Vorrei, dopo settimane di lamentele mie in generale, spezzare una lancia su di noi, giocatori italaini, parliamo sempre dei jappi, antipatici ma grandiosi, deli americani, spokkiosi ma omniscienti, diamine, ieri mattina a kazham, ormai mio luogo preferito di vileggiatura, dopo aver deciso di bigiare il lavoro per levellare, mi metto in seek e due ragazzi italiani mi invitano, a noi si uniscono un summ jappo ed un blm ed un whm usa, in 4 ore siamo tutti saliti di due livelli, e non vi dico i complimenti da parte dei pp stranieri, si congratulavano di quanto fossimo accaniti ed altruisti e che avrebbe ricercato più spesso italians pp, gli altri due erano ragazzi di 18 anni di roma, durio e kelias, un samurai ed un war, ragazzi, al di fuori del levelaggio, era veramente divertente e gratificante giocare con supporto sia di gioco sia mentale con italiani, siamo dei martelli, non ci tiriamo mai indietro, se noi di livelli bassi siamo così immagino chi è di livello alto, bisogna ingrandire la comunità, sono davvero felice di aver sfatato , almeno per me, un fatto che avevo dato per assodato, che solo alcuni pp italiani erano bravi,....continuiamo così!! :88 :88 :88 :88
sono felice che tu abbia vissuto una esperienza positiva in gioco, specie con dei connazionali, che immagino ti abbia riconciliato col gioco dopo il pessimo umore che avevi la settimana scorsa quando non trovavi pt ^^
personalmente ho la mia idea in merito, non vorrei raffreddare i tuoi entusiasmi ma... così come non era giusto fare di tutta l'erba un fascio prima, dicendo che gli italiani non valgono nulla, allo stesso modo non possiamo dire ora che siano tutti dei grandissimi, purtroppo per me ho conosciuto gente veramente deludente da questo punto di vista e parlo proprio di connazionali :
-gente che se la tira e si crede dio in terra solo perchè è liv.alto
-gente che ti sfrutta e ti tella solo quando ha bisogno poi non ti caga
-gente egoista e che gioca male, credendo di essere dei fenomeni
-gente poco disponibile che pensa solo al suo interesse
-eccetera...
quindi diciamo che ce n'è di tutte le fatte, sia giappo che usa che europei, ci sono le persone gentili e disponibili, brave, e ci sono le teste di cazzo che fanno gli sboroni, a tutte le latitudini, quindi è giusto continuare a conoscere nuova gente, per poi stringere amicizie solo con chi riteniamo che merita ^^
ps
gratz per i 2 liv.^^
anche se il "bigiare il lavoro per livellare" è già un grosso sintomo di assuefazione mooooolto grave ;-)
Lo so lo so, ma sai cosa ci devo fare ogni tanto ci vuole, non si può solo spaccarsi in due tutta la settimana e non aver soddifazione con ffxi, ogni tanto bisogna concedergli un pò più di tempo, non muore nessuno....oltre al mio personaggio.............quoto le tue considerazioni
presto cederò anche io alla tentazione di starmene a casa a giocare^^
domanda (con della fine ironia annessa):
ma una volta mica si giocava per divertirsi?
nn vedo perche' uno se la deve menare perche' e' di livello alto...
vabbe' quando riusciro' a giocare, vi faro' vedere quanto gioco male e "a caso"...
si si
e tu caro kato sarai il primo a scoprirlo!!!!
Citazionema una volta mica si giocava per divertirsi?
nn vedo perche' uno se la deve menare perche' e' di livello alto...
ma stai scherzando??? questo accadeva nel paleolitico, ora siamo nel terzo millennio e la gente, frustrata e delusa, triste e scontenta di sé stessa, trasferisce completamente la propria socialità reale (frustrante perchè complessa) nella socialità virtuale del mmorpg, dove sono tutti alti e belli e dove l'unica differenziazione è l'essere alto di livello per poter fare lo sborone...
non c'è nessuno che ti fa fare figure di merda, nessuno con una Porsche cabrio che ti sfreccia accanto facendoti rosicare, nessuno che ti fotte la tipa, nessuno fisicato che ti guarda come sei brutto, nessuno che ti passa davanti con una stragnocca da televisione, nessuno che ti scavalca nel lavoro... c'è solo una spada, uno scudo, uno scroll e l'exp counter : più va su e più ti senti sborone! facile no?
dagli studi bus-de-cu di gratosoglio, milano :
"chi vuol essere sborone?"
conduce Gerry Scottex e le sue puttanine!
ulla la ulla la ulla la laaaaa
questo e' un post da firma kato ^^
Citazionema stai scherzando??? questo accadeva nel paleolitico, ora siamo nel terzo millennio e la gente, frustrata e delusa, triste e scontenta di sé stessa, trasferisce completamente la propria socialità reale (frustrante perchè complessa) nella socialità virtuale del mmorpg, dove sono tutti alti e belli e dove l'unica differenziazione è l'essere alto di livello per poter fare lo sborone...
non c'è nessuno che ti fa fare figure di merda, nessuno con una Porsche cabrio che ti sfreccia accanto facendoti rosicare, nessuno che ti fotte la tipa, nessuno fisicato che ti guarda come sei brutto, nessuno che ti passa davanti con una stragnocca da televisione, nessuno che ti scavalca nel lavoro... c'è solo una spada, uno scudo, uno scroll e l'exp counter : più va su e più ti senti sborone! facile no?
dagli studi bus-de-cu di gratosoglio, milano :
"chi vuol essere sborone?"
conduce Gerry Scottex e le sue puttanine!
ulla la ulla la ulla la laaaaa
Oddio poi c'e' un tipo ke ti passa correndo con una curse addosso oppure un war elvan ke ti guarda dall'alto al basso perke' lui ha la AF e tu no ecc.. ec... ci sono modi di rosicare anke qua ..una volta in miniera uno per farmi rosicare mi ha fatto trade e mi ha fatto vedere ke aveva 8 gold in sacca ..ma si puo' -.-''
Be devo però dire che moolto piu in FFXI che in altri MMORPG un po tirarsela per essere alto liv magari Rank 10 con tutte le AF è giusto, questo gioco è proprio difficile e quindi raggiungere questi obbiettivi merita un po di considerazione secondo me, mentre in altri MMORPG piu che altro è solo il tempo speso nel gioco che fa la differenza ......
Altro merito a FFXI secondo me...
uhm... bo, io all'inizio vedevo solo ita niubbi... ora soltanto power player! soprattutto nella nostra LS... ke la LS sia dotata di strani poteri? =)
PS.
ah...oggi in LS mi sono auto nominato lo Sborone ufficiale della link :P
dopo alcune esperienze + ke spezzare una lancia a certi italiani metterei un pentatrust nel culo ^^
Be' e normale caso mai ke ormai quasi tutti livello 30-40 e anke sopra incominciamo a giokare bene e una cosa normale ormai ci abbiamo preso la mano ^^
Citazionedopo alcune esperienze + ke spezzare una lancia a certi italiani metterei un pentatrust nel culo ^^
come ho detto, molti italiani se la tirano come e quanto molti americani, quindi tutto il mondo è paese^^
pensa che ieri sera quando siamo andati a fare la 5.1 c'erano tanti ragazzi dell'altra LS "travelfisherman", mi hanno dato una perla e ho fatto qualche chiacchiera con loro, li conosco quasi tutti dal momento che sono praticamente tutti profughi della vecchia TIJ anche loro, ho notato che erano tutti quanti 50+ e tutti job molto diversificati, a quel punto ho detto "ragazzi che fortuna avete, messi così avrete sempre il pt assicurato" ebbene c'è stato un attimo di gelo e mi hanno risposto "non è proprio così, anzi, meglio non toccare l'argomento" a quel punto ho detto "peccato, pensate che noi cerchiamo una possibilità del genere nella nostra LS e non riusciamo ancora a organizzarci, voi che avete tutte le carte in regola non lo fate, un'occasione sprecata..." quindi è evidente che ci sono stati degli scazzi non indifferenti in merito, immagino quindi che alcuni avranno proposto di giocare insieme e ad altri non sarà andato bene per svariati motivi ed essenzialmente perchè ad altri non andava bene giocare con italiani... quindi sono tutti messi un po così...
Preferisco intromettermi un attimo nella vostra vita privata e chiarire meglio la questione dei party TF. Semplicemente io personalmente sono contrario al party fisso a priori per il semplice fatto che non c'è abbastanza gente per creare un numero di party fissi che includa tutti, per cui ho di fatto scoraggiato fortemente l'istituzione di party fissi perchè secondo me rovinano soltanto le comunità. In una situazione di party fisso infatti ti trovi di fronte a una situazione assolutamente ridicola cioè di compagni di shell che ti dicono "dai vieni con noi ci manca <tuo job>" e tu gli rispondi che no, non vieni perchè tu expi solo con altri compagni di shell. Questo secondo me non deve succede e stop, che razza di gruppo sei se 6 persone si mettono daccordo e stanno comode e gli altri si attaccano? Francamente mi fa schifo.
La situazione particolare di TF è dovuta anche alla distribuzione anomala dei job, ci sono molti WHM 50+ e un solo tank, e come tutti gli over-50 sanno, trovare il Tank è spesso ben più impegnativo che trovare i maghi, e se il tank vuole gruppare solo con determinate persone si crea una situazione oggettiva di blocco. Fortunatamente adesso abbiamo altri due tank che stanno crescendo e hanno raggiunto i livelli più alti della shell, spero sistemando una situazione che ha provocato in passato delle situazioni estremamente sgradevoli verso chi veniva "escluso".
Questo è quanto.
Welcome Joanna ^-^
Io devo ammetterlo sono uno di quelli che dice no quando viene invitato se non c'e katoplepa, ma questo solo per un motivo:
kato come me gioca solo dalle 21 in poi ma al contrario di lui io il sabato sono a casa connesso e di conseguenza venedo tellato per fare pt rifiuto, tuttavia gli inviti che ricevo non sono di "fratelli d link" ma da gente straniera che non conosco, per cui ecco che il mio rifiuto diventa un NO sensato.
Da noi in link shell pt fisso e' in pratica impossibile essendo solo in 4 ad essere livello 56 di cui starseven e' whm come me e ha orari divesi e zaser e drg ma anche lui gioca il pomeriggio e la sera per le 23 stacca. quindi e inutile che io me vada avanti, a sto punto preferisco aspettarlo e cosi' fa anche lui. Cio pero' credo sarebbe diverso se come nella tua link ci fossero molti job del mio livello o comunque vicini perche a quel puno si portrebbero fare tanti pt diversi dove non necessariamente io e kato siamo insieme.
esatto Joanna, come dice Zaffiro noi vediamo la cosa da un punto di vista leggermente diverso:
tu hai ragione quando dici che 1 pt fisso esclude di fatto altre persone, voi avete una distribuzione particolare di job che non vi permette di accontentare tutti, lo capisco...
noi però abbiamo il problema opposto e cioè che siamo pochi a liv. alto e non abbiamo gli stessi orari, tra poco molti altri ragazzi ci raggiungeranno dal momento che come ben sai dal liv. 56 devi fare 20.000 punti, quindi noi ci areniamo e gli altri avanzano, però al momento è ancora così...
ovvio che io quando vedo nella vostra LS tutto quel "ben di dio" di Blm, Rdm, Whm, Thf, ecc subito mi brillano gli occhi perchè penso a come farei presto a organizzare un pt ^^
molto probabilmente la situazione si aggiusterebbe se "noi" e "voi" provassimo a collaborare un pochino, magari aspettando qualche vostro liv. up, e in questo modo potremmo ritrovarci e avere più alternative per i pt...
il pt fisso infatti io non lo intendevo per forza come "quei 6" e basta, diciamo che lo intendo più come "facciamo il pt fra di noi" che possiamo, questo ovviamente abbatte notevolmente i tempi per organizzare un pt, abbatte le difficoltà di comprensione fra stranieri che, seppur poche, ci sono sempre un pochino e ci permette forse di divertirci di più...
vorrei provare^^
Il problema si riconduce tutto a "che cosa si intende per party fisso?". Stando a guardare le parole, per me personalmente il party fisso, proprio perchè è _fisso_, consiste di 6 persone che si trovano e giocano. Poichè è fisso, queste 6 persone giocano solo tra di loro (altrimenti non sono fisse) e non vanno a fare exp party con nessun altro eccetto casi particolari (ad esempio, una sera si trovano in 5, prendono un sostituto e vanno "avanti", il 6 si farà un party con altra gente per "recuperare" <--- brrrr rabbrividisco).
Perchè questo non va bene? Perchè non aiuta assolutamente il senso di "gruppo" _rigorosamente imho_. Un gruppo di 6 fisso è di fatto un "gruppo nel gruppo" e tutti gli altri che non si sono organizzati si attaccano. Se poi il "gruppo nel gruppo" comprende anche peculiarità come "l'unico <inserire qualsiasi cosa> del gruppo" (che, in una situazione di party fisso si rifiuta di giocare se non hai i 5 compagni) si creano delle situazioni imho estremamente sgradevoli. Accidenti, che bel gruppo che diventa la tua shell se sistematicamente 6 persone ti dicono "no tu non giochi" (a meno di casi assoluti come manca il 6 per improvvisa eruzione vulcanica).
E questo è quanto per il party _fisso_ interpretando semplicemente i termini.
Per fortuna, e questa è una intenzione che sulla carta io avevo espresso anche tra i TF ma che poi non si è del tutto avverata, quello che avete in mente non sono i party fissi ma semplicemente i party "mono shell", cioè io loggo la sera e dico "ah okay allora io sto facendo un gruppo, ci sono io che sono un DD, mi servono un tank, due rdm, un dd generico e un whm per fare granchiolini a kuftal chi vuole venire?" [e qui chi risponde prima "vince" tutto sommato, ma è giusto che sia così] e chi è interessato viene. In una situazione di questo tipo si gruppa sempre con gente che si conosce ma non si è vincolati alla presenza sempre delle stesse persone, garantendo di fatto che tutti possano giocare coi compagni di shell in maniera sostanzialmente proporzionata alla compatibilità di orari con la shell (se tutti vogliono gruppare alle 21 e tu ti presenti alle 16 che lavorano tutti, non è che puoi pretendere di gruppare con la shell) e alla frequenza di gioco (uno che logga tutte le sere ha più chance di rispondere a una chiamata per shell party, intuitivo). Una situazione così è equa, mentre quella del party fisso a 6 chiaramente non lo è, perchè in uno scenario del genere, 6 sono a posto, e tutti gli altri come si dice, "sukano".
Apro una parentesi sul "sukano", scenari in cui il party fisso o "static party" come lo chiamano gli americani, non provoca l'altrui sukamento:
1. Le 6 persone sono una shell sola (caso banale ^^)
2. I 6 membri sono di shell diverse sempre che ognuno dei sei non sia l'unico <inserire qualsiasi cosa> della propria shell (se tale shell privilegia shell party chiaro)
Torno a parlare dello shell party, vi espongo qual è un modo per fare in modo che non funzioni o fare in modo che sia poco utile: la catena delle preferenze. Partendo dal presupposto che in una shell puoi avere una certa quantità di persone che ti danno fastidio o che non ritieni brave a giocare, ci sarà in un dato momento un certo numero di persone LFP, se prendi una tipica sera da noi, anche 10, 12 ma pure 15, dipende. Non mi sembra che siamo affetti da problemi di gente che non si sopporta (anche perchè flame in shell io non le tollero quindi intervengo prima) o che gioca male (siamo tutti discreti, non credo ci siano fenomeni) quindi sostanzialmente tutti possono gruppare con tutti (anche perchè TF è comunque un gruppo molto unito, ci sono divergenze sicuramente presenti per quanto riguarda il proprio stile individuale di gioco [ci saranno sempre] o l'approccio allo stesso [idem] ma siamo cmq tutti amici e tutti uniti).
Questo scenario, che credo si replichi in tutte le shell in cui si è costituito un po' di spirito di gruppo (quindi escludendo TIJ insomma, qualunque shell), si mischia però con la catena delle amicizie varie, cioè situazioni del tipo A gioca solo/sempre con B e C, i quali giocano solo con A e C e A e B rispettivamente. Cosa fai, spacchi le amicizie? Certo che no, ma semplicemente si ricade in una situazione di blocco (lo stesso del party fisso) se A, B e C vogliono giocare solo quando sono tutti e 3 (per citare una condizione a caso). Faccio un esempio pratico, io una sera faccio party e chiamo Kato perchè mi serve un Warrior e lui mi risponde che viene solo se viene anche Zaffiro se no no. *CLACK* il meccanismo si è inceppato.
Arrivo alle conclusioni. Cosa si può concludere? Di fatto niente. Ridicolo, concordo, ma è così. Ho scritto tutto questo sostanzialmente per mostrare perchè ritengo che il party "fisso" in senso proprio sia una vera ingiustizia verso i compagni di shell. Ho anche descritto brevemente lo scenario shell party con i suoi vantaggi e i suoi problemi... che non si possono risolvere. O meglio, si possono risolvere ma solo se chi è in qualche modo coinvolto sceglie di farlo, perchè di certo mai e poi mai potrai dire a qualcuno "ah no ma che ti frega se non viene Zaffiro, Kato vieni tu e lui suka". Inaccettabile.
Tutto rigorosamente imho. Sarebbe bello un mondo giusto.
capisco e approvo il tuo discorso joanna^^
infatti come ho citato prima normalemnte io rifiuto i pt provenienti dagli americani (i quali neanche cononosco) se kato no c'e. ma se tale pt mi venisse oferto dalla mia link o cmq da amici italiani noavrei probelmi ad accettare cosi come farebbe anche kato.
Purtroppo fino ad ora per me e' kato e stato solo cosi' perche non conoscendo altra gente del nostro livello (nostra link inclusa) e stato lunico modo per garantirci una certa continuita'.
Ciao ragazzi! io può darsi che sia sfortunato, ma sino ad ora di italiani a Windrust, neanche l'ombra!!! Uffa! sono quasi pentito di aver iniziato come Tarutaru...
Da Tenutomu,
That's All Folks!!!
BLM Lv 13
:bye2:
wow questa nuova moda di uppare thread di un anno fà comincia a piacermi
da stasera lo faccio pURE 1O!
Citazionewow questa nuova moda di uppare thread di un anno fà comincia a piacermi
da stasera lo faccio pURE 1O!
è sempre un rischio lo sai, non si sa mai cosa si può riesumare....
cmq non si può certo dire che questo utente sia uno che apre troppi thread nuovi invece che inserirsi in quelli già esistenti