FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy XI => Cosa c'è da sapere => Discussione aperta da: Mitox il 25 Marzo 2004, 11:35:37

Titolo: Teamspeak
Inserito da: Mitox il 25 Marzo 2004, 11:35:37
mi è arrivata notizia da alcuni miei amici che giocano su ragnarock, che adesso per comunicare usano la chat volcale con cuffie e microfono con (TeamSpeak) sarebbe una bella idea se lo utilizzassimo anche noi
Titolo: Teamspeak
Inserito da: katoplepa il 25 Marzo 2004, 12:39:24
sì sarebbe simpatico, non so come funziona perchè non l'ho mai usata e non ce l'ho proprio, però sarebbe forte...
ma credo che forse la sua utilità maggiore sarebbe se fossimo tutti quanti in un party, insieme, diversamente avrebbe poco utilizzo, almeno penso, ma considerando che noi della nostra Ls è molto difficile che facciamo party insieme (purtropp) allora non so se questa iniziativa se possa essere fattibile, almeno per il momento...

come funziona? dove si compra? quanto costa?
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Mitox il 25 Marzo 2004, 13:29:58
è un normalissimo programma, se vai su google e metti Teamspeak trovi molte info, per quanto riguarda cuffie e microfono mi han detto che usano le cuffie con microfono incorporato, come le cuffie che si usano per xboxlive e con la ps2, per quanto ruguarda che non c'è nessuno che fa un party, da quanto vedo nelle immagini tutti giocano insieme ad altre persone
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Dark_Locke il 25 Marzo 2004, 15:33:32
Sarebbe na ficata*_*

ma nn si creerebbero problemi di banda?
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Huragano il 25 Marzo 2004, 17:23:09
Io ho gia sperimentato questo utilizzo di Teamspeak in Ultima Online con alcuni componenti della mia gilda e devo dire e e abbastanza comodo e utile anche perche non devi stare a scrivere e poi ci si scambierebbero piu parole in meno tempo cmq resta il fatto che come gia detto da kato siamo in pochi a fare pt nello stesso gruppo e per quanto riguarda la domanda di locke bhe.......non ti so rispondere perche avendo la fibra non ho mai notato difficolta di banda :P
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Almodeon il 26 Marzo 2004, 00:05:36
Il problema è il seguente:

Immaginate di parlare in sei contemporaneamente durante un combattimento frenetico... immaginate la confusione... per non parlare delle alleanze... pura follia.

Eppoi personalmente mi piace di più *chattare* quando gioco... rende più rilassante il gioco... la chat bene o male è il fulcro del gioco... il log ci mostra cosa veramente succede... se distogliamo l'attenzione chi avverte più delle renkei con le macro per esempio?
Non è una buona idea per nulla e comunque mi tiro indietro.

Poi fate voi.
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Dark_Locke il 26 Marzo 2004, 12:11:17
Beh ma è una cosa ke si farebbe solo in determinate situazioni

poi dipende dalle persone certo ke se fanno casino è na cazzata...

ma se ben fatta nn sarebbe male gia mi ci vedo ad urlare "HERE COMES A Cruel Scythe* *_*
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Dark_Locke il 28 Marzo 2004, 18:37:47
Scaricate qui il team Speak (http://www.dasmerg.net/downloads/ts2_client_rc2_2029.exe)

Istruzioni Base (http://www.dasmerg.net/TeamSpeak/)

fate connect cliccate col destro su server ed inserite i seguenti dati...

label:
[PUBBLIC][MAD4MOD]

Server Adress

194.183.89.69:8767

Nick: cosa volete

lasciate il resto così com'è fate connect ed entrate nel canale FFsaga se nn c'è createlo.

per convenzione mettete sempre almo (in onore del fondatore dell'ls) come pass
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Headhunters il 28 Marzo 2004, 22:02:45
si infatti.ora so qua a parlare con 3 lammah(2 xke zack nn lo sento  )
e li prendo pe culo
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Dark_Locke il 29 Marzo 2004, 11:23:34
forse era il contrario lol
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Vindel il 29 Marzo 2004, 11:28:45
oggi pomeriggio spero di trovare un'headset da qualche parte perchè sto troppo scomodo col microfono normale  :dho:
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Almodeon il 29 Marzo 2004, 11:44:02
Mi sa che mi lancio anche io in sta cosa *_*
Titolo: Teamspeak
Inserito da: gigio69 il 29 Marzo 2004, 11:52:09
CitazioneIo ho gia sperimentato questo utilizzo di Teamspeak in Ultima Online con alcuni componenti della mia gilda e devo dire e e abbastanza comodo e utile anche perche non devi stare a scrivere e poi ci si scambierebbero piu parole in meno tempo cmq resta il fatto che come gia detto da kato siamo in pochi a fare pt nello stesso gruppo e per quanto riguarda la domanda di locke bhe.......non ti so rispondere perche avendo la fibra non ho mai notato difficolta di banda :P
Beh anche io l'ho provato con un gruppo questo TeamSpeak con Ultima Online!
Devo dire che rompe scrivere, quindi questa è la cosa forte..!
Beato te Hura che non hai difficoltà di banda  :dho:  :dho:
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Mitox il 29 Marzo 2004, 14:01:57
bellissimo, è la prima volta da quando sono su internet che viene messo un mio topic in rilievo, cmq si può provare anche con le cuffie che possiamo trovare nel bundle di socom, oggi pomeriggio provo e poi vi faccio sapere
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Headhunters il 29 Marzo 2004, 14:14:45
Citazioneforse era il contrario lol
assolutamente no :ninja:
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Tidus™ il 29 Marzo 2004, 14:20:24
Citazionebellissimo, è la prima volta da quando sono su internet che viene messo un mio topic in rilievo
dio Tidus™ benedirà tutti, nn abbiate fretta *_*
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Mitox il 29 Marzo 2004, 14:48:51
è confermata la compatibilità con le cuffie di socom, se avete quelle usatele son queste:
(http://ruliweb.intizen.com/data/review/2003/09m/ps2/socom/HEADSET.gif)
se non avete delle cuffie andate in un qualsiasi negozio di pc e prendetevi una cuffia con microfono, consiglio quelli della logitech
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Nicola il 29 Marzo 2004, 15:41:11
si quelle della logitech sono le meglio
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Huragano il 29 Marzo 2004, 17:00:46
Io ho un microfono della Boeder e delle cuffie della Aiwa :biggrin2:
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Dark_Locke il 30 Marzo 2004, 14:35:40
io ho un microfono della merda corporation e va da dio*_*
Titolo: Teamspeak
Inserito da: emi il 29 Giugno 2004, 16:59:28
uso regolarmente TS da 3 anni , abbiamo un canale libero  senza IP  con pass se qualcuno vuole

canale: teamspeak.ngi.it
room :FF
pass  :preferisco passarvela in game  tellatemi )


Janis
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Lee Cher il 15 Luglio 2004, 16:06:46
Io ho usato TS sia con DAOC che con Horizons. Vado via modem molto spesso a 45 k (raramente a 49). Con Hz ho dovuto escogitare un trucchetto perche' laggava anche respirando un po piu' forte... Con DAOC nessun problema e direi che il poco che ho visto di FFXI non dovrebbe dare problemi.

Il server NGI e' ok...

Max.

Walimay - Warrior - Fairy
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Squall84 il 12 Settembre 2004, 14:12:09
io dall'alto della mia esperienza nel campo del net gaming..(ma dde chee  :biggrin2: ) ho provato tutta una serie di programmi di comunicazione vocale e messaggistica.. Tuttavia quello che secondo me è il migliore è appunto il già citato Teams Speak 2

i suoi punti di forza sono questi:

-facilità d'uso e interfaccia di massima intuibilità
-nn provoca mai crash o casini se tenuto a finestra mentre si gioca( cosa che con Roger wilco, un altro prog simile accadeva spesso :U )
-ottima qualità di sonoro durante la comunicazione
-tutta una serie di accorgimenti per potere limitare lo spam vocale

Riguardo a quello che diceva almo, ovvero del "sai che casino se un gruppo fa PT e si parla tutti!" rispondo dicendo che team speak tra le altre cose è strutturato in maniera di poter avere diverse stanze dove la gente può entrare a dialogare quindi sul server di ls si può creare una stanza van dove parlare poi se si fa pt spostarsi in stanza pt e sentire solo i componenti del party, cosa per altro molto utile.. immaginate "mi mancano 5 sec a provoke!" basta dirlo senza bisogno di Macro

L'unico problema è che bisogna avere un server su TS e nn conosco bene come ottenerlo, ma so che ce ne sono anke di gratuiti..quindi ora c'è solo una cosa da fare..

TUTTI A COMPRARE L?HADSET!   :88

Skuku.
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Braska il 16 Settembre 2004, 23:18:55
scusate sono nuovo ed avrei alcune domande da porvi:

1 Come faccio a scegliere il server?
2 Quale è il server italiano o quale è il server americano dove giocano gli italiani?
3 Quanti italiani ci sono che giocano a ff xi?
4 è possibile dopo essersi gia seganti ad un server cambiarlo?

ciao a tutti e chi mi risponde è bello
Titolo: Teamspeak
Inserito da: pasqui90 il 16 Settembre 2004, 23:27:44
il server è random s no devi farti dare una pass da chi è gia in gioco
i server  con più italiani sono fairy e ragnarok. comunque noi siamo quasi tuti su fairy.
non so quanti italiano ci siano.
è possibile spostarsi ma non so bene come. credo che ogni tot tmpo compaia uin npc che sposta. se no cancelli il tuo pg e vai su un'altro server ricominciando da zero.


























evvai sono bello  
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Braska il 16 Settembre 2004, 23:31:14
Citazioneil server è random s no devi farti dare una pass da chi è gia in gioco
i server  con più italiani sono fairy e ragnarok. comunque noi siamo quasi tuti su fairy.
non so quanti italiano ci siano.
è possibile spostarsi ma non so bene come. credo che ogni tot tmpo compaia uin npc che sposta. se no cancelli il tuo pg e vai su un'altro server ricominciando da zero.


























evvai sono bello  
scusa ancora io avrei tante altre domande non è che conosci una chat dove possiamo parlare un po sempre se puoi io avevo pensato a mns il mio indirizzo è
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Braska il 16 Settembre 2004, 23:32:32
senza togliere che saresti ancora più bello    
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Braska il 16 Settembre 2004, 23:45:20
il messagio è rivolto a tutti chi vuole può conattarmi allora si che sarà il più bello
Titolo: Teamspeak
Inserito da: pasqui90 il 16 Settembre 2004, 23:55:59
non spammare
 
edita i messaggi quando nessuno ti risponde.
comunque adesso non posso perchè devo andare a letto che domani la scuola mi aspetta :( .
ciao
Titolo: Teamspeak
Inserito da: pasqui90 il 18 Settembre 2004, 22:14:58
Citazionenon spammare

edita i messaggi quando nessuno ti risponde


e dopo aver detto questo vi vhiedo.
C'è qualcuno che sarebbe disposto a venirci ualche volta su teamspeak o no?
Titolo: Teamspeak
Inserito da: Cloud_Strife il 29 Giugno 2005, 09:15:03
Team speaker è una stron**** con tutto il rispetto, l'unico vantaggio è  che si può stare in tanti, ma è come un walky tolky si deve dare il passo, ed  è una rottura, io ho giocato una vita su  euro ( Ragnarok Online ) e usavo Skype un favoloso programma vocale, è come un telefono l'unico svantaggio è che si può parlare massimo in 5 , ma con gli aggiornamenti che escono spesso il numero di utenti nella chamata aumenta, quel programma è davvero na ficata, fidatevi, dovreste provarlo, io dovrei entrare in FFXI tra circa una settimana, ma se il programma vi interessa basta scaricarlo dal sito www.skype.com , [ al contrario di Teamspeaker qua si può avere un vero e proprio aka con le stesse caratteristiche di MSN messenger , è davvero un gran bel programma------------------EDIT------------------------ l'unico problema è cha in certi giochi fa laggare di brutto, come appunto MSN per esempio io con War 3 TFT non riuscivoa giocarci, e tanto meno a MOHPA, speriamo che con FFXI vada tutto bene  :wink:   -------EDIT--------- se per caso prendete skype il mio aka è     cloudstrife655