FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy X => Final Fantasy X-2 => Discussione aperta da: T-Metal il 7 Marzo 2004, 13:49:36

Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: T-Metal il 7 Marzo 2004, 13:49:36
Forse arrivo tardi e l'avete notato già tutti, ma in FFX-2 ci sono parecchi riferimenti a FFVII e mi piacerebbe parlarne con voi, vabbeh, a parte ShinRa... Un esempio è questo:

[span style=\'color:#000000;background:#000000\']

Una volta giunti fino in fondo all'oltremondo, tornate sul celsius e parlate con ShinRa. Lui avrà notato che nell'oltremondo (riferimento alla famosa promised land) si nasconde tutta l'energia del pianeta (mako energy). Secondo lui il mondo potrebbe usare quell'energia per sviluppare quell'energia (un po' come la ShinRa Co.) e creare una città (prorpio come dice ShinRa) 'piena di luci che non dorme mai', perfetta allusione a Midgar di FFVII...

[/span]

Se trovate altri riferimenti dite pure, voi che ne pensate?

Edit:

Nel titolo del topic mi so' mangiato una V ^^
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: WFF il 7 Marzo 2004, 14:54:56
Come ho scritto nel topic su FFX-2 international FFX e FFX-2 sono i prequel di FF7.
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Andrew01 il 7 Marzo 2004, 14:57:56
cioè... fatemi capire... già la storia è povera di suo... e per di + prende pure spunti da ff7?

che fantasia..
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: T-Metal il 7 Marzo 2004, 15:00:36
[OT]

Endriu, grazie per la correzione ^^

[/OT]

Beh, comunque non credo sia prendere spunto, non credo che la storia di FFX-2 si basi su quella di FFVII, credo che sia di più un semplice riferimento, come in FFIX nell'armeria di Lindblum c'era la spada di Cloud, oppure nel villaggio dei maghi neri si sentiva la melodia di FFIII.
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Chimera Dragon il 7 Marzo 2004, 15:06:13
Citazionecioè... fatemi capire... già la storia è povera di suo... e per di + prende pure spunti da ff7?

che fantasia..
x te sarà kosì
xò x me la storia è interessantissima  
bè,punti di vista...
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Andrew01 il 7 Marzo 2004, 15:15:12
Citazione
Citazionecioè... fatemi capire... già la storia è povera di suo... e per di + prende pure spunti da ff7?

che fantasia..
x te sarà kosì
xò x me la storia è interessantissima  
bè,punti di vista...
certo  

io cmq ho detto che la storia è povera solo in base ad alcune commenti che ho letto in giro. io non ho il gioco quindi non posso esprimere un giudizio ma mi pareva di aver capito che ci fosse questa grave pecca.
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Emily il 8 Marzo 2004, 14:40:33
ecco and... tu il gioco nn l'hai, nn puoi giudicare da quel ke pensano le altre persone.. questo gioco è degno di appartenere alla saga di FF. Non capisco cos'hai contro questo gioco! esigo una risposta  
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: frahouse87 il 8 Marzo 2004, 16:59:39
Citazioneecco and... tu il gioco nn l'hai, nn puoi giudicare da quel ke pensano le altre persone.. questo gioco è degno di appartenere alla saga di FF. Non capisco cos'hai contro questo gioco! esigo una risposta 
Anke secondo me è così... E' un ottimo gioco,per me il migliore dopo FFX, contando ke però nn ho giocato a FFVII
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: darkay il 8 Marzo 2004, 17:12:04
fra ti consiglio di giocare al sette a mio parere il piu bel gioco ( nn solo della saga ma di tutti i videogioci finora creati ) poi su questo sito http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html (http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html) trovi la traduzione del 7 vers pc in ITA da nn perdere ( peccato che a me su windos 2000 nn va il 7...) in giro c'è anke la traduzione della vers per play pero chiaramente ci vuole la play moddata...
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: frahouse87 il 8 Marzo 2004, 17:29:20
Citazionefra ti consiglio di giocare al sette a mio parere il piu bel gioco ( nn solo della saga ma di tutti i videogioci finora creati ) poi su questo sito http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html (http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html) trovi la traduzione del 7 vers pc in ITA da nn perdere ( peccato che a me su windos 2000 nn va il 7...) in giro c'è anke la traduzione della vers per play pero chiaramente ci vuole la play moddata...
Ma io il gioco nn ce lo!!! da dove lo posso scaricare?
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Chimera Dragon il 8 Marzo 2004, 17:41:08
Citazione
Citazionefra ti consiglio di giocare al sette a mio parere il piu bel gioco ( nn solo della saga ma di tutti i videogioci finora creati ) poi su questo sito http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html (http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html) trovi la traduzione del 7 vers pc in ITA da nn perdere ( peccato che a me su windos 2000 nn va il 7...) in giro c'è anke la traduzione della vers per play pero chiaramente ci vuole la play moddata...
Ma io il gioco nn ce lo!!! da dove lo posso scaricare?
shareaza
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: frahouse87 il 8 Marzo 2004, 17:42:56
Citazione
Citazione
Citazionefra ti consiglio di giocare al sette a mio parere il piu bel gioco ( nn solo della saga ma di tutti i videogioci finora creati ) poi su questo sito http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html (http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html) trovi la traduzione del 7 vers pc in ITA da nn perdere ( peccato che a me su windos 2000 nn va il 7...) in giro c'è anke la traduzione della vers per play pero chiaramente ci vuole la play moddata...
Ma io il gioco nn ce lo!!! da dove lo posso scaricare?
shareaza
Si ma cosè sto shareaza!!! dove lo trovo!!!
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Chimera Dragon il 8 Marzo 2004, 17:45:05
Citazione
Citazione
Citazione
Citazionefra ti consiglio di giocare al sette a mio parere il piu bel gioco ( nn solo della saga ma di tutti i videogioci finora creati ) poi su questo sito http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html (http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html) trovi la traduzione del 7 vers pc in ITA da nn perdere ( peccato che a me su windos 2000 nn va il 7...) in giro c'è anke la traduzione della vers per play pero chiaramente ci vuole la play moddata...
Ma io il gioco nn ce lo!!! da dove lo posso scaricare?
shareaza
Si ma cosè sto shareaza!!! dove lo trovo!!!
p2p
lo trovi qui (http://www.raulken.it)
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: frahouse87 il 8 Marzo 2004, 17:48:05
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Citazionefra ti consiglio di giocare al sette a mio parere il piu bel gioco ( nn solo della saga ma di tutti i videogioci finora creati ) poi su questo sito http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html (http://www.sadnes.emuita.it/traduzioni/ff7/ff7.html) trovi la traduzione del 7 vers pc in ITA da nn perdere ( peccato che a me su windos 2000 nn va il 7...) in giro c'è anke la traduzione della vers per play pero chiaramente ci vuole la play moddata...
Ma io il gioco nn ce lo!!! da dove lo posso scaricare?
shareaza
Si ma cosè sto shareaza!!! dove lo trovo!!!
p2p
lo trovi qui (http://www.raulken.it)
OK ci sono andato ma nn lo trovo!!! cosa devo fare!!!
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Chimera Dragon il 8 Marzo 2004, 17:49:26
allora,fai kosì
a sinistra ci sono delle opzioni
clikka su bit torrent
nella skermata sguente trovi skritto in rosso Installare Bit Torrent o Shareaza per scaricare
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: darkay il 8 Marzo 2004, 18:43:30
aaaa ma che è sta schifezza de share!!!! ma pia winmx scaricate un po de server e trovi tutti i giochi pe pc ps e ps2
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Chimera Dragon il 8 Marzo 2004, 19:35:51
Citazioneaaaa ma che è sta schifezza de share!!!! ma pia winmx scaricate un po de server e trovi tutti i giochi pe pc ps e ps2
winmx,robaccia se nn ti fanno saltare la koda
se allora ti fa skifo shareaza,skarika da emule ke cè molta + roba di winmx
rikordo a tutti:
shaeaza=emule+gnutella2+bit torrent
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: Andrew01 il 8 Marzo 2004, 20:30:13
il titolo del topic non mi sembra tratti di programmi peer to peer... quindi tornate in topic immediatamente o CHIUDO
Titolo: Allusioni A Ffvii
Inserito da: T-Metal il 8 Marzo 2004, 22:43:16
Non ti preoccupare, tanto sto topic era già morto da tempo^^

Comunque ho saputo che se si arriva alla parte dove ShinRa fa le sue considerazioni sull'oltremondo con completato superiore a 85%, si va con Rikku in una specie di osservatorio, che sia quello di Bughenaghen? Qualcuno ne sa qualcosa? Se siete sopra l'85% e avete raggiunto già l'oltremondo parlate con ShinRa. Finchè ci arrivo io di nuovo (e poi sopra l'85%) passa più di un anno...^^