saprai nasce in Giappone, e come saprai non tutti i FF sono usciti negli States e in Europa.
Quindi negli USA usano una numerazione diversa, quindi FFIV per i Giapponesi è FFII per gli americani, capito??
Cmq di solito tutti parlano riferendosi alla numerazione nipponica, quindi se stai cercando FFIV, e sul nostro sito trovi FFII è perchè quella è la versione USA.
Capito?
Ciao
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Fei il 15 Aprile 2002, 19:25:38
ottimo ffsaga  :D
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Apus88 il 15 Aprile 2002, 19:26:49
Citazione
in un certo senzo!
in ammerica e FF2 e corrisponde in giappone come FF4! ma allora FF2 dove!
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: ffsaga il 15 Aprile 2002, 19:52:38
FFII in USA nn è uscito
Ciao
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: achille il 16 Aprile 2002, 10:21:01
se vuoi devi giocarlo in giapponese!!!!

   :D

bye
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Fei il 16 Aprile 2002, 10:25:14
già  ???
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Enriko12 il 19 Aprile 2002, 01:38:52
Tempo fa' dissi...
Citazioneoramai ci tocca imparare il giapponese che tanto presro non tradurranno manco piu' l'inglese, mannaggia.. :(
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: kecci il 19 Aprile 2002, 19:40:08
Citazionese vuoi devi giocarlo in giapponese!!!!
Ma io ho la rom in inglese veramente!! o_O
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: ffsaga il 19 Aprile 2002, 19:52:46
CitazioneMa io ho la rom in inglese veramente!! o_O
Perchè la rom è tradotta
Bye!
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: Fei il 19 Aprile 2002, 19:55:59
infatti
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: The_Great_Sephiroth il 19 Aprile 2002, 19:57:47
Se esiste FFX vuol forse dire che esisterà anche un FFIV.....ho fatto anche oggi la mia parte di defi ehehehehe  seriamente nella versione americana ed europea li contano diversamente!
Titolo: Ma esiste ffIV
Inserito da: ffsaga il 19 Aprile 2002, 22:59:15
Citazioneseriamente nella versione americana ed europea li contano diversamente!
Una volta si contavano diversamente, ora c'è una numerazione unica.
Il nostro ffx è il x giapponese ed americano.
Ciao