FFsaga.it Forum

Beyond Final Fantasy => Cultura Generale => Manga ed Anime => Discussione aperta da: MetalTidus il 11 Aprile 2004, 19:33:56

Titolo: Bastard!
Inserito da: MetalTidus il 11 Aprile 2004, 19:33:56
Ciao raga!!!!oggi ho finalmente letto il numero 18 di Bastard Deluxe e devo dire che sono rimasto esterrefatto dalla grandiosita di questo manga...immagino che molti di voi lo conoscano!!!quello che mi affascina è il viaggio mentale che si è fatto questo benedetto,santo Kazushi Hagiwara per costruire questa storia epica com questa...all'inizio demoni,diavoli e ora angeli...serafini,cherubini...tutte le gerarchie di angeli che per ordine di Dio sono scesi nel mondo materiale per annientare l'umanita...per non parlare poi dei 10 saggi di Europea e del loro progetto...una vera masturbazione mentale che spaventa ma allo stesso affascina...con il mitico Dark Schneider poi che dopo la rivelazione della sua vera identità sta diventando sempre piu forte e figo(diciamolo un personaggio meglio caratterizzato e originale di lui nn ce ne sono...)...insomma di figate di manga come questo nn ne ho lette molte!!per non parlare dello stile del disegno...divino oserei dire...insomma nn ci sono parole per descriverlo...
Voi cosa ne pensate???a voi i commenti...grazie
Titolo: Bastard!
Inserito da: io ho il potere il 12 Aprile 2004, 08:59:12
^^ io ci capirei qualcosa della storia se mi fosse arrivato il numero 13^^......cmq i disegni sono fatti estremamente bene, la storia è sicuramente frutto di un viaggio nel tunnel.....quel fumetto è bellissimo O_O
Titolo: Bastard!
Inserito da: gigio69 il 12 Aprile 2004, 23:35:26
Bastard è bellissimo!Ho un numero speciale comprato dal sito Manga.it e altri due gli ho comperati io...Bellissimo  :imb:  :imb:
Titolo: Bastard!
Inserito da: MetalTidus il 22 Aprile 2004, 20:31:03
O raga perche nn rispondete???non lo legge nessuno Bastard??? 8B:  8B:
Titolo: Bastard!
Inserito da: NeMo il 22 Aprile 2004, 22:45:46
Io ho visto i primi episodi in DivX... ehm... DVD   :8/ mi è piaciuto molto, ma siccome non ne trovavo più dopo il 6° episodio ho lasciato stare...
Titolo: Bastard!
Inserito da: gigio69 il 23 Aprile 2004, 13:20:52
CitazioneIo ho visto i primi episodi in DivX... ehm... DVD   :8/ mi è piaciuto molto, ma siccome non ne trovavo più dopo il 6° episodio ho lasciato stare...
Beh sì, è un po' difficile da trovare... :( Anche io mi ero messo alla ricerca, però dopo 4 numeri ho smesso...
Titolo: Bastard!
Inserito da: Destroyer il 23 Aprile 2004, 14:59:40
sono arrivato al n°8.....poi ne ho perse le traccie..... :ninja:
Titolo: Bastard!
Inserito da: NeMo il 23 Aprile 2004, 16:49:45
E'proprio che ce l'ha poca gente... Berserk e FFUnlimited ce li ho tutti, ma questi non sono riuscito proprio a prenderne... mah.
Titolo: Bastard!
Inserito da: MetalTidus il 25 Aprile 2004, 11:35:19
destroyer ma tu stai leggendo la prima edizione ola ristampa deluxe?no perche la deluxe è abbastanza facile da trovare...
Titolo: Bastard!
Inserito da: bonje il 31 Ottobre 2004, 14:48:22
riguardo a manga divino io direi più manga suino ghhghghghgh
Titolo: Bastard!
Inserito da: reverendo wolfwood il 8 Novembre 2004, 01:49:30
bastared come manga non è per niente male, purtroppo dalle mie parti è una rarita riuscirlo a trovare, pero darkshneideer rulezza assai e pure il suo amico ninja ^___^
Titolo: Bastard!
Inserito da: bonje il 8 Novembre 2004, 17:33:22
è vero, è rarissimo!!!!
Titolo: Bastard!
Inserito da: reverendo wolfwood il 8 Novembre 2004, 19:27:32
beh è ancora piu raro trovarli se fai conto che nella mia città non c'è una dannata fumetteria...
fortuna che ho parenti su a milano che hanno casa a due passi dalla borsa del fumetto, almeno mi faccio prendere tutto da loro e poi me li portano pure a domicilio senza pagare le spese di trasporto  :bleh:
Titolo: Bastard!
Inserito da: bonje il 9 Novembre 2004, 15:41:54
fortuna e sfiga allo stesso tempo eheheh
Titolo: Bastard!
Inserito da: SOLEMC il 13 Novembre 2004, 21:14:08
io dopo aver letto il manga sia il delux ke il normale ora ho ordinato il romanzetto speriamo ke renda come il manga cmq l'anime si ferma se non erro alla 8^ puntata ma non riccordo e quindi non prendettemi alla lettera sulla storia dell'anime
Titolo: Bastard!
Inserito da: bonje il 14 Novembre 2004, 14:49:25
i disegni di bastard sono molto dettagliati, non conosco bene la storia,


(ma dove stai di casa reverendo?)
Titolo: Bastard!
Inserito da: melbuphrama il 14 Novembre 2004, 15:46:51
Dunque, diciamo che la storia procede in stile fantasy nel senso più stretto fino al decimo volume della serie regolare raccontando la lotta di dark contro l'oscuro dio distruttore che per poter poter fare buono buono la sua parte si serve di abigail prima e kall su poi (due stregoni amiconi di dark) per poter seminare della sana distruzione.
Poi cambia tutto con l'ingresso in campo di angeli e demoni, arcidiavoli e serafini.
L'alter ego di dark, rusie, ha qui un ruolo chiave, strettamente legato agli eventi accaduti 400 anni prima in occasione della nascita di dark.
Non mi spingo oltre per non rovinarti le sorprese, ce ne sono tante, troppe per una pubblicazione annuale.
Interessante è poi il prequel pubblicato nelle ultime pagine del diciannovesimo volume della serie regolare, i più fedeli sanno, maledetto hagiwara... bastardissimo...
Titolo: Bastard!
Inserito da: Sephiroth'88 il 14 Novembre 2004, 16:22:28
Ciao a tutti!!!
Qualcuno sa quanto esce il 23?
Titolo: Bastard!
Inserito da: melbuphrama il 15 Novembre 2004, 00:10:47
mah, allo stand della planet manga del lucca comics hanno detto nei primi mesi del 2005 ma francamente spero si tratti di un'attesa più breve
Titolo: Bastard!
Inserito da: bonje il 15 Novembre 2004, 14:56:29
accidenti non ho letto bastard ma questa storia assomiglia molto a quella del mio manga, capperini
Titolo: Bastard!
Inserito da: |AuRoN| il 18 Novembre 2004, 00:53:54
Citazionemah, allo stand della planet manga del lucca comics hanno detto nei primi mesi del 2005 ma francamente spero si tratti di un'attesa più breve
A meno di cambiamenti di programma, dovrebbe uscire la versione "vecchia" per gennaio, mentre la Deluxe per metà anno circa..
Titolo: Bastard!
Inserito da: bonje il 18 Novembre 2004, 15:08:16
la versione vecchia è superiore perchè ha la doppia copertina
Titolo: Bastard!
Inserito da: - Tomberry - il 2 Gennaio 2005, 18:50:43
Anche io sono un fun sfegatato di questo manga... lo adoro!
anche io ho visto in internet che il numero 23 dovrebbe uscire in questo mese
nn vedo l'ora! storia veramente appassionante, con un giusto dosaggio tra il drammatico, il comico ed il sentimentale anche se come sentimentale si va molto sull'erotico!
Titolo: Bastard!
Inserito da: melbuphrama il 15 Febbraio 2005, 09:08:00
dopo 9 anni di fedele devozione la mie resistenza è messa a dura prova, voglio dire, è finalmente uscito il numero 23 e di svolte epocali ne ho viste ben poche, eccetto alla fine naturalmente.
Mi chiedo per quando si andrà avanti, momenti di stanca nei fumetti sono normali ma se poi ci si aggiunge una pubblicazione così sporadica allora la storia si fa davvero grigia.
Però che talento grafico! Impressionante!
Titolo: Bastard!
Inserito da: MetalTidus il 16 Febbraio 2005, 21:06:47
si veramente a parte i disegni il 23 mi ha deluso un tot..io che mi aspettavo dopo cosi tanti anni chissa che rivelazioni e battaglie e invece...mi ritrovo un fottuto drago leggendario e gesu nel fondo dell'inferno nn si sa perche...mi sa che per il 24 si dovra aspettare altri 4 anni...sigh...uffa...dannato hagiwara... :angry01:  :angry01:
Titolo: Bastard!
Inserito da: melbuphrama il 18 Febbraio 2005, 11:06:21
Il mio fumettaro di fiducia mi aveva parlato dell'approssimarsi di un volume conclusivo e che il 23 della versione italiana probabilmente nesia la metà. Sicuramente sarà una voce di corridoio e sperò che sia così perchè non resco ad immaginare una fine precipitosa in un solo albo con tutti i misteri e le domande rimaste in sospeso. Speriamo.
Titolo: Bastard!
Inserito da: - Tomberry - il 26 Febbraio 2005, 23:55:37
in effetti il 23 e stato un po' deludente si è dilungato troppo su certi punti.... cmq dai nn penso che per il 24 bisognerà aspettare così tanto... se no nn avrebbe alcun senso mettere il 23 in vendità adesso se nn avessero un altro po' di numeri da stampare... staremo a vedere!
Titolo: Bastard!
Inserito da: clouden il 17 Ottobre 2005, 20:47:55
mi sono fatta prestare i primi 4 numeri di bastard... bellissimo!  Un amico mi ha detto che ora come ora l'usicta e prevista per una volta all'anno, bah... ma di cosa mi preoccupo, tanto devo leggerne altri 19
Titolo: Bastard!
Inserito da: Il Rosso il 17 Ottobre 2005, 22:37:57
Citazione di: cloudenmi sono fatta prestare i primi 4 numeri di bastard... bellissimo!  Un amico mi ha detto che ora come ora l'usicta e prevista per una volta all'anno, bah... ma di cosa mi preoccupo, tanto devo leggerne altri 19

Bè, conta che adesso Hagiwara s'è pure sposato, quindi mi sa che aspetteremo un po' di più.

La cosa irritante è che tra il numero 20 e il 21 è passato un anno; tra il 21 e il 22 due anni; tra il 22 e il 23 tre anni.  :closedeyes:
Voci mi dicono che in Giappone stanno uscendo gli episodi che comporranno il volumetto 24 su rivista, quindi magari nel 2006 ne sentiremo parlare in Italia.

La fregatura è che st'autore benedetto vuole il tratto perfetto, è pignolo, vuole fare le cose in grande... ma da come si sta mettendo la storia e tutte le cose irrisolte che vedo... insomma, spero proprio che campi abbastanza per finire il fumetto.  

P.S. per capire bene Bastard!! bisogna leggerlo due volte.  
Titolo: Bastard!
Inserito da: MetalTidus il 22 Ottobre 2005, 16:05:53
anche 3 volte direi...anzi...proprio nn si capisce...ad esempio:


attenzione spoiler....


come fa DS ad essere contemporaneamente lucifero e l'adamo delle tenebre??e lucifero e satana nn dovrebbero essere la stessa cosa...?e poi perche è saltata fuori la divinità dei demoni?nn c'era già satana??mah...nn ci sta saltando fuori neanche l'autore ve lo dico...pornodiano rulez!!
Titolo: Bastard!
Inserito da: Aily il 13 Dicembre 2005, 19:35:55
Ma che bello si parla del mio argomento preferito Bastard!!! E' il mio manga rivelazione dopo Hokuto no Ken, ora sono afflippatissima per questo grande grandissimo manga, nonostante l'estenuate ritardo del grande Hagi, che picchierei volentieri, cmq posso ritenermi abbastanza fedele, anche se ci volessero 100 anni basta che nn mi caschino i denti.....nel frattempo....Hagi muovitiiiiiiiiiiiiii!!! :closedeyes:

Ad oggi sono usciti 23 numeri, ma la sorpresa sara' il numero 24....che ha spoilerizzato sulla rivista Ultra Jump fino a settembre, poi non sono piu' usciti ma nn vi angusitate questo e' buon segno, ossia dovrebbe almeno esserlo perche praticamente il nostro lentissimo Hagi sta raccogliendo il materiale per la prossima uscita che ahime' e' ancora sconosciuta all'umanita'.....gli spoiler si dimostrano interessanti sotto pgni punto di vista, naturalmente la storia continua, ossia la battaglia tra Uriel e Dark  non e' finita, ci saranno novita' su personaggi dati per scomparsi e l'entrata di nuovi personaggi ancora, tutto condito da un nuovissimo e sofisitcatissimo design che diventa sempre piu raffinato!! Non disperate dunque, perche il bello deve ancora arrivare.....e poi nn possiamo nn sapere come finira' lo scontro tra le due super potenze....e soprattutto che mirabolanti azioni compira' il fatidico Messia.... :shifty:

PS: Dark e Lucifero dovrebbero essere la stessa cosa (vedi Rusie ne cap 15), ma questo e' spiegabile perche' dark fu creato dai saggi che si accordarono con i demoni affinche portasse distruzione sulla terra e come poteva farlo? dando vita alle profezie dell'apocalisse che professavano la venuta dell'anticristo che sarebbe stata preceduta alla nascita di satan sulla terra....per cio' Dark era un involucro vuoto che ha ospitato l'anima di Lucifero decaduto e separato da satana nel fall down quando decise di tradire Dio, ma ora Lucifero esiste in quanto part eintegrante di Dark e nonostante abbia mostrato un ripensamento nei confornti degli umani (cap 15) rimane il fatto che lui fa da motore per Satana che lo ha battezzato come procuratore terreno dei demoni.....

cmq ragazzi e' lunga la storia....in 23 cap c'e molto anzi di piu da scoprire e questo tutto rileggendolo si puo scoprire molto che si e 'tralasciato!!!