Scrivete le vostre impressioni su questo gdr targato Konami
Mai visto o_0
mah...
uff, ma possibile che giocate solo a final fantasy?(il sette è grande, ma per il resto...)
i due suikoden (non conto l'avventura grafica che è solo in giappone, ciò mi ricorda radical dreamers...) sono tra i migliori RPG esistenti, soprattutto il due con un eccellente caratterizzazione dei personaggi(al finale ero in lacrime'_'), e poi con 108 persomaggi il gioco è abbastanza vario=DDD
finalmente qualcuno ke capisce qualsoa di gioki e voi altri dovreste vergognarvi di brutto brutto brutto nè...
gia, vergognatevi e impallidite di fronte a noi dei'_'
ehehehheeh ;)
Suidoken e veramente bello,soprattutto il 2.
Ma xke qua la maggior parte o conoscono solo FF8 o solo Final Fantasy????????????
Xenogears,Suidoken,Alundra,Legend Of Dragoon,Xenogears,Ultima Online,continuo???
Spero di parlare con intenditori come VValentine e Fei
tra parentesi, ho appena giocato un capolavoro della enix ingiustamente ignoto, Valkyrie profile
ignoto?? ma quale ignoto!!!
forse per loro, mettiamoci anche la saga di dragon quest và...
Citazione,Apr. 21 2002,21:59]Suidoken e veramente bello,soprattutto il 2.
Ma xke qua la maggior parte o conoscono solo FF8 o solo Final Fantasy????????????
Xenogears,Suidoken,Alundra,Legend Of Dragoon,Xenogears,Ultima Online,continuo???
Spero di parlare con intenditori come VValentine e Fei
Sbaglio o Xenogears appare due volte? :P
cmq i FF li posseggo tutti , Xenogears ora ce l'ho ma non ho tempo per giocarci.. idem Chron Trigger, in Ultima Online sono un Game Master... poi ci sono i giochi cartacei che non citi che mi paiono molto piu' Gdr di tutti sti giochi messi assieme :0
un momento enriko, stai andando fuori strada... gli RPG di matrice nipponica NON vogliono imitare i giochi di ruolo cartacei.
un RPG orientale ha di sua natura una trama prestabilità, e questo non è detto che sia un male, in quanto, anche se hai una minore libertà di azione, puoi apprezzare una trama più approfondita.
non ha alcun senso paragonare un RPG elettronico ad uno cartaceo.
e cmq poko fà hai detto ke nn sapevi ke era suikoden...
infatti non lo conosco... cmq VValentine proprio questo e' il problema... quelli cartacei ti lasciano molta piu' liberta' e la trama (se hai un buon narratore) puo' essere molto piu' intrigante e coinvolgente di un videogioco prestabilito...
Nessuno hai mai giocato a Gorky 17??
E' un misto action/rpg, delizioso, ma che mi pare abbia riscosso poco successo.
Bye!
beh, dato che mi pare tu abbia giocato davvero pochi RPG orientali, non credo tu possa fare una simile affermazione=P
Citazionebeh, dato che mi pare tu abbia giocato davvero pochi RPG orientali, non credo tu possa fare una simile affermazione=P
Con chi parli?
dice ad enrico
Citazionedice ad enrico
ok
Bye
in effetti... anche perche' hanno tanta fantasia loro quanto noi e quindi non vedo il motivo di osannare i giochi giapponesi... ce ne sono di ottimi, per carita', a partire da FF, pero' non svalutarmi quelli cartacei che sono splendidi a volte persino piu' amozionanti di quelli videoludici...
bè certo quelli cartacei giokati con l'atmosfera giusta con amici ecc è mejo di un freddo gdr su play o quello ke sia...
io non ho mai parlato male dei cartacei, ho solo detto che è inutele fare paragoni, in quanmto sono cose diverse, e inoltre ti puntualizzavo, enriko, che non puoi esprimere molte opinioni sulle trame degli rpg nipponici in quanto, a quel che ho capito, ne hai giocati pochi.
CitazioneNessuno hai mai giocato a Gorky 17??
Nn rispondete tutti insieme, se no si intasa il forum
l'ho sentito nominare saga, ma non so nulla del gioco in se
Almeno hai risp
Bye!
Suikoden2 io lo metto a pari merito con la saga di Final Fantasy perchè la storia e davvero magnifica(caro Genkaku),anche se è una legenda vera,quindi non è frutto della mente del designer. Per Gorki17 mai sentito,e Valkirie Profile è un gioco molto strano e originale,davvero molto carino.
[span style=\'font-size:15pt;line-height:100%\']Io stò cercando Valkirie in inglese[/span]
NOOOOOOOOOOOO, DARRO NOOOOOOOOOOOO!
PERCHE' E' TORNATO=********
vabbè...
valkyrie è difficile da trovare, a me lo ha masterizzato un conoscente romano°_°
eheheh io ho la vers jap ma vojo quella americanaz
Finalmente parlo con intenditori di Rpg!
Enriko12,riguardo ai Rpg cartacei sono bellisimi se giocati con un buon narratore,ma se ce un incapace sei a posto.
Sono ottimi,ti danno emozioni,la trama puo variarla sempre.
Però alcuni giochi come Xenogears(A Autunno Xenosaga!!!)
Suikoden,Alundra,Wild Arms,Zelda(Final Fantasy sottointeso)
danno emozioni cosi forti difficili da sostituire.
Per non essere OT dico che la cosa che mi piace molto di Suikoden e che ci sono 108 personaggi!
solo?
Accipicchia! :0
(stavo per dire altro ma ho auto-censurato :P )
Per accontentare mettiamocene 2 o 3:
SaGa Frontier,Vragant Story,Chocobo Dungeon
Vagrant appartiene ad un'altra categoria, Saga Frontier non è propiamente un GDR e Chocobo Dungeon è pietoso ???
Cmq prima mi riferivo a RPG a turni alundra e zelda sono + delle avventure come anche Vagrant, Saga Frontier invece ha una categoria tutta sua dato ke è un misto...