ragazzi nell'attesa di FFX vorrei giocare ad un bel RPG.
mi è piaciuto Legend of the Dragoon (ance se la grafica era un pochino btutta) la storia è bellina.... e sto rifacendo il 7 e l'8.
consigliatemi un bel RPG per PSX o per PC ( preferibilmente per PSX)
ciao
Per pc c'è Baldurs Gate.
Bello ma luuuuuuuuuuuungo
Ciao
ho BS2, ma non so ... non è che mi piace ma non riesco a capire determinate cose... tipo magie e cose varie?
spiegatemi un po' di cose
ciao
Su www.bgitalia.com dovresti trovare un bel po' di aiuto.
Cmq siti (sopratutto in lingua inglese) su bg ce ne sono tantissimi.
Ciao
cartaceo o videoludico?
per pc posso consigliare Ultima Online (connesso) e Vampire Masquerade - Redemption (non connesso)
per psx mai provato Final Fantasy Tactics?
cartaceo ce ne sono tantissimi :b
BG2 è basato su AD&D.
Se hai il gioco originale, il manuale aiuta tantissimo a farti capire i meccanismi, altrimenti segui il link che ti ha dato Roby!
Cmq di RPG ti consiglio anche DeusEx, Ultima Ascension, Planescape: Torment, Vampire...
Se vuoi giocare un RPG cartaceo, AD&D rulez!!
Ti consiglio Gorky 17.
E' un gioco poco conosciuto, ma con una bellissima trama, e riesce a mescolare i combattimenti a turni e gli elementi di un rpg con le ambientazioni inquietanti di un gioco mo' di RE.
Ciao
ragazzi grazie per le risposte...
mi interessa sapere solo se i giochi sono per pc o per psx
grazie grazie
ciao
Gorky 17 è per pc.
Per psx nn saprei.
Ciao
Ciauz, mi sento particolarmente a mio agio nel parlare degli rpg...
Hai mai giokato a Xenogears?Tieni presente Final Fantasy 7? Siamo sulla stessa onda!Non sto bestemmiando il dio FF7 Aè la verità!E' un gioko della Squaresoft...FF7 con i robottoni. Bella storia bei personaggi molto lungo come gioko. Prendi FF7 aggiungi i robottoni e una grafica rinnovata. Lo trovi in inglese, anche perchè è stato censurato perchè attacca la chiesa con concetti tipo la lotta contro dio e la stessa chiesa ma è da provare in versione NTSC. Tocca temi molto importanti e ti fa emozionare!Se ne vuoi un'altro completamente in ita c'è Alundra. Meno lungo ma molto carino...ma non regge il confronto con i mitici gioki della Square. Se cerchi qualcosa a temi horror c'è Parasite Eve sempre della Square (aveeee). La protagonista è quantomai attraente(bbbbbboooona!!!!!)!!!!!!!Chocobo Dungeons è un'altra cosa della Square (ha toppato di brutto....eh si anche dio sbaglia....) :(
Brave Fencer Musashi è un prodotto che devi assolutamente prendere sempre della Square (evvai!).
Belo mi ricorda un po il manga Inuyasha per l'ambientazione tipo era Sengoku.
La Square ha recentemente sfornato anche un nuovo dolce caldo caldo sulla tua tavola da giokatore RPG.
Un rpg molto particolare con la grafica più bella della storia della console PSX...Vagrant Story un gioko con inquadrature da film, costruzioni che fanno rabbrividire per la loro bellezza e protagonisti niente male. Il combattimento è una FUUUUU-SIOOOOO-NEEEEE ;) di modalità a turni (il classico) e combattimento in real time (alla tomb raider). All'inizio può sembrare un po ostico ma dopo 5 min diventa familiare.
Se cerchi qualcosa di bello per pc c'è anche Vampire The Masquerade Redemption che è una specie di rpg...un simil-rpg incentrato sulla commovente storia di un vampiro e la sua amata mortale. Bello fino all'ultimo e poi con la possibilità di giokare in rete. Ce ne sono molti altri quali Diablo e Baldurs Gate che sono carini ma sono molto diversi dal genere a cui credo siamo affezionati. Io ti ho detto quelli che conosco e che amo maggiormente Xenogears su tutti. Anche se non ti piacciono i robottoni te lo consiglio...pensa non piacciono neanche a me!
Ciauz e buon gioko!By The_Great_Sephirot!!!!!!!!
grazie.... grazie a tutti....
mi sento comosso nel sapere che siete tutti vicini sapendomi così disperato nell'attesa di ff10....
grazie...
ciao
Uno bellissimo è.....Final Fantasy VI!!!!
Ci hai già giocato?? :0
Se no sei obbligato a giocarci
Ciao
ci stavo giochicchiando con la rom presa dal sito ma mi sono fermato perchè ho avuto da fare unpo' di cose...
ciao
sono tornato!
comunque...
per rispondere, ecco una lista di capolavori assoluti del genere
per psx...
Xenogeras(il miglior gioco di ruolo di semopre, senza nulla togliere a FF7 che è il terzo)
suikoden1-2(il due è il secondo miglior RPG di sempre)
FFtactics
Wild arms1-2
persona 2(ma è quasi introvabile)
breath of fire3-4(soprattutto il 3)
final fantasy 6
Chrono trigger
Chrono cross
Brave fencer musashi
dew prism(threads of fate in occidente)
per computer devi assolutamente giocare torment