Sondaggio
Domanda:
Magia pacco?
Opzioni 1: Si
voti: 7
Opzioni 2: No
voti: 5
Riflettevo su una cosa questa mattina al bar, in FFIX io ho usato Vivi xchè ero convinto che come magia finale avesse Ultima che combinata con assimila e Mn bis spacca tanto, ma ho visto Ultima quando l'ha usata Kuja e già li mi sorse il dubbio: "un animazione così lunga per una magia di uso comunissimo a livelli alti?" poi una volta fusi i side/reo ho visto arka e mi ero tranquillizzato pensando che magari limitavano l'animazione tua rispetto a quella dei mostri in modo da mettere in pari le cose, passano i giorni e non trovo l'ultimo bastano di Vivi poi uno mi telefona e mi dice dove sta alchè mi preparo per usare finalmente ultima........delusione totale il bastone è ottimo per un mago se si calcola che il è un mago e non un picchiatore ma la magia si chiama apocalisse e mi dico sarà come quella di Ozma............scopro che:
1)Attacca tutti, accettabile insieme ad un altra magia risolutiva ma inaccettabile considernado quella la magia risolutiva
2) è elementale, da sempre le cose più forti non hanno elementi (bahamut, Kor, Ultima ecc....)
3)Per usarla bisogna cambiare l'equipaggiamento del party altrimenti alla lunga fai più danni agli altri che a te
In pratica una fregatura totale.
In finale voi che ne pensate della magie apocalisse?
Io penso che sia molto utile; sopratutto se, su tutti i membri del party, si equipaggiano oggetti che assorbono l'elemento buio.
E anche 2° me è una magia 1 pò bottina.
Figuriamoci che con Ozma ho usato Flare e nn Apocalisse
Io nn l'ho mai usata però...
1) equipaggiandosi per assorbire il buio ti curi
2) se attivi specchiamagie ad Amarant (nn avendo mai provato nn sono certo) dovrebbe ripeterla contro i nemici
Penso che sia buona (però preferivo se si poteva usare ultima!)
No, se la fai te nn t si attiva con specchiamagie :(
Specchiamagie non l'ho mai usato ma di solit le magie a terget multiplo fisso non le riflette reflex quindi neanche questo dovrebbe.
ce ne sono anche altre di cose incongruenti in FF9, come la magia Meteor che fa cadere una pioggia di sassi sul nemico e magari poi appare la scritta "mancato" nonostante la pioggia di sassi avesse coperto un'area di cento metri quadri... :ninja:
cmq ho votato "Sì" anche io...
ciao!
In proporzione comunque è molto più pacca meteor...
Ma nulla mi ha impedito di votare si