Tempo fa su MTV andò in onda un bellissimo Anime che mi rimase davvero nel cuore, chiamato Blue Submarine N°6. Esso era realizzato con fondali in CG e personaggi stupendamente realizzati. Non erano tanto essi i protagonisti, quanto il mare. Infatti, un giorno uno scienziato uscito di senno portò alla fusione delle calotte polari e all'innalzamento delle acque marine che cancellarono quasi tutte le città del mondo. Gli uomini vivono in immense navi e una nuova minaccia si presenta ad essi. Il dottore pazzo (che poi pazzo non è se continuate a vedere l'anime fino in fondo), ha dato pure l'intelligenza agli animali che si vogliono vendicare dell'umanità distruggendola e ricostruendo un mondo sano e pulito. In questo anime emerge la stupidità degli uomini (specie nell'ultima fase) e l'estrema bontà d'animo di questo professore "pazzo". Il molte puntate ci saranno scene d'azione il CG da mozzare il fiato e molta della storia sarà incentrata in una storia d'amore tra il protagonista (un ex soldato della marina) e una donna animale (ibridi creati dagli stessi animali per accoppiarsi). Stupendo, se qualcuno lo conosce può esprimere il suo giudizio qui. (sto anime è molto No Global..come me! :gren: :gren: :gren: )
Certo Sephiroth che lo conosco!!
E' stato uno degli anime più belli apparsi sulla nostrana mtv, ovviamente inferiore a mostri come i miei amori evangelion e cowboy bebop, ma nonostante ciò un'opera degna di nota. Per quale motivo??
Semplice l'evolversi della storia rimanda molto a nausicaa di hayao, le invettive contro l'umanità, il desiderio di vivere pur essendo diversi anche se l'odio razziale, la paura dello straniero, predomina su tutto. Semplici ma mai tramontate discussioni sull'umanità e sul suo operato, motivo per il quale adoro questa miniserie.
La fine poi ricordo mi lasciò a bocca spalancata.
Bellissimo, anche se ogni tanto la cg stona leggeremente, un po' come in alcuni frames di cowboy bebop, ma quest'ultimo è sacro :amore:
Cowboy Bebp è un mostro sacro ehehehe sono un megappassionato...ma tornando a blue submarine mi trovi daccordissimo sulla storia e il finale è stato stupendo uno dei migliori che abbia mai visto (ma quello di cowboy bebop con la stupenda musica di Yoko Kanno è troppo speciale)
Yoko Kanno E' LA DEA DELLA MUSICA!!!!!
DIO, IL 1° O.S.T. DI COWBOY BEBOP E' STUPENDO!!!
DIGGING MY POTATO, RAIN, TANK, STUPENDE!!!!!!
PER NON PARLARE DI BLUE, IL TERZO, CON PERLE SACRE!!! AVE MARIA L'ADORO ALLA FOLLIAA!! OGNI VOLTA CHE L'ASCOLTO MI TORNA IN MENTE LA BELLISSIMA FAYE VALENTINE SEDUTA AFFIANCO A MAO YENRAI MORTO!! E VICIOUUS!!! CON LA SUA KATANA E IL CORVO, ARMA DA USARE CONTRO I TRE ANZIANI!!!!
WONDERFULLLLLLLLLL!!!!
(per chi non lo sapesse il mio zone-nick per giocare a age of empires II tc è HTK_Vicious chissà perchè :P )
Vicious ai saggi: <preparatevi a versare vermiglie lacrime>..un suono di una lama che trafigge la carne..un corvo che vola in alto nella stanza satura di puzza di sangue...un uomo che gode alla vista del sangue...mmm indimenticabile (Avete notato la somiglianza di Vicious con Sephiroth?Hanno anche la stessa arma e gli stessi capelli...lo stesso volto con la stessa carnagione...sarà un caso? ). The Real Folk Blues è un capolavoro di Rock Jazzato di massima qualità. Tank è un festival Jazz di pregiata fattura...mmm beautiful. Cmq per i patiti di Escaflowne, Yoko Kanno ha anche creato gli inni epici di questo meraviglioso anime (scaricatevi o procuratevi la splendida Chains...è energia pura mischiata all'epicità dei canti gregoriani...brrr i brividi...)
CitazioneAvete notato la somiglianza di Vicious con Sephiroth?
Sii!!!
Vedere Vicious contro Spike, spada contro pistola, in uno degli episodi più belli al mondo, BALLAD OF FALLEN ANGELS!
Chissà da dove deriva la mia signature, eh eh!!
Esca....flowne
Esca....flowne
Bahsshahsassasa (rumore della saliva che fuoriesce dalla bocca)
Plic plic plic (rumore della saliva che cade sulla tastiera, come quella del licker in resident evil twooo )
Ricordo la prima volta che vidi il trailer di Esca su una vhs Dynamic...
Sembrava FINAL FANTASY VIII!!!!!!!!!
Stessa piuma!!!!!!!
Canzone cantata in latino come LIberi Fatali di ffVIII!!!!!!
E il combattimento?? Sembrava come quello tra Squall e Seifer!
Jajajjajajajajajja
però Cowboy Bebop è mejo, molto mejo :amore: :amore:
Uaz Seph mi sono dimenticato Green Bird, questa canzone mi manda letteralmente in Paradiso!!!!
COme ho potuto scordare di citare la sacrosanta The real folk Blues???
:dho: :dho: :dho: :dho: :dho:
Shiiit!! Non ricordo il testo!!
Aishite... :dho: :dho: dohhhhhh doooohhh :amore: :amore:
Lo cerco e domani lo posto in musica e parole!E' un capolavoro di blues-rock senza dubbio...ma Ballad of fallen angels è un capolavoro..il volo finale di Spike con il coro in sottofondo..la vetrata che si infrange come l'innocenza perduta del sacro posto dove si è consumato un 'si terribile delitto...lo sguardo perso nel vuoto del nostro eroe che rigusarda tutti i momenti della sua vita...e rivede lei...Julia...AHHHHH CHE STORIAAAAA!!!!!! :amore: :amore: :amore:
ma non si parlava di questo capolavoro?!?!?!? :|
cmq è stupendo blue sub :amore:
Grrr ... malediz .... non sono riuscito a vedere le ultime 2 puntate di questo Anime ..... gasp ...... non sò come finisce ....... sob .....
Qualcuno me le può raccontare ??
...se vuoi te le pox passare... ehm
Non avrei tempo per vedermelo tutto ^______^
Poi fino alla terzultima ci sono ...... come finisce ??
ci sono tutti i sottomarini dell'alleanza che si dirigono verso la base di quello scenziato pazzo poi però arriva la nave pesante degli uomini pesce e scoppia la guerra marina ma lo 06 arriva alla base e scopre la verità sullo scenziato... insomma è un casino...
si molto bello BLUE SUBMARINE N°6 mtv fa sempre delle serie stupende .... peccato ke abbia riscosso poco successo e l'abbiano fatta vedere molto poco