FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Discussione aperta da: Fei il 18 Aprile 2002, 23:18:23

Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 18 Aprile 2002, 23:18:23
Scrivete le vostre impressioni su questo gdr targato Konami
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Enriko12 il 19 Aprile 2002, 01:31:45
Mai visto  o_0
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 19 Aprile 2002, 19:33:01
mah...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 20 Aprile 2002, 13:36:21
uff, ma possibile che giocate solo a final fantasy?(il sette è grande, ma per il resto...)

i due suikoden (non conto l'avventura grafica che è solo in giappone, ciò mi ricorda radical dreamers...) sono tra i migliori RPG esistenti, soprattutto il due con un eccellente caratterizzazione dei personaggi(al finale ero in lacrime'_'), e poi con 108 persomaggi il gioco è abbastanza vario=DDD
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 20 Aprile 2002, 22:53:21
finalmente qualcuno ke capisce qualsoa di gioki e voi altri dovreste vergognarvi di brutto brutto brutto nè...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 21 Aprile 2002, 13:47:20
gia, vergognatevi e impallidite di fronte a noi dei'_'
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 21 Aprile 2002, 17:00:46
ehehehheeh  ;)
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: [Squall] il 21 Aprile 2002, 21:59:20
Suidoken e veramente bello,soprattutto il 2.
Ma xke qua la maggior parte o conoscono solo FF8 o solo Final Fantasy????????????
Xenogears,Suidoken,Alundra,Legend Of Dragoon,Xenogears,Ultima Online,continuo???
Spero di parlare con intenditori come VValentine e Fei
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 21 Aprile 2002, 22:46:03
tra parentesi, ho appena giocato un capolavoro della enix ingiustamente ignoto, Valkyrie profile
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 22 Aprile 2002, 17:18:55
ignoto?? ma quale ignoto!!!
forse per loro, mettiamoci anche la saga di dragon quest và...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Enriko12 il 23 Aprile 2002, 07:15:17
Citazione,Apr. 21 2002,21:59]Suidoken e veramente bello,soprattutto il 2.
Ma xke qua la maggior parte o conoscono solo FF8 o solo Final Fantasy????????????
Xenogears,Suidoken,Alundra,Legend Of Dragoon,Xenogears,Ultima Online,continuo???
Spero di parlare con intenditori come VValentine e Fei
Sbaglio o Xenogears appare due volte? :P
cmq i FF li posseggo tutti , Xenogears ora ce l'ho ma non ho tempo per giocarci.. idem Chron Trigger, in Ultima Online sono un Game Master... poi ci sono i giochi cartacei che non citi che mi paiono molto piu' Gdr di tutti sti giochi messi assieme  :0
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 23 Aprile 2002, 16:17:10
un momento enriko, stai andando fuori strada... gli RPG di matrice nipponica NON vogliono imitare i giochi di ruolo cartacei.
un RPG orientale ha di sua natura una trama prestabilità, e questo non è detto che sia un male, in quanto, anche se hai una minore libertà di azione, puoi apprezzare una trama più approfondita.
non ha alcun senso paragonare un RPG elettronico ad uno cartaceo.
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 23 Aprile 2002, 16:32:42
e cmq poko fà hai detto ke nn sapevi ke era suikoden...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Enriko12 il 23 Aprile 2002, 17:38:59
infatti non lo conosco... cmq VValentine proprio questo e' il problema... quelli cartacei ti lasciano molta piu' liberta' e la trama (se hai un buon narratore) puo' essere molto piu' intrigante e coinvolgente di un videogioco prestabilito...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: ffsaga il 23 Aprile 2002, 17:49:35
Nessuno hai mai giocato a Gorky 17??
E' un misto action/rpg, delizioso, ma che mi pare abbia riscosso poco successo.
Bye!
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 23 Aprile 2002, 19:45:15
beh, dato che mi pare tu abbia giocato davvero pochi RPG orientali, non credo tu possa fare una simile affermazione=P
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: ffsaga il 23 Aprile 2002, 20:07:11
Citazionebeh, dato che mi pare tu abbia giocato davvero pochi RPG orientali, non credo tu possa fare una simile affermazione=P
Con chi parli?
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 23 Aprile 2002, 21:24:06
dice ad enrico
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: ffsaga il 23 Aprile 2002, 22:47:24
Citazionedice ad enrico
ok
Bye
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Enriko12 il 24 Aprile 2002, 01:14:47
in effetti... anche perche' hanno tanta fantasia loro quanto noi e quindi non vedo il motivo di osannare i giochi giapponesi... ce ne sono di ottimi, per carita', a partire da FF, pero' non svalutarmi quelli cartacei che sono splendidi a volte persino piu' amozionanti di quelli videoludici...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 24 Aprile 2002, 09:22:50
bè certo quelli cartacei giokati con l'atmosfera giusta con amici ecc è mejo di un freddo gdr su play o quello ke sia...
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 24 Aprile 2002, 19:15:16
io non ho mai parlato male dei cartacei, ho solo detto che è inutele fare paragoni, in quanmto sono cose diverse, e inoltre ti puntualizzavo, enriko, che non puoi esprimere molte opinioni sulle trame degli rpg nipponici in quanto, a quel che ho capito, ne hai giocati pochi.
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: ffsaga il 24 Aprile 2002, 19:39:38
CitazioneNessuno hai mai giocato a Gorky 17??
Nn rispondete tutti insieme, se no si intasa il forum  
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 24 Aprile 2002, 20:59:25
l'ho sentito nominare saga, ma non so nulla del gioco in se
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: ffsaga il 24 Aprile 2002, 21:28:54
Almeno hai risp  
Bye!
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: darrosquall il 25 Aprile 2002, 10:05:04
Suikoden2 io lo metto a pari merito con la saga di Final Fantasy perchè la storia e davvero magnifica(caro Genkaku),anche se è una legenda vera,quindi non è frutto della mente del designer. Per Gorki17 mai sentito,e Valkirie Profile è un gioco molto strano e originale,davvero molto carino.
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 25 Aprile 2002, 10:56:41
[span style=\'font-size:15pt;line-height:100%\']Io stò cercando Valkirie in inglese[/span]
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: VValentine il 25 Aprile 2002, 12:35:24
NOOOOOOOOOOOO, DARRO NOOOOOOOOOOOO!
PERCHE' E' TORNATO=********
vabbè...
valkyrie è difficile da trovare, a me lo ha masterizzato un conoscente romano°_°
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 25 Aprile 2002, 13:52:32
eheheh io ho la vers jap ma vojo quella americanaz
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: [Squall] il 25 Aprile 2002, 19:04:39
Finalmente parlo con intenditori di Rpg!
Enriko12,riguardo ai Rpg cartacei sono bellisimi se giocati con un buon narratore,ma se ce un incapace sei a posto.
Sono ottimi,ti danno emozioni,la trama puo variarla sempre.
Però alcuni giochi come Xenogears(A Autunno Xenosaga!!!)
Suikoden,Alundra,Wild Arms,Zelda(Final Fantasy sottointeso)
danno emozioni cosi forti difficili da sostituire.
Per non essere OT dico che la cosa che mi piace molto di Suikoden e che ci sono 108 personaggi!
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 25 Aprile 2002, 21:00:34
solo?
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Enriko12 il 26 Aprile 2002, 19:06:21
Accipicchia! :0

(stavo per dire altro ma ho auto-censurato :P )
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: [Squall] il 27 Aprile 2002, 22:12:35
Per accontentare mettiamocene 2 o 3:

SaGa Frontier,Vragant Story,Chocobo Dungeon
Titolo: Suikoden Saga
Inserito da: Fei il 28 Aprile 2002, 10:12:22
Vagrant appartiene ad un'altra categoria, Saga Frontier non è propiamente un GDR e Chocobo Dungeon è pietoso  ???
Cmq prima mi riferivo a RPG a turni alundra e zelda sono + delle avventure come anche Vagrant, Saga Frontier invece ha una categoria tutta sua dato ke è un misto...