Per il momento non è ancora dato di sapere quando e come uscirà il tanto agognato FF 11 in Europa, per il momento sappiamo che già da un bel po' è possibile averlo giapponese, mentre per fine Ottobre è previsto il lancio in Usa, salvo ritardi e/o posticipi...
se uno deve aspettare settembre 2004 (forse) per giocarselo Pal ma in inglese, allora fa prima a prenderselo a novembre 2003 sempre in inglese ma usa... 1 anno prima...
sicuramente la versione che uscirà da noi così tardi sarà già comprensiva di tutte le espansioni che sono uscite e che usciranno da qui a quel giorno, ma non voglio credere che costerà troppo, altrimenti si creerà uno sbarramento troppo grande per gli utenti nonostante gli appassionati siano disposti (quasi) a tutto...
facciamo una ipotesi di spesa come se dovessi comprarlo domattina, prendendo ad esempio i prezzi attuali in giappone:
PS2 BB Pack (ps2 + Hdd + Na) = 449 dollari
BB Unit (HDD esterno + Na) per i modelli 1X000 = 229 dollari
BB Unit (HDD esterno + Na) per i modelli da 3X000 a 5X000 = 189 dollari
PS2 Na (Ethernet Network Adaptor) = 49 dollari
PS2 Broadband Navigator = 18 dollari
FF11 Entry Disk = 54 dollari
FF11 Vision Of Ziraat All In One 2003 = 78 dollari
FF11 per PS2
CitazioneManufacturer Square
Genre Network RPG
Number of Player(s) 1
Memory Card -
Device Dual Shock 2, PS2 USB Keyboard, PS2 BB Unit or PS2 HDD (Require)
-FF XI is a game only for play on-line.
Accessories and environment here are required to play.
- PS2 BB Unit (or PS2 HDD & Modem)
- Internet Connection
- PlayOnline Connection Fee (1,280Yen / month)
prezzi sono espressi in dollari quindi in euro sarebbero leggermente più bassi perchè l'euro vale di più del dollaro attualmente, notare come ci sia la volontà di vendere il pacchetto-rete composto da HDD+NA insieme (infatti sono necessari entrambi) e addirittura il kit completo con la console...
il gioco con l'espansione non costa pochissimo in effetti, ma non credo che se da qua ad un anno escono per dire altre due espansioni allora il prezzo salirà ogni volta... penso che faranno uscire una nuova versione già completa di tutto poi faranno in modo che chi ha la versione più vecchia possa scaricarselo a prezzi si spera onesti...
notare anche come in giappone abbiano l'HDD esterno, mentre invece per gli Usa e per l'Europa è prevista la commercializzazione solo dell'HDD interno, almeno questo è quello che si diceva in Square fino a poco tempo fa...
considerando un modello classico ps2 3X000 come la maggior parte, ci troveremmo a spendere 189 per il kit HDD+NA più altri 78 per il gioco completo di espansione uguale a 267, in euro sarebbero circa 250 quindi mezzo milione per un bell'upgrade della console e anche del divertimento, in quanto FF11 effettivamente propone una potenzialità enorme di gioco online... ma non ci siamo ancora registrati: quindi pagheremo per il nostro account ma qui dovremo vedere quanto costerà l'accesso quando il gioco uscirà in america e in europa...
(http://shop.himeya.com/products/win_other/ff_xi_ziraat/ffxi_ziraat2.jpg) (http://shop.himeya.com/products/win_other/ff_xi_ziraat/ffxi_ziraat3.jpg)
per quello che riguarda invece FF11 versione PC questi sono attualmente i prezzi in giappone:
FF11 = 59 dollari
FF11 Vision Of Ziraat All In One 2003 = 89 dollari
FF11 Vision Of Ziraat Add-On = 49 dollari
costi leggermente più alti per la versione pc completa, un add-on che non è disponibile attualmente per ps2 almeno così appare, il costo dell'account c'è lo stesso ma almeno qua connessione broadband e Hdd sono già presenti sul vostro pc quindi anche se rischiate di spendere sugli 80/85 euro solo del gioco almeno dopo però è finita lì...
FF11 versione Pc
CitazioneManufacturer Square
Genre Network RPG
System Requirements Pentium III 800MHz
128MB of RAM
Windows 98/Me/2000/XP
nVIDIA GeForce3, GeForce4 Ti Series or higher VGA Card (VRAM 32MB or More) (WARNING: will not work on other video cards)
Hard Disk: 5GB minimum
DirectX8.1 Compatible Sound Card
Internet Connection
ovviamente la scheda video è fondamentale, qua parla di GeForce4 ma anche una Ati Radeon va più che bene, personalmente con una Ati Radeon 9600 Pro e un processore Athlon 1.7 ho realizzato 3200 punti al benchmark che sono + che sufficienti, ma con processori più veloci si può andare oltre, però quando avevo l'altra scheda video 3dfx Voodoo 4 4500 il gioco non partiva nemmeno...
i costi relativi all'abbonamento sono leggermente differenti, per i server giapponesi si pagano 10 dollari al mese con carta di credito, mentre per i server americani si pagheranno 12 dollari al mese sempre con carta di credito ma il primo mese di accesso è gratuito dopo che avrete comprato il gioco...
tutti questi dati, fonti HiMEYA (http://shop.himeya.com/) Jappo
Volevo dire la mia avendo finalmente provato il Benchmark di FFXI sul mio scassatissimo pc (per scrupolo più che altro.....)
e devo dire che nonostante la scaristà dei valori messi in campo, con i giusti upgrade non me la sono cavata malaccio!
prima di tutto dico il valore del benhmack: 1592 (192 punti sopra il valore ritenuto "minimum" per il gioco, quindi non proprio penoso!) però.... leggete il mio hardware:
PIII 733Mhz (già sotto la soglia richiesta)
Ram 256Mb
Scheda Video: Creative GeForce2 32Mb
con questi valori lo ritengo un ottimo risultato!
ho dovuto ovviamente scaricare tutti gli ultimissimi drivers della Nvidia (chiunque abbia una scheda video con processore Nvidia consiglio caldamente di scariicare Detonator Fx, driver ultimissimo che funziona con TUTTE le schede di questa casa.. anche le più vecchie!) e le ultime DirectX.... ma la soddisfazione di veder superare i 1400 è stata veramente grande.... a questo punto ritengo che anche chi ha pc baracconi come il mio può veramente stare tranquillo.... basta una piccola aggiustatina x far schizzare su il valore a sto punto! (mi immagino solo avendo una scheda video da 64 se nn 128, arriverei a livelli più che accettabili!)
sono secondo me cose che fanno capire quanto questo gioco possa essere alla portata di tutti... io ero il primo che si sparava per il fatto di avere un processore lento, una scheda video schifosa...e temevo di nn potermi gustare il gioco senza un upgrade massiccio.... beh.... alla fine anche così si può giocare (che è l'importante...) poi i dindini per sistemare il pc alla grande arrivano con calma no?
ultime notizie sui prezzi:
pare che il problema relativo a FFXI per PS2 in Usa verrà risolto in questo modo: HDD+FFXI già preinstallato e con 1 mese di abbonamento compreso, tutto a 99 dollari, poi ci sarà il costo del Network Adapter che si aggira sui 39 dollari..
mentre la versione Usa per Pc, completa di espansione, è confermata per il 29/10 a 49 dollari!
cànone versione Usa: 1 mese gratis, successivi 12 dollari al mese, mentre il cànone della versione Jappo rimane 10 dollari al mese (ma niente mese omaggio)
Volevo comunicare a tutti l'uscita del 2° benchmark di valutazione del proprio pc per la corretta funzionalità con FFXI.
questo benchmark 2 è sicuramente più pesante del primo (da 17Mb si è passati a 54) ma a quanto ho letto sul sito ufficiale si parla di poter vedere, per noi poveri mortali che ancora nn siamo sui server giapponesi, effettivamente il gioco in azione.... di conseguenza dai, nn scoraggiamoci e su tutti a scaricare sto benchmark (e ad incrociare le dita di stare in un punteggio decente... eheheheh)
SCARICA IL BENCHMARK (http://dl.square-enix.co.jp/taru/FFXiB2Setup.exe)
AGGIORNAMENTO
cerchiamo di riepilogare il tutto, relativamente alle domande ricorrenti...
Q: FFXI si può giocare offline?
A: NO! solo online...
Q: cosa serve per giocare?
A: un pc con scheda grafica ATI Radeon o Nvidia GeForce almeno con 64mb, un processore di almeno 1ghz, 256mb di ram, connessione adsl, questo per farlo girare mediamente bene, poi c'è anche il modo di farlo girare con qualche cosa di meno, ma sicuramente è un titolo che per essere apprezzato deve essere spinto bene...
Q: ma esiste italiano?
A: NO! per ora è disponibile USA e non si sa nemmeno SE e QUANDO faranno una versione europea...
Q: ma quanto costa?
A: la versione PC Usa costa +o- 50 dollari (meno di 50 euro) poi sono previste spese di spedizione che variano a seconda dell'importatore al quale vi rivolgete, se lo comprate direttamente in america sul sito di EbGames avrete circa 21 dollari di spese, diversamente tramite un importatore italiano come Yootoo (si scrive così?) avrete un prezzo diverso..
Q: ma c'è un cànone?
A: SI' c'è un cànone mensile da pagare, sono circa 10/12 dollari (circa 10 euro) che vengono addebitati su CARTA DI CREDITO tutti i mesi
Q: in che modo posso pagare il cànone?
A: SOLO con carta di credito Visa/Mastercard
Q: esiste per PS2 ?
A: Sì esiste, ma per ora solo in versione americana, quindi anche in questo caso bisogna rivolgersi all'importazione, considerando che serve una PS2 in grado di leggere dvd americani, serve il Network Adapter per collegarsi in rete e anche l'Hard Disk per PS2, nonchè eventualmente anche una tastiera.. il cànone cmq dovete pagarlo in ogni caso!
Q: ci sono server gratuiti su cui giocare a FFXI ?
A: NO! non esistono! tutti i giocatori di tutto il mondo, sia per le versioni giapponesi che per le versioni americane, sia per PC che per PS2 giocano tutti quanti sui server SquarEnix che si trovano in Giappone, super sigillati^^
Q: e se me lo scarico da eMule ? ;-)
A: puoi farlo, si trova, ma non funziona! la registrazione è così complessa che richiede diversi seriali, super controllati, per non parlare delle informazioni relative alla carta di credito (personali) senza le quali la registrazione non viene completata, quindi farlo funzionare taroccato non è possibile ...
Q: mi sono registrato, ma mi chiede informazioni personali come se io fossi un utente americano, cosa devo scrivere? non capisco =(
A: niente paura! scrivi quello che ti pare, non è un problema, è solo un pro forma, l'importante è che scrivi correttamente le informazioni relative alla carta di credito, quindi come è intestata (nome e cognome sulla carta), numero della carta, codice di controllo (3 cifre sul retro), data di scadenza, indirizzo dell'intestatario della carta di credito (billing address) per il resto non c'è problema...
Q: sto creando il mio personaggio, cosa posso scegliere?
A: quello che preferisci! è vero che esistono combinazioni di razze e job più indicate che altre, ma questo non ti impedisce di fare quello che vuoi^^
Q: come faccio per giocare nel server dove siete voi?
A: noi siamo nel server Fairy, quindi dobbiamo fornirti un codice che si chiama World Pass, nel momento in cui finisci di impostare il personaggio troverai la parte in cui devi inserire il nome del server, solitamente è impostato per default su "Not Specified", a questo punto tu scrivi direttamente "Fairy" e si aprirà una stringa in cui andrai ad inserire quel codice World Pass che ti daremo noi..
Q: aiuto! dopo che ho scaricato tutti gli aggiornamenti e provo ad entrare in game, rimane con lo schermo nero!! si sente la musica, si vede il puntatore del mouse ma nient'altro!! forse devo riavviare, sarà la scheda video? sarò io che sono un cinghiale? =(
A: buona la seconda^^ a parte gli scherzi, niente paura, ma soprattutto niente fretta!! la primissima volta che si entra in gioco, il server deve "digerire" tutte le informazioni, quindi è normale che rimanga qualche minuto a schermo nero, ma lascia che faccia, dopo un po' apparirà il gioco!
Q: è possibile importare un personaggio da sever a sever ?
A: NO! al momento non è possibile "vagare" per i server a proprio piacimento, purtroppo, a meno Square non decida di effettuare uno shift dal tuo server verso un altro server (ma non lo decidi tu quale sarà la destinazione, te lo comunicano loro) nel qual caso puoi accettare o meno lo spostamento e viene effettuato, diversamente devi rimanere dove sei... altrimenti fai un nuovo personaggio e ricominci da zero sul nuovo server...
non riesco a capire xò.. voi ttti l'avete comprato dall'america... ma io l'ho visto in un supermercato!!! com'è possibile O_O????
sicura di aver visto bene? trattasi di FFXI Online, non di FFX-2 o simili... ad ogni modo noi l'abbiamo comprato mesi e mesi fa, non escludo che da allora ad oggi qualche negozio l'abbia importato, di sicuro una versione europea non esiste ancora...
Kato io FFXI l'ho preso in negozio non dall'america, ed è stato a dicembre 2003. C'era già a quei tempi nei negozi.
se vedi quando è datato il topic originale (settembre) in quel periodo dovevi ordinarlo su internet in america, poi a dicembre ce n'erano già di importazione^^
scus x il ritardo della rix kato, mi sono completamente dimenticata^^ ascolta ma.. se io ora lo dovessi prendere qui in italia.. come si svolge il pagamento?_?
Citazionescus x il ritardo della rix kato, mi sono completamente dimenticata^^ ascolta ma.. se io ora lo dovessi prendere qui in italia.. come si svolge il pagamento?_?
allora, se lo compri direttamente in italia ti fanno pagare un bel pò, se lo prendi da un qualche sito qualcosa tipo 64 euro + spedizione 8che nn è poco), se lo prendi da ebgames paghi 40 dollari (o almeno era così in dicembre) + spedizione (mi pare 14-15 dollari, però se prendi altri giochi resta lo stesso il costo di spedizione) + tassa doganale che x me 8ffxi + un altro gioco) è stata di 16 euro mi pare
allora, ho usato un convertitore ed ecco le somme
12$ mensili per giocare= 9.99€
1$ a personaggio= 83 centesimi
mettia a posto quelli dello sticky in rilievo, e poi chiudi
per il pagamento oltre alla visa e mastercard, va bene anche la postepay delle poste italiane? visto che essendo una carta di credito che non influisce sul conto bancario per me sarebbe meglio.
grazie per qualsiasi risposta.
si la postepay va benissimo! ti aspettiamo online a parte che avrai da aspettare ste 3/4 ore di donwload della patch ^^
Citazionesi la postepay va benissimo! ti aspettiamo online a parte che avrai da aspettare ste 3/4 ore di donwload della patch ^^
bene
domani sera spero di essere online...però devo avere una WP per giocare con voi
pace
forse una che girava nn è ancora scaduta... se è ancora valida te la passiamo. chiedo stasera a kato... altrimenti appena torno in città te ne prendo una ^^
Ciao, complimenti per la vostra sezione di faq veramente esauriente ma io ho ancora qualche domanda da farvi a proosito.
Ho intenzione di comprare FFXI versione europea ma non posseggo alcuna carta di credito.
Da quanto ho letto è possibile effettuare il pagamento tramite posta,io ho una carta Bancoposta, va bene?O devo avere un'altra cosa?
Innanzitutto non ho capito bene come funziona la registrazione della mia eventuale carta,cioè loro come fanno ad avere i miei dati: attraverso la registrazione dopo avere installato il gioco?Cioè i miei dati passeranno per internet in balìa di tutti gli hackers?
Ho letto su internet che oltre alle 10 euro dell'abbonamento sarà necessario versare altri money per qualcosaltro che non mi è chiaro,si parlava di un euro per ogni qualcosa....
E se siamo in più di uno a voler giocare a FFXI si dovrà pagare altre 10 Euro per ogni utente che ci gioca seppure dalla stessa confezione(che pagherò ben 50E) originale?
spero di essere stato chiaro.....
ciao e grazie per le risposte
Scusate le domande ma sarebbe la prima volta che mi avventuro in un mmorpg
Ancora un dubbio....
una volta che volessi smettere di giocare e quindi di pagare l'abbonamento come potrò comunicarlo alla Square???
ciao e benvenuto sul nostro forum
innanzi tutto vorrei chiederti di evitare di fare un reply nuovo per ogni cosa che ti viene in mente (altrimenti rischi di fare un thread solo tu di reply su reply per ogni domanda^^) quindi utilizza perfavore il tasto "modifica" nel tuo topico e editalo, ovvero continua a scrivere nello stesso topico le tue domande, oppure aspetta che qualcuno ti risponda e poi posta un'altra domanda, tutto questo per rispettare le regole generali del forum sulla postazione^^
passando ai tuoi dubbi, ti invito a leggere con attenzione tutti i thread che ti possono interessare non solo in questa sezione ma anche quelli nella sezione "discussioni generali" e sono sicuro che troverai altre discussioni utili, tuttavia cercherò di essere più preciso in merito a ciò che chiedi:
riguardo il pagamento dell'abbonamento, la carta bancoposta non va bene perchè è un normalissimo bancomat a quanto ne so (non utilizzo i servizi "bancari" offerti da Posteitaliane perchè li ritengo pessimi, non sanno fare il loro lavoro di poste, figuriamoci se sanno fare le banche^^") cmq so che essendo economici sono molto utilizzati, quindi so che molte persone utilizzano la Carta Postepay (non so se è la stessa che hai tu) che è una carta di credito prepagata, legata al circuito Visa, che viene caricata dal cliente all'ufficio postale, ed è una carta di credito a tutti gli effetti...
quando effettuerai la registrazione al momento dell'installazione di FFXI dovrai inserire i tuoi dati e quindi anche quelli della carta, come specificato sempre in questo thread, per la sicurezza dei tuoi dati puoi stare tranquillo perchè viene utilizzato un sistema di crittografia ssl a 128bit come i migliori siti di e-commerce online quindi puoi dormire tranquillo, male che ti vada essendo la tua carta prepagata, al massimo ti rubano quello che c'è sulla carta, ma se tu hai caricato (ad esempio) 50euro, più di quello non ti fregano^^ (scherzo cmq, stai tranquillo)
per l'abbonamento sono circa 10 euro e con questi soldi tu hai diritto all'abbonamento mensile di 1 personaggio... ovviamente tu puoi però crearti degli altri personaggi aggiuntivi in gioco, che userai uno alla volta chiaramente, ed ognuno di questi costa circa 1 euro che andrà a sommarsi al tuo abbonamento mensile...
riguardo a quante persone possono giocare con un account, ti confermo che 1 account registrato può giocare con solo 1 personaggio alla volta, quindi se ad esempio tu comprassi il gioco con un tuo amico, ipotesi, per dividervi la spesa dell'abbonamento e decideste di crearvi 2 personaggi, uno a testa, dovrete anche mettervi daccordo di giocare a turno, perchè per square siete 1 solo utente registrato e quindi giocherete uno alla volta, a meno che anche il tuo amico non si compra la sua brava copia del gioco, fa la sua registrazione, paga il suo abbonamento, allora anche lui gioca per i fatti suoi e vi potete trovare online e andare all'avventura insieme^^"
quando smetterai di giocare, semplicemente disattiverai l'account e quindi square smetterà di addebitarti il cànone di abbonamento, il tuo personaggio rimarrà cmq "a disposizione" per un eventuale tuo ripensamento per 3 mesi, decorsi i quali non potrai più cambiare idea e quindi se volessi ricominciare dovresti ripartire da zero...
OK grazie e scusa per i repley ma non avevo idea....
allora non mi resta che informarmi per il pagamento tramite posta, anche a me non ispira più di tanto la posta ma capirai...con mio padre che ci lavora....sarebbe come tradire lui.... e poi ho a casa direttamente le informazioni che mi servono!! :P
Bene se tutto va come deve domani me lo compro!!!Wow!!
Leggendo in questo forum tutte queste notizie mi avete fatto venire la bava alla bocca... :risatina:
eheheh.......propio ieri ho mandato una mail alle poste visto ke sono minorenne e ho kiesto se posso farmi postepay intestato a me.......... ecco cosa mi hanno risposto....
Descrizione della Risposta
In riferimento alla Sua e-mail del 15/09/2004 Le comunichiamo quanto segue:
La carta prepagata postepay di Poste Italiane è uno strumento di prelievo e pagamento sul quale devono essere pre-caricati i fondi necessari per l'utilizzo.
La carta è disponibile nelle versioni Standard per i maggiori di 18 anni e Junior per i minori di 18 anni a partire dall'età di 10 anni purchè in possesso di un documento di identità.
La carta è disponibile nelle due versioni:
• Standard, per i maggiori di 18 anni
• Junior, per i minori di 18 anni a partire dall'età di 10 anni.
Abilitazione della carta
• per richiedere la carta è necessario il proprio documento di identità e il codice fiscale
• la carta sia nella versione Standard sia nella versione Junior, viene abilitata al momento del suo rilascio alla persona che la richiede compilando l'apposito modulo
• nel caso di richiesta della carta postepay Junior il minore deve essere accompagnato da un genitore. Sia il genitore sia il figlio minore devono esibire i propri documenti di identità e il codice fiscale
• l'abilitazione avviene dietro versamento da parte della persona che richiede la carta di una somma di denaro che non potrà essere superiore o inferiore al plafond minimo o massimo.
Titolarità della carta
la carta deve essere usata solo dal titolare e non può essere in nessun caso e per nessun motivo ceduta o data in uso a terze persone
il titolare (o il minore in caso di carta postepay junior) deve apporre la sua firma sul retro della carta all'atto della ricezione della stessa
ad ogni carta è assegnato un codice personale segreto PIN, consegnato alla persona che richiede la carta
la carta ha validità per il periodo sopra indicato, indipendentemente dal raggiungimento della maggiore età del titolare se minore di 18 anni
Ho chiesto a mio padre che lavora nelle pt e mi ha assicurato che la postapay è valida come carta di credito e si può usare per acquisti tramite internet in quanto sponsorizzata dalla VISA
No problem quindi
giusto per compleatare la cosa..
la versione europea che io ho comprato (per questo sono così di basso livello) costa 50 euro comprensivo di tutte le espansioni possibili ed immaginabili (alla fine sono 7 CD)
per quanto riguarda il canone non mi ricordo bene ma mi sembrava di aver letto 5 $ mensili...ma forse avevo le traveggole!!
effettivamente cosa costa adesso qui in Italia??
gia' lo vorrei sapere anke io? quanto costa con postpay? la ricarica di quanto deve essere? :help: :help:
la ricarica costa 1 euro, e attivare la caarta 5.
no forse mi sono spiegato male .... piu' o meno quanto scala square dalla tua postpay?
12.99 dollari al mese.
sul link ke ho postato di la ce tutto-_-
io intendevo il costo del gioco in se....quanto costa qui in Italia???
na 40 di euro^^
scusate ma ho sentito che adesso la tassa è abbassata.... adesso costa circa 10 euro al mese giusto ??? :shiftyph34r:
è sempre costato 10 euro al mese^^
ok ^^ thx però una cifra precisa...... non è che ogni tanto mi chiedono 13 e altre volte 9 che significa... quanto cosa precisamente?????.......[ sono di Genova ^^]
Bene bene...forse finalmente riesco a comprare il gioco su e-bay (come suggeritomi visto che qui non si trovava da nessuna parte). Ma il venditore l'ha già registrato (ovvio) il che cosa comporta?
Citazione di: Tifa LockheartBene bene...forse finalmente riesco a comprare il gioco su e-bay (come suggeritomi visto che qui non si trovava da nessuna parte). Ma il venditore l'ha già registrato (ovvio) il che cosa comporta?
comporta che se lo ha gia registrato ti deve fornire l'ID e la Password che devi inserire per loggarti in playonline quando lanci il gioco altrimenti senza quelli il gioco cosi come' lo puoi pure cestinare perche i codici per la registrazione NON sono riutilizzabile.
quindi se non te li ha dati fatteli dare altrimenti non te ne fai nulla.
cmq in verita il gioco lo puoi comprare in molti negozi che fanno la vendita online come ad esmpio qui:
http://www.youtoo.it/ (http://www.youtoo.it/)
hmhm...avevo sto sospetto ma fra i vari offerenti e-bay era l'unico che aveva il pacchetto completo di espansioni per il pc gli altri l'avevano per x-box. In pratica glieli chiedo e spero che non approfitti di aver pescato un merlo... :frusty: Ah e poi però la user ID e la Password sono cambiabili?Ed il Job è legato all'identità registrata o potrò cominciare da zero?
Grazie e speriamo bene
Citazione di: Tifa Lockhearthmhm...avevo sto sospetto ma fra i vari offerenti e-bay era l'unico che aveva il pacchetto completo di espansioni per il pc gli altri l'avevano per x-box. In pratica glieli chiedo e spero che non approfitti di aver pescato un merlo... :frusty: Ah e poi però la user ID e la Password sono cambiabili?Ed il Job è legato all'identità registrata o potrò cominciare da zero?
Grazie e speriamo bene
l'id non puo essere cambiato ma puoi cambiare la password la prima volta che logghi nella sezione apposita, cosi il vecchio possessore non puo fregarti nuovamente l'accaunt.
per quanto riguarda il job quello e' un altro discorso perche l'id e la password servono solo per accedere a playonline e hai giochi registrati con esso.
probabilmente il vecchio possessore del gioco ha gia deletato il personaggio per cui te lo creerai tu come vuoi.
quando lo farai potrai scegliere fra warrior, thief, monk, red mage, white mage, black mage
solo quando raggiungerai livello 30 potrai sbloccare le quest per ottenere i job avanzati, ossia: Bard, summoner, ninja, samurai, dragoon, beastmaster, blue mage, corsaro, puppet master.
[font="Arial Narrow"][/font]
Citazione di: katoplepaciao e benvenuto sul nostro forum
innanzi tutto vorrei chiederti di evitare di fare un reply nuovo per ogni cosa che ti viene in mente (altrimenti rischi di fare un thread solo tu di reply su reply per ogni domanda^^) quindi utilizza perfavore il tasto "modifica" nel tuo topico e editalo, ovvero continua a scrivere nello stesso topico le tue domande, oppure aspetta che qualcuno ti risponda e poi posta un'altra domanda, tutto questo per rispettare le regole generali del forum sulla postazione^^
passando ai tuoi dubbi, ti invito a leggere con attenzione tutti i thread che ti possono interessare non solo in questa sezione ma anche quelli nella sezione "discussioni generali" e sono sicuro che troverai altre discussioni utili, tuttavia cercherò di essere più preciso in merito a ciò che chiedi:
riguardo il pagamento dell'abbonamento, la carta bancoposta non va bene perchè è un normalissimo bancomat a quanto ne so (non utilizzo i servizi "bancari" offerti da Posteitaliane perchè li ritengo pessimi, non sanno fare il loro lavoro di poste, figuriamoci se sanno fare le banche^^") cmq so che essendo economici sono molto utilizzati, quindi so che molte persone utilizzano la Carta Postepay (non so se è la stessa che hai tu) che è una carta di credito prepagata, legata al circuito Visa, che viene caricata dal cliente all'ufficio postale, ed è una carta di credito a tutti gli effetti...
quando effettuerai la registrazione al momento dell'installazione di FFXI dovrai inserire i tuoi dati e quindi anche quelli della carta, come specificato sempre in questo thread, per la sicurezza dei tuoi dati puoi stare tranquillo perchè viene utilizzato un sistema di crittografia ssl a 128bit come i migliori siti di e-commerce online quindi puoi dormire tranquillo, male che ti vada essendo la tua carta prepagata, al massimo ti rubano quello che c'è sulla carta, ma se tu hai caricato (ad esempio) 50euro, più di quello non ti fregano^^ (scherzo cmq, stai tranquillo)
per l'abbonamento sono circa 10 euro e con questi soldi tu hai diritto all'abbonamento mensile di 1 personaggio... ovviamente tu puoi però crearti degli altri personaggi aggiuntivi in gioco, che userai uno alla volta chiaramente, ed ognuno di questi costa circa 1 euro che andrà a sommarsi al tuo abbonamento mensile...
riguardo a quante persone possono giocare con un account, ti confermo che 1 account registrato può giocare con solo 1 personaggio alla volta, quindi se ad esempio tu comprassi il gioco con un tuo amico, ipotesi, per dividervi la spesa dell'abbonamento e decideste di crearvi 2 personaggi, uno a testa, dovrete anche mettervi daccordo di giocare a turno, perchè per square siete 1 solo utente registrato e quindi giocherete uno alla volta, a meno che anche il tuo amico non si compra la sua brava copia del gioco, fa la sua registrazione, paga il suo abbonamento, allora anche lui gioca per i fatti suoi e vi potete trovare online e andare all'avventura insieme^^"
quando smetterai di giocare, semplicemente disattiverai l'account e quindi square smetterà di addebitarti il cànone di abbonamento, il tuo personaggio rimarrà cmq "a disposizione" per un eventuale tuo ripensamento per 3 mesi, decorsi i quali non potrai più cambiare idea e quindi se volessi ricominciare dovresti ripartire da zero...
[color="#008080"][/color]salve kato ti vorrei fare una domanda su FFXi per il pc.Ma se uno ha l'adsl dove pagare lo stesso l'abbonamaneto per giocare?o si paga tranquillamente quei 20 euro al mese che fai con alice? ti prego dammi una risposta
Citazione di: irvine87salve kato ti vorrei fare una domanda su FFXi per il pc.Ma se uno ha l'adsl dove pagare lo stesso l'abbonamaneto per giocare?o si paga tranquillamente quei 20 euro al mese che fai con alice? ti prego dammi una risposta
Ciao ... non sono Kato ( che oramai non vedo più da un sacco di tempo da queste parti ;___; ) però la risposta è si ...
Devo sempre pagare l'abbonamento a FFXI oltre che l'abbonamento al tuo gestore ....
Citazione di: Stefano71Citazione di: irvine87salve kato ti vorrei fare una domanda su FFXi per il pc.Ma se uno ha l'adsl dove pagare lo stesso l'abbonamaneto per giocare?o si paga tranquillamente quei 20 euro al mese che fai con alice? ti prego dammi una risposta
Ciao ... non sono Kato ( che oramai non vedo più da un sacco di tempo da queste parti ;___; ) però la risposta è si ...
Devo sempre pagare l'abbonamento a FFXI oltre che l'abbonamento al tuo gestore ....
ok ho capito grazie lo stesso