Ultimamente gioco in maniera diversa e me ne sono reso conto, a volte mi ritovo a non fare nulla, a girare per Vanadiel senza un senso (escludendo ovviamente quando porto qualcuno a fare, af, rank, mission ecc ecc).
Premetto che a me piace "passeggiare" in quanto non sono un "animale" da exp.
Eppure in questo periodo mi annoio un po, ho sempre addosso uno status di sonnolenza e a volte magari mi rendo conto anche di essere un po "crudo" quando mi esprimo o do un giudizio.
Che sia il cambio di stagione? che forse abbia bisogno di staccare la spina? non saprei, il fatto poi che la gente quando fai pt non fa altro che criticare te o gli altri dalla punta dei capelli alle dita dei piedi non e' che renda le cose ancora piu leggere. Sinceramente delle critiche che magari vengono mosse nei pt me ne sbatto altamente perche ritengo che nessuno puo criticare un job che non sia il suo; certo puo avanzare dei pareri ma in maniera costruttiva e non negativa. Tuttavia mi trovo veramente in uno stato narcolettico, ho sempre meno voglia di fare le cose, forse perche "alcune" di queste cose le ho fatte anche troppe volte.
Non ho voglia di expare il whm ora anche perche kato e' un livello indietro a me e forse per i cagacazzi che ci sono in giro sara' "costretto" ad exparsi il ninja da mettere in sub al war, per cui per me continuare con whm ora come ora non ha senso.
Avrei molte varianti davanti a me avendo molti job sul 25 o poco sopra (war32, brd 25, blm26, smn 22) pero', bho non so, mi sono scocciato di stare semre negli stessi posti, fare sempre le stesse cose, anche ieri ero scazzato ho staccato che erano le 21, ho riloggato alle 23 e alle 00 avevo di nuovo staccato...
sono il solo ad essere "in questo stato" ?
forse se fossi uno studente che ora ha davanti a se 3 mesi di vacanza invece di un lavorare fino al mese di agosto sarebbe diverso??
forse dovrei fare farming o qualche skill lavorativa ma anche per queste cose no so perche mi sensto scazzato, senza voglia..
Ovvio non smettero certo di giocare a FF11 per questo, pero' sto riflettendo su questo mio stato. Che forse ne abbia fatto troppo il pieno all'inizio e ora sono in un periodo di stanca? potrebbe essere.. forse incide anche il fatto che in questo game 90% dei casi non puoi fare nulla da solo e cio lo trovo limitante..
Scusate il piccolo "sfogo" ma mi trovo molto a disagio ultimamente
cmq sia ci vediamo in Game
Tranquillo zaffy, non sei il solo. A me è capitata questa tua stessa esperienza (tale e quale identica) molte volte, ricordo al livello 13... sono stato fermo due settimane, tanto che gli altri si domandavano se avessi smesso... poi al livello 30, altro periodo di magra totale, completa mancanza di stimoli... e sono restato fermo un mese esatto. Poi le cose sono andate relativamente spedite e ora mi ritrovo in un periodo (forse il peggiore e il più lungo) in cui non riesco proprio a expare il blm... cioè qualche volta anche tento di trovare PT, magari anche lo trovo... ma dopo quelle 2 o 3 ore sono già scazzato e rimango connesso semplicemente per fare livellare questo o quello e non lasciarli come pampèl in mezzo a Kuftal...
A livello 13 ho creato la mia gemella Lonelytear e mi ci sono dedicato un po' prima di ripassare al blm, al livello 30 ho portato lonely a lv 10+ e ho cominciato a pescare per fare un po' di soldini, e ora mi ritrovo con almy fermo e lonely che sale progressivamente... ho fatto la quest del Ninja, ora lo sto expando... mino con almo, un po' lo scazzo mi è passato, e sopratutto posso loggare quando voglio e non avere vincoli d'orari per i party... a lv 30 i party sono brevi e spensierati di solito.
Insomma, il mio consiglio è di lasciare perdere per un po' il tuo primario e lanciarti su qualche altra cosa... se anche questo non funziona allora prenditi una sanissima pausa di una-due settimane... vedrai che poi torni più gasato di prima
E una cosa è vitale. Non buttarti giù! E' normale avere dei periodi di stanca... e tra l'altro è questo che non concepisco dei power levelers... come si fa a giocare 8, 9, 10 ore di fila OGNI santo giorno e non stufarsi MAI? Mah
Ciao!
ankio sono in un periodo di noia.. non riesco a tirare su soldi e devo tirarmi su il sub... e ciò m9i anguscia :|
io, fossi in voi, un bel lavoro estivo lo farei...... io faccio il muratore 10 ore al giorno vengo a casa sfinito ma quando arrivo sto un po su internet, gioco un po e poi vado fuori a fare festa. e così mi piace e nn mi stufo mai. >E poi a lavorare come muratore prendi un casino di soldi>
Citazioneio, fossi in voi, un bel lavoro estivo lo farei...... io faccio il muratore 10 ore al giorno vengo a casa sfinito ma quando arrivo sto un po su internet, gioco un po e poi vado fuori a fare festa. e così mi piace e nn mi stufo mai. >E poi a lavorare come muratore prendi un casino di soldi>
Io non sono uno studente, io lavoro 8 ore al giorno...
cma sia la noia c'e e la sento
La mia noia non e dovuta al fatto che non trovo pt o non riesco a fare soldi, per me queste cose non rendono il game noioso anche perche no vedo come potrebbero.
Io mi sto un po annoiando punto a fare tutto, dal pt, al farming, al cazzeggio,, e molto probabile che sia dovuto a un fatto mio, di stanchessa fisica mia
Beh Zaffi, io in questo periodo ho staccato la spina..
Subito pensavo che fosse un po' per lo stress di scuola..
Ora invece mi accorgo che preferisco molto di piu' fare dell'altro.
FF e' bellissimo, ma penso che dopo un po' stanca, ora passera' del tempo, logghero' a volte, e tra del tempo sono certo che riprendero' a fare le mie "orette quotidiane" di gioco.
Un consiglio?
Se ti sembra di avere poca voglia di giocare, non loggare per forza, fa dell'altro! Vedrai che prima o poi la voglia ti torna, ed a quel punto ti fara' piacere loggare.
See ya
CitazioneChe sia il cambio di stagione?
Si probabile. E' estate e ultimamente gioco meno spesso per quanto mi riguarda. Se fossi in te Zaffo mi farei un bell'abbonamento in palestra o andrei a nuotare in piscina con gli amici o con la tipa, come ho fatto io qualche ora fa. A furia di giocare meno, vedrai che la voglia di torna.
Anche io ultimamente sono un po' scazzato, perche' voglio arrivare al 50 in fretta e fare la genkai, e non e' possibile farlo perche' non trovo mai party se non mi collego agli orari decisi dal gioco o se non sono fortunato. Settimana scorsa mi ricordo che avevo la possibilita' di formare un bel party, ma mi accorsi che non avevo voglia di giocare, percio' ho staccato e sono uscito. Giocando meno la voglia ritorna.
...Certo che se magari avessi trovato dei party normalmente con un po' do fortuna adesso sarei gia' 48-49 pronto per la genkai e di livello piu' alto per il rank 5 di domani... :-
CitazioneSe fossi in te Zaffo mi farei un bell'abbonamento in palestra
Gia iscritto :ninja: ma per altri motivi :U (so magrissimissimo >_<)
Cmq sia non vedo l'ora che arrivi agosto che parto per il mare e staro via un mese intero ^^
Bene.... vorra dire caro Neb niente rank 5 non logghero piu per ora hahahaha :ninja:
CitazioneBene.... vorra dire caro Neb niente rank 5 non logghero piu per ora hahahaha :ninja:
Maledetto...T_T
Non sei il solo... ultimamente non riesco a stare loggato per un'ora intera, troppa noia; stacco sempre e mi metto a fare altro.
capita anke a me
+ ke altro è il formare il party
cmq stasera ero tutto gasato e mi so fatto un party ke è finito giusto ora*-*
cmq peso
mi è passata la voglia ke avevo prima e vado in vacanza
2 settimane mi faranno tornare la voglia e mi farò i miei bei pt peso*_*
MUAAHAAHAH
mauaHAHAHAHAHA
MAUAAHHAHAAHAHahhaAHHAAHAH
*_*
Anche a me era scesa la voglia di FFXI
da meta Maggio più o meno
l'equip costava 800k(gluttony compresa)
ed ero sfavatissimo,ho creato anche io altro pg serio(nn magazzino) come ha fatto almo
e devo dire che mi ha rimotivato con eiji
infatti ora ho campato 2 nm ed ho abbastanza soldi per rifarmi l'equip
e andare al 60
ma c'è stato un periodo che veramente mi stavo chiedendo se era il caso di smettere
dato che loggare mi metteva angoscia perchè sapevo di essere bloccato per via del costo dell'equip
e nn sapevo come fare i soldi
ma io sinceramente anche se non ho party non mi faccio problemi e non nego che ultimamente nemmeno li cerco; per quanto riguarda i soldi a me servono 200k+ per raise 2 ma no sto facendo nulla per farli, propio perche mi trovo in uno stato narcolettico, ho quasi sempre sonno e mi anoio di mio.
Quindi avere o non avere super equip o fare e non fare un PT peso nel mio caso non centranulla, semplicemente non ho voglia di fare nulla.
forse propio per via del fatto che ho fatto tante cose anche troppe e sono in uno stato come di asuefazione e ho bisogno di una disintossicata.
ieri notte ho fatto una cosa da sborone e totalmente inutile ma che mi ha divertito: ho castato DIA a tutti i rabbit di est ronfaure e un paio di beatle e ho fatto super trenino e scorazzavo per tutta east ronf con sto trenino dietro^^
forse ho semplicemete bisogno di fare cazzate, di cose poco serie.
Ora come ora fare per forza livello, acq armor figa per il nuovo livello, campare NM per item super costoso non e' quello di cui ho bisogno, tutte queste cose mi trasformano il game in un "lavoro" piu che a un divertimento e mi basta gia il mio lavoro real, per questo ho bisogno forse di cazzate^^
vedo che janis con la coltivazione dei semi sta facendo super soldi, è relativamente semplice e si può iniziare con poco per poi crescere via via, si guadagna bene a quanto pare e non serve grande impegno...
cmq i problemi di scazzo ce li ho anche io ma sono dovuti principalmente al fatto che tutta la gente che incontro si lamenta di qualcuno o di qualcosa, sempre e solo lamentele e mi hanno fatto cadere le palle un pochino, perchè per una scusa o per l'altra non si riesce mai ad organizzare nulla...
secondo me ora che la maggioranza della LS sarà ai livelli 55 circa credo che ci divertiremo molto di più tutti insieme^^
si,se mai arrivero' a 55....so ke e' una esternazione drastica,ma e' realmente difficile trovare party a sto livello...stasera dopo la partita ci riprovo..se ne becco uno buono me ne batto il cazzo ci sto fino a domani mattina,cosi almeno al 55 ho voi.
Bè zaffi, sono da un lato felice di sentire che sei scazzato in vanadiel perchè visto come sei attivo e sempre pronto a seguire qualcuno della link in varie situazioni, mi immagino quando ti tornerà la voglia......scherzo ma credo davvero che tu possa essere un pò stanco prchè non ti fermi un attimo, e poi guarda a mio pareredipende anke molto dallo stato d'animo in cui una persona si trova, io sono stato una settimana in vacanza ( mi sono riposato certo ma problemi vari mi hanno occupato la testa ) il lavoro magari non stanca fisicamente ma ti rompe il cazzo, poi magari uno ha anke i cazzi suoi personali, quoto tutti i consigli di staccare la spina , pensare ad altro, magari mettiti con kato a farti i cazzi i tuoi e prova ( so che è molto difficile zaffi ) prova a non pensare per un pochino ai problemi degli altri organizzati le tue battute di caccia, livella o farma con ki hai veramente voglia, poi vai in vacanza e rilassati, trovato una bella ragazza ( sempre che tu non c'è l'abbia già ) e passa ttue le sere al mare a rilassarti.........ti do questi consigli se mi permetti solo perchè siamo nella stessa situazione.......comunque visto che abitiamo a due passi se ti va qualche volta ci andiamo a fare un giro .....vedi dopo 2 minuti con me come ti torna la voglia di giocare a ffxi.....lolololol... ciaoooo
:ninja: :ninja: :ninja:
siamo vicini??? :ninja: :ninja:
Ecco chi era quella persona che mi pedinava l'altro giorno :ninja:
^--^
a parte gli schersi, come ho gia detto ho bisogno di fare cazzate^^
anche ieri ho fatto super treno a lathene e arrivato al lago dove 2 pt stavano expando mi son frmato con il super trenino e la gente mi guardava cosi O.O
hihihhi vedessi come cadeva giu il trenino
un ovazione ho ricevuto hihihihi
Forse e propio di ste cose che ho bisogno, sono stato sempre troppo serio e ho bisogno del divertimento ora come ora ^^
Poi cmq sia ad agosto staro via tuttoil mese al mare ^-^ e no vedo l'ora anche perche meglio nuotare e andare in giro per le botteghe e negozzietti vari al mare che stare al PC ^^
sono un pò preoccupato però......nel mese di agosto in cui tu non ci sarai ed in link rimarremo 4 carbuncle............chi ci aiuta a noi...????? :cry:
Kato non va in vacanza
cmq sia io non sono indispensabile come sembra e c'e tanta altra gente piu brava e + disp di me
muahahahahaahhaahhaahh allora kato rimane............lol verrai subissato di richieste caro katone lol dovrai supplire a zaffo muahahahahahahahahahahahahahah ( scherzo eh!) :88
Citazionemuahahahahaahhaahhaahh allora kato rimane
;;;__;;;;
Povero il mio kato ;;_;;
ha anche la varicella ora come ora ;;;;;;__;;;;;;;
noooooooooooooooo ha la varicella, chissà quanto starai davanti al pc a levellare, non è giusto, la voglio anke io......non puoi mandarmi un pò di varicella tramite moogle nella mog........ :-
Anke se io ormai nn sono piu' al vostro livello mi e' scesa talmente tanta noia ma anke voglia di stare con gli amici ke ho molto poko tempo di stare a giokare con FF XI ...Mi spiace ragazzi ma nn so se arrivero' mai al 50 (figuriamoci al 75) ..cerchero' di nn abbandonarvi ma l'estate mi crea questo status ^^''
Stesso effetto. Mi e' assolutamente passata la voglia di giocare a FFXI, anche se l'ultima volta ho anche trovato party e fatto 3k di exp, sento che non ho piu' voglia di giocare. Sara' l'estate che chiama, sara' che mi sono un po' stancato, ma per un po' stacchero' la spina. Questo venerdi' ci saro' senz altro cosi' faro' Rank5 assieme a voi, ma fino ad allora non credo che mi colleghero'.
Anche se oramai non capitava piu' tanto spesso, passare dei pomeriggi INTERI a giocare non era una cosa che faceva per me, poiche' ho cose che reputo molto piu' importanti da fare. E allenarmi mentre sto in seek di mezz'ora in mezz'ora non e' una cosa che mi piace, preferisco semplicemente non collegarmi. Detto questo, ci vediamo questo venerdi' per il Rank 5.
Propio per virtu del fatto che sto facendo cose no impegnativi mi sento meglio, vado a caccia di elementare , faccio trenino, e mi sto coltivando il blm che ora e' 27 e mi piacerebbe portarlo a 30 perche ho lo scroll di escape e mi piacerebbe aprenderlo^^
certo una volta messo in sub per usare exape devo essere whm 60 ma non ha importanza, perche ho deciso che no expero piuil whm per aspettare alcune persone e poiche ad agosto vado al mare ho fiducia in loro ^^ se poi tali persone andranno avanti ugualmete senza aspettare come ho fatto io passiensa mi arrangero' ^^
Beati voi che vi godete l'estate:D
io voglio farmi il 60 entro metà luglio
e tutta l'AF
poi si expa subjob
e via per il 75*_*
finchè nn prende fuoco il pc o cose simili; ;
CitazioneBeati voi che vi godete l'estate:D
io voglio farmi il 60 entro metà luglio
e tutta l'AF
poi si expa subjob
e via per il 75*_*
finchè nn prende fuoco il pc o cose simili; ;
mi fai sempre morire
ma scusate mo pongo una domandina -_-
ma la vita sociale?
e' a 0???
cioe' passare 3 mesi di vacanze estive (3 mesi per voi studenti >.<) stando attaccati se non 24 ore su 24 quasi a ff11 mi pare un po triste......
poi ovvio e un mio parere personale ^^
*cerca sul vocabolario la parola sociale*
vita la so
chiedo l'aiuto da casa per sociale; ;
Io come vedete d'estate taglio un po' i ponti con voi nn per cattiveria ma proprio perke' io e il pc d'estate siamo poko affini ...molto poco..
CitazioneIo come vedete d'estate taglio un po' i ponti con voi nn per cattiveria ma proprio perke' io e il pc d'estate siamo poko affini ...molto poco..
Fai bene ^^
io purtroppo fino al 30/07 lavoro percui la spina la stacchero' quando l'1/08 partiro' per il mare^^ se avessi potuto come voi studentelli farmi 3 mesi di vacaze me ne sarei fatti 2 di mesi al mare :dho:
mi unisco al tuo sconforto lavorativo ed alla tua invidia studentesca :dho: :dho: :dho: :dho: , pensa che io fino alla fine di agosto lavoro ,............ :dho:
Citazionemi unisco al tuo sconforto lavorativo ed alla tua invidia studentesca, pensa che io fino alla fine di agosto lavoro
e le vacanze di pasqua dove le mettiamo?
e quelle di natale? e i ponti? e le occupazioni? e le autogestioni?
ahhhh sti studenti
come mi piace inferire
peccato solo che anche io sia un lavoratore :cry:
zaffi ti informo solo che mi stai seppellendo......adesso piango e la colpa e solo tua.................... :P e degli studenti
allora chiediamo al Berlusca che oltre ai tagli alla pensioni e agli stipendi dia un taglio anche alle vacanze studentesche
grande EIJI sei il nostro mito *_*
io devo dire che con la storia del Ninjutsu mi sono rivitalizzato e non poco, con una serie di quest molto belle e anche redditizie mi sono molto divertito, l'errore che fate (parlo degli expatori) è di starvene ore e ore in seek ad aspettare un invito che magari non arriva... e ti credo che vi rompete i coglioni! ma ffxi non è mica solo exp... guardare il monitor e smadonnare il LS perche un invito non arriva... in questo modo ci sarebbe da meravigliarsi del contrario se non vi rompete le palle... in ffxi ci sono mille cose da fare e se uno ha voglia di farle si diverte sempre, altrimenti non so cosa dire...
io non sono mai stato ore ad aspettare un pt, mai...
stavo in seek magari ma intanto facevo quest o altre cose, oppure lo organizzavo io il pt e se vedevo che non c'era verso, allora cambiavo job e expavo altro job magari in solo, ma non stavo fermo mai, vi consiglio di fare altrettanto, poi ognuno fa cio che vuole ci mancherebbe...
esattamente cio che dico anche io^^
fissarsi e fare solo pt per fare exp e' inutile
ok capisco che magari uno dice voglio arivare che so a 50 e poi faccio altro ma perche' accanirsi cosi tanto ^^''
poi vabbe ogniuno la pensa giustamente come vuole
concordo, sopratutto essendomi io comportato così, è veramente inutile a volte accanirsi, io l'ho fatto e già da ieri sera dopo aver raggiunto il 30 lev ho fatto un casino di cose e vi giuro che mi sono ripreso in un attimo...........ho provato ad aprire il blm e sono a 2 , così per curiosità, poi mi sono informato per i cavoli miei per comprare o vendere degl item, ho fatto mente locale su dove farmare dopo davoi....m metre aspetto davoi faccio cose, kato e zaffi hanno ragione ed io l'ho provato sulla mia testa da caprone quale sono, non starò più 1 ora e mezza a cercare party, è inutile e snervante e perdo tempo mentre potrei fare un casino di cose........
Io non sono mai stato ad aspettare ma piu che altro perche ho sempre fatto il WHM ... ora che sono Summoner .... chissà... anche se leggo nei forum che i Summoner/WHM sono molto apprezzati, inquanto possono fare i WHM con moolti+MP e ogni tanto sbatterci dentro qualche summon...
Ho un dubbio che mi angoscia .... io stesso quando costruivo Party quante volte ho fatto /sea all SMN ...... caxxo mai !!!!
Speriamo le cose non siano cosi....
Ho appena passato una settimana di vacanza da FFXI... e ho come l'impressione che sarà tutta l'estate così *_*
Cmq nn vi lascio... giocherò solo di meno *_*
^^
fai bene almo^^ se modificassi anke gli orari quel poco che giocherai lo faresti con noi :P
Sto expando il THF per avere treasure hunter a lv 15 cosi da poterlo subbare al whm per farmare un minimo decentemente ^^
devo dire che per me e stato un ritorno al pasato perche il mio primo job fu il WAR che portai a 32 e poi passai al whm ^^
ora da treasure hunter mi separano solo 2 livelli ^^ attualmente sono a 13 poi non lo expero piu perche non e un job che mi nteressa, pero tale trait ability mi serve :P anche se flee che si prende a 25 non e male ^^ anzi.... pero non ho la forza di rifare un altro job fino a 25 -__-
altro job che vorrei approfondire e un po il bst; fu il primo advjob che sbloccai perche mi allettava l'idea di avere dei "cuccioli adomesticati" ^^
arrivato a lv 8 pero mi resi conto che non era cosi facile come sembrava se charmavo un even mi ritrovavo morto con due mob contro... e se charmavo un easy con 2 botte era morto il pet..
pero' quando avro' piu tempo mi piacerebbe riprenderlo ^^ e viverlo con piu tranquillita tipo un hobby ^^
penso che propio prendere la crescita di un job come se fosse un hobby sia il trucco per non distaccarsi troppo dalla realta e vivere serenamente quello che e' un game e non un lavoro ^^
mi e capitato di sentire discorsi di gente che e stata etichettata "stupida" perche vuole subbare pld a monk, ok non sara la scelta giusta ai fine di un exp party ma se a uno piace e lo vuole fare perche dargli dell'incompentente e dirgli di cambiare, ci sono tante combinazioni possibili e fossilizarsi solo su quelle che ti fanno fare exp e' triste.
a me dissero che come war DOVEVO avere monk in sub, a me monk faceva e fa ancora schifo e fin dall'inizio dissi che avrei subbato whm tuttavia mi sono sentito dire che non andavo bene cosi e che nessuno mi avrebbe partizzato eppure io sono arrivato a 33 con il war tenendo subbato il whm questo perche a me piaceva e piace tutt'ora.
il pg uno se lo crea come vuole se non sta bene alla gente non lo invita e fine, ci sono tanti altri giocatori ^^
dopotuttoil mondo e bello perche vario ^^
Citazionemi e capitato di sentire discorsi di gente che e stata etichettata "stupida" perche vuole subbare pld a monk, ok non sara la scelta giusta ai fine di un exp party ma se a uno piace e lo vuole fare perche dargli dell'incompentente e dirgli di cambiare, ci sono tante combinazioni possibili e fossilizarsi solo su quelle che ti fanno fare exp e' triste.
a me dissero che come war DOVEVO avere monk in sub, a me monk faceva e fa ancora schifo e fin dall'inizio dissi che avrei subbato whm tuttavia mi sono sentito dire che non andavo bene cosi e che nessuno mi avrebbe partizzato eppure io sono arrivato a 33 con il war tenendo subbato il whm questo perche a me piaceva e piace tutt'ora.
il pg uno se lo crea come vuole se non sta bene alla gente non lo invita e fine, ci sono tanti altri giocatori ^^
dopotuttoil mondo e bello perche vario ^^
Guarda io non ho nulla contro un Pld/mnk , e figurati che lo vado a criticare, dico solo subbi il palli al monk? bene, buon divertimento, basta che non mi fai perdere tempo a me, perchè in party una combinazione del genere non serve a nulla, è come avere un personaggio in meno, non tanka, e non fa danni, tutto qui, come ti ho detto ieri a me expare non mi piace mica tanto, ma se voglio divertirmi con voi e vedere le cose più belle di questo gioco, non c'è storia, si deve farlo, quindi se devo scegliere tra prendere 4k di exp all'ora o 1k con qualche morto, scelgo la prima opzione, che richiede per essere realizzata di non gruppare il famoso paladino/monaco tutto qui, è come avere un whm Galka in party, non ho nulla contro di esso, anzi magari come persona e abilità è migliore di un taru whm che magari non è capace di tenersi via il mob, ma vedi farebbe perdere tempo al party e prendere meno experience points (quanto sono odiosi a volte questi experience points) , non è razzismo, non è voler essere perfettini, è non voler perdere ore a fare una cosa che mi piace un pò meno di altre cose nel gioco, non so se riesco a spiegarmi bene, ma il Pld/mnk non lo critico, per me può farlo, ognuno è libero di vivere come vuole la sua esperienza in Vana Diel, basta che non Joini il mio party da exp, perchè sarebbe come giocare una partita di calcio in 10, con un uomo in meno...il risultato , nella maggioranza dei casi, è scontato.
hehe ^^
ma vedi io non dico mica hai torto o che figurati ^^
solo che un game online o non online secondo me va respirato meno seriamente piu con la voglia di divertirsi, se poi uno vuole fare un pg che fugge da tutti gli schemi magari lo fa propio perche quei job che sceglie gli piacciano cosi' tanto che decide di combinarli ^^
ok come dici te non sono magari congeniali e "utilissimi" ma e per questo che dico se lo vedi e non ti piace lo ignori e cerchi altro ^^
so benissimo che servono job ben fatti con sub adatto pero e triste fare tutti i robottini perfettini che seguono sempre gli schemi del FAI questo perche e' cosi che DEVI essere ^^
non so se sono chiaro ^^''
ad esmpio se io volessi fare PLd/WHm ma sai quanti bestemmioni mi tirano dietro? pero a me piacerebbe e dopotutto deve piacere a me no? ^^
Citazioneso benissimo che servono job ben fatti con sub adatto pero e triste fare tutti i robottini perfettini che seguono sempre gli schemi del FAI questo perche e' cosi che DEVI essere ^^
in effetti è molto triste per me dovermi expare il NIN (e a che prezzo...) per doverlo subbare al WAR altrimenti la gente mi contesta e mi gruppa svogliatamente... e pensare che il NIN è un job che non ti apporta niente di niente in termini di abilità sostanziali, però è così...
quindi la tristezza di ha quando vedi:
TUTTI Taru Whm/Blm o viceversa
TUTTI Galka o Elvaan War/Nin
TUTTI Pld/War
TUTTI Rng/Thf
eccetera...
voglio dire, alla faccia della "fantasia" ... alcuni diranno che i job si devono fare "come si deve" o niente, però chi l'ha scritto che si deve per forza farli così? nessuno, solo "la gggente" quindi la rompitura di palle in questo è evidente...
diciamo che è possibile reinventarsi alcune varianti, tipo il Warrior che usa la Polearm per spammare Penta Thrust come un Drg, o il Pld che usa la Earth Staff a 2 mani perchè ha VIT+4 e Damage Taken -20% invece che usare la Gluttony e lo scudo (anche perchè tutti i Pld con la gluttony, che palle...)
Citazionead esmpio se io volessi fare PLd/WHm ma sai quanti bestemmioni mi tirano dietro?
il problema è proprio qua, ovvero che al di là delle belle parole su ciò che è giusto o meno o su ciò che piace fare o meno, c'è il fatto che per andare avanti serve il gruppo e se non sei come vuole il gruppo allora non ti gruppano, triste ma è così... quindi a quel punto essere intelligenti significa dare al gruppo quello che vuole e poi magari farsi anche altre cose a parte e cambiarle quando si ha la possibilità di farlo...
hai ragionissima kato.... tutti poi hanno la loro inclinazione verso un determinato job.... cioè sai benissimo che a me piace tankare... cosa che a te ha rotto assolutamente.... quale miglior job del pld x me?
alla fine tutti prendono la loro strada.. che sembra libera ma alla fine nn lo è... perchè cmq è vincolata da alcuni dettami che sono imprescindibili: ovvero il party OTTIMALE.
in quel caso a seconda dei giudizi personali si cercherà sempre la stessa configurazione...
pld (perchè "tanka" è il miglio tanker) o nin a seconda dei gusti
whm (perchè senza di lui nn si va da nessuna parte)
blm (perchè spacca)
rdm (perchè ha refresh) o brd (per lo stesso motivo)
drk-rng-war/nin (perchè menano forte)
e poi voglio spezzare una lancia a favore di kato il war. nessuno pensa a una cosa... è vero che si ha il pld... (tiro acqua al mio mulino ^^) ma il backup tanker??? cioè... immaginate la scena di un pt con pld/war, drk/thf, rng.... il drk a chi passa l'hate con il trick? al ranger? cioè.,... io lo ritengo utilissimo il war e quindi forza katozzo continua così (ma nn troppo sennò ti riprendo alla 42esima espansione ^^ )
Citazioneil problema è proprio qua, ovvero che al di là delle belle parole su ciò che è giusto o meno o su ciò che piace fare o meno, c'è il fatto che per andare avanti serve il gruppo e se non sei come vuole il gruppo allora non ti gruppano, triste ma è così... quindi a quel punto essere intelligenti significa dare al gruppo quello che vuole e poi magari farsi anche altre cose a parte e cambiarle quando si ha la possibilità di farlo...
difatti ok sono il classico WHM57/BLM27 ma non taru perche' chi dice che se fo il mago DEVO esserlo?
oltre a cio ho WAR32/WHM16 ^^
perche non subbo monk? perche non mi piace e mai mi piacera, lo trovo piu divertente cosi il mio cavaliere sena macchie ne paure ^^ alla gente non piace? bhe nessuno e obbligato a grupparlo si fa un bel /search all war e si prendono altro, notare pero che tanto criticato pero mi gruppavano lo stesso dicendomi "hei ha 150 mp puoi curarti mi, lasci piu mana", poi incontravi gli stronzini che ti dicevano e ma che schifo perdi in attacco e difesa cosi.. ma chi se ne frega dico io =P
sto expando un po di job e sinceramente non mi vrgogno a dire che mi piace combinarli tra loro, non saranno "utili" per la maggiorparte della gente pero e' divertente vedere gli effetti che ne nascono, dopotutto e' un gioco se finisce il divertimento e il cazzeggio non resta che una trasposizione virtuale di un "lavoro" e gia mi basta quello reale =P
F I N A L M E N T E !!! ;;;;;;__;;;;;;
oggi a pranzo ho fatto lv 15 thf ;;_;;
e' stato un calvario ;;_;;
specie gli ultimi 5 livelli (15/21 exp a mob >.<)
Ora posso abbandonare sto job di cacca ;;_;; e subbarlo al whm per farmare un po piu decentemente grazzie a treasure hunter *__*
anche se non nascondo che averlo a 25 per flee non sarebbe male *_*
ma non essendo una mia priorita' il thf come job lo mollo qui ^^' magari in un futuro (probabilmente non lontano) lo riprendero =P
Devo dire che pero expare il thf per 15 livellimi ha fruttato parecchi set di fire ed earth e ora ho 95k *_* (100 se vendo alcune cose in ah **_** )
quando avro i dindi per prendere raise 2 portero a 30 il blm che ora latita a 27 ^-^
Voglio andare al maaaaaaaarrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :dho:
Vorrei chiedere scusa se in sti giorni sono parso un po cagacazzo e rompicojoni (che poi so sinonimi tra loro :biggrin2: )
a volte ho il potere anche se non propiamente in modo diretto di scassare tanto da portare una nube di pessimismo e non ne e ' mia intenzione visto che inizialmente non ero cosi'.
Molte cose che sono successe sia in game che in real ( + o - gravi per quanto riguarda la vita real) mi hanno portato ad essere sempre piu rude e spacca maroni e percui credo abbia la necessita' di staccare veramente la spina.
Che la gente non me ne voglia ma ho intenzione di terminare solo gli impegni che ho preso in sti giorni con alcune persone dopodiche' aiuti e cazzi e mazzi ripartiranno al mio rientro dalle vacanze e cioe' a fine agosto dopo che mi saro disintossicato vedendo il mare *__* le belle ragazze *__* e ancora il mare *__*.
Voglio il sole (che tarda ad arrivare ;_;) voglio andare al mare ;_; (fortunatamente ancora 15 giorni e parto *__*)
Vi voglio bene!! anche se a volte non sembra :biggrin2:
PS. Kato annullo il divorzio :ninja: tanto eravamo solo all'inizio di una separazione consensuale
cmq a parte gli scherzi, ti auguro veramente di riposarti al mare e di rigenerare le pile perchè è evidente che sei un po smaronato e questo si tramuta in tutto ciò che hai elencato tu...
Rilassati e pensa solo a fartene il più possibile...................almeno una per ogni livello che hai fatto quest'anno!!!!!!!
Pare che sta cosa dello "scazzo" si stia diffondendo a macchia d'olio. Io spesso entro e già mi sono rotto, ma avendo alcuni amici resto e chatto un po'. Se un gruppo mi chiama vado, anche se spesso non ho proprio voglia :- . Sono ancora liv 48 col blm (27 col smn e 15 col whm, poi basta) perchè non ho mai visto l'exp come ragione di gioco. Spesso ho abbandonato gruppi senza problemi (a parte nei momenti di nervoso, tipo avvicinarmi a liv 4983759478 volte e morire a 1 tnl).
A volte potreste vedere il mio pg immobile o che non risponde, questo perchè sto facendo altro fregandomene del gioco ^^''''... Comunque sto valutando se restare o no, non so se reggo ancora per molto (motivi vari, primo tra tutti il senso di "cavolo che scatole, sto gioco mi ha rotto" 5 secondi dopo essere loggato).
Qualcuno ha detto WoW? :amore: :amore: :88
CitazioneRilassati e pensa solo a fartene il più possibile...................almeno una per ogni livello che hai fatto quest'anno!!!!!!!
(Hmmm
)Facciamo due conti :ninja:
sono livello 57 e staro' in vacanza per 21 giorni, cio' siginifica che dovrei farlo una media di 2,7 volte al giorno
(hmmm
) gia' che ci siamo arrotondiamo a 3
Ma.... e il sub job? devo cosiderare anche il suo livello? no perche se conta anche quello c'è da aggiungere altri 28 livelli e i conti cambiano
Vedro di darmi da fare