Sondaggio
Domanda:
Vuo che FFSAGA entri nel Plus Network?
Opzioni 1: Si, sono d'accordo
voti: 11
Opzioni 2: No, non sono d'accordo
voti: 32
Ciao Ragazzi, mi presento sono Valerio Mandova il responsabile del Plus Network di cui fanno parte www.gameplus.it - www.animangaplus.it e www.cinemaplus.it . Mi rivolgo a voi con l'autorizzazione di Roberto, abbiamo discusso di quello che ora vi elencherò ma, giustamente, lui vuole che siate voi a decidere. Iniziamo da una premessa... il Plus Network non è Spazio Games. Non andiamo in giro per la rete a comprare siti per avere 100 utenti in più. Il nostro lavoro è guidato dalla passione, se volete toccare con mano quello che vi dico basta LEGGERE E VEDERE (http://www.gameplus.it/index_Speciali_corpo.asp?id=12) come Game Plus sia nato nel lontano 1996. Grazie a SIBU ho scoperto FFSAGA, ne ho approfondito il sito e le discussioni in questo Forum e devo ammettere che ho sentito una certa attrazione dovuta anche a voi, che avete reso questo portale di qualità più che buona, in parole brevi ho visto una somiglianza con le sezioni del Plus Network. Per questo arriviamo al punto cruciale: FFSAGA.it potrebbe entrare nel Plus Network. Ora la vostra domanda potrebbe essere: Perché? Che vantaggi avremmo? Cosa cambierebbe? Sarò sincero, i vantaggi saranno molti ma ci sarà anche qualche piccolo cambiamento che difficilmente potrà disorientarvi. Allora il sito rimane uguale e tale... nulla cambierà, verranno solo inseriti i link ai siti del Plus Network e viceversa verrà fatto sui siti Plus. Per il forum la situazione è la seguente. Uscirebbe fuori una COSA DEL GENERE (http://www.plusnetwork.it/ipb/index.php?c=2) con un link proprio, ma anche con un proprio banner soltanto non ci potrà essere, per problemi tecnici, una suddivisione delle sezioni quindi avrete inizialmente la sezione sulle Novità, poi quella Tecnica, di seguito tutti i Final Fantasy per chiudere con qualcosa di esterno a Final Fantasy. Le sezioni come Off Topic, Anime e Manga oppure Cinema e Musica sono già presenti nel Plus Network quindi usufruirete di quelle esistenti che sono attivissime, piene di persone interessanti con discussioni ottime quanto le vostre.. credo che questo possa essere un grosso vantaggio, è sempre bello confrontarsi con nuove idee, leggere critiche e fare nuove conoscenze. Posso anche assicurarvi che cercheremo di recuperare tutti i membri e le discussioni ma qualcosa andrà perso. Oltre questo altri vantaggi sarebbero una presenza all'Expocartoon di Roma con uno Stand, tornei e iniziative oltre che ad un'enorme crescita della comunità che la testata avrebbe non solo grazie al Plus Network ma anche alle pubblicità che avremo durante l'Expocartoon che potrebbero vedere (se Roberto vorrà) FFSAGA.it in prima linea. Questo è tutto... la scelta è vostra... spero di avervi trasmesso qualcosa con queste parole ma ho dimenticato una cosa importante... tutto rimarrà indipendente... il Plus Network da piena libertà alla proprie idee. Un abbraccio.
N.B. La comunità del Plus Network ha oltre 4000 membri registrati e l'unico Forum che fa parte del Network è quello D/VISUAL (http://www.d-world.jp/) casa che pubblicherà i Manga di Go Nagai (Devilman, Mazinga) oltre che gli Anime di Gundam, Goldrake, Jeeg etc.
N.B.2 Ovviamente saremo felici di avere i moderatori attuali delle sezioni come Anime e Cinema in quelle già presenti nel Plus Network... proprio per far si che la comunità da subito diventi una cosa sola.
Valerio
Spiacente.
Non mi interessa. Abbiamo già avuto una bruttissima esperienza su spaziogames, e sinceramente preferirei rimanere "autonomo".
Se roberto decide di trasferirsi sul vostro network, sappia fin da ora che non sarò dei vostri.
CitazioneSe roberto decide di trasferirsi sul vostro network, sappia fin da ora che non sarò dei vostri.
Io stavolta nn farò altro che fare quello che mi direte.
La volta scorsa ho sbagliato...e ho imparato.
Valerio mi ha fatto una proposta interessante, e io la gira a voi, senza i quali FFSaga.it nn sarebbe nulla.
Decidete voi.
Bye
Io prima nn c'ero, quindi c'è un utente che per favore mi spiega prevemente cosa è successo così magari riesco a dare un giudizio completo. Grazie mille
CitazioneSpiacente.
Non mi interessa. Abbiamo già avuto una bruttissima esperienza su spaziogames, e sinceramente preferirei rimanere "autonomo".
Se roberto decide di trasferirsi sul vostro network, sappia fin da ora che non sarò dei vostri.
peccato che noi non siamo spaziogames
Spaziogames pretende di gestire un network oltre le proprie possibilità, finendo per rovinare i siti che ospita. Qui non si parla di segregarvi in una sola sezione come hanno fatto loro, qui si parla di un vero e proprio sottoforum gestito e moderato anche voi. Non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono portali e portali. Lo stesso Roberto ha riconosciuto la professionalità e l'affidabilità di Gameplus fin dal primo momento in cui l'ho contattato.
forse,kon questa nuova soluzione,il sito otterebbe grandi vantaggi,xkè potrebbe essere + konosciuto e visitato
xò,io preferirei ke il forum rimanesse tale:se cè il riskio di xdere diskussioni,membri e tutto quello ke lo kompone mi dispiacerebbe moltissimo,e di konseguenza sarei kontrario
Citazionexò,io preferirei ke il forum rimanesse tale:se cè il riskio di xdere diskussioni,membri e tutto quello ke lo kompone mi dispiacerebbe moltissimo,e di konseguenza sarei kontrario
In questo caso sarei contraria anche io....
Citazioneforse,kon questa nuova soluzione,il sito otterebbe grandi vantaggi,xkè potrebbe essere + konosciuto e visitato
xò,io preferirei ke il forum rimanesse tale:se cè il riskio di xdere diskussioni,membri e tutto quello ke lo kompone mi dispiacerebbe moltissimo,e di konseguenza sarei kontrario
assolutamente no i nostri tecnici possono trasportare tutte le discussioni che volete sulla nuova sede.
SI potrebbero perdere 0 discussioni e solo qualche utente doppione, in poche parole un piccolissima percentuale, diciamo un 3%. Come vedete sono sincero... non sto qui a promettere l'oro... dico solo quello che sarà... non vi domandate perché un casa come d/visual abbia deciso di aprire una settimana fa il proprio Forum sul Plus Network?
CitazioneSI potrebbero perdere 0 discussioni e solo qualche utente doppione, in poche parole un piccolissima percentuale, diciamo un 3%. Come vedete sono sincero... non sto qui a promettere l'oro... dico solo quello che sarà... non vi domandate perché un casa come d/visual abbia deciso di aprire una settimana fa il proprio Forum sul Plus Network?
beh nn me lo ero domandata ma una risposta fa sempre piacere :P grazie
Citazionenon vi domandate perché un casa come d/visual abbia deciso di aprire una settimana fa il proprio Forum sul Plus Network?
me lo potrei domandare
ma noi nn siamo d/visual,noi siamo molto diversi e forse abbiamo anke 1 mentalità totalmente opposta.quindi vi pregherei di nn fare esempi,xkè nn servirebbero a nulla(almeno x me)
ah,kiaramente senza offese ^^
Allora .... provo a spiegare alla pink cosa abbiamo passato (cercando di non cadere nel patetico, ma basandomi sull'oggettività dei fatti)
Aprile di anno scorso. Improvvisamente ci viene comunicato che ffsaga "trasloca", nel senso che abbiamo dovuto trasferirci sul network di spaziogames.it, una community che all'epoca contava 4000 iscritti (ora sono 25mila O_O')... al solito ci sono stati pareri e opinioni divergenti, ma la decisione è venuta direttamente da Roberto, e quindi non è stato possibile opporci.
Abbiamo quindi dovuto ricostruire un forum da zero, perdendo la possibilità di rispondere ai vecchi thread (che restavano in "sola lettura"), e siamo stati invasi da una massa di bambini che non facevano altro che spammare e insultarsi. Io dopo 2 giorni mi sono arreso, altri come texx, kato e stè hanno resistito... ma il forum non era più lo stesso e si vedeva. A settembre la marcia indietro... torniamo autonomi e tripudio generale *_*
Rispondendo a Valerio: Mi sembri una persona sincera e disponibile, io ti ringrazio moltissimo della disponibilità a trattare e a parlarne. Sappi però che io (mi sento anche di parlare a nome di molti altri) ho vissuto il periodo "spaziogames" molto traumaticamente. Tu forse non lo sai, ma in questo forum i rapporti tra utenti non sono normali... sono rapporti di amicizia VERA... nel senso che ci siamo incontrati diverse volte, in diverse occasioni, in diverse città d'italia... è logico che il timore di perdere qualcuno mi pervade e mi impedisce di accettare la tua proposta, anche se ti ripeto che porto il massimo rispetto per te e per la tua community
Credo di avere chiara la situazione e ringrazio Alte per la spiegazione. A questo punto voto NO. Per tutto quello scritto da Alte (anche se il periodo spazio games nn l'ho vissuto) perchè nn mi piacerebbe una "dispersione" e una fusione con una massa di utenti.....Questo forum è una specie di famiglia, ci sono discordie, liti, capricci, spam ( :amore: ) però in fin della fiera ci si vuol bene a vicenda. Un bacio
Sono affezionato a come è il forum adesso. Non so se continuerei a frequentarlo in caso cambiasse in modo drastico... sono un abitudinario, il mio è solo un punto di vista personale, senza nulla togliere a tutti i vantaggi che deriverebbero dallo spostamento del forum... non so... sono confuso... :(
Viste le precedenti esperienze che abbiamo vissuto posso dire con TOTALE certezza e senza possibilità di cambiare idea che non sono assolutamente d'accordo. Rispetto pienamente il vostro grande lavoro per la vostra comunità, ma non sono d'accordo sul fondere i nostri forum. Sento purtroppo che questo non farebbe altro che smembrare quello spirito di gruppo che da due anni a questa parte ci ha unito e caratterizzato. Non è possibile mantenerlo intatto dato che è nato e cresciuto grazie a questo forum e appoggiandosi unicamente ad esso (a parte una breve parentesi...), eliminate il forum unendolo al vostro e eliminerete anche la nostra comunità e quel legame che ci unisce.
Spero di essere stato chiaro, sono veramente contento che siamo stati presi in considerazione ma devo dire un bel risonante "NO!" a questa proposta
Grazie e a presto ^^)/
Citazioneme lo potrei domandare
ma noi nn siamo d/visual,noi siamo molto diversi e forse abbiamo anke 1 mentalità totalmente opposta.quindi vi pregherei di nn fare esempi,xkè nn servirebbero a nulla(almeno x me)
ah,kiaramente senza offese ^^
Certo :P
quella di poldius è una situazione che vivemmo tutti noi.. stessi dubbi, stessi pensieri, stessi problemi... Noi l'abbiamo provata sulla nostra pelle, non è stata assolutamente una bella sensazione, e giuro che molti di noi hanno fatto VERAMENTE i salti di gioia quando tornammo autonomi.
Ora, io so benissimo che sia Roberto sia Valerio ragionano da webmaster... però devono rendersi conto (anche se so benissimo che già lo sanno) che un forum o una qualsiasi community vive grazie agli utenti... io son convinto che molti di noi non accetterebbero volentieri un altro "trasloco"... abbiamo perso molti amici quando ci siamo trasferiti su spaziogames... e questo succederà anche se cambieremo casa di nuovo. (io cerco di parlare in tono pacato, ma ribadisco che se si va di là io NON ci sarò)
Inoltre il fatto dei nuovi utenti... beh... sarò grezzo... ma non mi va giù. Perchè noi di ffsaga.it abbiamo i nostri topic x cazzeggiare... posso fare un paio di esempi...
abbiamo buongiorno dove NON spammiamo, ma salutiamo gli amici appena ci connettiamo (la differenza può sembrare zero ma vi assicuro che c'è)... immagino che appena arrivati nella nostra nuova casa questo thread verrà intasato di messaggi inutili fatti solo per aumentare quel fottutissimo post counter...
abbiamo PPRW che è un "contenitore di OT"... nel senso che ognuno propone un argomento e ne discutiamo insieme, anche scrivendo solo stronzate... quale migliore occasione per spammare, se non si conosce il vero significato del topic?
oppure come già detto... i rapporti tra di noi sono molto stretti... non di rado spendiamo 10 pagine di un topic per sfotterci a vicenda... magari l'utente che non è "dentro" a questo meccanismo ci rimane un po' così... -_-''
poi boh fate voi, credo di aver parlato anche troppo.
La mia opinione cmq la sapete
Conosco Gameplus e lo visito spesso, ma più di tanto niente, con sincerità e franchezza preferisco che 'sto forum rimanga dov'è.
Per me state confondendo molte cose... FFSAGA rimarrà indipendente... solo alcune sezioni comuni come Cinema e Anime si fonderanno... il Forum avrà un suo url e se voorete non dovrete convivere con le altre realtà del Plus Network inoltre se fate un salto sul Forum del plus Network noterete come siamo uguali.
mi spiace ma nn sono daccordo ; ;
nn me ne vogliate heh?
ma io ritengo ke questa sia una piccola capanna^^ qua siamo tutti amici un gruppo compatto e caldo mi sekkerebbe vedere questa "piccola" comunità sbattuta in una grande "metropoli" si insomma preferirei ke restasse tutto com'è adesso un morbidoso gruppo di amiketti senza esterni ; ;
in definitiva hanno votato SI
gurendaiz
ffsaga
SIBU
.... e poi?
(supposizioni eh... -.-')
nn credo ke i voti di
SIBU
gurendaiz
valgano-.-
No, io rispetto l'eventuale decisione di ffsaga...Se vuole unirsi, si unirà, se non vorrà unirsi non si unirà e se sceglierà di unirsi sappiate che io non ci sarò...
Adesso che il forum sta ingranando, adesso che il sito si sta espandendo (certo voi mi direte, con Plus Network o che cos'è lui si può fare, espandere) ma io preferisco aiutare di mio il sito e il forum che non con altre "comunità".
Potete aver ragione voi a dire che forse darà una mano a ffsaga.it (questa grande comunità) però la mia risposta è no.
Avrete anche ragione a dire che molto ci condiziona la bruttissima esperienza con Spaziogames però per me è comunque no.
CitazionePer me state confondendo molte cose... FFSAGA rimarrà indipendente... solo alcune sezioni comuni come Cinema e Anime si fonderanno...
Peggio, quelli fanno parte dei forum più interessanti. :8/
CitazionePer me state confondendo molte cose... FFSAGA rimarrà indipendente... solo alcune sezioni comuni come Cinema e Anime si fonderanno... il Forum avrà un suo url e se voorete non dovrete convivere con le altre realtà del Plus Network inoltre se fate un salto sul Forum del plus Network noterete come siamo uguali.
Lo so, sarò un sindacalista, sarò pesante, sarò tutto quello che vuoi.
Ma qua non si tratta di parlare di final fantasy. A noi non interessa MINIMAMENTE parlare di ff... il gruppo "più gruppo" vive in off topic... se ti fai un giro tra le stat degli utenti, noterai che quasi tutti i ragazzi sopra i 2000 post hanno la maggior parte dei messaggi in OT... sezione che chiaramente subirà un'invasione (pacifica quanto vuoi, ma pur sempre indesiderata) di nuovi utenti, con le loro "regole non scritte" e le loro abitudini.
vedo scritto "non fate paragoni" e dopo vedo il nostro portale paragonato a quello di Spaziogames, non è che avete opionioni un po' divergenti.
Mi sorprende come alcuni utenti votino basandosi solo su quello che è successo su un sito universalmente conosciuto come casinaro senza badare a quello che io e Gurendaiz abbiamo scritto.
Non volete accettare perchè non vi piace il nostro network? Mi sta bene, ma non ci paragonate ad altri sito dicendo che se la cosa andasse in porto succederebbe quello che è già successo, vi stiamo spiegando che ci sono tutte le premesse perchè ciò non accada.
UNA FUSIONE DI QUESTO TIPO NON DISTRUGGEREBBE LA VOSTRA COMUNITà, LA FAREBBE TRASLOCARE CON TUTTI I SUOI TOPIC, I SUOI MODERATORI E LE SUE SEZIONI (NON UNA COME è SUCCESSO DI Là) SU UN NUOVO PORTALE PIù GRANDE.
Voglio proprio vedere cosa succederà stasera quando tutti gli altri leggeranno -_-'
Sinceramente io sono d'accordo almeno si può provare
CitazioneLo so, sarò un sindacalista, sarò pesante, sarò tutto quello che vuoi.
Ma qua non si tratta di parlare di final fantasy. A noi non interessa MINIMAMENTE parlare di ff... il gruppo "più gruppo" vive in off topic... se ti fai un giro tra le stat degli utenti, noterai che quasi tutti i ragazzi sopra i 2000 post hanno la maggior parte dei messaggi in OT... sezione che chiaramente subirà un'invasione (pacifica quanto vuoi, ma pur sempre indesiderata) di nuovi utenti, con le loro "regole non scritte" e le loro abitudini.
avevate moderatori di voi sulle sezioni OT di Spaziogames? aspetto una risposta veloce.
noi su spaziogames avevamo un NOSTRO off topic, che era rimasto attivo. Con NOSTRI moderatori
Tempo una settimana ed era tutto a puttane.
ho votato no per preservare l'integrita' del forum
anche se apprezzerei l'idea di essere parte di un network che abbia delle finalita' diverse e piu' "pulite" da quelle che era spaziogames poiche' sarei intressato anch'io come webmaster ad una proposta simile, ma la mia situazione è divera dato che non ho una community come quesa da "sacrificare" per un network... ma puo' anche essere che il vostro accordo sia cosi efficace da far rimanere la situazione piu calma rispetto a quella vista con spaziogames
CitazioneSinceramente io sono d'accordo almeno si può provare
qualcuno che non vive nel passato. Finalmente!
Citazionequalcuno che non vive nel passato. Finalmente!
eh chiaro. Perchè si è iscritto da poco a ffsaga ^_^
Citazioneho votato no per preservare l'integrita' del forum
anche se apprezzerei l'idea di essere parte di un network che abbia delle finalita' diverse e piu' "pulite" da quelle che era spaziogames poiche' sarei intressato anch'io come webmaster ad una proposta simile, ma la mia situazione è divera dato che non ho una community come quesa da "sacrificare" per un network... ma puo' anche essere che il vostro accordo sia cosi efficace da far rimanere la situazione piu calma rispetto a quella vista con spaziogames
So benissimo cosa intendi per integrita di forum, anche noi abbiamo una sezione discussioni generali che avrebbe dei problemi nell'ambientarsi in una nuova comunità. Ad ogni modo il passaggio da parte a parte può e deve essere graduale, possiamo studiare, con voi, una soluzione che prevede un distacco lento nel tempo dall'attuale forum. Senza considerare che come ho già detto e ripetuto più volte la vostra community non diventerebbe una minoranza incompresa, ma avrebbe voce in capitolo e potrebbe far rispettare tramite un moderatore di voi che provvederemo a nominare.
ma nn si può fare una settimana di prova epoi in caso tornare ad essere quelli che si era?Dopotutto nn mi sembra giusto scartarli a priori(e nn dipende dal fatto che sono qui da un mese anziche da 10 anni ok)
CitazionePer me state confondendo molte cose... FFSAGA rimarrà indipendente... solo alcune sezioni comuni come Cinema e Anime si fonderanno... il Forum avrà un suo url e se voorete non dovrete convivere con le altre realtà del Plus Network inoltre se fate un salto sul Forum del plus Network noterete come siamo uguali.
Ma scusami, Valerio, giusto?
1) Le sezioni Cinema & Musica, Misteri e Paranormale, Anime e Manga ( :amore: ), tutte queste sezioni sono quasi le più importanti per la metà degli utenti del forum...e già con questo ci perdiamo...
2)Molti utenti al pensiero del "trasloco" se ne andranno, e io non voglio perdere utenti con cui ho legato!
3)Sarà drastico (per alcuni) anche il pensiero di avere altri utenti in delle sezioni che ci sono care o altro (come ha detto Alte)
e poi vorrei chiedere una cosina:
Se il forum sarà indipendente (come hai detto tu) a che cosa serve il trasloco?Sarebbe solamente uno scambio di banner e pubblicità, o sbaglio?Perchè capisco se il forum cambierà totalmente, e allora è ok il vostro ragionamento. Ma se invece rimarrà con un indirizzo url, anzi, ci perdiamo anche "Anime & Manga" "Cinema & Musica" "Misteri e Paranormale", a cosa serve?
Oh, cmq senza offesa sono completamente contrario, l'ho già detto.
Citazioneeh chiaro. Perchè si è iscritto da poco a ffsaga ^_^
Quando la smetterai di fare l'equazione Spaziogames = Gameplus?
Tu non hai letto una ceppa di quello che abbiamo scritto io e valerio, pensi solo ai tuoi amici di offtopic, non ti viene da pensare che questo sito si chiama FFsaga, che la sezione principale DOVREBBE essere quella che parla dei capolavori Square. Roberto dovrebbe (e sono sicuro che ha) avere a cuore tutte le sezioni del suo forum, non solo offtopic e lo stesso vale per gli utenti.
Citazionequalcuno che non vive nel passato. Finalmente!
Gentile, non accetti paragoni, e se qualcuno rifiuta di unirsi per te vive nel passato, forse le due cose non centrano nulla, ma spiegano almeno quello che io voglio lasciar intendere. Mi ricorda tanto la riunione che feci con quelli del mio gruppo, se voglio fare le cose da solo sono un individualista, ebbene si lo sono, e non credo di avere una visione così ottimista che hanno loro nel trovare un accordo comune, trovare un accordo comune è ciò che si avvicina di più all'impossibile... Il discorso qui e lo stesso, se la maggior parte di noi non vuole non potete costringerci a dire di si perchè 'sennò viviamo nel passato'... Vedi un po' te.
Senza offesa naturalmente
Citazione(e nn dipende dal fatto che sono qui da un mese anziche da 10 anni ok)
non hai capito -____________________-''
ho scritto quella roba perchè so che te non hai passato i mesi di merda che abbiamo trascorso su spaziogames.
E so anche che magari per te non è essenziale preservare noi utenti, in quanto (sempre e solo perchè sei iscritto da poco) non hai legami strettissimi con tutti gli altri.
cmq non parliamone qua, che questa questione del trasferimento mi sta troppo a cuore. Se vuoi ribattere mandami un pm, ok ^^
Cmq x il trasfert io ho deto che una prova per vedere come stimo li anche x una sola giornata xchè nn farla in caso poi torniamo qui
CitazioneQuando la smetterai di fare l'equazione Spaziogames = Gameplus?
Tu non hai letto una ceppa di quello che abbiamo scritto io e valerio, pensi solo ai tuoi amici di offtopic, non ti viene da pensare che questo sito si chiama FFsaga, che la sezione principale DOVREBBE essere quella che parla dei capolavori Square. Roberto dovrebbe (e sono sicuro che ha) avere a cuore tutte le sezioni del suo forum, non solo offtopic e lo stesso vale per gli utenti.
ascoltami mò mi incazzo
te dici che io penso ai miei amici di off topic.
i miei amici di off topic sono l'anima del forum, e roberto lo sa, anche se non dice nulla.
questo sito si chiama ffsaga.it... lo so benissimo. Ma non venirmi a dire che l'anima del forum sono le sezioni ffsaga, perchè non è vero. E io lo posso dire, dato che sto qua da quasi 2 anni, mentre te non sai nulla in quanto "esterno" al forum, e quindi non vedo come tu possa parlare.
molti di noi utenti postiamo solo in ot... qualcosa in contrario? a questo punto mi pare che sei tu a non leggere i miei reply... lo facciamo perchè ormai si è creato un gruppo di AMICI, che non gliene frega nulla di parlare di ff... ci interessa parlare di tutt'altro...
madonna oh che nervoso >__<
La situazione è semplice in definitiva:
Unite i forum e 9/10 degli attuali postatori se ne vanno. Previsione mia.
Questo forum è semplicemente un qualcosa che ci lega come amici, un legame che si è dimostrato spesso molto forte. Se si cambia qualcosa, se il forum si mescola ad una comunità più grande, è inevitabile che questo legame si spezzi. E' già successo e benchè voi affermiate di no succederà ancora se la proposta passerà.
Perchè?
Semplice.
Questo forum noi lo sentiamo NOSTRO, se sparisse a cosa ci potremmo affidare? Non di certo a una comunità che compare di punto in bianco e ci ingloba, non potremmo MAI sentire la vostra comunità come nostra. Tutto qua.
Quoto alte nel dire che se si trasloca NON ci sarò.
Naturalmente non era mia intenzione risultare offensivo.
Ciao ^^)/
CitazioneQuando la smetterai di fare l'equazione Spaziogames = Gameplus?
Tu non hai letto una ceppa di quello che abbiamo scritto io e valerio, pensi solo ai tuoi amici di offtopic, non ti viene da pensare che questo sito si chiama FFsaga, che la sezione principale DOVREBBE essere quella che parla dei capolavori Square. Roberto dovrebbe (e sono sicuro che ha) avere a cuore tutte le sezioni del suo forum, non solo offtopic e lo stesso vale per gli utenti.
Secondo me si sta cadendo già con il ridicolo!
Sbaglio o questo è un sondaggio?Per il momento la rappresentanza del forum vuole, NO! (non mi sto arrabbiando eh!)
Cavolo, questo topic-sondaggio non serve a costringerci a venire lì, ok?Sia chiaro perchè se no non ci veniamo a priori...
CitazioneQuando la smetterai di fare l'equazione Spaziogames = Gameplus?
Tu non hai letto una ceppa di quello che abbiamo scritto io e valerio, pensi solo ai tuoi amici di offtopic, non ti viene da pensare che questo sito si chiama FFsaga, che la sezione principale DOVREBBE essere quella che parla dei capolavori Square. Roberto dovrebbe (e sono sicuro che ha) avere a cuore tutte le sezioni del suo forum, non solo offtopic e lo stesso vale per gli utenti.
CitazioneGentile, non accetti paragoni, e se qualcuno rifiuta di unirsi per te vive nel passato, forse le due cose non centrano nulla, ma spiegano almeno quello che io voglio lasciar intendere. Mi ricorda tanto la riunione che feci con quelli del mio gruppo, se voglio fare le cose da solo sono un individualista, ebbene si lo sono, e non credo che on persone come loro si possa andare daccordo con qualcosa... Il discorso qui e lo stesso, se la maggior parte di noi non vuole non potete costringerci a dire di si perchè 'sennò viviamo nel passato'... Vedi un po' te.
Ho votato no, nonostante sia un "pivello"... ribadisco i miei dubbi e le mie perplessità (solo quelli)... il fatto è che non sono uno che vive nel passato, visto che l'esperienza spaziogames non l'ho vissuta. Inoltre non sono affezionato ad una sezione in particolare del forum, ma a TUTTO il forum, così com'è... attaccarsi ad una sola sezione secondo me sarebbe uno "sminuire" sia il lavoro fatto da ffsaga e da tutti coloro che rendono il forum davvero "amichevole" e accogliente (nonostante il fatto che con alcuni membri è chiaro, ho avuto degli "screzi", ma si sa: non si può andare sempre daccordo). Un ultima cosa: trovo che ffsaga sia uno dei pochi forum abbastanza "liberi", con poche regole facili da rispettare e con dei moderatori magnanimi... cosa succederebbe se si cambiasse tutto??? Infine: questo è il mio primo (ed unico) forum al quale partecipo e nel quale ho trovato davvero tanta bella (ma anche quasi-brutta) gente con la quale condividere la passione per i GDR e per FinalFantasy....
Confermo e ripeto ciò che ha appena detto Almo, a noi non ci frega nulla di fare prte di una comunità di 8 milioni di milioni di milioni ect... di utenti (senza offesa) ci interessiamo noi stessi, perchè qui non siamo solo utenti di un forum, ma un gruppo di amici stretti, ttutto ciò che ci interessa è continuare a essere amici e cazzeggiare ( :ris: ) o parlare di cose varie, anche se non hanno senzo per noi è importante, ci bastiamo noi.
X Poldius: io potrei essere considerato come te dato che nel periodo Spaziogames io non c'ero ancora su sto forum^^
CitazioneCmq x il trasfert io ho deto che una prova per vedere come stimo li anche x una sola giornata xchè nn farla in caso poi torniamo qui
Per me sarebbe inutile!Sarebbe come spostarsi definitivamente!
una giornata nn è definitiva è definitiva se piace se no arrivederci ed amici come prima
sibu rispondimi pure con calma
che tanto ho da andar via
però voglio vedè che mi dici
Per me non è così. O si rimane un gruppo dall'inizio, oppure addio!
Citazione[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']attaccarsi ad una sola sezione secondo me sarebbe uno "sminuire" sia il lavoro fatto da ffsaga e da tutti coloro che rendono il forum davvero "amichevole" e accogliente [/span]
Alternative leggi qua e poi ne riparliamo sul fatto che la gente non LEGGE quello che scrivo. Senza commento.
Questa persona non ha letto una ceppa di quello che abbiamo scritto ha votato no solo perchè l'avevi fatto tu e l'avevano fatto gli altri. Prova a negarlo.
Sono io che voglio che rispondi a questo se permetti :ninja:
Per la cronoca si, mi sono arrabbiato e chiedo scusa agli altri utenti del forum per il tono. :ris:
Non tutte le sezioni extra andrebbero risucchiate, per esempio PC Plus verrebbe risucchiata da Informatica e Tecnologia. "Storie" e "Misteri e paranormale" rimarrebbero così come sono come anche RPG in Generale. Ovviamente c'è anche la possibilità di fare un test? Come? Il forum attuale rimarrebbe in archivio e se nel caso la cosa non piaccia si inizia da dove si è finito. I vantaggi per voi non sono tantissimi ma per FFSAGA.it in generale sono infiniti con svariate opportunità come Roberto vuole... certo se poi sono gli stessi membri dello Staff a tradirlo perché pensano ancora a Spazio Game non so che dire. Quando sul Plus Network ho preso decisioni, anche difficili e importanti, il mio Staff mi ha sempre seguito perché credeva in me... non no quale potrebbe essere da oggi lo stato d'animo di Robert.
CitazioneNon tutte le sezioni extra andrebbero risucchiate, per esempio PC Plus verrebbe risucchiata da Informatica e Tecnologia. "Storie" e "Misteri e paranormale" rimarrebbero così come sono come anche RPG in Generale. Ovviamente c'è anche la possibilità di fare un test? Come? Il forum attuale rimarrebbe in archivio e se nel caso la cosa non piaccia si inizia da dove si è finito. I vantaggi per voi non sono tantissimi ma per FFSAGA.it in generale sono infiniti con svariate opportunità come Roberto vuole... certo se poi sono gli stessi membri dello Staff a tradirlo perché pensano ancora a Spazio Game non so che dire. Quando sul Plus Network ho preso decisioni, anche difficili e importanti, il mio Staff mi ha sempre seguito perché credeva in me... non no quale potrebbe essere da oggi lo stato d'animo di Robert.
Muhahaha... Mi sembrate quegli agenti pubblicitari con la parlantina tagliente pur di vendere e ottenere ciò che vogliono... Credo che comunque se è questo quello che Roberto vuole faccia pure, il sito è SUA proprietà... Il fatto è che se è come dite voi, Roberto avrebbe già accettato senza chiedere il nostro parere, non credi? Questo dimostra che Roberto rispetta i pareri degli utenti...
Li vuoi due consigli?
1 - Se vuoi convincerci e ottenere la tua agognata vittoria ti sconsiglio di venire qui dal nulla e definirci 'traditori dell'amministratore', questo ce lo può dire solo lui...
2 - Se non volete essere paragonati a spaziogames evitate di confrontarvi con noi:
CitazioneQuando sul Plus Network ho preso decisioni, anche difficili e importanti, il mio Staff mi ha sempre seguito perché credeva in me...
CitazioneAlternative leggi qua e poi ne riparliamo sul fatto che la gente non LEGGE quello che scrivo. Senza commento.
Questa persona non ha letto una ceppa di quello che abbiamo scritto ha votato no solo perchè l'avevi fatto tu e l'avevano fatto gli altri. Prova a negarlo.
Sono io che voglio che rispondi a questo se permetti :ninja:
Per la cronoca si, mi sono arrabbiato e chiedo scusa agli altri utenti del forum per il tono. :ris:
Forse sono stato frainteso: HO UN CERVELLO MIO... e con quello penso quello che voglio... non sono certo uno che si lascia trasportare dalla corrente passivamente: quella che hai quotato tu è una mia opinione che non conferma quello che volevi dire, anzi: ho specificato che sono affezionato a questo forum così com'è, in ttt e per tutto... ma questa è una opinione personale... ho trent'anni, se permetti, non voto a ca**o... ho votato solo perché mi fa piacere che resti così... è una sensazione che ho avuto subito, senza dover leggere i post di altri membri più "vecchi"... ok?
CitazioneNon tutte le sezioni extra andrebbero risucchiate, per esempio PC Plus verrebbe risucchiata da Informatica e Tecnologia. "Storie" e "Misteri e paranormale" rimarrebbero così come sono come anche RPG in Generale. Ovviamente c'è anche la possibilità di fare un test? Come? Il forum attuale rimarrebbe in archivio e se nel caso la cosa non piaccia si inizia da dove si è finito. I vantaggi per voi non sono tantissimi ma per FFSAGA.it in generale sono infiniti con svariate opportunità come Roberto vuole... certo se poi sono gli stessi membri dello Staff a [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']tradirlo[/span] perché pensano ancora a Spazio Game non so che dire. Quando sul Plus Network ho preso decisioni, anche difficili e importanti, il mio Staff mi ha sempre seguito perché credeva in me... non no quale potrebbe essere da oggi lo stato d'animo di Robert.
Non mi incazzo... non ho l'abitudine di farlo.
Ma qua mi pare che ci stiamo prendendo per il culo, cioè, è stato LO STESSO rob a riversare la faccenda nelle nostre mani, dimostrando grande sensibilità e responsabilità... e tu ora sbuchi dal nulla e ci vieni a dire CHE LO TRADIAMO???
Altro che arrabbiarsi... queste cose fanno RIDERE... veramente.
Per quanto mi riguarda continuerò a leggere qua di seguito, almeno mi faccio due risate.
Ho provato a spiegarvi la situazione con le buone ma ora vedo solo un muro a cui non interessa nulla del nostro legame. Non siete diversi da quelli di spaziogames, almeno da quello che avete scritto qua...
Per il resto confido nei miei amici e so perfettamente che non saranno a favore, quindi non mi preoccupo.
Al limite, se le cose dovrebbero andar male c'è sempre l'isoletta felice di là
per mè una fusione con Gameplus nn è del tutto negativa.....nn conosco la situazione avuta con Spaziogames ,ma solo perkè si ha avuto una cattiva esperienza nn vuol dire ke ffsaga nn deve espandersi o ke komunkue nn si debba prendere nota dell'offerta fattaci da Gameplus.....
pertento :
1)consiglio andate a visitare il forum di gameplus ( sempre ke nn lo si abbia già fatto ) e poi se ne può parlare con calma....
2)come già detto si potrebbe fare una prova e poi si guardano i risultati ( prima vediamo poi commentiamo^^ )....se è nn funge ritorniamo forum.ffsaga......
3) + ke una fusione la si potrebbe vedere come un'espansione di ffsaga....sessioni come "manga ed anime" o "cinema e musica" sarebbero + approfondite ed avrebbero + discussioni....
4)per gli utenti dell'OffTopic capisco bene come possa spaventare l'essere in mezzo a persone ke nn si konoscono e ke magari usano altri termini.....ma un branko di aWoganti resta pur sempre un branko aWoganti ovunkue si trovi o no^^......a parte skerzi , sono sicuro ke komunkue pian piano ci si possa integrare , passo dopo passo.....
5)almeno 2 dei nostri mod dovrebbero far parte dello staff di gameplus fin da prima della fusione affinkè kapiscano subito in ke stato si lavora lì e ci vengono a riferire.......
Citazione3) + ke una fusione la si potrebbe vedere come un'espansione di ffsaga....sessioni come "manga ed anime" o "cinema e musica" sarebbero + approfondite ed avrebbero + discussioni....
A me non sembra nè che venga fusa, nè che venga ampliata, a me sembra che FFSaga venga fagocitata... Ora scommetto che questo post ne farà nascere altri due milioni di SIBU e di Gurendaiz... Non per offendervi, ma prima di postare inutilmente, vi chiedo se mi è permesso avere un'opinione personale...
Allora, per coloro che mi hanno detto che nn ho scritto niente, l'ho fatto solo perchè nn volevo in nessun modo influenzare nessuno cn le mie parola...nn perchè nn volessi dire niente...
Poi mi ha dato fastidio chi ha detto che nei tre sì c'era il mio, dato che io ho dato la decisione nelle vostre mani e NN HO VOTATO NULLA.
Per il fatto che mi sento tradito, Valerio nn voleva essere malizioso o altro, ha solo espresso un parere...NON mi sento tradito dato che conosco il mio forum che mi vuole bene sia come webmaster sia come persona e so benissimo che l'anima di questo forum è la sezione OT.
Inoltre vorrei ricordarvi che io considero il forum NOSTRO e nn mio...nn voglio essere retorico, ma sono anche io affezionato a voi anche se posto e vi dedico meno di quanto vorrei...
Detto questo ho appreso la vostra opinione e la metterò in atto senza nessun problema.
Nn chiudo la discussione solo se qlcn vuole dire la sua (con calma dato che Valerio e Sibu sono e restano amici) anche su quello che ho scritto se è d'accordo o no.
Bye
non ho ancora votato, sto ancora riflettendo, ma vorrei dire solo 2 cose se mi è permesso per evitare che questo sondaggio si trasformi in una specie di "processo di biscardi"
1) per favore non incazziamoci, si sta valutando tutte le cose, le idee di ognuno vanno rispettate ma non scendiamo in lite, chi ha già espresso il suo parere mi pare che lo abbia motivato in modo pieno e completo, quindi ora sta agli altri esprimersi, non ripetiamo cento volte le stesse cose che dopo per forza che ci si incazza
2) non sono assolutamente daccordo con chi dice che agli utenti del forum non gliene frega nulla di FF ma solo di OT, mi spiace moltissimo di questo, io personalmente sono maggiormente attivo in FF e giornalmente posto nelle sezioni di FF, anche in OT certo ma soprattutto in FF perchè amo gli FF e amo parlarne, come me tantissimi altri, tutte le sezioni degli FF sono movimentate giornalmente con messaggi nuovi, magari non come OT certo, anche perchè gli unici FF nuovi sono FFX-2 e FFXI ma non credo assolutamente che questo forum sia dedicato a FF solo per "pro forma" ma in realtà è una scusa per sparare minchiate in OT, personalmente non è così: vanno bene le minchiate in OT, va bene il gruppo di amici che ride e scherza, va bene tutto, ma se qualcuno non frequenta le sezioni FF non vuol dire che altri non lo facciano, io personalmente ho speso ore del mio tempo nel scrivere articoli e post cercando di stimolare la discussione proprio sui temi di FF e non sono daccordo quando sento che il forum in realtà è OT, il forum è "anche" OT, ma è "anche" FF
Non sapendo se potevo o no ho votato anch'io!!! :ris:
Ho votato no perchè questo forum lo ho guardato parecchio prima di iscrivermi e mi sono iscritto qui perchè secondo me è bellissimo così com'è!!!
E' uno dei pochi dove ho visto trattare bene e sviscerare tanti argomenti
e anche se è da poco che sono qua ci sono affezionato perchè è il mio primo forum e mi diverte,in oltre nn è per niente dispersivo e ci si trova la risposta a tutto!!!
Ok vediamo di ragionare con calma.....
Io c'ero quel fatidico periodo di "inglobamento" con SpazioGames e da questa esperienza io mi pronuncerei contrario ad una "simbiosi" tra i due forum perche non so che succederebbe (magari potrei stare sul caxxo a parecchi utenti del Plus Network).
Dall'altra parte questo forum io lo sento come una seconda casa, dove mi rifugio parlando e discutendo coi miei amici, magari ridendo e scherzando e perchè no? litigando (vi amo ragazzi *_*)
Ultimo punto.....io sono una persona abbastanza "buona" nel senso che do SEMPRE una possibilità ad un'altro (in questo caso Voi).
In sostanza io do il mio voto nullo perchè io prima di decidere vorrei proprio vedere come si conviverebbe insieme ad altri 4100-4150 utenti che siete voi, anche se sapro alla fine che non mi piacerebbe, ma come ho spiegato prima io do sempre una possibilità
CitazioneA me non sembra nè che venga fusa, nè che venga ampliata, a me sembra che FFSaga venga fagocitata... Ora scommetto che questo post ne farà nascere altri due milioni di SIBU e di Gurendaiz... Non per offendervi, ma prima di postare inutilmente, vi chiedo se mi è permesso avere un'opinione personale...
No niente milioni di messaggi metal ho parlato abbastanza, anche troppo.
Per Poldius IV: hai il pieno diritto di votare quello che vuoi, ti ho solo fatto notare che con quella frase dimostravi di non aver letto assolutamente quello che io e Valerio avevamo scritto in tre pagine. Ho speso parecchio tempo su questo caso, valutando la situazione, parlando con Roberto e vedere che quello che scrivevo veniva giudicato senza essere letto mi ha dato fastidio. Avrebbe dato fastidio anche a te.
Vi saluto
ankio,kome hura,vi voglio dare 1 possibilità,e ankora kome lui il mio voto è nullo
Citazioneankio,kome hura,vi voglio dare 1 possibilità,e ankora kome lui il mio voto è nullo
se non voti non ci dai una possilità purtroppo, vota si specificando che il tutto è in prova. avevo fatto una proposta a Roberto dicendo che si potevano aprire due sezioni collegate al vostro forum, due sezioni gestite da voi, moderate da voi e che non avrebbero portato alla chiusura del forum. Voi avreste frequentato per un po' queste sezioni (e le altre per vedere se vi piacevano), poi se l'ambiente vi sarebbe piaciuto avreste fatto il grande passo. Ovviamente l'apertura delle sezioni non comportava la chiusura di questo forum che sarebbe rimasto attivo. Roberto non era contrario, ma ha detto che non avrebbe avuto successo perchè nessuno di voi avrebbe postato.
mi spiace ma io voto NO
ho già avuto una esperienza del genere e mi è bastata
ah nn è una offesa è solo il mio parere . grazie cmq
ps. non ho letto tutto il 3d
CitazioneAlternative leggi qua e poi ne riparliamo sul fatto che la gente non LEGGE quello che scrivo. Senza commento.
Questa persona non ha letto una ceppa di quello che abbiamo scritto ha votato no solo perchè l'avevi fatto tu e l'avevano fatto gli altri. Prova a negarlo.
Quindi te stai dicendo che questa persona è uno che segue la massa senza riflettere col suo cervello o_O'
io te l'ho detto... nel tuo forum non ci vengo.
e con questo smetto di replicare a questa discussione
p.s: kato lo so che te posti parecchio in ff11... però volevo fare solo un discorso generale senza scendere in particolari... perchè tanto è inutile far nomi di utenti mentre si discute con persone che col nostro forum non c'entrano nulla (per dire... è inutile dire a sibu "kato posta su ff11".. perchè tanto non sa chi sei)
attendo sviluppi... al limite c'è la nostra isoletta felice di cui parlava Almo
saluti e baci
CitazioneQuindi te stai dicendo che questa persona è uno che segue la massa senza riflettere col suo cervello o_O'
io te l'ho detto... nel tuo forum non ci vengo.
No dico solo che è una persona che ha votato senza leggere il topic e senza badare a quello che io e Valerio avevamo scritto. è quindi un voto dato superficialmente. Mi ha mandato un PM e ci siamo chiariti.
Per la seconda parte: me ne rammarico. Se becco qualche membro dello staff di Spaziogames gli sturo le orecchie, è colpa loro se adesso ragioni in questo modo.
tra questo:
(http://utenti.lycos.it/almochan/immagini/Locke.jpg)
*_*
e alte ke dice "adesso mi incazzo" *_*
questo topic avrà un grande futuro : O°°°°°°°°°°°°°°°
parlando del sondaggio, a me sinceramente dispiace, ma devo votare egoisticamente dicendo no...
sò ke roberto c terrebbe ad allargare la comunità quindi mi spiace xke cmq se tutto questo esiste è soprattutto merito suo >_____<
xò stiamo tanto bene... xke cambiare?
penso ke anke se si finisce nell'altra comunità continuerei a venire almeno all'inizio x vedere com'è... senza bocciare la cosa x principio....
xò mi kiedete d votare e voto no
mi spiaz
porca puttana ho postato ma me ne ero andato senza votare.... -__________-'
rimedio subito
Citazioneporca puttana ho postato ma me ne ero andato senza votare.... -__________-'
rimedio subito
spammone -_-'
Prima di tutto voglio ringraziare Roberto per averci lasciato la possibilità di decidere il futuro del nostro forum..
il mio discorso è simile a quello di Tidus™ (come sono serio stasera..) ovvero dato che ho la possibilità di scegliere scelgo NO perchè il forum mi va bene così anche se capisco che per Roberto questa fusione (o inglobazione) rappresenti un grosso vantaggio (o no?). Se tu non hai problemi ad andare avanti così come hai fatto fino ad ora siam tutti + contenti.. se per te l'aggregazione è necessaria perchè non ce la fai + a gestire da solo tutto quanto facciamola.. non me la prenderò con te ma se non mi troverò bene non farmene una colpa... come molti altri han detto qui siamo una famiglia.. e integrarci con un popolo così vasto sarà dura.. noi siamo abituati ad accogliere le new entry un pò alla volta, gradualmente..
il mio discorso è un pò contorto.. spero che si sia capito comunque.
ribadisco cmq il fulcro.. dato che ne ho la possibilità voto.. e voto NO
ciao
Citazionecapisco che per Roberto questa fusione (o inglobazione) rappresenti un grosso vantaggio (o no?)
Nn è un fatto di vantaggi...io nn voglio vantaggi...se ho reputato questa proposta interessante è perchè poteva ampliare gli orizzonti (in senso di contenuti e di prestigio) del sito.
Però per me prima venite voi, poi tutto il resto, quindo ho voluto far decidere voi.
Avete deciso di no? Nn mi fate un dispetto o una cosa cattiva, vi siete solo espressi, ed io ne prendo atto assecondando i vostri desideri, desideri che rimangono la linea guida con qui sviluppo il sito
Bye
Aver dato a noi l'occasione di scegliere è stato un gesto bellissimo
CitazioneAver dato a noi l'occasione di scegliere è stato un gesto bellissimo
Degno di grande responsabilità
CitazioneDegno di grande responsabilità
Riconfermo quello che ho detto a rob in msn ^^
Ho visto solo ora il topic !!!!
Come scusa ?
La proposta è allettante e a valerio darei subito in mano 10 € però, fessi una volta si fessi 2 volte no!
Abbiamo già provato quindi sappiamo già il responso negativo, quando ffsaga è andato su spaziogames praticamente ffsaga cioè questo forum di amici nn esisteva +, spaziogames che ha 999999 utenti aveva invaso il forum e io nn postavo + perchè il forum era grande e nn sentivo + ffsaga come la casa che è ora ma solo un ghetto !!!
Quindi no alla proposta valerio per favore ! Ci hanno già inculati una volta ! E' un bel forum ormai ci conosciamo da 2 anni, vi conosco come foste miei fratelli, trasferisci significherebbe rompere tutto !!!
Ei raga nn voglio vedere tanti si altrimenti mi tocca fare un gesto spiacevole dai mi costringete a iscrivermi con nuovi nick per votare no!
Scherzo cmq adesso ho letto anche il post di endriu e ha detto una cosa giustissima, ovvero che sarà difficile integrarci e che noi accogliamo le new entry un pò alla volta !
ciao Staff del Plusnetwork! :biggrin2: Cazzo credete, sono pure qua... non influenzo il vostro voto, ma potrei fare l'ago della bilancia...
Citazioneciao Staff del Plusnetwork! :biggrin2: Cazzo credete, sono pure qua... non influenzo il vostro voto, ma potrei fare l'ago della bilancia...
Che ci fai tu qui?
Ad ogni modo il sondaggio è chiuso e comunque tu non hai diritto di voto :ninja:
peccato che questa proposta arrivi oggi, dopo un'esperienza negativa su spaziogames, sicuramente il nostro giudizio è influenzato da quella volta e quando un giudizio non è completamente sereno allora non è mai un giudizio positivo...
il problema con spaziogames era essenzialmente che la nostra "identità" era scomparsa, come forum e come gruppo di persone soprattutto, ma era diventata parte integrante di un insieme molto più vasto e dispersivo...
la cosa bella del nostro forum è proprio il clima familiare e una certa sensazione diffusa di "cerchia" (ma non chiusa agli altri attenzione) : quando uno "nuovo" arriva, si rende immediatamente conto di essere di fronte ad un gruppo abbastanza compatto che, anche se con qualche contrasto che è inevitabile, marcia sempre nella stessa direzione per quello che riguarda i rapporti interpersonali, sempre improntati alla massima correttezza, che sono poi il fulcro di ogni comunità... ecco che di fronte a questo clima generale, "il nuovo" immediatamente si mette subito sulla stessa lunghezza d'onda, il bello è che se non lo fa, il suo modo di essere contrario e dannoso viene immediatamente evidenziato e trova porte sbarrate in tutte le direzioni, perchè nessuno gli da corda e viene presto allontanato... con l'affiliazione a spaziogames questo non avveniva perchè utenti storici del gruppo spaziogames potevano entrare liberamente nel nostro forum, come giusto e come previsto dall'accordo, e comportarsi come si erano sempre comportati nei "loro possedimenti" prima... ma attenzione perchè non siamo chiusi verso l'esterno: tantissimi ragazzi che sono arrivati dopo e che hanno dimostrato di apprezzare il nostro modo di stare insieme e si sono rivelati ragazzi in gamba, li abbiamo subito accolti a braccia aperte e, perchè no, fatti diventare anche moderatori dandogli presto fiducia (Fabry uno per tutti) perchè se la meritano...
fate conto che voi siete in casa vostra e se uno entra, chiede permesso e cerca di comportarsi in modo civile...
ecco improvvisamente c'era gente che entrava in casa, con tutti i diritti di essere come in casa loro e metteva i piedi sul tavolo...
questa era un po' la sensazione che avevamo provato, anche se devo essere sincero che dopo i primi tempi di smarrimento ci eravamo un po ripresi, molti di noi avevano trovato interesse nel postare anche nelle altre sezioni del board principale, avevamo conosciuto altre persone interessanti alcune delle quali ci hanno seguito anche quando siamo tornati all'ovile, evento che ovviamente ha riscosso il trionfo generale con il ritorno in massa collettivo di coloro che se n'erano andati...
mi rendo conto perfettamente che sono atteggiamenti un po' "di provincia" e non certo da villaggio globale, ma siamo pur sempre persone con i nostri pregi e i nostri difetti, stare fra di noi non ci ha ancora stancato e credo che voler mantenere questa nostra piccola identità sia solo un modo per riconoscerci, per dire che noi siamo ancora "noi", mantenendo ovviamente le porte aperte a tutti coloro che vogliono joinare il forum è chiaro...
la possibilità offerta ha dei lati positivi, cerco di immaginare un esempio che possa essere tranquillizzante : apro la mia solita pagina con il solito url, mi trovo la stessa schermata con le stesse impostazioni, l'unica differenza è che mancano alcune sezioni e che di fianco (o sopra o sotto) ho dei link ad una pagina principale piena di articoli e news dalla quale posso raggiungere mille altri temi e argomenti... non è una brutta visione, se i mod rimangono quelli e soprattutto non ne vengono altri da fuori a dare il loro indirizzo ^_^
una prova non mi spaventerebbe, se la cosa è squallida si può sempre tornare "soli" come abbiamo già fatto, ma mi rendo conto anche che queste "diaspore" hanno poco appeal a meno che non siano evidenti ed espliciti i vantaggi intrinsechi all'operazione, per questo mi piacerebbe vedere come sarebbe il forum "dopo" e ovviamente sarebbe bello avere un tasto di "rewind" per tornare indietro nel tempo se quello che vedo non mi piace, chiedo molto lo so, personalmente non mi spaventano nuove sfide e confrontarmi con nuova gente e, perchè no, parlare anche di nuovi argomenti, ma se questo significasse perdere buona parte degli amici che conosco da anni e con i quali ho condiviso gioie e dolori, liti e risate, allora la cosa non avrebbe più molto senso e non ne varrebbe la pena...
sicuramente Rob ha fatto un bel gesto nel lasciare a noi l'onere della decisione, ma credo anche che se ha maturato l'idea di farci questa proposta, ben conoscendo com'era andata "prima" con spaziogames, l'ha fatto non perchè è masochista o perchè vuole ripetere gli errori, ma l'ha fatto senz'altro perchè sa perfettamente che questa cosa può essere molto diversa e probabilmente verrebbe incontro alle nostre esigenze di autonomia che avevamo già manifestato in precedenza ai tempi del "ritorno all'ovile" quindi se lui ha pensato che questa cosa possa essere positiva per noi avrà fatto le sue considerazioni tenendo presente anche gli errori del passato (mi auguro^^)
non credo che il nostro forum abbia problemi di sopravvivenza e necessiti per forza di un allargamento per esistere, non oggi almeno, non sono nemmeno certo del fatto che abbia bisogno di essere migliorato, sempre ammesso e non concesso che un'operazione del genere "migliori" realmente il forum, ma se ciò che ho detto sopra sull'idea di Roberto è vero, voto Sì nel dare fiducia all'idea di Roberto, sì a provare di vedere cosa avrebbe in più il nostro forum (con la possibilità di dire "non ci piace, torniamo a casa"), sì a cercare di capire se veramente questa cosa "serve" a migliorare sul serio...
se invece questa cosa serve solo a portare un migliaio di utenti in più ad una piattaforma più grande, che ci offre solo qualche link ma che ci costringe a perdere parte di nostre sezioni, di nostre discussioni e quindi parte della nostra identità, con il rischio che diversi buzzurri scorrazzino spammeggiando e, cosa più grave in assoluto, se tutto questo facesse sì che il "nucleo storico" di utenti del forum se ne andasse per sempre, allora il mio voto si trasforma immediatamente in No!, pur rimanendo cosciente della occasione sicuramente persa, ma come dice Pasquale chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova (stikazzi ! ci metto anche)
mi ritrovo perfettamente nelle parole di katoplepa dette qui sopra ^^
Trevi sei delicato come un Behemoth in un negozio di vasellame :biggrin2:
Comunque ho già vissuto una esperienza del genere in un forum di GamersRevolt, e da allora ho abbandonato quel forum. Per evitare lo stesso qui ho votato no.
Io dico NO; qui tutto va bene, siamo una grossa famiglia,siamo tutti amici...nel bene e nel male.... affrontare un così grosso cambiamento può portare vantaggi, è vero, ma a me va già tutto bene così. Io nn cero quando voi avete avuto quella brutta esperienza, ma sbagliando s'impara. Concordo pienamente il discorso che ha fatto kato, e penso che se ci uniremo a voi, noi perderemo la nostra identità.
PS: questo è il MIO pensiero
Scusate se arrivo in ritardo, ma non avevo notato la discussione......io ho votato un NO secco....
mi trovo bene in questo forum, ci conosciamo in tanti, di problemi ne abbiamo pochi....
spostarsi in un altro "luogo" significherebbe perdere di vista la nostra integrità......
è vero, conosceremmo nuova gente, ma anche molti spammer ogente che sta sui forum solo per creare problemi.....
abbiamo avuto già alcuni casi di utenti rompi palle......e spostarsi in un luogo affollato vorrebbe dire avere problemi tutti i giorni......
quindi ribadisco il mio NO.
nn voto
mi ricordo su spaziogames ke le cose erano andate nn male ma malissimo =/ senza parlare di alcuni utenti insopportabili -_-'
pero spaziogames contava tutto sul numero di utenti mentre questo plus network magari no..
nn so rispondere, nn voto
Citazioneè vero, conosceremmo nuova gente, ma anche molti spammer ogente che sta sui forum solo per creare problemi.....
abbiamo avuto già alcuni casi di utenti rompi palle......e spostarsi in un luogo affollato vorrebbe dire avere problemi tutti i giorni......
confido ke anke i mod di gameplus vi aiuteranno per risolvere i problemi legati allo spam e ai rompiballe......
+ utenti ---> + mod
cmq sono d'accordo con kato e ribadisco di fare una almeno prova^^
CitazioneAlternative leggi qua e poi ne riparliamo sul fatto che la gente non LEGGE quello che scrivo. Senza commento.
Questa persona non ha letto una ceppa di quello che abbiamo scritto ha votato no solo perchè l'avevi fatto tu e l'avevano fatto gli altri. Prova a negarlo.
Sono io che voglio che rispondi a questo se permetti :ninja:
Per la cronoca si, mi sono arrabbiato e chiedo scusa agli altri utenti del forum per il tono. :ris:
Guarda da tutti mi posso aspettare un comportamento del genere tranne che da Alte...
Alte e noi altri (gli "anziani") del forum possono dire no. Un discorso del genere potresti farlo a qualcun'altro, ma a lui o a qualcheduno che ci è passato no.
Poi comunque secondo me, ripeto, è il sondaggio che parla, noi vogliamo restare COSI'. E parlo per tutto il forum penso...
CitazioneGuarda da tutti mi posso aspettare un comportamento del genere tranne che da Alte...
Alte e noi altri (gli "anziani") del forum possono dire no. Un discorso del genere potresti farlo a qualcun'altro, ma a lui o a qualcheduno che ci è passato no.
Poi comunque secondo me, ripeto, è il sondaggio che parla, noi vogliamo restare COSI'. E parlo per tutto il forum penso...
giusto gigio *_*
bellissime parole :amore:
Chissà se l'avranno capita che da quà nun ce movemo.......mah......
dico la mia... velocissimamente.
quoto kato appieno, purtroppo l'esperienza di spaziogames ci ha segnato e nn poco... proprio per il clima di amicizia che c'è qui la paura che di nuovo si venga "divisi" è forte e nessuno lo vuole.... di conseguenza voto anche io NO, anche se cmq ringrazio per questa proposta proprio perchè ho notato come sia differente da quella di spaziogames... ma il "sapore amaro" che mi ha lasciato la vecchia avventura purtroppo nn mi fa propendere per il si.
mi esprimo anch'io con un no..
effettivamente io ai tempi di spaziogames non c'eroma so i fatti per vie travese..
raga qua si sta davvero bene non cadiamo negli stessi errori...
poi è chiaro che potremmo anche trovarci bene, chi lascia la strada vecchia...
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']NO[/span]
Citazione...... non c'eroma so i fatti per vie travese ......
Parole sante
Ci ho messo qualche minuto a capire la frase di Spi
sembrava qualcosa in romano
CitazioneCi ho messo qualche minuto a capire la frase di Spi
sembrava qualcosa in romano
ma lollissimo puriiiii iooooooooo.....bhauhauahahah fiqissimo poi che cerchi sempre di dare il giusto tono bhuahahahaha che genii
Cmq Spiros ha detto che nn è impossibile trovarsi bene e ribadisco che prima di scartarli bisognerebbe provarli
CitazioneCmq Spiros ha detto che nn è impossibile trovarsi bene e ribadisco che prima di scartarli bisognerebbe provarli
Credo che i risultati del sondaggio parlino chiaro.......la risposta è [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']NO[/span]
CitazioneCredo che i risultati del sondaggio parlino chiaro.......la risposta è [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']NO[/span]
ammazza... mi si è inquietato il FABRY O_O''
Me ne rendo conto ma stavo esprimendo la mia opinione e nn è giusto ke vi arrabbiate con me! OK?
CitazioneMe ne rendo conto ma stavo esprimendo la mia opinione e nn è giusto ke vi arrabbiate con me! OK?
ma che scherzi?
nessuno è arrabbiato ^_^
io no per lo meno -__-'
ma nemmeno fabry penso.. ^^
ciauz
Non mi sono assolutamente arrabbiato...ho solo messo in evidenza il risultato del sondaggio...con uno schiacciante NO......
99 e.......
100
Citazione100
spammone -_-'
101
CitazioneCredo che i risultati del sondaggio parlino chiaro.......la risposta è [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']NO[/span]
Infatti, quello che ho ribadito io... ^^
Citazionespammone -_-'
101
Ma non potete spammare da un'altra parte? -.-
103
E allora questo dovrebbe essere 104... ho indovinato?
Non sono uno spammer... voglio solo capire la logica! :(
( )
Eppure non fumi quindi non hai la mente annebbiata
P.S. il numero significa il post attuale di questa discussione
MA DAVVEROOOOOO??? :0 :0 :0
:biggrin2:
Quindi questo dovrebbe essere 106 :P
P.S. Non fumo? Non dirmi che mi sono dimenticato di scriverlo nel topic dei vizi :biggrin2:
Fatemi capire.....
107???
*Tripudio generale*
*Donne che si stracciano i vestiti*
*Tid anche *
[Post +1] (per una volta dai ^^)
Leggo ora questo topic e penso ke nn sia mai una cattiva idea provare cose nuove anke se abbiamo avuto delle esperienze un po' brutte .. Io cmq continuerei a seguire il forum proprio perke' ci sono affezzionato pero' dall'altra parte questo forum diciamo cosi' un po' solitario e' stupendo cosi' come' diciamo ke nuovi "niubbi" <--(passatemi il termine come dice katino) a vagonate oppure altri lamer spammer (bastiamo gia' noi) nn e' ke mi vadano tanto giu'...
Ho votato NO anke se nn e' un NO pieno solo piu' no ke si , caisco anke ke questo nn sara' come gamesforum e ke probabilemtne potrebbe portare un svolta al sito di Robby e aumentare la nostra comunity ma nn sempre questo e' positivo...nn so se hai letto in giro ma siamo molti poki (rispetto a certi forum) pero' molto legati e aumentare il numero dei ragazzi potrebbe inconsciamente distanziare magari un po' le amicizie ..
Diciamolo a noi piace vivere in questo piccolo mondo difficile da raggiungere o raggiungibile per poki ^^
Io rivoto NO perchè spaziogames è il mio primo forum e subito ero entrato con la sotria del chocobo argento e rosso che cmq ho veramente, e quindi ci tengo a questo forummazzo perchè è la mia prima casa, grazie all'unione con spaziogames ho conosciuto spaziogames che è un bellissimo forum popolato ma nn come games radr che c'è troppo gente e si parla di tutto e ho molti amici anche la, cmq questo è il mio primo rifugio prima di visitare gli altri passo qua, poi adesso con i meeting ci conosciamo di persona e allora meglio ancora.... :P
bhe.....penso ke adesso ogniuno abbia detto la sua........
ma ora.......ke se fà ???
boh penso che il sondaggio parli chiaro
CitazioneVuoi che FFSAGA entri nel Plus Network?
Si, sono d'accordo [ 10 ] [29.41%]
No, non sono d'accordo [ 24 ] [70.59%]
cmq non so... magari questo sondaggio deve stare aperto per un tot di giorni in modo da far votare anche utenti che non hanno ancora voluto/potuto votare...
cmq sono sereno perchè vedo che la maggior parte della gente la pensa come me ^_^
Ma è logico alte!E' la verità, ecco perchè la maggior parte degli utenti del forum la pensa alla stessa maniera! :risatina:
me ne sono accorto ora di questo topic....cosa posso dire se no la mia....
secondo me questo forum non ha bisogno di altro visto che ogni giorno ci sono più di tre persone che si iscrivono quindi secondo me non c'è bisogno di andare su puls network per avere altri utenti...perl e discussione ne nascono decine ogni giorno....e il forum va benissimo così....quindi perchè rischiare se qui va tutto a meraviglia...
(ammetto ho letto fino a pagina 4)
cmq il mio pensiero è chiaro
Ciao Gure,sn Lion Rafale,Remember?
Non ho nulla contro di te(e lo sai)ma io ho abbandonato il forum perchè non era autonomo,e non vorrei riaccadesse di nuovo
Da membro più vecchio che ancora scrive sul forum posso dire che ne abbiamo passate tante in futuro. Ho vissuto cose che molti sul forum non hanno vissuto. Ho vissuto momenti tristi e felici. Uno dei momenti più oscuri della nostra comunità è stato il trasferimento del forum sul server di spaziogames. In quel periodo io mi incavolai molto perchè stavo scrivendo una fan fiction (essendo uno degli scrittori del forum) sulla sezione storie e perchè avevo trovato in questo forum la mia famiglia. Io e altri utenti affezionati alla nostra community aprimmo un altro forum e solo quando FFsaga ritornò all'indipendenza ritornammo un po tutti (beh quasi tutti) alla nostra community originale. Per questo non voglio che il nostro forum venga inglobato in qualche network che invada di nuovo il nostro piccolo mondo dove, alla fine della giornata, mi reco sempre per ritrovare un gruppo di amici che non mi deluderà mai (nonostante qualche piccola incomprensione). Apprezzo la proposta pacifica del network ma rispondo di no come molti altri hanno fatto.
Citazioneposso dire che ne abbiamo passate tante in futuro
noto una certa distorsione spazio-temporale, per cui mi dissocio da questo mainstream.
o_O''
P.S. Rainmaker : O°°°°°°°°°°°°°°°°°°